MK
Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::up:complimentissimi...
cavoli... eri in missione per conto di dio... altro che i blues brothers..
:dracula:
:rotfl::rotfl::up:complimentissimi...
cavoli... eri in missione per conto di dio... altro che i blues brothers..
:dracula:
ignorarlo.
e per quanto concerne la 'guerra' in tribunale, penso sia controproducente alla lunga. Per i figli soprattutto, che finiranno in mezzo a questo schifo.
Sarei per il 'giusto' in tribunale e indifferenza nel privato. So che non è facile, per te, ma tanto più ti darà soddisfazioni verso di lui...
Il tempo ti darà ragione e ti restituirà le giuste soddisfazioni, con i dovuti interessi, se dovese capitare che ti rifarai una vita con un uomo che saprà darti ciò che non è stato capace di darti tuo marito: se capiterà che lui ti vedrà con il tuo nuovo compagno, felice e sorridente, sarà quella la cosa forte e ad effetto che probabilmente lo farà crollare emotivamente e sarà allora che capirà quanto ha perso (mi rifaccio al mio inetrevento di ieri sera).
Essere incazzati in queste circostanze è normale e fisiologico: io grazie all'incazzatura, che ancora monta dentro di me, riesco a fare cose incredibili trasformandola in energia fisica, dunque riesco a sopportare lunghissime giornate di lavoro e concludere addirittura con la palestra o sistemando casa. L'unica nota negativa di tutta questa faccenda è che per scaricare la tensione e bruciare i pochi tempi morti, ho ripreso a fumare qualche sigaretta, io che non sono mai stato un fumatore incallito ed avevo smesso di fumare anche quelle poche ormai da oltre dieci anni, ora quando fumo sono capace di finire una sigaretta in pochi tiri.
Il tutto si risolverà riconquistando quella serenità che pian piano sta tornando, specie in questi ultimi giorni in cui sento di essere entrato in una fase di reale distacco, quella stessa serenità che auguro anche a Te e che meriti di ritrovare.
Un abbraccio.
![]()
e la madonna... addirittura avvocatI...
si vede che scurre a muneta.. come dicono in sicilia..:rotfl:
So benissimo a cosa ti riferisci, è tutto molto triste, sepcie se ripensi a quante bugie ti sono state dette quando eri all'oscuro di tutto e credevi di vivere in una favola e non sospettavi minimamente che potesse mai farti una cosa del genere. Quando ci si sposa si fa un patto implicito con la persona scelta: "ti do' il mio cuore ed affido la mia vita nelle tue mani, abbine cure, non celare mai nessuna verità e sii mia alleata contro chi vuole frapporsi tra noi per dividerci e restiamo uniti per superare gli ostacoli che puntualmente si presenteranno"; la violazione di queste promesse, anche solo una di esse,, rompe il patto e d'un tratto ti ritrovi disarmato esposto ai quattro venti. Il crollo dell'ideale della coppia e del matrimonio rende tutto in salita: Il lavoro, la casa, gli impegni, tutto diventa più difficile senza la giusta motivazione.Anch'io diamine ho cominciato a fumare!!! oggi cinque...
e non sono una fumatrice , ma sono certa che smetterò appena la situazione torna sotto controllo. Adesso davvero ne ho bisogno!
Sai, sono sicura e molto ottimista sul fatto che troverò la persona giusta per me. Con un bagaglio del genere certo non mi mancherà il fiuto per fare un' accurata selezione antistronzi ( anche se purtroppo non si può mai sapere).
Ma sento dentro di me un grande desiderio di vivere un amore pulito.
E anche se questi giorni sono difficilissimi so che ogni giorno è ben speso, perchè comunque non è più vissuto nella falsità di un rapporto assurdo e inconsistente.
E' come se improvvisamente gli fosse caduta la maschera e dietro a quell'uomo affettuoso, attento, generoso, disponibile e tanto innamorato si è visto un uomo piccolo e insignificante.
tristissimo.
Però fingeva benissimo, onore al merito.
So benissimo a cosa ti riferisci, è tutto molto triste, sepcie se ripensi a quante bugie ti sono state dette quando eri all'oscuro di tutto e credevi di vivere in una favola e non sospettavi minimamente che potesse mai farti una cosa del genere. Quando ci si sposa si fa un patto implicito con la persona scelta: "ti do' il mio cuore ed affido la mia vita nelle tue mani, abbine cure, non celare mai nessuna verità e sii mia alleata contro chi vuole frapporsi tra noi per dividerci e restiamo uniti per superare gli ostacoli che puntualmente si presenteranno"; la violazione di queste promesse, anche solo una di esse,, rompe il patto e d'un tratto ti ritrovi disarmato esposto ai quattro venti. Il crollo dell'ideale della coppia e del matrimonio rende tutto in salita: Il lavoro, la casa, gli impegni, tutto diventa più difficile senza la giusta motivazione.
