Scelte generazionali

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
No ma se non ti piace una persona non le dai nemmeno una mezza speranza non che ti fai i cavoli tuoi e poi la ghosti.
I “cavoli tuoi“ intendi una scopata e via?
Ma non ti ha detto niente la mamma?

danny

Utente di lunga data
Mia figlia è dell’85 e mio figlio dell’88. Lui molto contento di non aver fatto il militare.
Non so che quattro cose in croce sulla guerra. Suppongo che la spiegazione che ho dato, che è quella che ha motivato il cambiamento rispetto al servizio militare, sia reale. Poi potrebbero esserci anche ragioni economiche di costo della formazione di un esercito o anche da non dover sottrarre bracci/menti alla produzione, ecc.
Mi pare che in Ucraina i missili siano molto usati.
A detta di una madre ucraina che conosco, beccano i ragazzi anche per strada per mandarli, in sintesi, a morire.
Tanti infatti si sono nascosti. E con difficoltà.
Spero che la guerra finisca prima che la popolazione maschile ucraina giovane non sia scomparsa definitivamente.
E' una nazione che è sulla strada dell'annientamento e di cui l'Europa dovrà prendersi cura per decenni quando la guerra sarà finita.
Necessariamente.

Brunetta

Utente di lunga data
A detta di una madre ucraina che conosco, beccano i ragazzi anche per strada per mandarli, in sintesi, a morire.
Tanti infatti si sono nascosti. E con difficoltà.
Spero che la guerra finisca prima che la popolazione maschile ucraina non sia scomparsa definitivamente.
Bisognerebbe capire quale sia la strategia, anche di avere caduti.

Nicky

Utente di lunga data
Tutti selezioniamo.
Chi fa le recensioni in quelle app le fa sulla base di gradimento sessuale.
Ho conosciuto una che faceva così.
A dire il vero, non ho mai vissuto i rapporti così, come una selezione.
Selezionare, per me, vuol dire fare una scelta consapevole, basata su specifici criteri, per trovare qualcosa di conforme alle proprie esigenze.
Ma l'amicizia o l'amore sono relazioni spontanee, basate su affinità non consce.

danny

Utente di lunga data
Selezionare, per me, vuol dire fare una scelta consapevole, basata su specifici criteri, per trovare qualcosa di conforme alle proprie esigenze.
Ma l'amicizia o l'amore sono relazioni spontanee, basate su affinità non consce.
Esattamente.
La scelta è una semplice azione, senza l'applicazione di criteri definiti, oserei dire affatto razionale.
La selezione la si conduce invece gestendo dei parametri.

Nicky

Utente di lunga data
Pensavo che parlassi di problemi generazionali.
Sulla tua affermazione: la guerra in Ucraina sta dimostrando che la carne di cannone serve eccome. Per questo i russi avanzano lentamente, non ne hanno molta. Gli ucraini ne avrebbero anche loro poca, ma sono eterodiretti dagli USA, che degli ucraini se ne infischiano e li fanno mandare al macello da Zelensky.
Non voglio fare polemica, ma io mi chiedo se siete mai stati in Russia. La Russia ha molta più carne da cannone grazie al reclutamento forzato, che attua soprattutto nei confronti dei non-russi, tipo Daghestan. Se non vi va di andare in Russia, fate un giro in Georgia, dove è pieno di ragazzi russi che stanno sfuggendo al reclutamento. Io ho notizie dirette, visto che ho tantissime frequentazioni, e francamente mi chiedo da dove vengono diffuse certe idee.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma in quei casi l’amore non c’entra niente.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Non voglio fare polemica, ma io mi chiedo se siete mai stati in Russia. La Russia ha molta più carne da cannone grazie al reclutamento forzato, che attua soprattutto nei confronti dei non-russi, tipo Daghestan. Se non vi va di andare in Russia, fate un giro in Georgia, dove è pieno di ragazzi russi che stanno sfuggendo al reclutamento. Io ho notizie dirette, visto che ho tantissime frequentazioni, e francamente mi chiedo da dove vengono diffuse certe idee.
Il problema è che non si sa nemmeno il numero dei ragazzi uccisi nel conflitto, come se non contassero niente, ma sono spesso i figli di persone che vivono qua, da noi.
Si parla (RaiNews) di 500.000 ucraini e 450.000 russi.
Una devastazione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il problema è che non si sa nemmeno il numero dei ragazzi uccisi nel conflitto, come se non contassero niente, ma sono spesso i figli di persone che vivono qua, da noi.
Una devastazione.
a livello di numeri attendibili, confermati indirettamente anche dallo SMD ucraino, tra morti ed invalidi dalla parte ucraina siamo intorno ai 600mila. da parte russa circa un quarto

Nicky

Utente di lunga data
Una devastazione.
Sono sicuramente numeri devastanti, ma tieni conto che fino a maggio l'età di leva in ucraina era 27 anni, poi in maggio hanno abbassato a 25. Il tentativo era di preservare una fascia giovane. Poi, certo, una soluzione si deve trovare e lì ognuno di noi avrà le sue idee.

danny

Utente di lunga data
a livello di numeri attendibili, confermati indirettamente anche dallo SMD ucraino, tra morti ed invalidi dalla parte ucraina siamo intorno ai 600mila. da parte russa circa un quarto
Su una popolazione maschile nella fascia di età 18/24 di 1.800.000, 25/34 di 3.200.000.
Sono numeri rilevanti.