Scoprire tradimenti dopo 50 anni

perplesso

Administrator
Staff Forum
E' qui ti sbagli, lei sa esattamente che non potrei abbandonarla. Sapessi quante volte i medici che la visitano gli dicono di ritenersi fortunata perchè tanti uomini scappano dopo tanti sacrifici da sopportare, in questo caso sarei stato un omnicchio come asserisci. Quanto ad affrontarmi stai tranquilla che non stiamo parlando di una pecora, anzi il contrario, non ho mai sentito una parola di rimorso o di scuse, la colpa le cause sono sempre state mie.
probabilmente lo era tua la colpa, visto che le terapiste hanoo puntato il faro su di te

Nicky

Utente di lunga data
Penso di aver dedicato una vita alla mia famiglia, penso che tradire alla mia età sarebbe ridicolo, penso che avrei avuto diritto alla verità per fare anch'io le mie scelte
Capisco il rammarico, ma ti invito a pensare che davvero tante persone tornando indietro non sono soddisfatte di avere sposato la propria moglie o il proprio marito, perchè si sono rivelati diversi dalle loro aspettative.
È una cosa molto più comune di quel che pensi, anche bugie o omissioni sono frequenti. È chiaro che mal comune non è mezzo gaudio. Ma se la tua vita ti ha soddisfatto, se dedicarti al lavoro e alla famiglia ti piaceva, non dovresti rimpiangere tutto.
Piuttosto, ora spiega chiaramente a tua mohlie che non la ami più e cerca di vivere serenamente quel che resta.

Sono d'accordo. Facile giudicare e pretendere che un tradimento possa essere prescritto, anche dopo 50 anni. Per certi versi, scoprire di avere vissuto una vita con la persona che non riconosci più, è ancora più avvilente, soprattutto quando non hai più tanti anni da vivere e non ti puoi certo più rifare una via. Facile anche pensare che quello non sia stato l'unico tradimento subito, perchè non ti fideresti più di quella persona. Da parte mia, massima solidarietà a @Dormiente57.
Prescrizione ? i fatti sono fatti, da quello che mi detto sono più di uno, parliamo di un arco temporale di 36 mesi in cui ero impegnato militarmente e distante da casa ignavo di tutto e quando ritornavo a casa per permessi e ferie tutto ritornava allineato e normale. Grazie per la solidarietà

hammer

Utente di lunga data
Ricordo di aver trovato questo forum "seguendo" in rete la notizia di un novantenne che divorziava dalla moglie dopo avere scoperto un tradimento risalente a sessant'anni prima. Per molti i tradimenti non vanno in prescrizione.

Non so, io credo che se fosse stato felice, se con questa donna in questi cinquant'anni fosse stato bene, non avrebbe neppure mai fatto questa domanda.
Mi sa di rimpianto per i sacrifici fatti, che ora che lei è una donna che ancora più pesante, visto che è malata, pesano di più.
Anche io non sapevo alcune cose di mio marito, cose che non mi ha detto e che si sono rivelate pesanti, ma mi sono data le mie occasioni di felicità e ha messo a posto. Per lui è forse tardi, ma a settant'anni magari può farsi quel viaggio che magari non ha mai fatto, facendola assistere da qualcuno, insomma, darsi un po' di felicità e un po' di pace anche se ha sposato una donna mediocre.
Sai Nicky io non reputo mia moglie mediocre anzi al contrario, il dubbio che mi assale è che il mediocre lo stupido sia stato io

Brunetta

Utente di lunga data
Capisco il rammarico, ma ti invito a pensare che davvero tante persone tornando indietro non sono soddisfatte di avere sposato la propria moglie o il proprio marito, perchè si sono rivelati diversi dalle loro aspettative.
È una cosa molto più comune di quel che pensi, anche bugie o omissioni sono frequenti. È chiaro che mal comune non è mezzo gaudio. Ma se la tua vita ti ha soddisfatto, se dedicarti al lavoro e alla famiglia ti piaceva, non dovresti rimpiangere tutto.
Piuttosto, ora spiega chiaramente a tua mohlie che non la ami più e cerca di vivere serenamente quel che resta.
A me sembra che @Dormiente57 prima del matrimonio non conoscesse granché la futura moglie. Ma come tutti. In realtà sposiamo un/a estraneo/a ed è nel corso degli anni che ci rendiamo conti di chi sia chi teniamo accanto.
Ma, sia chiaro, non parlo solo di fedeltà, ma soprattutto delle particolarità caratteriali che ci fanno apprezzare o no.
Ad esempio come possiamo sapere che madre o padre sarà. Come si muoverà nelle difficoltà della vita?
Se i cinquant’anni hanno rivelato una buona persona, credo che quello che ha fatto incautamente da ragazzina, abbia poca importanza. Ad esempio io riterrei uno che mi dice che ha preso il bromuro (di cui non so l’effetto @Martina Bianchi ) per non tradirmi un ragazzetto da niente. Ma poi ha avuto il tempo per maturare.

