Scontri a Roma: la diretta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mine' qua non stiamo processando indistintamente chi fa ordine pubblico in strada, ma certe pedine ed i pezzi grossi che le muovono....

ma i filmati di genova ove pseudo black block facevano la spola con i motorini con i reparti per prendere ordini, tu li hai visti?

e come mai caricavano le famiglie e le vecchiette mentre gli altri agivano indisturbati?

ma dai, qua stiamo all'abc...

A parte poi che l'Italia attuale o recente non e' come quella uscita dal dopoguerra sostanzialmente contadina, adesso so' piu' studiati...:mrgreen:...hanno altre chances....se accettano per una certa comodita'gli schemi e gli ambienti militari o paramilitari, devono prendersi il bello ed il brutto,

PERO' IO CITTADINO DELLE ISTITUZIONI MI DEVO FIDARE, CAZZO!:mrgreen:

oseno' dovete giustificare il clima di andarli a prendere dopo casa per casa, uno alla volta...

ti pare democratico?

:rotfl::rotfl::rotfl:
io ero , sono a genova.
l'ho già raccontato ...la polizia personalmente mi ha protetto dai fatidici black bloc e ha protetto la mia attività.
poi è successo quello che sai e che non si può che condannare in modo assoluto.
che si debbano prendere il bello e il brutto è relativo a cos'è il brutto e soprattutto dalla persona che porta quella divisa.
come sai , io ieri avevo mia figlia là in mezzo e condivido le sue idee ...ma mai l'avrei appoggiata se avesse acceso solo un cerino contro un bene altrui o avesse gettato una pietra contro un poliziotto.

Sterminator

Utente di lunga data
io ero , sono a genova.
l'ho già raccontato ...la polizia personalmente mi ha protetto dai fatidici black bloc e ha protetto la mia attività.
poi è successo quello che sai e che non si può che condannare in modo assoluto.
che si debbano prendere il bello e il brutto è relativo a cos'è il brutto e soprattutto dalla persona che porta quella divisa.
come sai , io ieri avevo mia figlia là in mezzo e condivido le sue idee ...ma mai l'avrei appoggiata se avesse acceso solo un cerino contro un bene altrui o avesse gettato una pietra contro un poliziotto.
oh ecco, pero' io non posso lasciare che sia il caso a farmi ritrovare davanti un tutore dell'ordine retto o spostato alla stregua della lotteria di quando ti devono operare in ospedale.

Un parente sballato di cervello peggio di lui lo si ritrova sempre sulla propria strada...

e via per mille nuove avventure...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Mi scuso se la mia preparazione non è adeguata al tuo livello di conoscenza per non parlare della mia cultura ed intelligenza.
Continua a discutere da solo o con chi la pensa come te così non corri il rischio che qualcuno possa contraddirti.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: queste le metto solo perchè mi sembra ti piacciono molto
a me pare che il focus del mio discorso sia limpido, ma capisco che entri in conflitto con chi ha una concezione sudamericana della democrazia ed una tolleranza a molla di mutanda e solo per gli oppositori di pensiero...

neh, farfalli'?

Mari'

Utente di lunga data
POLEMICHE DOPO GLI INCIDENTI

Pd: c'erano infiltrati. 26 arresti
L'uomo con la pala - foto - video

Videoracconto scontri / Il giorno dopo
Le immagini inedite su internet 1 - 2

I gravissimi scontri di ieri a Roma. Il Comune si costituisce parte civile, la procura chiede la convalida dei fermi. Sul web foto e filmati. La polizia: "Nessun provocatore". Maroni: "Rispondo in Parlamento" di GIUSEPPE FERRANTE

VIDEOCONFRONTOBattaglia negli stessi luoghi del '77
Finanziere aggredito impugna la pistola
I luoghi: via del Corso / P.za del Popolo / Lungotevere / Palazzo Madama TUTTI I VIDEO TUTTE LE FOTO
Violenza annunciata di GIUSEPPE D'AVANZO
Blog Siti studenti: "No violenza" -SPECIALE PROTESTE

Io aspetto cosa dira' Maroni alle Camere :rolleyes: .

l'unica cosa...
ero a telefono con mia figlia e discutevamo appunto dei poliziotti e del fatto che le dicevo che più di cinquanta erano finiti all'ospedale ...mi faceva notare che loro certamente ci vanno mentre tanti ragazzi le manganellate se le sono tenute e da questo punto di vista il confronto è un po' impari.
ne ha visti molti feriti ..(di ragazzi)a dire la verità

Sterminator

Utente di lunga data
E che vuoi che dica un condannato per aver morso ad un polpaccio un poliziotto in una perquisizione a via Bellerio e che mo' se ritrova capo loro???

