Sbaglio ...

Horny

Utente di lunga data
Ciao

non c'entra nulla il potenziale. Tutti hanno del potenziale.

La cosa bella è proprio la diversità. A te certe cose non danno fastidio, mentre a me si ... e così ognuno se la regola a modo suo. È il prezzo della diversità, che sono pronta a dare. Se no, si crea (in parte già mi sembra che sia così) una mono-voce ... con poche differenze.

sienne
buona sera cara sienne,
ti rileggo con piacere!
il potenziale è funzionale al forum.
citavo quell'esempio perché per me
le discussioni si evolvono più fluide e interessanti
ignorando i comportamenti trolleschi.
e magari quegli stessi utenti si convincono a cambiare rotta....
per me trollesco e chiacchiericcio è uguale. inutile.

Horny

Utente di lunga data
Non credo che gli mp possano costituire un problema. La mia percezione è che in generale se ne faccia anche un uso moderato e limitato, poi magari sbaglio però ho questa idea.
questa era anche la mia percezione,
forse perché è l'uso che ne faccio io,
ma quà sopra leggo parecchi post sull'aver
subito questo 'parlarsi alle spalle', tipo mi ricordo
uno che scrisse sbriciolata.
ma anche oscuro scrive sempre alludendo, e anche altri.
io non ho la minima idea a cosa si riferiscano, ne mi interessa.
in genere salto queste discussioni, appunto.
alla fine rimane poco che invogli a partecipare.

Horny

Utente di lunga data
Francamente, non capisco dove risieda il problema degli mp.
Io sono in linea generale d'accordo con Nicka quando dice che il problema è l'uso distorto e/o l'abuso.
Per inciso, uso distorto e abuso sarebbero un problema in qualsiasi ambito.
Vorrei però aggiungere una cosa, che non mi invento, ma che ho visto scritta in più occasioni, l'ultima di qualche giorno fa proveniva dall'amministrazione.
E cioè che gli utenti che - a quanto pare - utilizzavano male il forum e le sue funzioni ( tra cui gli mp) sono spariti dalla circolazione da tempo, vuoi per essere stati bannati, vuoi per protesta, vuoi per scelta, il che renderebbe questo posto "migliore".
Però vedo che si continua a parlare di uso distorto di mp e quando viene accennato l'argomento permane una certa sensibilità, e un considerarlo come se fosse un fenomeno ancora in corso.
Allora vorrei capire: chi ne parla è perché ne sa qualcosa? O si riferisce semplicemente a delle ipotesi astratte?
Perché nel primo caso significherebbe che non serve l'eliminazione di presunte "mele marce" per arginare un fenomeno dal quale tutti si ritraggono quasi disgustati, salvo poi parlarne come di cosa certamente avvenuta, che avviene, che continuerà ad avvenire ( dimostrandone in tal modo una conoscenza DIRETTA)
Nel secondo caso invece si tratterebbe solo di un discorso inutile, per cui torno a chiedermi dove risiederebbe il problema degli mp.
boh, io ho cominciato a leggere di queste storie da quando venne fuori che l'amministrazione leggeva e pubblicava gli mp. poi mi ricordo che qualcuno spesso si lamenta/tava di aver ricevuto mp di insulti da altri utenti.
magari questi 'perturbatori' non ci sono più, ma non sono stati rimpiazzati da nuovi utenti.
comunque è un mortorio :rolleyes:

Skorpio

Utente di lunga data
boh, io ho cominciato a leggere di queste storie da quando venne fuori che l'amministrazione leggeva e pubblicava gli mp. poi mi ricordo che qualcuno spesso si lamenta/tava di aver ricevuto mp di insulti da altri utenti.
magari questi 'perturbatori' non ci sono più, ma non sono stati rimpiazzati da nuovi utenti.
comunque è un mortorio :rolleyes:
Perché è un mortorio secondo te?
Per essere vivace cosa dovresti notare che non noti?
Più gente? Più argomenti? Più storie piccanti di cui parlare? Più insulti..?

