Scrivo dopo tre anni ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leda

utente Olimpi(c)a
Certo, se limiti l'amore alla passione ci si può appassionare benissimo a qualsiasi età.
Abbandonarsi alla passione è facile e di solito lo fanno gli adolescenti e i giovani, che hanno una visione dell'amore ancora incompleta per forza di cose.
Dai miei quarant'anni mi aspetto qualcosa di più.
La vedo come te.
Per ora sono arrivata a quasi 48 e non sono convintissima di quel che ho imparato :D

La vedo come te.
Per ora sono arrivata a quasi 48 e non sono convintissima di quel che ho imparato :D
Ma lo vedi?
Sai perchè non sei convintissima?

Perchè più si è giovini più si è disposti a prendere lucciole per lanterne no?

Poi appunto si comincia a dire...ma qua esistono davvero ste lucciole o ci stanno solo le lanterne?

Ci sono i fischi o i fiaschi?

Si crede di aver imparato...
Si crede di sapere...

E la vita passa...
E il cumulo d'esperienza aumenta...

E quando finalmente hai impartao sul serio...la vita finisce.

Ed è questo il bellissimo percorso del vivere no?

Ma è da questo che si dice che el mona sa tutto...

Perchè il mona non ha età...
Ma è sempre esistito no?

Leda

utente Olimpi(c)a
Ma lo vedi?
Sai perchè non sei convintissima?

Perchè più si è giovini più si è disposti a prendere lucciole per lanterne no?

Poi appunto si comincia a dire...ma qua esistono davvero ste lucciole o ci stanno solo le lanterne?

Ci sono i fischi o i fiaschi?

Si crede di aver imparato...
Si crede di sapere...

E la vita passa...
E il cumulo d'esperienza aumenta...

E quando finalmente hai impartao sul serio...la vita finisce.

Ed è questo il bellissimo percorso del vivere no?

Ma è da questo che si dice che el mona sa tutto...

Perchè il mona non ha età...
Ma è sempre esistito no?

Chissà se il mona approverebbe la mia teoria sulle certezze provvisorie... Io dico di sì :rolleyes:

Chissà se il mona approverebbe la mia teoria sulle certezze provvisorie... Io dico di sì :rolleyes:
Dici o mia regina?

El saòn no'l sa gnente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto

Leda

utente Olimpi(c)a
sono gli altri a non esserlo
Mmmm... alcuni sicuramente, è vero.
Ma come ce lo vedi un bel chissenefrega?
Tanto è una ruota che gira. E fin qua, intanto, ci siamo arrivate e in discrete condizioni. Vedremo cosa sapranno fare quelli che pensano che avranno trent'anni per sempre :D

Joey Blow

Escluso
Mmmm... alcuni sicuramente, è vero.
Ma come ce lo vedi un bel chissenefrega?
Tanto è una ruota che gira. E fin qua, intanto, ci siamo arrivate e in discrete condizioni. Vedremo cosa sapranno fare quelli che pensano che avranno trent'anni per sempre :D
Madonna che discorsi da vecchie.

net

Utente di lunga data
Secondo me bisogna cercare di limitare la paura a quella "sana". La paura sana è, per me, quella che ci rende prudenti nelle valutazioni ma non ci impedisce la serenità. La paura insana è quella che ci rende ossessivi, e paradossalmente fa più danni del dolore da cui stiamo cercando di ripararci. Non è il tradimento del tuo ex che oggi ti fa stare male, ma la tua paura che riaccada.

Tebe

Egocentrica non in incognito
dico che se hai sentito l'esigenza di scrivere e di chiedertelo vuol dire che si sta muovendo qualcosa :up:
poi deve arrivare la persona giusta, giusta per te per questo momento.
E naturalmente proprio chi e quando meno te lo aspetti :mrgreen:

iamme iamme iamme amme ià.

spero si scriva così. Nonostante abbia un autoctono in casa il napulese non lo padroneggio ancora bene

Leda

utente Olimpi(c)a
Oggi ho insegnato ad un cinese della nostra azienda come salutare un nostro collega...."Baciami il culo!!" come tutta risposta si è beccato un bel dito medio dal collega.

:rotfl::rotfl:
:rotfl: Ma che perfido! :rotfl:

Innominata

Utente che predica bene
Certo, se limiti l'amore alla passione ci si può appassionare benissimo a qualsiasi età.
Abbandonarsi alla passione è facile e di solito lo fanno gli adolescenti e i giovani, che hanno una visione dell'amore ancora incompleta per forza di cose.
Dai miei quarant'anni mi aspetto qualcosa di più.
Quoto. Ieri però mi sono intristita parecchio alla disperazione di una mia conoscente il cui marito 70enne ha confessato di essere si perdutamente innamorato di una signorina di 32. Ricambiato. Un'amica della signora le ha detto di aver incontrato al supermercato il marito con la loro figlia, che bella ragazza! Ecco, qui sospendo il giudizio. Nel senso che a parte l'immediata reazione, proprio non so.

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto. Ieri però mi sono intristita parecchio alla disperazione di una mia conoscente il cui marito 70enne ha confessato di essere si perdutamente innamorato di una signorina di 32. Ricambiato. Un'amica della signora le ha detto di aver incontrato al supermercato il marito con la loro figlia, che bella ragazza! Ecco, qui sospendo il giudizio. Nel senso che a parte l'immediata reazione, proprio non so.
Sta messa peggio la trentaduenne.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.