Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Poi fammi capire, tu a 50 riesci a capire chi può andarti bene per una vita intera, pure col foglio excel? Magari tu potresti scegliere sulla base delle TUE caratteristiche e idee ma comunque non prevedi l'evoluzione dell'altro. Quindi questa idea che uno riesca a trovare una persona giusta va bene solo se si considerano relazioni con una data di scadenza, come lo sono le tue quando l'evoluzione non ti aggrada più. Quindi tu da grndde espertone e navigato mi sembra che hai comunque collezionato degli insuccessi nella scelta.
Problema di metodo?
Ma se non sei in grado invecchiando di prevedere l'evoluzione degli altri, a che cosa serve esattamente invecchiare? :LOL:
Fammi capire tu scambi i sogni con la sicurezza, i muscoli e la salute con l'esperienza e devo avere la stessa capacità concettuale di un ventenne? Anche di un ventenne estremamente intelligente come ero io a vent'anni? :LOL:
Ma per favore :LOL:

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Ma se non sei in grado invecchiando di prevedere l'evoluzione degli altri, a che cosa serve esattamente invecchiare? :LOL:
Fammi capire tu scambi i sogni con la sicurezza, i muscoli e la salute con l'esperienza e devo avere la stessa capacità concettuale di un ventenne? Anche di un ventenne estremamente intelligente come ero io a vent'anni? :LOL:
Ma per favore :LOL:
Ma il favore fammelo tu a non continuare a dire cose sul mio conto. Io non ho nessun sogno nè sicurezza in ambito di relazioni. Non faccio affatto ragionamenti sul mercato, non mi interessa accaparrarmi il dottorino con le case a Ponza che mi è venuto dietro, nè mi interessa stare a tutti i costi con uno solo perchè sennò sto sola.

Ultima modifica:

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Questo nel mondo delle favole.
Nella vita vera gli errori si ripetono perché non individui il movens profondo interno a te, che ti porta a scegliere le persone sbagliate o le situazioni sbagliate.
Piu la tara enorme del fatto che man mano che invecchi, le scelte che hai fatto scelgono per te e ti danno sempre meno margine di manovra.
E ti ritrovi vecchio, scoglionato e con un tunnel di occasioni perse dietro la spalle.
E a quel punto, visto che faresti qualsiasi cosa piuttosto che guardarti dentro, dai la colpa a chiunque ti capiti a tiro.
Stai descrivendo la tua storia?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma il favore fammelo tu a non continuare a dire cose sul mio conto. Io non ho nessun sogno nè sicurezza in ambito di relazioni. Non faccio affatto ragionamenti sul mercato, non mi interessa accaparrarmi il dottorino con le case a Ponza che mi è venuto dietro, nè mi interessa stare a tutti i costi con uno solo perchè sennò sto sola.
Se eri così intelligente a 20 come sei finito a divorziare? Quelli brillanti hanno uno spiccato intuito nel fare scelte consapevoli. Poi nonostante la tua esperienza ne hai lasciata un'altra, poi un'altra, poi un'altra...
Eh però puoi non fare affatto ragionamenti sul mercato, ma è il mercato che farà ragionamenti su di te

Jim Cain

Utente di lunga data
Questo nel mondo delle favole.
Nella vita vera gli errori si ripetono perché non individui il movens profondo interno a te, che ti porta a scegliere le persone sbagliate o le situazioni sbagliate.
Piu la tara enorme del fatto che man mano che invecchi, le scelte che hai fatto scelgono per te e ti danno sempre meno margine di manovra.
E ti ritrovi vecchio, scoglionato e con un tunnel di occasioni perse dietro la spalle.
E a quel punto, visto che faresti qualsiasi cosa piuttosto che guardarti dentro, dai la colpa a chiunque ti capiti a tiro.
Io credo che questo sia vero, però è anche vero, o a parlare è forse solo il mio ottimismo, che per quanto in parecchi ci sia la tendenza ad andarsi a ficcare in situazioni simili con persone simili, è anche vero che, in mancanza di alcuni legacci, vedi soprattutto figli e case, diventa molto più facile divincolarsi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Tutte le scelte che fai non possono andare bene in eterno.
Ad esempio, se sei il protagonista del post, punti tutto sul lavoro e sull'idea di fare una famiglia, perchè ti sembra cosa buona e giusta, nonostante hai pure dei dubbi in merito. Poi passano gli anni, ti fermi, fai un bilancio di cosa hai fatto e magari capisci (o credi) che hai sbagliato tutto.
Il secondo presupposto è che comunque vada, non si è mai contenti.
le scelte rispondono ad un sistema di equazioni le cui variabili sono indeterminabili perchè nel tempo le persone mutano interessi ed obbiettivi, pur non cambiando la propria essenza.

nel caso di ruota di scorta bucata, la variabile è la condizione di salute della moglie