Questi sono per te, ed anche anche per me, giorni diffcili e ce ne saranno di peggiori, andrai su e giù a livello emotivo ma sempre meno giù e sempre più su fino a "guarire", si spera.
Così come succede a Te, anch'io voglio un amore pulito, un amore non costruito sul dolore altrui perchè nato dalle ceneri di un rapporto in essere. Se prima sarebbe stato improbabile che intraprendessi una storia con una persona impegnata, ora lo ritengo impossibile, poichè dovrei creare ad un'altra persona il dispiacere provocato in me da tutta questa storia, ed onestamente ne posso fare a meno.
Non è facile uscirne ma chi ha qualcosa dentro, chi ha ancora quell'innocenza di fondo, può farcela e deve farlo.
Però è triste, specie quando ti accingi ad entrare in un'altra storia perchè è lì che ti convinci che è veramente finita, non quando lo credi tu.
Se tutte le storie finite male si potessero "raddrizzare" ci sarebbe un mondo meno triste e più felice ma, per come la vedo io, un tradimento rende vana qualsiasi speranza di ripresa di un rapporto perchè tra tutte è la forma più efficace di comunicare a chi losubisce che non lo si ama ma questa, letta nel verso giusto è anche una motivazione forte per farci pesnare che si trattava della persona sbagliata.
Scusami se butto frasi in oridne sparso: stanotte ho dormito pochissimo, e la fatica ed il sonno, nonstante la costante incazzatura che mi tiene reattivo, cominciano a farsi sentire.
Un abbraccio.
Ciao![]()
Ciao amarax,Quoto con il sangue e l'insonnia.
Ast per quanto si rappezzi o si reincolli...vivi prima un inferno e poi l'indifferenza, con sprazzi di amore e rabbia.
Meglio chiudere.
Ma tu, al momento, non frequenti nessuna?![]()
So benissimo a cosa ti riferisci, è tutto molto triste, sepcie se ripensi a quante bugie ti sono state dette quando eri all'oscuro di tutto e credevi di vivere in una favola e non sospettavi minimamente che potesse mai farti una cosa del genere. Quando ci si sposa si fa un patto implicito con la persona scelta: "ti do' il mio cuore ed affido la mia vita nelle tue mani, abbine cure, non celare mai nessuna verità e sii mia alleata contro chi vuole frapporsi tra noi per dividerci e restiamo uniti per superare gli ostacoli che puntualmente si presenteranno"; la violazione di queste promesse, anche solo una di esse,, rompe il patto e d'un tratto ti ritrovi disarmato esposto ai quattro venti. Il crollo dell'ideale della coppia e del matrimonio rende tutto in salita: Il lavoro, la casa, gli impegni, tutto diventa più difficile senza la giusta motivazione.
Questi sono per te, ed anche anche per me, giorni diffcili e ce ne saranno di peggiori, andrai su e giù a livello emotivo ma sempre meno giù e sempre più su fino a "guarire", si spera.
Così come succede a Te, anch'io voglio un amore pulito, un amore non costruito sul dolore altrui perchè nato dalle ceneri di un rapporto in essere. Se prima sarebbe stato improbabile che intraprendessi una storia con una persona impegnata, ora lo ritengo impossibile, poichè dovrei creare ad un'altra persona il dispiacere provocato in me da tutta questa storia, ed onestamente ne posso fare a meno.
Non è facile uscirne ma chi ha qualcosa dentro, chi ha ancora quell'innocenza di fondo, può farcela e deve farlo.
Però è triste, specie quando ti accingi ad entrare in un'altra storia perchè è lì che ti convinci che è veramente finita, non quando lo credi tu.
Se tutte le storie finite male si potessero "raddrizzare" ci sarebbe un mondo meno triste e più felice ma, per come la vedo io, un tradimento rende vana qualsiasi speranza di ripresa di un rapporto perchè tra tutte è la forma più efficace di comunicare a chi losubisce che non lo si ama ma questa, letta nel verso giusto è anche una motivazione forte per farci pesnare che si trattava della persona sbagliata.
Scusami se butto frasi in oridne sparso: stanotte ho dormito pochissimo, e la fatica ed il sonno, nonstante la costante incazzatura che mi tiene reattivo, cominciano a farsi sentire.
Un abbraccio.
Ciao![]()
Ciao Lillebe,Ciao buongiorno Ast
ho letto il tuo post e devo dirti che sono d'accordo sul su e giù .
Ma non molto su tutto il resto.
Cioè, anch'io ho tradito mio marito ed è vero che nel momento stesso in cui l'ho tradito mi sono detta "allora non lo amo" , ma poi mi sono resa conto che non potevo stare senza di lui e che non era solo per abitudine , per i figli o altro.
Sai che la mia storia è stata molto lunga e travagliata. Che ci siamo entrambi fatti del male. E tutt'oggi non escludo che il mio tradimento sia stato davvero come un chiedere aiuto, un modo per farmi notare, per far vedere che non ero proprio trasparente. Forse quello che mi feriva , era che lui non mi vedeva più.
Ho tentato di parlagli mille volte, l'ho pregato di stare di più con me e con i bimbi. Fin quando mi sono stancata di pregare e dentro di me sè rotto qualcosa, e ho pensato "fà un pò come ti pare".
E' li che ho cominciato la mia storia clandestina e più io mi allontanavo e più lui non se ne accorgeva. Anzi, era contento.
Ti dico questo perchè io sento di aver tradito per amore! strano vero?
ma ti giuro che mi è capitato di piangere nelle braccia del mio amante perchè sentivo che mio marito non mi amava come avrei voluto.
E' incredibile lo so, ma l'epilogo che ha avuto la nostra storia mi dice che, purtroppo, avevo ragione.
Io ho rinunciato senza mezzi termini al mio amante , lui non ha mai rinunciato alla sua.
Lui non mi amava. Ha lasciato che mi allontanassi, perchè lui aveva già un'altra , senza avere il coraggio però di dire veramente come stavano le cose.
Con questo non voglio certo giustificare il tradimento ( che aborro ) , ma davvero , non esiste un metro di valutazione valido a senso unico.
Buona giornata.
Ciao Lillebe,
oggi è sabato e da single quale sono devo sbrugare tante faccende che normalmente non posso fare dunque non vorrei dilungarmi.
Sono d'accordo con tutto quello che dici, anche sul fatto che si possa tradire per amore, se poi però c'è un reale pentimento per il tradimento ed infatti quello che ho detto era più riferito al tradimento reiterato e continuo di tuo marito che al tuo nesi suoi confronti.
Anch'io sul forum sono stato tacciato di essere categorico ma in fondo so di non esserlo: se penso mia moglie, so di non volerle male, se mi immedesimo in lei posso anche capirla ma il capirla voleva dire chiudere definitivamente tutto, mentre se ti ostini a non capire paradossalmente lotti per dimostrare che è come dici tu che stanno le cose e che un domani si potrà sistemare tutto. C'è un problema però: alla nostra età, quando intraprendi una relazione exstraconiugale con qualcuno e lo fai perchè non hai ascolto dal tuo marito o da tua moglie, spesso si instaura un legame forte con l'amante ed alla lunga questo legame diventa primario dunque diventa difficile uscirne.
Se penso a quanto sia staba bella e dolce la mia storia con mia moglie mi sembra incredibile che possa essere finita così: mia moglie s'è persa in un momento di crisi, ed ora è completamente smarrita e non sa più trovare la strada. Paradossalmente io ero un marito presente per quanto mi fosse possibile con un lavoro che mi teneva lontano per gran parte della giornata (ma i sacrifici li faveco per noi non per me stesso) condividevamo qualsiasi lavoro da fare in casa, non sono mai stato esigente per cose di secondaria importanza, tipo l'alimenmtazione, ma lei mi ha estromesso dalla sua intimità nel momento più dolorosa della sua vita, la perdita della mamma, ed è da lì che si è avvicinata all'amante (con il quale c'era già stato un precedente quando eravamo fidanzati) ma non credere che questo lutto abbia influito più di tanto sul decorso delle cose, è stato solo un motivo di riavvicinamento: ho sempre sentito mia moglie mai comoletamente dentro al nostra storia.
Dal mio canto ho avuto moltissime possibilità di tradirla ma io, sin da adolescente, mi sono sempore sentito più adulto dei miei anni, e da quando l'ho sposata mi sono sentito un uomo, intendo una persona con un profondo senso di rispetto, che non si lacsia andare all'avventura per il piacere di un rapporto extra, ed in più volevo dei figli e questo per lei sembrava gravosa come richiesta. Insomma abbiamo iniziato ad avere obiettivi diversi: io sono restato sempre nel matrimonio anche quando vedevo che lei sia allontanava, lei invece ha cominciato a regredire nei modi di fare e di pensare ed il finale sai qual'è stato.
Non credere che io abbia le vedute ristrette: a volte non si vuole vedere per non rinnovare dolori, ma io la mente ce l'ho apertissima: non condanno apriori i traditori, condanno solo la superficialità e se devo dirla tutta. molte persone che io stesso ho criticato su questo forum si pongono in maniera suprficiale ma superficiali non sono, lo fanno perchè loro stesse non hanno ancora trovato il coraggio di snocciolare quanto hanno dentro.
