Scoperto mia moglie..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Hai perfettamente ragione , ma il tarlo che ho in testa mi sta mangiando , ho letto che chiedeva ad un amica se le prestava un cellulare vecchio,.. ho notato orari di lavoro in busta paga diversi da quello che mi diceva di fare..solo coincidenze?

No, Mauro.
Lo stesso copione della mia storia.
Più la controlli e più si nasconde.
Più glielo fai notare e più si incazza. E più litigate.
Ci sono passato anch'io.
Come ne sono uscito?
Dopo averle dato spago e concesso tutto, soprattutto la libertà di scegliere e sbagliare, ma anche di comprendere i sentimenti e le aspettative che albergavano in quella relazione
le ho dato un aut-aut.
Ma solo dopo.
Tu non devi mai passare dalla parte del torto, essere quello cattivo, costringerle a una apparente vita fatta di rinunce e costrizioni (così la pensano): con certe donne (e tu sai come è la tua) non attacca, ottieni l'effetto contrario. Le prepari la fuga.

danny

Utente di lunga data
Che sia una cosa ancora virtuale o già concreta non fa troppa differenza. ciò che dici conferma la mia sensazione che tua moglie stia cercando la sua isola che non c'è,dove i problemi della tua salute,delle vostre finanze,etc....non esistono. è un meccanismo di autodifesa.

perchè ieri sera avete litigato?

Beh, insomma....

danny

Utente di lunga data
da come scrive
dalla sicurezza
di alcune sue affermazioni
dalla capacità di reperire informazioni
sms, telefonare,
controllo ore in busta paga
a me ha dato la sensazione
che non sia la prima volta
che affronta questa situazione
ma ripeto è solo una sensazione
dovuta alle troppe puntate viste
di criminal minds
???? I controlli che ho fatto anch'io...
Le prime cose che cerchi.

danny

Utente di lunga data
se sia la prima volta....per ora non abbiamo elementi per dirlo. sicuramente luilì da la sensazione di essere molto maniaco del controllo,se ciò fosse le motivazioni per le quali la moglie sta cercando la sua isola che non c'è sarebbero in parte giustificate.

è sempre curioso ed interessante notare come in un tradimento ci si concentri sempre tanto sulla parte estetica (il sesso) e di rado sulla parte sostanziale (lo stato psicologico di questa donna)

Forse un pompino è più semplice da gestire delle sue motivazioni

My 2 Cents

Perplesso... è un meccanismo automatico, che scatta a tutti quelli ai quali frega qualcosa della moglie.
E' ovviamente in preda a un'ansia terribile, che cerca di lenire cercando di riprendere il controllo della situazione, e questo lo ottieni solo se sai cosa accade. E questo può accadere solo se lei racconta tutto (e non lo sta facendo) o lui controlla il più possibile (creando i danni che alcuni di noi stanno stigmatizzando).
Ci si concentra sul sesso perché si nega il sentimento: è più facile da accettare.
E più facile da comprendere.
Se sua moglie gli dicesse "Mi sono innamorato di un altro", avrebbe un peso molto diverso dal "Ho scopato con un tizio".

Fantastica

Utente di lunga data
Se sua moglie gli dicesse "Mi sono innamorato di un altro", avrebbe un peso molto diverso dal "Ho scopato con un tizio".
Come fai a distinguere? In ogni caso, sei tra i pochi uomini, che io sappia, che concede a una donna questa distinzione tra sesso e innamoramento. Sappi che per me non esiste, però in qualche modo ti fa onore.

danny

Utente di lunga data
Mauro... la tua storia è simile a tante altre storie.
Ci si sposa con una persona che si crede eternamente presente nella nostra vita...
Si arriva ai 40... e lì scatta qualcosa nella donna che si è sposato...
Si sente invecchiare, meno desiderabile e comincia a chiedersi "La vita è tutta qui?".
Alle spalle c'è una routine pesante, avara di soddisfazioni e gioie, ma spesso piena di problemi: i figli da seguire... o come nel caso di mia moglie la morte dei genitori, ancora le malattie. Tutte situazioni che costellano la vita di ognuno di noi.
La mia mi ha tradito qualche anno dopo la morte dei suoi genitori. Per sei mesi io ho avuto piccoli problemi di salute, alcune coliche renali e infiammazioni all'apparato urinario. Poi è toccato a lei, con diversi problemi di salute, sempre piccole cose rispetto alla tua, e facilmente superabili, ma frustranti.
Ma che hanno reso ognuno di noi più egoista, saldo nei propri dolori.
E quando si è egoisti non si ama che se stessi.
A quel punto ti capita qualcuno che ti fa sentire bella, desiderabile, e illusoriamente amabile, che ti fa stare meglio.
E ti lasci andare, pensando che sei fai del bene a te stessa non puoi far male a nessun altro, e che in fondo è un diritto stare bene. Ci si creano degli alibi.
All'inizio.
Poi accade che nella relazione tra due persone si perda un po' del controllo iniziale, le motivazioni con cui si era partiti. Ci si lasci andare... e insieme all'aspetto fisico che hai sottolineato scatta una dipendenza sentimentale, e un innamoramento.
Ma nella fase preliminare, quando si è egoisti, è quasi impossibile fermare la tua donna. Te ne accorgi dalle sue reazioni, che crescono iraconde e infastidite ogni volta che si pretende che lei torni da te. La mia alle prime litigate ha reagito nascondendosi di più. Un secondo cellulare, e permessi dal lavoro per andare in motel.
Poi... ogni donna sceglie una strada propria. A un certo punto questa situazione diventa meno gratificante, tra litigate, sensi di colpa, e si comincia a stare meno bene, a volte anche male, preoccupati anche dal timore di un coinvolgimento inaspettato e potenzialmente rischioso.
A questo punto scatta la necessità di scegliere.
E molte donne, forse la maggior parte, sceglie la stabilità della famiglia.

Ultima modifica:

Flavia

utente che medita
???? I controlli che ho fatto anch'io...
Le prime cose che cerchi.
bho non so
allora avete visto
più film polizieschi di me
non so se sarei capace
:)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perplesso... è un meccanismo automatico, che scatta a tutti quelli ai quali frega qualcosa della moglie.
E' ovviamente in preda a un'ansia terribile, che cerca di lenire cercando di riprendere il controllo della situazione, e questo lo ottieni solo se sai cosa accade. E questo può accadere solo se lei racconta tutto (e non lo sta facendo) o lui controlla il più possibile (creando i danni che alcuni di noi stanno stigmatizzando).
Ci si concentra sul sesso perché si nega il sentimento: è più facile da accettare.
E più facile da comprendere.
quindi confermi che gestire un pompino è più semplice che gestirne le motivazioni? e che quindi semplicemente si sceglie la via più comoda?

danny

Utente di lunga data
quindi confermi che gestire un pompino è più semplice che gestirne le motivazioni? e che quindi semplicemente si sceglie la via più comoda?
Sì.
Si sceglie la via meno traumatizzante e più semplice.
All'inizio.
Un tradimento non è così immediato da comprendere in tutti i suoi aspetti, implicazioni e conseguenze anche a lungo termine.
Invece un pompino è un pompino, un atto meccanico che implica qualche minuto di piacere.
E' il resto che è molto più arduo da affrontare.
Però da qualche parte si deve pur cominciare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sì.
All'inizio.
Un tradimento non è così immediato da comprendere in tutti i suoi aspetti, implicazioni e conseguenze anche a lungo termine.
Invece un pompino è un pompino, un atto meccanico che implica qualche minuto di piacere.
permane il senso di tristezza

Caciottina

Escluso
Sì.
All'inizio.
non mi stupisce che venga da parte di maschi questa cosa di paragonare il pompino a qualcosa di meccanico e semplice.
non ci siamo proprio......

sienne

lucida-confusa
Ciao

mah, non so come si faccia ...
Ero andata dritta al sodo. Tanto lo si sa ...
Altro che pompini ...

sienne

perplesso

Administrator
Staff Forum
non mi stupisce che venga da parte di maschi questa cosa di paragonare il pompino a qualcosa di meccanico e semplice.
non ci siamo proprio......
Ciao

mah, non so come si faccia ...
Ero andata dritta al sodo. Tanto lo si sa ...
Altro che pompini ...

sienne
non si capiva che l'esempio del pompino era per l'appunto un esempio? si voleva intendere che è più semplice gestire la parte fenomenica di un evento piuttosto che scandagliarne le ragioni profonde

sienne

lucida-confusa
non si capiva che l'esempio del pompino era per l'appunto un esempio? si voleva intendere che è più semplice gestire la parte fenomenica di un evento piuttosto che scandagliarne le ragioni profonde

Ciao

si, si era capito.
Ed è una cosa che si legge spesso qui,
che si rimane a rimuginare su quella parte.
Si sposta soltanto il problema ...

sienne

zanna

Utente di lunga data
:rofl::rofl::rofl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.