Sterminator
Utente di lunga data
Caso strano che la Lega sia attecchita in zone depresse, che hanno visto un boom e che adesso sono ritornate depresse, perche' caro lei, il Veneto zona depressa je'....il boom effimero del mitico nord-est si e' basato sulle basse scolarizzazioni, su operai che si licenziavano ed aprivano la fabbrichetta nel sottoscala, diventando un modello per i giovani che preferivano allo studio dal futuro incerto, la paga da operaio subito a 16 anni per poter sfoggiare gia'da subito il macchinone in paese....:mrgreen:Come mai a certe persone la lega sta così sul cazzo?
Paura di perdere certi privilegi?
Paura di perdere denaro?
Allora Stermì, la lega è un movimento nato in diverse forme.
Per esempio, all'inizio la liga veneta, non aveva niente a che vedere con il senatur...
La lega trae origine solo da un malessere economico e sociale di certe frange e certi ambienti.
La mentalità del veneto legata alla piccola media impresa è mutuata a sua volta dal mondo contadino. Cioè coltivo il mio orticello e me ne fotto di quello degli altri.
La mentalità del veneto è fatta così: "Ok dai, lavoro, con i miei guadagni, mi compero i servizi che mi servono e in più ok, vediamo di limitare i danni che lo stato mi fa". I danni? Paghiamo una montagna di tasse, per servizi che non ci sono eh?
Non mi aspetto nulla dallo stato, dal sociale, ecc..ecc..ecc...e mi cerco degli sponsor. Mi faccio le mie banche...ecc..ecc..ecc..ecc....
Forse la lega dice...
Perchè mi deve andare bene sta storia dei Savoia e l'unità d'Italia?
L' ho mai cercata?
E credimi Stermì sul conflitto di mentalità ne ho viste di tutti i colori: la più aberrante?
Eccotela: Ho aiutato un vicino del Bangladesh per fare venire in Italia suo fratello con il Kit 2006. Arrivato il ragazzo, il fratello gli disse: non è giusto che stai qui al nord, senza lavorare finchè non arriva il permesso di soggiorno, ti mando dagli amici di Napoli, perchè sai a Napoli lavoro in regola non si trova, qui invece è impossibile lavorare in nero.
Il ragazzo andò a fare il cameriere al sud. Arrivato il permesso di soggiorno tornò al nord regolarmente assunto.
Stermì...solo al militare, vidi certe cose:
Quello che a casa sua guidava i camion in nero e senza patente, quello che produceva stati di famiglia falsi, ecc...ecc..ecc...ecc...
Mi dispiace Stermì...ma il federalismo è necessario a tutta l'imprenditoria del nord d'Italia...ed è per questo che lo temono così tanto...
Se il federalismo facesse comodo alla FIAT, sarebbe cosa fatta eh?
da qualche anno, ben prima della crisi del 2008 quindi, i nodi sono venuti al pettine ed il mancato investimento in cultura adesso se lo ciucciano raccontandosi er benessere le sere d'inverno davanti al camino...
in soldoni, sotto il vestito nun ce sta un cazzo...e quelle quattro puttanate, secessione, soldi a casa nostra etcetc avevano gioco facile....so' falliti come modello, perche' si sapeva che non poteva durare ed a questo giro (alluvione) hanno fatto i piangina esattamente come i meridionali tanto criticati e sbertucciati...
la ruota gira...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma nei tuoi studi, dovresti aggiornarti sulla situazione meridionale pre unita' d'Italia, rischieresti il suicidio vista la supposta superiorita' che palesate te e la tua razza padagna...ve rimane la supposta...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: