danny
Utente di lunga data
Un gran bel monoreddito.Se può pagare 3 affitti diversi il monoreditto è un bel monoreditto
Un gran bel monoreddito.Se può pagare 3 affitti diversi il monoreditto è un bel monoreditto
90 euro... Dove?Dipende se stanno in un appartamento o nella casa dello studente ad esempio. Ci sono i convitti, ho visto le locazioni, 90 euro al mese, una stanza per 9 mesi (d'estate non puoi rimanere). Ci sono le locazioni transitorie per studenti. Ma non mi è chiaro, perché dobbiamo metterlo in dubbio? Nina magari non ha la quantificazione corretta delle uscite, ma non capisco perché ritenerlo un dato fasullo
Una stanza senza bagno e cucina perché in comune. Nel Veneto90 euro... Dove?
E per quanti posti?
In America si fanno anche i mutui per le università.Tutti esprimiamo la nostra opinione. Se dico cifre però non è a casaccio, le ho viste nero su bianco. Una mia amica per esempio sta cercando per il figlio e tre amici a Ferrara. Hanno trovato un po fuori mano un alloggio con due stanze, ti devi adeguare agli spazi e camera comune ma l'affitto richiesto è 600 euro, che divideranno in 4. Ok bollette dovranno pagarle ma anche quelle diviso 4. Perché mi pare ci sia la convinzione che per studiare fuori città si debba essere benestanti? Sai cosa sono da noi 150,00 euro? Una seduta dal parrucchiere mensile. Ecco che se vuoi ci rinunci e mandi tuo figlio astudiare. Non sto parlando direttamente di te si intende, ma esistono anche piani di accumulo che fai per gli studi quando i figli nascono, e il gruzzoletto a 19 te lo ritrovi.
Direi regalata.Una stanza senza bagno e cucina perché in comune. Nel Veneto
Esattamente, non è uguale scegliere una città o l'altra. Io per esempio volevo un'università sufficientemente storica con una buona reputazione, non ho scelto le più blasonate, ma non sarei neppure andata nella più vicina perché mi era più comoda. I giovani oggigiorno è già tanto se lo hanno il progetto sudi post maturità, io incentiverei le aspirazioni dei mieiNon tutte le facoltà sono uguali.
Sì, ma i test di ammissione sono per le singole università. O meglio facoltà.È così.
Mia figlia vuole fare medicina, quindi si sta preparando per i test.
Però tieni presente che hai molte limitazioni: nessuno in camera, orari visite solo in zona comune, praticamente all'ingresso e coprifuoco seraleDirei regalata.
A Milano siamo sulle 400 minimo a stanza in periferia.
Ha guardato una casa accoglienza per studenti e milano...90 euro... Dove?
E per quanti posti?
No a meno che non sia privata.Sì, ma i test di ammissione sono per le singole università. O meglio facoltà.
Quindi praticamente chi fa il test per frequentare Chieti poi si può ritrovare a Brescia?No a meno che non sia privata.
Se è statale è nazionale la selezione...
Se Chieti è statale...si a grandi linee..puoi indicare delle sedi di preferenza...Quindi praticamente chi fa il test per frequentare Chieti poi si può ritrovare a Brescia?
con uno stipendio da ufficiale superiore l'isee ti sfora sicuro. ed in ogni caso, Nina non ha accennato alle borse, quindi presumiamo non ci sianoÈ comunque un entrata in più la borsa di studio, che si somma al reddito, non credi?
Delle due l'una: o guadagna bene secondo il tuo ragionamento da ufficiale superiore, oppure ha i requisiti per vari aiuti allo studio. Considera cge anche la moglie è a carico.con uno stipendio da ufficiale superiore l'isee ti sfora sicuro. ed in ogni caso, Nina non ha accennato alle borse, quindi presumiamo non ci siano
Mi fa piacere per te che tu sia benestante e che i tuoi eredi possono pensare di essere mantenuti all’università fuori Milano.L isee presentato per le tasse è quello di 2 anni prima...
Quindi anche se il ragazzo a 19 anni inizia a lavorare ed ad avere un suo reddito le tasse sono calcolate sulle entrate di quando aveva 17 anni...
Brunetta non farla semplice che non lo è.mia figlia era indecisa su un corso di laurea a Lecco...
Valutando tutto ha deciso di fare università a Milano ..
Siamo andati ot semplicemente perché sembra assurdo che 3 figli studino in 3 città diverse ..
Cosa che rasenta l inverosimile...
Perché fosse successo a me avrei proposto che si li mantenevo ma tutti nella stessa casa...
E dai...
Milano Roma hanno praticamente tutte le facoltà...
Tranne alcune..
Ma veramente sono facoltà di nicchia...
Quanti conosci che faranno lingue orientali?
Io una ..non 80...
Non medicina.Sì, ma i test di ammissione sono per le singole università. O meglio facoltà.
Mai accaduto...Mi fa piacere per te che tu sia benestante e che i tuoi eredi possono pensare di essere mantenuti all’università fuori Milano.
Ai miei non sarebbe passato per la testa.
Quindi era escluso, come per la mia famiglia.Mai accaduto...
Lo stavamo solo guardando perché è un corso particolare...
Io ho uno stipendio da fame.
Qua lavoriamo non viviamo di rendita!