Scambio di embrioni "Quei figli non sono miei ma ho deciso di tenerli" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Sai, non ci sono abituata... Quando arrivano siccome sono rari, mi spaventano. E mi viene il dubbio che magari quelle voragini lì sono la vera me. E' un attimo, ma mi viene.
Sì, passano, e a me basta, è sempre bastato anche poco. Speriamo nelle uova di pasqua.
:up: speriamo nelle belle sorprese sì. E' vero, quelle voragini ti fanno vedere parti che stanno nascoste e che fanno male. Bisognerebbe amarle. Anche se creano sofferenza.

Fantastica

Utente di lunga data
:up: speriamo nelle belle sorprese sì. E' vero, quelle voragini ti fanno vedere parti che stanno nascoste e che fanno male. Bisognerebbe amarle. Anche se creano sofferenza.
In effetti da tremenda come sono mai imputerei ad altri che a me stessa la mia sofferenza psicologica.
A parte quel caso là di calunnia a cui accennai altrove.
Devo solo trovare la forza di decidermi. Devo decidere cioè tagliare. Tagliare e andare via. Ma è come amputarsi, non facile.

MK

Utente di lunga data
In effetti da tremenda come sono mai imputerei ad altri che a me stessa la mia sofferenza psicologica.
A parte quel caso là di calunnia a cui accennai altrove.
Devo solo trovare la forza di decidermi. Devo decidere cioè tagliare. Tagliare e andare via. Ma è come amputarsi, non facile.
Sicura sia arrivato davvero il momento? Se c'è sforzo forse potresti aspettare ancora un po'.

Joey Blow

Escluso
Ma sai, con l'umore che ho, di essere seducente non ho punto voglia.
Non è la sede questo treddì, ma visto che qualcuno mi legge qui, riporto cosa ho scritto oggi a un amico che non capisce un cazzo (per questo sono incazzata, perché mi do a chi non capisce un cazzo, come anche forse in questo momento, eh...):

Ci sono giorni in cui, come questo sabato, magari anche perché ho poche ore di sonno addosso (e se dormo poco sono veramente irritabile), sapere che ci sono non poche persone che mi stimano e mi apprezzano, e anche sono affezionate a me, non mi basta… Giorni in cui te la fai passare, ti dai forza da te stesso, per coerenza, per autostima, per coraggio, ma soffri sì di solitudine, anche se sei una lupacchiotta e non una cagna.

E’ come se non ti sentissi “raccolta” da qualcuno che ha un po’ di “pietà”, perché dietro la tua forza sa scorgere i segni della... fatica di questa forza.

Poi ti consoli, pensando che è sicuramente migliore, perché almeno autentica, sincera, una solitudine da soli, che una solitudine in mezzo a chi “ti ha perso di vista” o “hai perso di vista”, nonostante sia magari lì con te nella stessa stanza; ne conosco tanti in questo stato e non li invidio proprio.
Però poi pensi che fuori dalla tua finestra aperta ci sono persone che invece si vogliono bene e che condividono una passeggiata, un pranzo, una gita, un museo e lo fanno sorridendosi, e ti assale anche un po’ di malinconia per quando eri tu nella loro situazione. Passi in rassegna i fantasmi ancora una volta, li metti in fila, li guardi, e alla fine li obblighi a ciondolare da qualche altra parte. Ti riprendi e ti senti saggia nel considerare che non c’è nulla che non abbia un prezzo. Per nessuno, nemmeno per te… però lupacchiotta, non lupa…
(Uh-uh.)

Mi spiace, ma più andrai avanti nel tempo e più questo genere di pensieri aumentaranno. E' l'inevitabile fardello delle scelte che ti porti dietro. Tant'è.

AnnaBlume

capziosina random
Sei più tremenda di me:D.

Vediamo se ti supero... Una delle tante forme di delirio da onnipotenza di cui siamo pieni da scoppiare... E siamo

7miliardi 226 milioni 466 mila 900 !!!

http://www.worldometers.info/it/
sempre detto che la terra è tremendamente sovrappopolata e che siamo come le cavallette :D. Sfondi una porta aperta, con me.

