Sbaglio ...

Horny

Utente di lunga data
Fossero gli mp il problema.
Il problema è chi li usa in maniera scorretta e chi ne abusa, sempre in maniera scorretta.
Ma su questo credo ci sia poco controllo perché chi è scorretto non ha bisogno di mp.
mi pareva una buona idea inizialmente...ma alla fine arrivo alla tua medesima conclusione.
ma poi....che stupidità/inutilità queste scorrettezze su un forum....amichetti :sonar:
peccato perché ci sono utenti e discussioni di ottimo livello, e utili.
bisogna ignorare il più possibile il chiacchiericcio e stop.

Horny

Utente di lunga data
Minerva era tra le prime a NON ignorare jb quando si comportava da troll......
:confused: peccato, perché minerva ha del potenziale.

sienne

lucida-confusa
Minerva era tra le prime a NON ignorare jb quando si comportava da troll......
:confused: peccato, perché minerva ha del potenziale.

Ciao

non c'entra nulla il potenziale. Tutti hanno del potenziale.

La cosa bella è proprio la diversità. A te certe cose non danno fastidio, mentre a me si ... e così ognuno se la regola a modo suo. È il prezzo della diversità, che sono pronta a dare. Se no, si crea (in parte già mi sembra che sia così) una mono-voce ... con poche differenze.

sienne

Skorpio

Utente di lunga data
...

Quando finisce di "scontare la pena" Minerva...?
... Tutti si può sbagliare, ma...
E lei orgogliosamente non rinuncia al suo Nick x riciclarsi in un doppione..
Non e poco...
Quando potrà tornare ad avere MP..?..

Brunetta

Utente di lunga data
Quando finisce di "scontare la pena" Minerva...?
... Tutti si può sbagliare, ma...
E lei orgogliosamente non rinuncia al suo Nick x riciclarsi in un doppione..
Non e poco...
Quando potrà tornare ad avere MP..?..
Non so cosa tu abbia capito.

Certamente ho capito molto poco di quanto hai detto. Comunque Minerva ha chiuso lei la possibilità di mp. Non esiste la chiusura di mp come forma di ban, che non avrebbe ragione nel caso di Minerva.

Skorpio

Utente di lunga data
Non so cosa tu abbia capito.

Certamente ho capito molto poco di quanto hai detto. Comunque Minerva ha chiuso lei la possibilità di mp. Non esiste la chiusura di mp come forma di ban, che non avrebbe ragione nel caso di Minerva.
Ah.. Beh.. Io son qui da poco, avevo capito da quel poco che si diceva tra utenti qui da più tempo, che hanno visto e vissuto cose che io non so
Avevo capito da quello che veniva detto (poco) che fosse stata limitata, non che si fosse autolimitata..

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Francamente, non capisco dove risieda il problema degli mp.
Io sono in linea generale d'accordo con Nicka quando dice che il problema è l'uso distorto e/o l'abuso.
Per inciso, uso distorto e abuso sarebbero un problema in qualsiasi ambito.
Vorrei però aggiungere una cosa, che non mi invento, ma che ho visto scritta in più occasioni, l'ultima di qualche giorno fa proveniva dall'amministrazione.
E cioè che gli utenti che - a quanto pare - utilizzavano male il forum e le sue funzioni ( tra cui gli mp) sono spariti dalla circolazione da tempo, vuoi per essere stati bannati, vuoi per protesta, vuoi per scelta, il che renderebbe questo posto "migliore".
Però vedo che si continua a parlare di uso distorto di mp e quando viene accennato l'argomento permane una certa sensibilità, e un considerarlo come se fosse un fenomeno ancora in corso.
Allora vorrei capire: chi ne parla è perché ne sa qualcosa? O si riferisce semplicemente a delle ipotesi astratte?
Perché nel primo caso significherebbe che non serve l'eliminazione di presunte "mele marce" per arginare un fenomeno dal quale tutti si ritraggono quasi disgustati, salvo poi parlarne come di cosa certamente avvenuta, che avviene, che continuerà ad avvenire ( dimostrandone in tal modo una conoscenza DIRETTA)
Nel secondo caso invece si tratterebbe solo di un discorso inutile, per cui torno a chiedermi dove risiederebbe il problema degli mp.

Nicka

Capra Espiatrice
Ah.. Beh.. Io son qui da poco, avevo capito da quel poco che si diceva tra utenti qui da più tempo, che hanno visto e vissuto cose che io non so
Avevo capito da quello che veniva detto (poco) che fosse stata limitata, non che si fosse autolimitata..
Semplicemente Minerva ha deciso di non utilizzare gli MP e di non essere raggiungibile con quel sistema.
Nessuna limitazione imposta.
A me tra l'altro farebbe incazzare più quello che un eventuale ban.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non credo che gli mp possano costituire un problema. La mia percezione è che in generale se ne faccia anche un uso moderato e limitato, poi magari sbaglio però ho questa idea.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non si stava discutendo di come aumentare i nuovi utenti e di come non scoraggiare chi si iscrive?
Cosa c'entrano i mp?

Skorpio

Utente di lunga data
Ma non si stava discutendo di come aumentare i nuovi utenti e di come non scoraggiare chi si iscrive?
Cosa c'entrano i mp?
Beh.. Chi si iscrive nuovo direi che si aspetta ascolto, se lo fa dal confessionale..

Ne comprensione, ne complicità, ne lacrime e abbracci, ascolto..

Vuole spiegare perché è li, senza aspettarsi ne sputi ne gloria.. In ogni caso.

Non c'è una seconda occasione per dare una buona prima impressione, e se capita statisticamente che ce chi entra e sparisce dopo pochi giorni, vuol dire che la non buona impressione che ha avuto lo ha scoraggiato..

sienne

lucida-confusa
Francamente, non capisco dove risieda il problema degli mp.
Io sono in linea generale d'accordo con Nicka quando dice che il problema è l'uso distorto e/o l'abuso.
Per inciso, uso distorto e abuso sarebbero un problema in qualsiasi ambito.
Vorrei però aggiungere una cosa, che non mi invento, ma che ho visto scritta in più occasioni, l'ultima di qualche giorno fa proveniva dall'amministrazione.
E cioè che gli utenti che - a quanto pare - utilizzavano male il forum e le sue funzioni ( tra cui gli mp) sono spariti dalla circolazione da tempo, vuoi per essere stati bannati, vuoi per protesta, vuoi per scelta, il che renderebbe questo posto "migliore".

Però vedo che si continua a parlare di uso distorto di mp e quando viene accennato l'argomento permane una certa sensibilità, e un considerarlo come se fosse un fenomeno ancora in corso.
Allora vorrei capire: chi ne parla è perché ne sa qualcosa? O si riferisce semplicemente a delle ipotesi astratte?
Perché nel primo caso significherebbe che non serve l'eliminazione di presunte "mele marce" per arginare un fenomeno dal quale tutti si ritraggono quasi disgustati, salvo poi parlarne come di cosa certamente avvenuta, che avviene, che continuerà ad avvenire ( dimostrandone in tal modo una conoscenza DIRETTA)
Nel secondo caso invece si tratterebbe solo di un discorso inutile, per cui torno a chiedermi dove risiederebbe il problema degli mp.

Ciao

e l'amministratore da dove sa, come vengono utilizzati gli MP? ... :confused:

Diese Aussage, spricht Bänder ...

sienne

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

e l'amministratore da dove sa, come vengono utilizzati gli MP? ... :confused:

Diese Aussage, spricht Bänder ...

sienne
Presumo, solo se l'utente ricevente mp lo gira all'amministrazione e può accadere in caso di offese e minacce.
a me da admin mi è accaduto e ho dovuto bannare il mittente, peraltro poi ho scoperto che il bannato era stato segnalato da altro admin alla polizia postale
però son caso rari, perlomeno su siti che non trattano argomenti particolarmente facinorosi.

sienne

lucida-confusa
Presumo, solo se l'utente ricevente mp lo gira all'amministrazione e può accadere in caso di offese e minacce.
a me da admin mi è accaduto e ho dovuto bannare il mittente, peraltro poi ho scoperto che il bannato era stato segnalato da altro admin alla polizia postale
però son caso rari, perlomeno su siti che non trattano argomenti particolarmente facinorosi.

Ciao

Si parlava però di un mal uso che forma il sottobosco (adoro questo termine ... per le immagini che fa scattare) e non di vere infrazioni segnalate, che sono tutt'altra cosa.

sienne

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

Si parlava però di un mal uso che forma il sottobosco (adoro questo termine ... per le immagini che fa scattare) e non di vere infrazioni segnalate, che sono tutt'altra cosa.

sienne
Boh non so che dirti, in tal senso, a me è capitato di ricevere in qualità di admin richieste di utenti tramite mp del tutto strampalate :D ma erano mp diretti all'amministrazione, alcuni realmente ridicoli ma insomma ci sta.
l'utente strambo può capitare.
questa la mia esperienza