Brunetta

Utente di lunga data
No, non dico che sei ottimista nella vita, sei ottimista a considerare una situazione come potenzialmente possibile.
Ad esempio, io da pessimista non andrei mai a pensare che
" ...se uno dei 2 vede, o crede di vedere, il cosiddetto "meglio" non solo a portata di mano, ma anche facilmente disponibile... "

Io ragiono così:
già è tanto se dopo una certa età te ne piace uno/una
figuriamoci se hai pure la botta di culo che quello/a ti ricambia

Quindi mi viene da dire, da pessimista: ma di che scelta parliamo? Sono incastri che già è tanto se si verificano una volta ogni morte di papa, dopo specifiche congiunzioni astrali. Però per carità ci saranno sicuramente persone che si innamorano più facilmente o che hanno modo di conoscere un discretto numero di persone interessanti, (che ricambiano pure!).
Quindi non stavo prendendo in giro te ma l'idea che uno possa avere tutta questa scelta, anche solo come potenzialità che tutto ciò si verifichi.

E rispondendo a @feather dico che nel mio caso ho sempre avuto giri piuttosto ristretti ma anche quando ci sono state più persone che mi cercavano contemporaneamente non ho mai avuto la sensazione di scegliere tra chissà quanti, sia perchè non mi innamoro facilmente, ma anche perchè tutta questa quantità non è qualità. Quando inizierò la spec ti posso dire se in un ambiente più simile a come sono io c'è questa effettiva scelta.
Sembri la mia reincarnazione (però sono ancora viva, per ora) io ho chiesto per anni dove sono tutti questi uomini interessanti…

Delfi1999

Utente di lunga data
Più che altro dove ci sono domanda e offerta in un regime di libertà almeno apparente, c'è un mercato e quindi concorrenza
Sicuramente. In certi paesi non c'è quel mercato, ti prendi la moglie o il marito che ti hanno assegnato, e devi stare zitto !

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma se ricominci a scopare che a forza di pippe diventi pure cieca? Ma perché hai 50 anni? Chi cazzo stava parlando di te!
Ho detto fino adesso esattamente il contrario, ossia che ragioni come una della tua età, perché ancora non te la sei presa nel culo per bene.
Etta, esci da questo corpo :LOL:

Ultima modifica:

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Ma se ricominci a scopare che a forza di pippe diventi pure cieca? Ma perché hai 50 anni? Chi cazzo stava parlando di te!
Ho detto fino adesso esattamente il contrario, ossia che ragioni come una della tua età, perché ancora non te la sei presa nel culo per bene.
Ma smettila di tirarmela.
Comunque ho 🧹 dai 16 anni ai 28 e mezzo. Ora sono in naspi. Fammi riposare un po'

Veramente l oculista mi ha ridotto pure la correzione perchè era stata calcolata male. Quindi sono pure guarita🧐

Sembri la mia reincarnazione (però sono ancora viva, per ora) io ho chiesto per anni dove sono tutti questi uomini interessanti…
Penso che la percezione maschile sia molto diversa da quella femminile 🤣 se ci fai caso le stesse donne del forum si tengono strette il marito sapendo cosa c è in giro, mentre al contrario molti uomini pensano che potenzialmente sul mercato c è di meglio ma il dado ormai è tratto.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Eppure qui dentro ci sono decine di racconti in cui l'uomo interessante saltava fuori addirittura nello stesso ufficio, talmente interessante da far traballare le convinzioni di una vita e da risvegliare istinti sopiti da anni. Cioè non so se mi spiego: un evento con probabilità infinitesima di per sé che si materializzava improvvisamente proprio nella stessa stanza della fortunella, con una probabilità quindi dello zero virgola 000000000.... C'è da cominciare a credere in una Volontà superiore o al Destino.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma smettila di tirarmela.
Comunque ho 🧹 dai 16 anni ai 28 e mezzo. Ora sono in naspi. Fammi riposare un po'

Veramente l oculista mi ha ridotto pure la correzione perchè era stata calcolata male. Quindi sono pure guarita🧐

Penso che la percezione maschile sia molto diversa da quella femminile 🤣 se ci fai caso le stesse donne del forum si tengono strette il marito sapendo cosa c è in giro, mentre al contrario molti uomini pensano che potenzialmente sul mercato c è di meglio ma il dado ormai è tratto.
Forse perché alle donne non basta che uno ci stia per trovarlo interessante?

Brunetta

Utente di lunga data
Eppure qui dentro ci sono decine di racconti in cui l'uomo interessante saltava fuori addirittura nello stesso ufficio, talmente interessante da far traballare le convinzioni di una vita e da risvegliare istinti sopiti da anni. Cioè non so se mi spiego: un evento con probabilità infinitesima di per sé che si materializzava improvvisamente proprio nella stessa stanza della fortunella, con una probabilità quindi dello zero virgola 000000000.... C'è da cominciare a credere in una Volontà superiore o al Destino.
Infatti è quello che ho sempre detto. Il tipo che fa sbarellare è proprio il ragioniere della scrivania vicina. Neanche fosse Neo 🥰