Rebecca89

Sentire libera
Però senza offesa a me pare tanto che il tarlo che ti mangia il cervello è che tu le palle per inzuppare il biscotto quando potevi non le hai avute e lei si è fatta i suoi cappuccini eh.

Altra cosa.
Lei sa che tu non potresti abbandonarla.
È bello invece restare per pena?

hammer

Utente di lunga data
A me sembra che @Dormiente57 prima del matrimonio non conoscesse granché la futura moglie. Ma come tutti. In realtà sposiamo un/a estraneo/a ed è nel corso degli anni che ci rendiamo conti di chi sia chi teniamo accanto.
Ma, sia chiaro, non parlo solo di fedeltà, ma soprattutto delle particolarità caratteriali che ci fanno apprezzare o no.
Ad esempio come possiamo sapere che madre o padre sarà. Come si muoverà nelle difficoltà della vita?
Se i cinquant’anni hanno rivelato una buona persona, credo che quello che ha fatto incautamente da ragazzina, abbia poca importanza. Ad esempio io riterrei uno che mi dice che ha preso il bromuro (di cui non so l’effetto @Martina Bianchi ) per non tradirmi un ragazzetto da niente. Ma poi ha avuto il tempo per maturare.
Ach! Lo sapevo che questa storia del "bromuro", che avevo tenuto sotto traccia, non avrebbe superato il vaglio di @Brunetta! :unsure:

Questo lo dice lui, ma, secondo me, uno che ha avuto un matrimonio sereno nel complesso, senza sospetti alcuno, non si mette ad indagare per 20 anni sulla vita privata della moglie per scoprire la verità.
Le parole hanno un peso è se escono in modo casuale ti portano alla ricerca della verità e li escono fuori le sorprese, quanto ad indagare era il mio lavoro quotidiano, oggi lo faccio a livello amministrativo ma è uguale a quello legale

La amo e la rispetto come una sorella ma il contatto fisico anche il solo sfriorare mi fà ribrezzo

Brunetta

Utente di lunga data

gvl

Utente di lunga data
Il bromuro è un calmante che pare venisse somministrato ai militari per limitare le voglie sessuali. Ho fatto il militare e non credo che me lo abbiano mai dato e pare che sia una leggenda metropolitana. Aspettiamo chiarimenti dal nostro nuovo amico

Gaia

Utente di lunga data
La amo e la rispetto come una sorella ma il contatto fisico anche il solo sfriorare mi fà ribrezzo
Siete ormai due persone anziane. Lei è malata.
Resta dove stai, fai il tuo e se ancora hai il friccicore vai dove devi e poi torna a casa, quella casa che avete costruito assieme con sacrifici e amore.
in fondo l’amore cambia forma indipendentemente da tutto. Sono abbastanza certa che tu sai già dove andare a smorzare il friccicore.

• Like
Reactions: gvl
Il bromuro veniva messo negli alimenti per diminuire le pulsioni sessuali, per una questione igienica e per evitare troppi contatti esterni dove è situata la Caserma. Si hai ragione sono stato un ragazzetto da niente avrei dovuto comportami come gli uomini che piacciono a tante donne di quelli che le usano e poi le buttano, ottima riflessione.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando ho bisogno di incoraggiamento posso chiamarti?
Ma anche “chi se ne frega” non ce lo mettiamo? Dopo una certa età è importante stare bene, non fare sesso.

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
Il bromuro veniva messo negli alimenti per diminuire le pulsioni sessuali, per una questione igienica e per evitare troppi contatti esterni dove è situata la Caserma. Si hai ragione sono stato un ragazzetto da niente avrei dovuto comportami come gli uomini che piacciono a tante donne di quelli che le usano e poi le buttano, ottima riflessione.
Allora non hai scelto di prendere il bromuro, te lo hanno rifilato.
Dove stava la tua virtù?