Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Nicky

Utente di lunga data
Ecco, io faccio una fatica immane a leggere e capire queste dinamiche.
Io quando vedo una donna mi viene automatico chiedermi: ma perché questa dovrebbe venire con me quando può avere pressoché chiunque voglia. E ovviamente non c'è una risposta.
Poi evidentemente c'è la dinamica che hai descritto tu ma non riesco a metterla a fuoco
Ti fai troppi problemi. Anche se davvero potessi avere tutti, vorrei sempre le stesse persone che ho voluto.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ecco, io faccio una fatica immane a leggere e capire queste dinamiche.
Io quando vedo una donna mi viene automatico chiedermi: ma perché questa dovrebbe venire con me quando può avere pressoché chiunque voglia. E ovviamente non c'è una risposta.
Poi evidentemente c'è la dinamica che hai descritto tu ma non riesco a metterla a fuoco
Hai appena descritto il perché non scopi con una precisione chirurgica.
Guarda che portarsi a letto una donna e leggerla è praticamente la stessa cosa.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Guarda io le sconto anche, non sono cosi "cattiva", ma devono almeno essere riconosciute.
Ma che ti frega di essere cattiva, dopo una certa età è sopravvivenza. Io se devo cercare una radice ultima di tutto il dolore che hanno portato nella mia vita le persone con cui sono stato, con buona approssimazione parliamo di quello.

Etta

Utente di lunga data
Ti fai troppi problemi. Anche se davvero potessi avere tutti, vorrei sempre le stesse persone che ho voluto.
Una volta avevo letto una frase che diceva: una persona talmente bella da, avere tutti ai suoi piedi, si innamorerà dell’unica persona che non la guerdera’ nemmeno.

Nicky

Utente di lunga data
Per me è un'offesa, come dire "potresti essermi utile"
Ma sai, è sempre da leggere nel contesto. Io sono contenta di essere affidabike, di mantenere in generale la parola data (ovviamente mi riferiscoba ambiti della vita che esulano dal rapporto con mio marito), ma il timore di essere dati per scontati e valutati i quanto utili c'è. Lo posso sopportare in sltri contesti, ma un uomo che mi ama dovrebbe capire che resto con lui perchè è lui e apporta valore alla mia vita, non perchè sono una oersona affidabile.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma sai, è sempre da leggere nel contesto. Io sono contenta di essere affidabike, di mantenere in generale la parola data (ovviamente mi riferiscoba ambiti della vita che esulano dal rapporto con mio marito), ma il timore di essere dati per scontati e valutati i quanto utili c'è. Lo posso sopportare in sltri contesti, ma un uomo che mi ama dovrebbe capire che resto con lui perchè è lui e apporta valore alla mia vita, non perchè sono una oersona affidabile.
Infatti affidabile lo dici di un'auto o di una lavatrice, o di un dipendente o un socio se si tratta di persone, se me lo dici come complimento per una relazione non fai in tempo a finire la frase che sono già andato.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Infatti affidabile lo dici di un'auto o di una lavatrice, o di un dipendente o un socio se si tratta di persone, se me lo dici per una relazione non fai in tempo a finire la frase che sono già andato.
Perché non sei affidabile.😂
Io non vorrei una donna che non lo fosse.
Vorremmo una 'imaffidabile', di cui non potersi mai fidare?
Direi di no, per quanto mi riguarda.

ParmaLetale

Perché non sei affidabile.😂
Io non vorrei una donna che non lo fosse.
Vorremmo una 'imaffidabile', di cui non potersi mai fidare?
Direi di no, per quanto mi riguarda.
È un mio modo di essere.
Ovvio che rischi di essere usato.
Ma non potrei essere altrimenti.
Il lavoro che devi fare è riconoscere chi ti usa, non cambiare.
E' anche il mio modo di essere e so bene che espone più che altro a rogne. Ma si discuteva se fosse un complimento o meno. Per me più che un complimento è un'offesa: affidabile lo vai a dire alla lavatrice di tua sorella. Come io non direi mai a una mia compagna che è affidabile per farle un complimento, anche se di fatto lo fosse in tutto e per tutto

danny

Utente di lunga data
E' anche il mio modo di essere e so bene che espone più che altro a rogne. Ma si discuteva se fosse un complimento o meno. Per me più che un complimento è un'offesa: affidabile lo vai a dire alla lavatrice di tua sorella. Come io non direi mai a una mia compagna che è affidabile per farle un complimento, anche se di fatto lo fosse in tutto e per tutto
Per me no, resta sempre una qualità che apprezzo nelle persone, è una valutazione di valore.
Inaffidabile al contrario per me è un giudizio di non apprezzamento verso una persona o un soggetto che non voglio nella mia vita.

