Infatti gli ho consigliato comunque di non farlo perchè non sortirebbe nessun effetto c'è però da dire che molti di questi tipi fanno gli sboroni fin quando sanno di non rischiare niente, poi ne ho visti alcuni che appena sgamati tornano a casa moggi moggi con la coda tra le gambe ed il petto sgonfio. Ne ho visti sai!
Ti parlo del mio caso: per una questione di rispetto verso i miei sentimenti e verso quello che eravamo mia moglie ed io, appena mi è stato rivelato del tradimento, ho mandato via di casa mia moglie, tanto per non lasciare ad interndere che si potesse scherzare su questo, dopo 3 tenativi di riconciliazione nei successivi sette mesi, l'ho mandata definitivamente via di casa ed ho chiesto la separazione. Io ho dimostrato di saper rinunciare alla persona che ho amato: vorrei vedere se l'amante di mia moglie (si frequentano ancora) è capace di fare altrettanto e bada che un conto è dire un altro e fare quando ci sono di mezzo figli, case, etc...
State qui a sottilizzare "non sono affari tuoi", "non è corretto che la moglie lo venga a spere da Te", e cose del genere e non vedete chi viene ad irrompere nella coppia come una carrarmato, beniteso che mia moglie sia corresponsabile della situazione ed ha pagato il giusto prezzo, perdendo d'un colpo tutta quella normalità che probabilmente non le bastava.
Non si tratta di tenere legato qualcuno, infatti ho cosnigliato ad Andrea di lasciar perdere la ragazza: chi mi tradisce lo mando via a calci in culo (figurativamente parlando) perchè non si è dimsotrato all'altezza di saper affrontare con il dialogo un problema prima che fosse troppo tardi ma allo stesso modo sbatto fuori dai coglioni chi mi entra in casa senza essere stato invitato da me, tralasciando il particolare che sia stata mia moglie ad aprirgli al porta.
Io non ho fatto nulla di tutto quello che vorrebbe fare Andrea alla moglie del pdm, ho evitato di chiamarla eppure so che in questo momento la mia ex-moglie è a pranzo o starà facendo altro (propendo più per questa ipotesi :mexican

con quel pdm: non posso farci niente ed infatti non me ne curo, per questo mia moglie è diventata ex, ma se dovesse capitare che quel pdm incrocierà in futuro la mia strada dovrà rendermi conto di alcune cose rimaste in sospeso tra me e lui non tra me e mia moglie. C'è già stato un confronto e non gli è piaciuto come andò, voleva abbindolarmi con un discorso politically correct impostato sul fairplay, lui che è un rozzo di base, acculturatosi con i punti della Mira Lanza, che conosce solo il valore dei soldi. Tu sei una donna e la vedi a modo tuo, a me se permetti mi rode un tantino che mentre me ne sto a farmi il mazzo a 100 km da casa qualcuno faccia il guappo con mia moglie, la quale ripeto è stata al suo pari una pdm.
Il messaggio qual'è? Ai vostri compagni potete fare di tutto, poi mettete il discorso sul piano della civiltà del bon ton e la facciamo franca? Ma dai!
Tra poco ritornerà in auge il discorso della privacy: chiedo a mia moglie "dove sei stata?" sospettando il tradimento e lei mi dirà "Non te lo posso dire, violi la mia privacy".
Penso ci sia un limite ragionevole a tutto: la voglia di Andrea è compensibile, e ragionevole. Se il marito di Lei la tradisce con persone ed in luoghi a Lei sconosciuti, è probabile che Lei non verrà mai a saperlo dunque diamo vita facile a queste persone?
Fondamentalmente io ho dato ad Andrea lo stesso consiglio datogli da Te ma per ragioni diverse: non credo assolutamente che i rapporti del pdm e sua moglie non siano fatti di Andrea dal momento che proprio per via di questi rapporti, probabilmente deteriorati, il pdm si è interessato alla sua ex-ragazza.
Ripeto onde evitare inutili diatribe tra di noi: Andrea non deve tenere legata la sua ragazza, deve chiudere, ma un confronto con il pdm io l'avrei, con la moglie lascerei perdere ma non giudicherei intromissione in affari altrui qualora lo avesse.
Ari-IMHO