Vedremoboh, così m'era parso di intendere
Vedremoboh, così m'era parso di intendere
eper conto di Dio. blasfemo
Questo tipo di panico si genera in chi ha fatto di bellezza e giovinezza la propria arma identitaria. Se sei una donna che per 40 anni ha fatto la moglie , poi madre e poi ancora nonna… sei oltre quell’identità’ da almeno una decina d’anni. Quindi i casi sono due: o non e’ l prima volta che si intrattiene con altri.. oppure ha davvero perso la brocca (come succede a tanti.. in menopausa/andropausa o non ).Convengo che sia ridicolo ma per quelle persone il segnale che il sogno della perdurante giovinezza si sta esaurendo provoca panico esistenziale (che non fa valorizzare figli grandi e nipotini ma l'IO), si tende così a regredire, a comportarsi come se il tempo non fosse trascorso e l'orizzonte delle possibilità fosse ancora ampio.
Basta uno che approfitti di tale debolezza e si rafforza la fede nel sogno, astraendosi dalla realtà.
E' come fare un investimento sbagliato e perdere il capitale. Capita.
Però, fatemi il piacere, smettiamo di parlare di malattia per la moglie di @fox (come a dire che siamo tutti malati o è colpa della società) e parliamo di responsabilità, cioè di scelte che si compiono per il proprio egoistico benessere personale (quella di allontanarsi da marito, figli e nipoti) e che, con intento truffaldino, si vorrebbero fare a spese altrui (mantenimento, ecc.), invece di valutarne gli sbocchi ed accettarne le conseguenze.
Ci vuole coraggio anche a riconoscere di avere sbagliato con dignità: invece, come per il manzoniano personaggio di Don Abbondio (“Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare”), si vivacchia nell'ambiguità.
E questa è una società che ha fatto dell'ambiguità la propria bandiera, avendo assunto l'ego-centrismo, il diritto alla felicità personale come principale punto di riferimento morale.
Anche il modo di scrivere dice molto:Comunque, a parte tutto, io mi domanderei perchè la moglie sia arrivata a scrivere che l'avrebbe fottuto con gli alimenti; c'era del rancore per qualcosa che non sappiamo o il nostro amico non ha mai capito un cazzo di chi aveva a fianco?
La sostanza, che è quello che conta, è la stessaAnche il modo di scrivere dice molto:
Es: “ti amo tanto, potremmo andarcene insieme , peccato che non ho un soldo”. Lei:”anch’io non ho un soldo l, ma forse con il mantenimento potremmo farcela comunque “ che e’ diverso da “mi separo cosi il cornuto ci paga gli alimenti e te li passo”
Confermo per @Etta che è lo stesso dal pianeta Dahdahmmpa61 dalla costellazione Alpha Keshsller.La sostanza, che è quello che conta, è la stessa
La sostanza è nella forma.La sostanza, che è quello che conta, è la stessa
forse ho capito... ad esempio, se io dovessi passare un mantenimento alla mia ex sapendo che lo usa per vivere con un perdaballe mantenendolo, potrei dire: "oh cazzo ti ho tirato sotto con la macchina, scusa! non volevo! mi sono distratto..." che è formalmente diverso da: "parcheggio sotto casa tua e appena esci ti tiro sotto con la macchina"La sostanza è nella forma.
Dire “forse non mi sono spiegata“ è diverso da “non capisci mai un cazzo ddi niente “
Non capisci un cazzo di nienteforse ho capito... ad esempio, se io dovessi passare un mantenimento alla mia ex sapendo che lo usa per vivere con un perdaballe mantenendolo, potrei dire: "oh cazzo ti ho tirato sotto con la macchina, scusa! non volevo! mi sono distratto..." che è formalmente diverso da: "parcheggio sotto casa tua e appena esci ti tiro sotto con la macchina"
Troppe risposte scomode?Alla fine fox si è dileguato
"metterla sotto è un reato": Si è lesioni (gravi o meno a seconda della prognosi e/o di eventuali postumi permanenti), comunque se è colposo in Itaglia difficilmente arrivi a giudizio, molto più probabile che arrivi prima la prescrizione. Diverso se è doloso, ma come hai detto tu conta la formaNon capisci un cazzo di niente
Quello che passi alla tua ex non dipende da ciò che ti fa piacere e metterla sotto è un reato.
Vabbè che vogliamo animare il forum, ma è naturale essere un pochino risentiti con l’ex traditore. Per questo esistono gli avvocati."metterla sotto è un reato": Si è lesioni (gravi o meno a seconda della prognosi e/o di eventuali postumi permanenti), comunque se è colposo in Itaglia difficilmente arrivi a giudizio, molto più probabile che arrivi prima la prescrizione. Diverso se è doloso, ma come hai detto tu conta la forma
"Quello che passi alla tua ex non dipende da ciò che ti fa piacere": Si, ma lo accetterei più volentieri solo se il Giudice le avesse riconosciuto il mantenimento a fronte di motivazioni tipo: "Signor Giudice, mi voglio separare perchè come lei ben sa al cuor non si comanda e io ho conosciuto e mi sono innamorata del sig. Perdaballe, e siccome io non lavoro, e neanche lui, mi sembra giusto che mio marito provveda al mio mantenimento"
Non proprio, secondo me. In un caso si è presa una sbandata da cui potrebbe rinsavire… la seconda indica che ti sei sposato una persona che non hai mai conosciuto veramenteLa sostanza, che è quello che conta, è la stessa
Ci sta, ma per me al massimo lo deduci dal comportamento, non dalle chatNon proprio, secondo me. In un caso si è presa una sbandata da cui potrebbe rinsavire… la seconda indica che ti sei sposato una persona che non hai mai conosciuto veramente
in ogni caso il dissidio per i soldi è il nodo di tutto e ho la sensazione che sia radicato da tempoAnche il modo di scrivere dice molto:
Es: “ti amo tanto, potremmo andarcene insieme , peccato che non ho un soldo”. Lei:”anch’io non ho un soldo l, ma forse con il mantenimento potremmo farcela comunque “ che e’ diverso da “mi separo cosi il cornuto ci paga gli alimenti e te li passo”
No semplicemente una storia raccontata a cazzo...Troppe risposte scomode?
Tutto è possibile.Perché una signora non certo ragazzina va a cercare nuove conoscenze e va a impelagarsi in internet con chat e altro? E dopo anni di matrimonio. È possibile che ci siano anni di malcontento da parte di lei?
Dici che era solo una palla?No semplicemente una storia raccontata a cazzo...
O una semplice voglia di cazzo extra e un po’ di divertimento con un uomo diverso da quello che gli rutta e scoreggia nel letto?Perché una signora non certo ragazzina va a cercare nuove conoscenze e va a impelagarsi in internet con chat e altro? E dopo anni di matrimonio. È possibile che ci siano anni di malcontento da parte di lei?