Scoprire tradimenti dopo 50 anni

ivanl

Utente di lunga data
Sì, è vero, chi tradisce limita la libertà di scelta altrui, nel senso che non gli consente di valutare se la persona abbia le qualità richieste per restare in una relazione. Questo è avvenuto.
Ma, considerando come poi è andato il vostro matrimonio, sei sicuro che stare con lei sia stata una scelta che ti ha danneggiato?
Molte persone sposano donne che hanno tutti i requisiti e con le quali, poi, vivono male nella quotidianità.
Tu mi dirai, ma c'è anche chi ha tutto. Vero, ma sono casi molto rari.
Lo dice sempre mia moglie. Pessimo modo, si vive malissimo la vita

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me no, è questione di realismo.
Le relazioni perfette non esistono e continuando a inseguirle, non ci si gode quelle che si ha avuto la fortuna di vivere, per quanto imperfette.
Il problema è che @Dormiente57 metteva a diciott’anni (“a vent’anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell’età” diceva uno intelligente ) e mette ancora adesso (mascherandolo da tradimento della fiducia) l’idea di sposare una vergine, che però aveva dato a lui “la prova d’amore“. Però c’è una piccola incongruenza.
Lui dice che erano fidanzati ufficialmente, cosa che presuppone la conoscenza delle famiglie e un impegno anche economico. Poi dice che non voleva sposarsi e aveva comprato una casa da solo. Quindi non si era preso un impegno con la ragazza, che aveva compromessa, ma ha sposato solo a ventisei.
Di una fiction si direbbe che ha buchi di sceneggiatura. Pure se è una fiction Mediaset con Gabriel Garko ed Emanuela Arcuri.

Nicky

Utente di lunga data
Il problema è che @Dormiente57 metteva a diciott’anni (“a vent’anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell’età” diceva uno intelligente ) e mette ancora adesso (mascherandolo da tradimento della fiducia) l’idea di sposare una vergine, che però aveva dato a lui “la prova d’amore“. Però c’è una piccola incongruenza.
Lui dice che erano fidanzati ufficialmente, cosa che presuppone la conoscenza delle famiglie e un impegno anche economico. Poi dice che non voleva sposarsi e aveva comprato una casa da solo. Quindi non si era preso un impegno con la ragazza, che aveva compromessa, ma ha sposato solo a ventisei.
Di una fiction si direbbe che ha buchi di sceneggiatura. Pure se è una fiction Mediaset con Gabriel Garko ed Emanuela Arcuri.
Secondo me, non si è mai fidato perché, stando lontano molto tempo, era geloso. Poi a un certo punto il tarlo si è riacceso.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Secondo me, non si è mai fidato perché, stando lontano molto tempo, era geloso. Poi a un certo punto il tarlo si è riacceso.
Purtroppo mi pare di aver capito che il "certo punto" è l'incidente dopo il quale ha dovuto iniziare a prendersi cura.... spero di aver capito male

CIRCE74

Utente di lunga data
@Dormiente57 sono sincera, ho letto pochissimo questa discussione perché sinceramente trovo che sia solo una grande perdita di tempo stare a lamentarsi del passato...dici che avresti avuto una vita diversa se lei fosse stata sincera fin da subito, può darsi...ma chi ti dice che sarebbe stata una vita migliore di quella che hai vissuto?
Invece di lamentarti di quello che non è stato pensa a vivere la tua vita di oggi guardando alle cose positive che sicuramente avrai...la vita è troppo breve per passarla a lamentarsi di cose che non possono essere cambiate.

• Like
Reactions: gvl

Dormiente57

Utente di lunga data
Questa è una tua valutazione, dopo aver accertato i fatti, per ammissione di Lei.
Ma prima, ai tempi, quando eravate ragazzi, non sapevi e non sospettavi nulla, giusto?
Come già detto è avvenuto durante il periodo che ero in Accademia e mentre ero in servizio delle Forze dell'Ordine in diverse città d'Italia, essendo scapolo ero praticamente in servizio attivo 24/24, rientravo a casa solo per permessi di 24/48 ore o per ferie. Ma i contatti telefonici erano giornalieri e continui.

Purtroppo mi pare di aver capito che il "certo punto" è l'incidente dopo il quale ha dovuto iniziare a prendersi cura.... spero di aver capito male
hai capito male

E poi si espone il lenzuolo.
Non è il mio caso

Dormiente57

Utente di lunga data
Sì, è vero, chi tradisce limita la libertà di scelta altrui, nel senso che non gli consente di valutare se la persona abbia le qualità richieste per restare in una relazione. Questo è avvenuto.
Ma, considerando come poi è andato il vostro matrimonio, sei sicuro che stare con lei sia stata una scelta che ti ha danneggiato?
Molte persone sposano donne che hanno tutti i requisiti e con le quali, poi, vivono male nella quotidianità.
Tu mi dirai, ma c'è anche chi ha tutto. Vero, ma sono casi molto rari.
Non mi ha danneggiato ma deluso e precluso mie precise scelte, al tempo avevo avuto numerose ragazze che proprio per averle frequentate non avrei mai sposato

hammer

Utente di lunga data
Non mi ha danneggiato ma deluso e precluso mie precise scelte, al tempo avevo avuto numerose ragazze che proprio per averle frequentate non avrei mai sposato
Rimane il fatto che i dubbi, prima di sposarla li avevi. E i dubbi non vengono per caso.

Nicky

Utente di lunga data
Si, intendevo quello, l'ho scritto male. Vivere guardando le vite degli altri, pensando (senza alcuna prova) che abbiano tutto. Si vive malissimo
Si, hai ragione. Io non lo penso mai, ma neppure penso quasi a cosa avrei potuto avere o essere, facendo scelte diverse.
Ci sono stati momenti in cui ho pensato che, se avessi saputo proprio tutto, forse non avrei sposato mio marito. Ma ero terribilmente triste e stanca. Non era un vero pensiero, era un'emozione legata a un momento difficile, perché, quando ci penso davvero, so che tutto quello che c'è di buono in me lo devo a lui e non c'è dispiacere o difficoltà che possa vanificarlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Non hai colmato i buchi di sceneggiatura.
Ma con questo post hai completato il personaggio.

Nicky

Utente di lunga data
Perché non ti piacevano quanto lei o perché temevi fossero troppo "disinvolte"?
Quello che ti chiedo, è il criterio per cui hai scelto di sposare tua moglie; se era solo l'affidabilità e il fatto che non avesse avuto altri uomini, capisco che non sia superabile quanto avvenuto. Ma se c'erano altre qualità di lei che apprezzavi, già cambia.

• Like
Reactions: gvl

Dormiente57

Utente di lunga data
A tutto c'è una risposta adeguata. Stai facendo un film scrivendone la sceneggiatura in base ai tuoi pregiudizi, Le famiglie si sono conosciute in freqentazioni succesive e solo in prossimità del matrimonio. Che non volessi sposarmi è cosa certa ma all'epoca la convivenza non era prevista. Se hai letto ho voluto una indipendenza economica che mi ha permesso di acquistare un immobile in cui vivere da solo, l'impegno si è preso quando è stato reputato opportuno per condizioni economiche e condiviso con entrambe le famiglie. Sei una persona piena di pregiudizzi, più di me, vivi guardando troppa TV