Manco in Burundi...senza offesa per il Burundi...

in che mani siamo...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
a me pare che il focus del mio discorso sia limpido, ma capisco che entri in conflitto con chi ha una concezione sudamericana della democrazia ed una tolleranza a molla di mutanda e solo per gli oppositori di pensiero...

neh, farfalli'?

:eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Mari'

Utente di lunga data
E che vuoi che dica un condannato per aver morso ad un polpaccio un poliziotto in una perquisizione a via Bellerio e che mo' se ritrova capo loro???

Manco in Burundi...senza offesa per il Burundi...

in che mani siamo...
Appunto Stermi', appunto :eek:

Tubarao

Escluso
Vabbè le chiacchiere stanno a zero. Secondo voi, come se ne esce da stà cosa ? Non me dite: con il voto, perchè col vuoto cosmico che stà dall'altra parte la vedo grigia.

Mari'

Utente di lunga data
Vabbè le chiacchiere stanno a zero. Secondo voi, come se ne esce da stà cosa ? Non me dite: con il voto, perchè col vuoto cosmico che stà dall'altra parte la vedo grigia.

... e tu tomo tomo e cacchio cacchio hai una soluzione in tasca? :mrgreen: :rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Vabbè le chiacchiere stanno a zero. Secondo voi, come se ne esce da stà cosa ?
Con promozioni e trasferimenti a gogo'....

vedi il questore di Milano in servizio nel periodo della nipote di Mubarak di fine maggio...:mrgreen: dov'e' finito a luglio?....alla presidenza del consiglio...toh che combinasiun'....:mrgreen:

e Brutti Liberati e' un'altra combinasiun che il 6 giugno sia diventato siuper procuretor all'UNANIMITA' e bacio in bocca con lingua carpiata?

ma che ce stamo a pettina' le bambole pelate?

Tubarao

Escluso
none...

Lo vedi Marì ? Dice che non se pò fà......

Me dispiace, tocca continuare a linkare siti con articoli su quanto è infame il nano e continuare a battibeccarci l'un l'altro su un forum....

Io, senza sapè nè legge e nè scrive, tomo tomo cacchio cacchio, quasi quasi seguo Gramsci a Cuba ;)

Magari nel frattempo qualcuno se ne esce con la soluzione sua, intanto però, almeno, m'abbronzo.

Mari'

Utente di lunga data

Tubarao

Escluso
Giuda è stato l'apostolo fondamentale, ricordatelo.

Senza di lui niente tradimento, senza tradimento niente processo, senza processo niente crocifissione, e senza crocifissione, quel pover'omo, per 33 anni, avrebbe solo perso tempo. ;)

Sterminator

Utente di lunga data

Senza di lui niente tradimento, senza tradimento niente processo, senza processo niente crocifissione, e senza crocifissione, quel pover'omo, per 33 anni, avrebbe solo perso tempo. ;)
Ciumbia che bei tempi, quando i traditori s'impiccavano pure da soli...

mo' pensa a ieri....

Mari'

Utente di lunga data

Però due cose: quel verbo, poteva tradursi come, consegnare a:
Da come si sono svolti i fatti abbiamo:
1) Giuda Iscariota, il più istruito tra gli apostoli, un idealista, convinto che Cristo si sarebbe messo d'accordo con i farisei, lui era uno zelota. Come dire, quando consegnerò Cristo lui mostrerà a loro che è il Messia, liberandoci dal gioco di Roma.
2) Giuda fu solo un tra (tramite attraverso) dere ( da ducere)..
3) Poi Giuda vede appunto che Cristo non fa come lui Giuda avrebbe sperato.
Si dispera e si uccide.

Penso comunque che questo:
la Gloria di Giuseppe Berto, sia uno dei libri più belli che abbia mai letto: Il Vangelo visto dagli occhi di Giuda.

"La Gloria" di Giuseppe Berto
"Sognavo un romanzo ambizioso e bellissimo e l'ho scritto pensando ai giovani e a tutti coloro che non credono in Dio, ma sentono l'angoscia di non crederci". (G. Berto)

“Lascia parlare i libri” ho pensato. Ho dato loro uno sguardo e “La Gloria” di Giuseppe Berto mi ha risposto. Sul retro della copertina leggo: “La storia di un tradimento compiuto per amore, in intima complicità con la vittima, duemila anni fa. Un romanzo che riflette le contraddizioni, la violenza, il disperato bisogno di trascendenza dei nostri giorni e della nostra generazione.”
All’interno, una dedica: per il mio diciottesimo compleanno. Cerco di ricordare…molti anni sono passati, ma sono convinta che il messaggio, ad una umanità spesso sconcertata, delusa, in cerca di una guida, possa essere ancora attuale; è un libro che ho consigliato, di certo mi ha dato emozioni forti questa interpretazione della vicenda di Giuda, del mistero del male e della morte che essa solleva.
Conosciamo un Giuda giovane, forte e coraggioso, che interroga e cerca con impazienza “qualche barlume di rivelazione, segni sottili” che gli indichino la presenza del Messia. L’incontro con il Battezzatore lo infiamma: forse l’Unto non ha ancora preso coscienza della propria potenza. Tutta la notte interroga l’Eterno: “Sono io l’Atteso?” Ma l’Eterno è silenzio. Scoprirà che il Messia è un altro e ne ripercorre la vita (sembra un Vangelo apocrifo) con toni, a volte, da psicoanalisi, che fanno sorridere.
Nella narrazione di fatti avvenuti al tempo di Gesù, si avverte presto una voce moderna che ha letto Marx e Engels, Freud, Heiddeger e Reich e che determina una nuova religiosità. Giuda è l’uomo che vive per la morte, la propria e quella di Gesù, che lo accoglie con il compito pubblico di tesoriere, ma con quello segreto di tradirlo, quando avrà bisogno di morte. Ciò che afferma è che la morte è l’essenza stessa del Cristianesimo e che “all’origine dei prodigi c’è sempre il male”. Giuda compie con il tradimento un ultimo dovere d’amore, pagando con la dannazione un atto per cui era stato predestinato dalle Scritture.

“Morimmo press’a poco alla stessa ora, Tu crocifisso sul Golgota, io poco lontano, impiccandomi, dicono, ad un albero di fico – sarà poi vero ch’era un fico: è uno degli alberi meno adatti per impiccarcisi – esemplificando un peccato – si chiama impenitenza finale – cui pare si debba negare misericordia. Ignominiosa conclusione. Invece la Tua morte sulla croce, che nelle intenzioni di coloro che Ti volevano morto doveva essere non meno ignominiosa, divenne, un po’ alla volta, apoteosi. […] Così l’umanità è ancora qui, a penare tra il dolore di vivere e l’angoscia di morire, ma Tu sei chiamato l’Agnello di Dio, Redentore, Salvatore, mentre io porto un nome che vuol dire tradimento. Nella nostra vicenda, dove tutti i manichei di tutti i tempi hanno trovato conforto, Tu sei la luce e io sono la tenebra: abbiamo confortato innumerevoli crudeltà e ingiustizie. Non è possibile che la tenebra sia soltanto tenebra – né forse la luce soltanto luce – ma siccome gli uomini sembra non possano fare a meno di crudeltà e ingiustizie, io continuo ad essere la tenebra: colui che tradì, che lo consegnò ai suoi nemici, intorno al quale non si sprecano molte parole. Su Te, invece, sono state scritte fin troppe cose, formulate fin troppe ipotesi, sicchè ognuno Ti ha visto – e Ti vede – a modo suo, sostenendosi a Te nel bene e nel male, pace e guerra, rettitudine e furberia, povertà e ricchezza. Di Te si sono serviti – e si servono – per costituire fraternità e tirannie, per celebrare e perseguitare, soccorrere e infierire. Quanti Tuoi seguaci hanno dimenticato che, per te, operare con giustizia – e amore – non è mai stato fine, ma via per arrivare a collocarsi, quando avverrà l’adempimento, nel regno dei cieli?”

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.