Sanremo serata finale!

Nicky

Utente di lunga data
In questo secolo?
Io credevo ci vedessero Versace, Armani, Ferrari, Lamborghini, Verdi, Bel canto, Ottima cucina, monumenti, storia, cultura, lusso, moda.
In Russia e nei paesi est europei adorano ancora Cotugno, Albano, negli USA Il Volo, a Praga sono appena stato e sentivo Nek e altri brani italiani in giro, a Cuba ancora Nek...
Ci adorano.
Francesi a parte.
Sal è un ottimo prodotto internazionale, comunque.
La Warner ha visto lungo, mi sa.
Anche io ho sempre notato che c'è l'Italia viene associata al lusso e al buon vivere.
Poi ci sono anche stereotipi negativi. Ma non penso che Sal Da Vinci all'estero possa apparire come un italiano "mafia-pizza", certe cose le notiamo più noi "locali".

danny

Utente di lunga data
Anche io ho sempre notato che c'è l'Italia viene associata al lusso e al buon vivere.
Poi ci sono anche stereotipi negativi. Ma non penso che Sal Da Vinci all'estero possa apparire come un italiano "mafia-pizza", certe cose le notiamo più noi "locali".
All'estero si vende il canto melodico italiano.
E si vende bene.
Prendi Il Volo.
Da noi sono derisi da molti, vai negli USA, Canada, Sudamerica, Giappone, Russia etc. sono delle star.
Il mercato per i prodotti musicali percepiti come tradizionali italiani non è più qui (da noi si vende musica straniera), ma nel resto del mondo.

danny

Utente di lunga data
Aggiungerei che il made in Italy funziona molto meglio per gli stranieri che per gli italiani, i quali sembrano aver vergogna di certe loro caratteristiche che altrove sono apprezzate e tengano di sembrare... stranieri.
Come nel film di Sordi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sto guardando Sal Da Vinci a domenica in
Mario Merola un principiante a confronto
Meglio non pensare che rappresenterà l'Italia

Barebow

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Si è portato avanti, almeno vende gli anelli

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Aggiungerei che il made in Italy funziona molto meglio per gli stranieri che per gli italiani, i quali sembrano aver vergogna di certe loro caratteristiche che altrove sono apprezzate e tengano di sembrare... stranieri.
Come nel film di Sordi.
La moda non è più italiana lo sappiamo noi e pure gli altri sono solo marchi.
Come molto altro,più che vergognarci ci vendiamo quello che abbiamo di valore

Etta

Utente di lunga data
Vincono il premio di oggi: perspicace & non perspicace. 😂