Brunetta

Utente di lunga data
Perché è un mortorio secondo te?
Per essere vivace cosa dovresti notare che non noti?
Più gente? Più argomenti? Più storie piccanti di cui parlare? Più insulti..?

Siamo a pagina 55.
È dalla prima che si parte dall'osservazione del fatto che ci sono pochi utenti nuovi e la maggior parte delle nuove persone se ne va dopo pochi post.
E chiedi qual è il problema?

Horny

Utente di lunga data
Più gente? SI
Più argomenti? certo!
Più storie piccanti di cui parlare? più storie, di tutti i generi.
Più insulti..? assolutamente NO

perplesso

Administrator
Staff Forum
Più gente? SI
Più argomenti? certo!
Più storie piccanti di cui parlare? più storie, di tutti i generi.
Più insulti..? assolutamente NO
più argomenti basta proporli. se qualcuno si sente inibito da qualcosa o qualcuno, lo espliciti e ne parliamo. magari è solo un'impressione magari no, ma almeno si scioglie un nodo.

più gente verrà di coinseguenza a questo.

Horny

Utente di lunga data
più argomenti basta proporli. se qualcuno si sente inibito da qualcosa o qualcuno, lo espliciti e ne parliamo. magari è solo un'impressione magari no, ma almeno si scioglie un nodo.

non credo che i miei attuali argomenti
siano interessanti :eek:

Skorpio

Utente di lunga data
Siamo a pagina 55.
È dalla prima che si parte dall'osservazione del fatto che ci sono pochi utenti nuovi e la maggior parte delle nuove persone se ne va dopo pochi post.
E chiedi qual è il problema?
Si, perché si può essere in 5 e non esserci alcun mortorio, o in 5000 e tirarsi a giornate gli sbadigli l uno verso l altro...

Skorpio

Utente di lunga data

Sono d accordo..
Per quanto mi riguarda io avrei argomenti da proporre da qui al 2019, volendo..
Cose vere e reali, non teorie
Ma se per il momento mi astengo un motivo ci sarà.......?
Buonanotte a tutti...

bettypage

Utente acrobata
Ma il confessionale si è sempre chiamato confessionale?

Brunetta

Utente di lunga data
Si, perché si può essere in 5 e non esserci alcun mortorio, o in 5000 e tirarsi a giornate gli sbadigli l uno verso l altro...
In 5 si è un gruppo whatsapp non un forum.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sono d accordo..
Buonanotte a tutti...
esponici i motivi per cui ti astieni e vediamo se sono tue percezioni o se ci sono delle questioni da risolvere

bettypage

Utente acrobata
Sono d accordo..
Buonanotte a tutti...
Siamo prevenuti?

bettypage

Utente acrobata
Perplesso ma quei 248 utenti attivi che leggo in home cosa rappresenta come numero?persone connesse?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perplesso ma quei 248 utenti attivi che leggo in home cosa rappresenta come numero?persone connesse?
no sono quelli che teoricamente hanno l'account attivo ma non sempre è così. anche perchè il sistema disattiva in automatico gli account di chi non si connette per qualche tempo (non ricordo mai il minimo) e questo forse è un elemento che riflettendoci bene e pensando a Mailea o Rebecca, potrebbe essere un boomerang.

tieni presente che i "cancellati" non possono scrivere ma possono leggere. solo i bannati sono impediti anche in lettura.

Ultima modifica:

bettypage

Utente acrobata
no sono quelli che teoricamente hanno l'account attivo ma non sempre è così. anche perchè il sistema disattiva in automatico gli account di chi non si connette per qualche tempo (non ricordo mai il minimo) e questo forse è un elemento che riflettendoci bene e pensando a Mailea o Rebecca, potrebbe essere un boomerang.

tieni presente che i "cancellati" non possono scrivere ma possono leggere. solo i bannati sono impediti anche in lettura.
I cancellati leggono anche le sezioni"private" e i bannati solo le sezioni aperte?

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
I cancellati leggono anche le sezioni"private" e i bancari solo le sezioni aperte?
i cancellati dovrebbero poter leggere tutto il forum, ma non possono intervenire.

gli ospiti possono leggere solo le sezioni in chiaro.