ParmaLetale

Per me no, resta sempre una qualità che apprezzo nelle persone, è una valutazione di valore.
Inaffidabile al contrario per me è un giudizio di non apprezzamento verso una persona o un soggetto che non voglio nella mia vita.
Si certamente sono qualità apprezzabili, ma sono prerequisiti, precondizioni, o almeno dovrebbero esserlo. Poi con la merda che c'è in giro acquisiscono un valore di tutto rispetto

Brunetta

Utente di lunga data
Parlavo di questa storia con mia cognata la quale stava esprimendo un giudizio in linea diciamo con molti commenti (soprattutto femminili) espressi finora. Mio marito, che di solito non commenta nè si inserisce in discorsi che possano essere rubricati come “inciuci” (gossip) stavolta ha “bacchettato” la cognata facendo una osservazione che mi ha lasciata un po senza parole portandomi a guardare la cosa da un altro punto di vista. Le ha detto “io, se scoprissi una cosa del genere, la lascerei all’istante. Potrei capire senza accettarlo che la persona con cui sto da 50 anni, oggi, possa avere un cambiamento, una sbandata, dopo il logorio che a volte la vita puó riservare in certi periodi, ma se venissi a sapere che durante il fidanzamento, dopo averlo fatto la prima volta con me (e guardava me mentre lo diceva) hai aperto le gambe ad altri, mentre io ti guardavo come una ragazza seria, che non si concede con facilità, che da peso a certi limiti, beh vuol dire che non sei mai stata la mia “Artemis”, che non sei mai esistita e sinceramente credo che non potrei provare che un odio talmente profondo verso di te (me) da dover stare a vita fuori dal mio campo visivo. Mi avresti rubato la vita, non posso immaginare nessuno che potrei odiare di più.”
Il forum mi ha fatto scoprire che molte persone vivono ancora negli anni cinquanta.

Brunetta

Utente di lunga data
Io sarò strana, ma se uno mi dicesse che mi ha scelto perchè mi ha visto come una ragazza seria, che non apre le gambe, andrei con il primo che bussa alla porta, perchè un discorso così antiquato mi irriterebbe e mi farebbe sentire scelta per un motivo stupido, che nulla ha a che fare con ciò che voglio che gli altri sentano per me.
IMG_3391.jpeg

Pincopallino

Utente di lunga data
A tutto c'è una risposta adeguata. Stai facendo un film scrivendone la sceneggiatura in base ai tuoi pregiudizi, Le famiglie si sono conosciute in freqentazioni succesive e solo in prossimità del matrimonio. Che non volessi sposarmi è cosa certa ma all'epoca la convivenza non era prevista. Se hai letto ho voluto una indipendenza economica che mi ha permesso di acquistare un immobile in cui vivere da solo, l'impegno si è preso quando è stato reputato opportuno per condizioni economiche e condiviso con entrambe le famiglie. Sei una persona piena di pregiudizzi, più di me, vivi guardando troppa TV
Lo fa sempre e con tutti, stai tranquillo.

Brunetta

Utente di lunga data
Perciò l'aspettativa di esclusività all'inizio di una relazione è una cazzata? :)
Hai letto tutto?
Mica per niente ho accennato, ironicamente, a buchi di sceneggiatura.

hammer

Utente di lunga data
È un mio modo di essere.
Ovvio che rischi di essere usato.
Ma non potrei essere altrimenti.
Il lavoro che devi fare è riconoscere chi ti usa, non cambiare.
Mi riconosco in quanto scrivi concordando sul non cambiare.

Pincopallino

Utente di lunga data
A tutto c'è una risposta adeguata. Stai facendo un film scrivendone la sceneggiatura in base ai tuoi pregiudizi, Le famiglie si sono conosciute in freqentazioni succesive e solo in prossimità del matrimonio. Che non volessi sposarmi è cosa certa ma all'epoca la convivenza non era prevista. Se hai letto ho voluto una indipendenza economica che mi ha permesso di acquistare un immobile in cui vivere da solo, l'impegno si è preso quando è stato reputato opportuno per condizioni economiche e condiviso con entrambe le famiglie. Sei una persona piena di pregiudizzi, più di me, vivi guardando troppa TV
Ma quindi a parte la donna che vive di Tv, cerchiamo di guardare avanti.
Tua moglie richiede la tua assistenza e tu sei incazzato nero per le corna che hai subito anni fa, al contempo la psicoterapeuta ti sta solo spillando soldi e nel forum ti fanno pelo e contropelo Come se tu fossi il colpevole delle corna che hai subito da ragazzo.
Appurato questo e considerato che a 70 anni, per quanto in forma si possa essere, si è nel tramonto della vita, Diciamo che nella migliore delle ipotesi hai davanti ancora 10 anni di possibili divertimenti extra per prenderti le soddisfazioni che tua moglie si è presa anni addietro.
Hai già fatto un planning?

Ultima modifica: