Scoprire tradimenti dopo 50 anni

spleen

utente ?
Io conosco tantissime persone che a diciassette anni erano fessacchiotte, superficiali, incoerenti, come tutti, e poi si cresce.
So bene che sia per se stessi, sia degli altri piace credere che ci sia una identità stabile. Lo credo anch’io, ma per quanto riguarda la parte del carattere, non quella relazionale, che matura nel tempo.
Se così non fosse i genitori non darebbero alcuna importanza alle “cattive compagnie”. Fortunatamente si matura. Lo dice anche Pinocchio che era buffo quando era un burattino e anche Guccini in Eskimo.
Certo, tutti siamo stati dei fessacchiotti.
Io ho detto altro, ho detto che come tu, io, ne siamo consapevoli, e lo ammettiamo, ritengo che anche la moglie del tipo dovrebbe essere consapevole di esserlo stata, senza barricarsi dietro scuse del cazzo.
Credo sia questo che dà fastidio. A me personalmente lo dà.
Come a tantissime persone dà fastidio (a ragione) che lui non tenga in considerazione che le persone cambiano nel tempo.

Brunetta

Utente di lunga data
Come anche persone che da giovani erano l'emblema della "sicurezza" diventare con il tempo partner non attendibili....la vita è un continuo divenire e ci porta a cambiare o a svelare parti di noi che magari neppure conoscevamo.
Non siamo fatti per essere "statici", abbiamo una parte di noi che è il carattere che ci dà un'impronta che ci rende distinguibili dagli altri e un'altra parte che si evolve per portarci poi ad essere quello che siamo realmente.
Ma chi tradisce a quarant’anni o a cinquant’anni è una persona ben diversa da chi è confusa a diciassette.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, tutti siamo stati dei fessacchiotti.
Io ho detto altro, ho detto che come tu, io, ne siamo consapevoli, e lo ammettiamo, ritengo che anche la moglie del tipo dovrebbe essere consapevole di esserlo stata, senza barricarsi dietro scuse del cazzo.
Credo sia questo che dà fastidio. A me personalmente lo dà.
Come a tantissime persone dà fastidio (a ragione) che lui non tenga in considerazione che le persone cambiano nel tempo.
Lui non ha raccontato bene la situazione. Ha lasciato lo spazio per illazioni e fantasie.