Scontri a Roma: la diretta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma dai tranquilla, l'intelligenza non c'entra...

hai solo dei pre-concetti politici ed i fatti che succedono li vedi distorti dalla tua dissonanza cognitiva.....

tutto qui...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque il tipo con il giubbotto kaki, da ieri sera se stara' kakando de brutto...

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/12/15/news/dimostrante_o_provocatore_-10221911/?ref=HRER3-1

:rotfl::rotfl::rotfl:
guarda che sono tranquillissima.......
La politica non mi interessa e forse proprio per questo non ho il cervello annebbiato dal colore di uno schieramento politico..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
... a chi allora? :eek:
A chi mi tratta come una deficiente senza conoscermi solo perchè non condivido certe idee.

Ma è tipico, sono circondata da persone così........Il rispetto per le idee diverse non è da tutti

Mari'

Utente di lunga data
Antonio Gramsci - Indifferenti

“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.

11 febbraio 1917

:up:

Mari'

Utente di lunga data
A chi mi tratta come una deficiente senza conoscermi solo perchè non condivido certe idee.

Ma è tipico, sono circondata da persone così........Il rispetto per le idee diverse non è da tutti

Io ti ho fornito abbastanza materiale per farti una idea di cio ch'e' successo ieri a Roma ... ora spetta a te la parola, il pensiero.

Sterminator

Utente di lunga data
guarda che sono tranquillissima.......
La politica non mi interessa e forse proprio per questo non ho il cervello annebbiato dal colore di uno schieramento politico..
Strano, pensavo fossi una tosta invece, visto che mi hai accusato di superficialita' quando hai postato l'Ansa...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma comunque, ti ripeto, secondo te il kaki e' un turista perso perche' c'aveva er Tom Tom scarico o cosa?

Dacci un tuo punto di vista da persona che ha il cervello "sgombro" invece...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Erano due guardie.
eh gia' un gruppetto, c'e' anche quello con il giubbotto blu che tiene la testa del finanziere in divisa con la pistola per tranquillizzarlo....

in che mani stiamo...

su questo siamo perfettamente d'accordo:up:
Ma mi sono già pentita di essere intervenuta in questo tread. dovevo capire da subito che o la pensi in un certo modo o sei un analfebeta, ignorante che guarda solo il Grande Fratello.
Scema io che mi aspetto ancora un confronto sereno e un minimo di critica e obiettività.

ovviamente non è rivolto a te
se ci si pente d'intervenire il fallimento ci comprende tutti perché significa che si da un'idea d'intolleranza e mancanza di rispetto per le idee altrui.
e questo mi spiace molto

Ma infatti siano benedette persone che come tua figlia pendono un treno e attraversano l'Italia per andare a protestare, questo sono cose che ogni tanto la fiammella della speranza che forse sotto sotto da questo paese qualcosa di buono riusciamo a tirare fuori.

Poi però mi capita come lo scorso fine settimana, quando sul treno al ritorno da Monaco capito in uno scompartimento adiacente ad un occupato da tre pischelletti punk o punkabbestia o come cavolo si chiamano adesso e non puoi capire la voglia di picchiarli sulle gengive a tutti e tre quando, all'arrivo, uno come me crsciuto a pane e Clash, condito da Siouxsie e The Banshees, bevendo Ramones, ha visto questi tre tirare fuori i loro telefonini Blackberry nuovi e fiammanti, e costosi, e mettersi ad aggiornare il loro stato su facebook. :rotfl:
sono i figli di coloro i quali sostengono che bisogna mettergli sul tavolo le proprie fragilità lasciandoli allo sbando.

Tubarao

Escluso
Antonio Gramsci - Indifferenti
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto.
Odio chi in continuazione strilla a gran voce "Governo Ladro", e poi se il tabaccaio si sbaglia a darti il resto delle sigarette e ti ritrovi con 5 euro in più te ne stai zitto. Odio chi davanti alle macchinette del caffè sciorina il suo anti Berlusconismo e poi: "Oh guarda, qualcuno si è dimenticato la chiavetta della macchinetta del caffè, oh è piena, dai offro il caffè a tutti". Odio il "Siete tutti razzisti di merda", ma quell'africana con il bambino piccolo in braccio si è fatta tutto il viaggio reggendosi all'apposito sostegno. Odio "Andreotti Mafioso", ma davanti a una rumena che piange il marito morente nella metropolitana di Napoli io scappo, mica sò fesso, e poi comunque i rumeni me stanno sulle palle. Odio "Berlusconi con le minorenni" e poi sulla Salaria a Roma la sera non si cammina. Odio "Guarda il bastardo con la villa ai Caraibi" e poi "Quest'estate in vacanza vado a Cuba e me le scopo tutte".

Quindi caro Gramsci, per fortuna che sei morto, perchè forse oggi con questa ceppa che te ne andavi a fare il partigiano in montagna, forse avresti preso pure tu il primo volo per Cuba.

Aahhh..dimenticavo....sono comunista anche io.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Strano, pensavo fossi una tosta invece, visto che mi hai accusato di superficialita' quando hai postato l'Ansa...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma comunque, ti ripeto, secondo te il kaki e' un turista perso perche' c'aveva er Tom Tom scarico o cosa?

Dacci un tuo punto di vista da persona che ha il cervello "sgombro" invece...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Un poliziotto deficiente? Può essere! Da prendere a mazzate
Uno che finge di essere un poliziotto deficiente? Può essere. Da prendere a mazzate comunque.
Il qualunque caso quelli erano dei deficienti. E questo è quello che ribadisco dall'inizio. In nessun post ho detto che i poliziotti agiscano sempre nel modo migliore. Tu invece sembra che godi a vedere che prendono mazzate.
Ma questo non significa che tutti fossero poliziotti ma ovviamente tu sei sicuro che tutti quei deficienti che hanno combinato quei casini lo fossero!!
Io no....ma quello che ha certezze e conosce la unica e sola verità sei tu

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
se ci si pente d'intervenire il fallimento ci comprende tutti perché significa che si da un'idea d'intolleranza e mancanza di rispetto per le idee altrui.
e questo mi spiace molto
Non posso pigiarti...
:up:

Sterminator

Utente di lunga data
Un poliziotto deficiente? Può essere! Da prendere a mazzate
Uno che finge di essere un poliziotto deficiente? Può essere. Da prendere a mazzate comunque.
Il qualunque caso quelli erano dei deficienti. E questo è quello che ribadisco dall'inizio. In nessun post ho detto che i poliziotti agiscano sempre nel modo migliore. Tu invece sembra che godi a vedere che prendono mazzate.
Ma questo non significa che tutti fossero poliziotti ma ovviamente tu sei sicuro che tutti quei deficienti che hanno combinato quei casini lo fossero!!
Io no....ma quello che ha certezze e conosce la unica e sola verità sei tu
Boh? Per me la fai troppo semplice....

c'e' una enorme differenza se la violenza e' provocata da organi ed apparati DELLO STATO rispetto a semplici teppisti...

se gia' qua ti areni, io passo ma non e' per cattiveria...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Boh? Per me la fai troppo semplice....

c'e' una enorme differenza se la violenza e' provocata da organi ed apparati DELLO STATO rispetto a semplici teppisti...

se gia' qua ti areni, io passo...

Ah adesso passi........
non c'è differenza la violenza è violenza e va sempre punita.
Io non faccio distinzioni...
Io ieri sera ero allibita nel vedere una città che io adoro come Roma messa a ferro e fuoco da dei delinquenti chiunque fossero.
E soprattutto dispiaciuto che degli studenti che volevano manifestare in maniera pacifica siano stati offuscati da degli IDIOTI

Sterminator

Utente di lunga data
Ah adesso passi........
non c'è differenza la violenza è violenza e va sempre punita.
Io non faccio distinzioni...
Io ieri sera ero allibita nel vedere una città che io adoro come Roma messa a ferro e fuoco da dei delinquenti chiunque fossero.
E soprattutto dispiaciuto che degli studenti che volevano manifestare in maniera pacifica siano stati offuscati da degli IDIOTI
E passo si, perche' si da' sempre per scontato che l'interlocutore conosca almeno "i fondamentali"....

evidentemente tu hai un concetto di democrazia piu' sudamericana, occhio pero' a non essere menata un domani dai tuoi paladini della democrazia...:mrgreen:

il mio dire s'intende col tuo sentire?

E passo si, perche' si da' sempre per scontato che l'interlocutore conosca almeno "i fondamentali"....

evidentemente tu hai un concetto di democrazia piu' sudamericana, occhio pero' a non essere menata un domani dai tuoi paladini della democrazia...:mrgreen:

io continuo a pensare a pasolini e al fatto che anche da quella parte ci sono padri di famiglia che devono spesso vedersela con teste calde . avranno anche scelto loro il lavoro ma bisogna poi vedere anche lì le opportunità che la vita gli ha dato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Mi scuso se la mia preparazione non è adeguata al tuo livello di conoscenza per non parlare della mia cultura ed intelligenza.
Continua a discutere da solo o con chi la pensa come te così non corri il rischio che qualcuno possa contraddirti.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: queste le metto solo perchè mi sembra ti piacciono molto

Mari'

Utente di lunga data
io continuo a pensare a pasolini e al fatto che anche da quella parte ci sono padri di famiglia che devono spesso vedersela con teste calde . avranno anche scelto loro il lavoro ma bisogna poi vedere anche lì le opportunità che la vita gli ha dato.

Ma questo e' chiaro :) mica nella chiesa ci sono solo preti pedofili e puttanieri ;) ... il virus del male e' ovunque :mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Mine' qua non stiamo processando indistintamente chi fa ordine pubblico in strada, ma certe pedine ed i pezzi grossi che le muovono....

ma i filmati di genova ove pseudo black block facevano la spola con i motorini con i reparti per prendere ordini, tu li hai visti?

e come mai caricavano le famiglie e le vecchiette mentre gli altri agivano indisturbati?

ma dai, qua stiamo all'abc...

A parte poi che l'Italia attuale o recente non e' come quella uscita dal dopoguerra sostanzialmente contadina, adesso so' piu' studiati...:mrgreen:...hanno altre chances....se accettano per una certa comodita' gli schemi e gli ambienti militari o paramilitari, devono prendersi il bello ed il brutto, pure le scazzottate del fuoco amico che non risconosci al volo....:mrgreen:

PERO' IO CITTADINO DELLE ISTITUZIONI MI DEVO FIDARE, CAZZO!:mrgreen:

oseno' dovete giustificare il clima di andarli a prendere dopo, casa per casa, uno alla volta...

ti pare democratico?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.