AnnaBlume

capziosina random
l'unica nascita che non avreste evitato suppongo sia la vostra
e chi sono, dio creatore e taumaturgo, che mi autogenero e ho coscienza ancora prima di generarmi???? Il TconZero di me stessa, ci penso su e dico: ma no, non mi faccio, siamo già troppi :risata::risata::risata:

Ultima modifica:

Fantastica

Utente di lunga data
(Uh-uh.)

Mi spiace, ma più andrai avanti nel tempo e più questo genere di pensieri aumentaranno. E' l'inevitabile fardello delle scelte che ti porti dietro. Tant'è.
No. Se alludi al fatto che non voglio figli né una famiglia, beh, questo non esclude l'intimità vera che puoi avere con chiunque sia davvero in sintonia con te. E' solo in quell'intimità che si sta bene come e quanto intendo (e so) io.
E per questo tipo di intimità non esistono scelte che "si portano dietro".

AnnaBlume

capziosina random
i genitori adottivi
o i genitori affidatari
non mancano,
ma money, big money
un bambino in un istituto
è un affare
triste e squallido
ma va così....
hm, invece la fecondazione assistita la regalano, vé?

Joey Blow

Escluso
No. Se alludi al fatto che non voglio figli né una famiglia, beh, questo non esclude l'intimità vera che puoi avere con chiunque sia davvero in sintonia con te. E' solo in quell'intimità che si sta bene come e quanto intendo (e so) io.
E per questo tipo di intimità non esistono scelte che "si portano dietro".
Ed invece sì. E te ne accorgerai. Non solo, ad un certo punto rimpiangerai la scelta di trovarti uomini inevitabilmente impegnati o stupidi come la merda (di solito entrambe). Ma, ripeto, te ne accorgerai più avanti. Per adesso, sono giusto episodi sporadici, come le eclissi.

Flavia

utente che medita
hm, invece la fecondazione assistita la regalano, vé?
no certo che no
ma stavamo parlando
di bambini che sono
in istituto,
se fosse più snella
la procedura di affido
(non dico che deve essere
superficiale)
forse e dico forse
si ricorrerebbe meno
a certe procedure
per cercare un figlio

MK

Utente di lunga data
no certo che no
ma stavamo parlando
di bambini che sono
in istituto,
se fosse più snella
la procedura di affido
superficiale)
forse e dico forse
si ricorrerebbe meno
a certe procedure
per cercare un figlio
Io non credo Flavia.

MK

Utente di lunga data
Ed invece sì. E te ne accorgerai. Non solo, ad un certo punto rimpiangerai la scelta di trovarti uomini inevitabilmente impegnati o stupidi come la merda (di solito entrambe). Ma, ripeto, te ne accorgerai più avanti. Per adesso, sono giusto episodi sporadici, come le eclissi.
Rimpiangerai? Perchè?

AnnaBlume

capziosina random
no certo che no
ma stavamo parlando
di bambini che sono
in istituto,
se fosse più snella
la procedura di affido
superficiale)
forse e dico forse
si ricorrerebbe meno
a certe procedure
per cercare un figlio
Io la vedo un po' diversamente. Chiedi alle persone che hanno iniziato la strada della PMA poi mi dici se e come la strada è lunga, dolorosa, allucinante, sfiancante. E' che per un figlio "proprio" (odio questo concetto relativo ai geni) farebbero di tutto, che non farebbe per un figlio "altrui". Aborro.

Fantastica

Utente di lunga data
... ma la vera intimità a cui alludevo io è quella dell'amicizia. Non ha sesso e io la onoro come onoro l'amore. Anzi, probabilmente di più. Se avessi avuto sabato un'amica disponibile (che comunque avrei forse anche avuto, ma io non cerco mai nessuno), sabato mi sarei trovata quasi nella condizione di intimità che descrivevo sopra. Quasi, perché l'intimità più grande l'ho vissuta solo con una persona e credo che cose così siano se non uniche rare.

MK

Utente di lunga data
Io la vedo un po' diversamente. Chiedi alle persone che hanno iniziato la strada della PMA poi mi dici se e come la strada è lunga, dolorosa, allucinante, sfiancante. E' che per un figlio "proprio" (odio questo concetto relativo ai geni) farebbero di tutto, che non farebbe per un figlio "altrui". Aborro.
Concordo. Aborro anch'io, ma è così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.