Per quanto mi riguarda, in questi giorni, dopo quasi un anno dalla separazione di fatto, sto trovando la vera serenità, data dalla consapevolezza di voler vivere in pace con tutte le persone che hanno fatto parte della mia vita passata e ponendomi nello stesso modo nei confronti di quelle che potrebbere eventualmente far parte di quella futura dalla quale non mi aspetto niente se non la possibilità di dimostrare che ho ancora qualcosa da dare e da dire.
Buona giornata.
![]()
Spesso trovo contradittorio chi vede nel tradimento un significato di così profonda lontananza dal partner, tale da rappresentare una insanabile frattura, ma continua a tenere il traditore al centro dei suoi pensieri e in qualche modo delle proprie scelte future.
Spesso la/il tradita/o dice "mai più uno/a così" ma siamo così sicuri che non sia proprio quel genere di persona, che ci tiene sul filo, che in qualche modo sappiamo di dover "lottare" per tenerlo accanto a noi, che ci tiene "in tensione", quella che si combina con il nostro modo di essere? Che uno tranquillo, dedito a noi, alla famiglia non ci prenda effettivamente come diciamo di desiderare?
E se ciò è vero anche solo in parte , non è che lo si debba ricondurre a qualche carenza nostra ed è lì che dovremmo scavare a fondo per trovare vera serenità e vera possibilità di trovare un nuovo equilibrio con qualcun altro/a?
Fedifrago,Q1)Spesso trovo contradittorio chi vede nel tradimento un significato di così profonda lontananza dal partner, tale da rappresentare una insanabile frattura, ma continua a tenere il traditore al centro dei suoi pensieri e in qualche modo delle proprie scelte future.
Q2) Spesso la/il tradita/o dice "mai più uno/a così" ma siamo così sicuri che non sia proprio quel genere di persona, che ci tiene sul filo, che in qualche modo sappiamo di dover "lottare" per tenerlo accanto a noi, che ci tiene "in tensione", quella che si combina con il nostro modo di essere? Che uno tranquillo, dedito a noi, alla famiglia non ci prenda effettivamente come diciamo di desiderare?
Q3) E se ciò è vero anche solo in parte , non è che lo si debba ricondurre a qualche carenza nostra ed è lì che dovremmo scavare a fondo per trovare vera serenità e vera possibilità di trovare un nuovo equilibrio con qualcun altro/a?
Grazie Persa,As sei un uomo che avrei voluto conoscere. Forse tua moglie non si è sentita all'altezza.
Troverai di meglio e avrai una bella famiglia.
Beata chi ti si piglia! :mexican:Grazie Persa,
la tua stima mi gratifica, penso di essere una brava persona, se devo scegliere un aggettivo direj onesta ma ho tanto da lavorare su me stesso, sento di essermi fermato anni fa e devo riprendere a crescere.
Spero di avere una vera famiglia un giorno, ma sai meglio di me che non si può costruire dall'oggi al domani: prima di arrivare a dire ad una donna di volere un figlio il cammino è lungo perchè il processo di consocenza e condivisione è lento.
Di positivo c'è che sono vivo e ho intatte voglia ed energie da spendere.
Dentro sono quello di sempre ed il tradimento nè qualsiasi altra sventura non potrà cambiarmi se non in meglio.
Quì dentro ho trovato tante belle persone, qusai tutte, senza distinzione fra traditi e traditori, peccato che non si riesca ad essere così spontanei anche nel "reale".
Un abbraccio.
PS
Ora vado a nanna per un'oretta: stamttina l'ho spesa a sistemare casa e le mie cose (sono un perfetto casalingo ormai): posso correre senza fatica per 15 km ma l'aspirapolvere, lo straccio ed il ferro da stiro sono terribilmente più faticosi!!! :mrgreen:
...con un avatar inquietante.penso di essere una brava persona,
Concordo! ... quello di Toto' era piu' carino...con un avatar inquietante.![]()
:rotfl:
Scherzo, spero di non essere stata inopportuna.![]()
E' l'avatar di una persona attonita, sbalordita: la mia alla scoperta del tradimento (ma non sono io quello dell'avatar)....con un avatar inquietante.![]()
:rotfl:
Scherzo, spero di non essere stata inopportuna.![]()
Tranquilla, prima o poi lo ripristino: è che mi ero stufato di vedere sempre la stessa immagine, in quella foto era troppo serio il principe.Concordo! ... quello di Toto' era piu' carino![]()
Beata chi ti si piglia! :mexican: