Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Brunetta

Utente di lunga data
Moltissime, d'altro canto sono state addestrare con contenuti prodotti da umani. E poi si stupiscono se si comportano di conseguenza?
Sarebbe più stupefacente se NON avessero sviluppato la capacità di mentire
La gente ha confuso uno scrittore di romanzi con il rivelatore del funzionamento delle varie forme di IA.
”Il Primo Principio della Robotica di Isaac Asimov stabilisce che un robot non può recare danno a un essere umano, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno. Questa legge ha la priorità assoluta su tutte le altre direttive imposte alla macchina.
Introdotto nel 1942, il Primo Principio è parte delle Tre Leggi fondamentali di Asimov, che includono l'obbedienza agli ordini umani (non in conflitto con la prima) e l'autoprotezione.
Queste regole, concepite per evitare la ribellione delle macchine, sono integrate nel "cervello positronico". Successivamente, è stata introdotta la Legge Zero, che estende la protezione all'intera umanità.”

Dormiente57

Utente di lunga data
Invece io credo che sia il punto più importante da approfondire, perchè tutti gli improperi che ti sono piovuti addosso partono proprio dal mettere sul piatto della bilancia da una parte un tradimento di 50 anni fa e dall'altra 50 anni di un matrimonio riferito invidiabile, e messa così ovviamente nessuno darà più peso al tradimento di 50 anni fa rispetto a 50 anni di un matrimonio invidiabile, io per primo che so bene cosa vuol dire la frase "ma porca puttana eva, non ci mancava nulla di nulla!"
La vedo diversamente, il mio silenzio al riguardo è più devastante di tante parole inutili, quando gli sguardi si incrociano può solo vedere distanza e i suoi atteggiamenti dicono tutto. perchè non ho approfondito? perchè non riprendo a discuterne e chiedere ? la realtà è che non mi interessa e non voglio sapere niente altro, sarebbe solo un altra tortura che mi tormenterebbe all'infinito e chi ci starebbe male? solo io, mentre lei si libererebbe la coscienza che secondo il mio parere deve restare per quel che è, sporca.

gvl

Utente di lunga data
Amore e devozione, così come deve essere in una coppia riconosciuta.
Grazie. Ti ho chiesto di specificare perché una persona innamorata in genere a una rivelazione come quella da te avuta si aggrappa a tutto e vuole sviscerare l'argomento anche a costo di farsi male nella flebile speranza di poter salvare qualcosa e litiga e inveisce anche. Un amore non si spegne come la luce con un interruttore. Non so se ammirarti o meno per la determinazione a interrompere sia la conversazione con tua moglie sia la relazione. Comunque ho detto in genere succede come ho detto ma tu ti sei inaridito istantaneamente.

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Invece io credo che sia il punto più importante da approfondire, perchè tutti gli improperi che ti sono piovuti addosso partono proprio dal mettere sul piatto della bilancia da una parte un tradimento di 50 anni fa e dall'altra 50 anni di un matrimonio riferito invidiabile, e messa così ovviamente nessuno darà più peso al tradimento di 50 anni fa rispetto a 50 anni di un matrimonio invidiabile, io per primo che so bene cosa vuol dire la frase "ma porca puttana eva, non ci mancava nulla di nulla!"
Un conto chiedersi cosa sia successo per portare al tradimento, come dici tu non ci mancava nulla perché è successo.
Un conto è indagare, come fanno alcuni, come lo facevi ,provavi piacere ,ricerca di dettagli intimi.
Dormiente a mio avviso sa esattamente cosa non andava nel matrimonio, di conseguenza inutile chiedere,ha già tutte le risposte.
Sapeva anche dell'ex della moglie che l'aveva scaricata.
Come lui stesso ha detto ha sempre sospettato.
Se l'è voluto sentir dire per chiudere, ma lo ha sempre saputo

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Grazie. Ti ho chiesto di specificare per una persona innamorata in genere a una rivelazione come quella da te avuta su aggrappa a tutto e vuole sviscerare l'argomento anche a costo di farsi male nella flebile speranza di poter salvare qualcosa e litiga e inveisce anche. Un amore non si spegne come la luce con un interruttore. Non so se ammirarti o meno per la determinazione a interrompere sia la conversazione con tua moglie sia la relazione. Comunque ho detto in genere succede come ho detto ma tu ti sei inaridito istantaneamente.
Si spegne se è stato un matrimonio solo di facciata

• Like
Reactions: gvl

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Un conto chiedersi cosa sia successo per portare al tradimento, come dici tu non ci mancava nulla perché è successo.
Un conto è indagare, come fanno alcuni, come lo facevi ,provavi piacere ,ricerca di dettagli intimi.
Dormiente a mio avviso sa esattamente cosa non andava nel matrimonio, di conseguenza inutile chiedere,ha già tutte le risposte.
Lo credo anche io. L'esempio mio era per dire che pure io, che so cosa vuol dire prenderla in quel posto, e anzi proprio perchè lo so darei molto più peso a 50 anni buoni di matrimonio piuttosto che a qualche trombatina da fidanzatini, per cui Dormiente non si deve stupire se la sua storia non ha incontrato il favore del pubblico, ma anzi ha suscitato per lo più ostilità nei gentili lettori normalmente tanto carini e affabili, tanto più che c'è l'aspetto dell'accudimento della moglie ormai invalida che rende il tutto interpretabile come un pretesto per scaricarla. Diverso sarebbe stato, credo, se avesse incluso nel racconto altri aspetti meno invidiabili di questi 50 anni.

patroclo

Utente di lunga data
Per il solo gusto di farsi ancora più del male? No grazie è bastato ed avanzato. Ho fatto altro ma non lo scrivo perchè mi sono stancato di subire offese e critiche non giustificate. Questo forum si sarebbe dovuto chiamare Traditori contro traditi e non tradimento.net
Sei in un forum e ci si confronta, non accetti che ci siano altri punti di vista, tutti quelli che sono entrati qui con una "verità", io compreso, sono stati massacrati. E' stato utile, non tutti hanno detto cose intelligenti, ma è servito.

Tu volevi conferme, per questo bastava ti guardassi allo specchio.

Rimarrai solo e affonderai con tutta la barca, ti immagino sul ponte a ripetere in continuazione la solita litania che ci propini. Mi dispiace umanamente per te, di più per chi hai chiuso nella stiva e trascinerai a fondo,

gvl

Utente di lunga data
Lo credo anche io. L'esempio mio era per dire che pure io, che so cosa vuol dire prenderla in quel posto, e anzi proprio perchè lo so darei molto più peso a 50 anni buoni di matrimonio piuttosto che a qualche trombatina da fidanzatini, per cui Dormiente non si deve stupire se la sua storia non ha incontrato il favore del pubblico, ma anzi ha suscitato per lo più ostilità nei gentili lettori normalmente tanto carini e affabili, tanto più che c'è l'aspetto dell'accudimento della moglie ormai invalida che rende il tutto interpretabile come un pretesto per scaricarla. Diverso sarebbe stato, credo, se avesse incluso nel racconto altri aspetti meno invidiabili di questi 50 anni.
D'accordo su tutto e principalmente sul neretto. Anche io avrei fatto un analisi di tutto il tempo trascorso insieme. Probabilmente anzi sicuramente ci sarei rimasto malissimo nello scoprire un tradimento anche se preistorico ma....... Qui però mi viene il dubbio se lui sospetta che sia avvenuto altro anche durante il matrimonio.

feather

Utente tardo
La gente ha confuso uno scrittore di romanzi con il rivelatore del funzionamento delle varie forme di IA.
”Il Primo Principio della Robotica di Isaac Asimov stabilisce che un robot non può recare danno a un essere umano, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno. Questa legge ha la priorità assoluta su tutte le altre direttive imposte alla macchina.
Introdotto nel 1942, il Primo Principio è parte delle Tre Leggi fondamentali di Asimov, che includono l'obbedienza agli ordini umani (non in conflitto con la prima) e l'autoprotezione.
Queste regole, concepite per evitare la ribellione delle macchine, sono integrate nel "cervello positronico". Successivamente, è stata introdotta la Legge Zero, che estende la protezione all'intera umanità.”
Non ho capito, quelli sono romanzi di fantascienza, qui parlavamo di llm veri addestrati su contenuti esistenti

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho capito, quelli sono romanzi di fantascienza, qui parlavamo di llm veri addestrati su contenuti esistenti
Leggi la mia prima riga: “La gente ha confuso uno scrittore di romanzi con il rivelatore del funzionamento delle varie forme di IA.”

Dormiente57

Utente di lunga data
C'è del vero in questo tuo commento, sino ad ora ho evitato di specificarlo. Uno di quei ragazzi che lei ha frequentato mentre stavamo insieme era fidanzato con una mia ex con cui ero in buoni rapporti, anche troppo buoni nonostante l'avessi scaricata io. Ad una festa di compleanno di mia moglie mi ha preso in disparte e detto che si era accorta della tresca. Ma non gli ho creduto ed anzi l'ho insultata e detto di non provarci più! Con il senno di poi questo è il vero motivo in seguito lui la aveva lasciata ed interrotto i rapporti. Che imbecille sono stato!

Si spegne se è stato un matrimonio solo di facciata
Si spegne se hai un minimo di autostima.

Rimarrai solo e affonderai con tutta la barca, ti immagino sul ponte a ripetere in continuazione la solita litania che ci propini. Mi dispiace umanamente per te, di più per chi hai chiuso nella stiva e trascinerai a fondo,
No , come si dice in barca ho spento i motori e tirato giù l'ancora, mi prendo un thè sul prendisole e guardo il mare e respiro aria pulita.

Ma non hai passato gli ultimi 20 anni a rompergli le palle?
Se fare insinuazioni o esprimere opinioni sui rapporti di altre coppie per verificarne un parallelo e rompere le palle , si . Spesso la verità si nasconde con risposte ambigue.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
C'è del vero in questo tuo commento, sino ad ora ho evitato di specificarlo. Uno di quei ragazzi che lei ha frequentato mentre stavamo insieme era fidanzato con una mia ex con cui ero in buoni rapporti, anche troppo buoni nonostante l'avessi scaricata io. Ad una festa di compleanno di mia moglie mi ha preso in disparte e detto che si era accorta della tresca. Ma non gli ho creduto ed anzi l'ho insultata e detto di non provarci più! Con il senno di poi questo è il vero motivo in seguito lui la aveva lasciata ed interrotto i rapporti. Che imbecille sono stato!
Solo per far notare che hai omesso gli unici particolari che avrebbero potuto generare una discussione e non un tiro al piccione