E le foto ....quante ore di attesa per gli sposi che si facevano le fotoPunti di vista, secondo me ormai a suon di matrimoni di pidocchiosi mi sono reso conto che invece di fare i regali dovrei presentarmi con un sacchetto di lupini andrebbe bene lo stesso. Che organizza il matrimonio dovrebbe sbattersi - invece che per scegliere le tovaglie abbinate con i tovaglioli e perdere mesi e mesi appresso i fiori al vestito - a far stare bene gli invitati. Io gli ultimi 10 matrimoni in cui sono stato la gente era preoccupato soltanto delle foto.
Il mio matrimonio invece a livello di foto fa schifo ma gli invitati ancora mi dicono che è il più bel matrimonio a cui siano mai stati... i bambini sono stati intrattenuti, affamati, e sistemati a parte e sono stati completamente invisibili. Il tutto a due spicci due....
Basta pensarci
Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
Guarda un conto è se scelgo di non portarli io i bimbi perchè so che si stancherebbero troppo e un altro conto se me lo imponi....Son 2 situazioni differenti.E mi trova d'accordo [MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION].Meglio non so spiegarlo...Io la sto pensando da invitata e non da sposa
Cioè al mio matrimonio ho invitato le famiglie complete ma molti sono venuti senza figli cosa che anche io faccio quasi sempre a meno che non si tratti di parenti strettissimi
Infatti è quello che sottolineavoGuarda un conto è se scelgo di non portarli io i bimbi perchè so che si stancherebbero troppo e un altro conto se me lo imponi....Son 2 situazioni differenti.E mi trova d'accordo [MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION].Meglio non so spiegarlo...
Scusa.A volte non capisco ioInfatti è quello che sottolineavo
Forse non sono stata chiara![]()
Non sono i bimbi ad essere selvaggi, è il tasso di pazienza che si è notevolmente ridotto. Oltretutto, visto che ormai ci si sposa sempre più tardi, le paranoie relative al momento perfetto la fanno da padrone sul matrimonio d'amore. Anche perché qualcuno mi deve spiegare qual è la differenza tra il matrimonio di due persone, magari con figli, che stanno insieme da 10 anni e una una festa di compleanno. Budget a parte, ovviamente.Mha...non so dove viviate
ma i bimbi alle cerimonie o eventi a cui partecipo ancora si intrattengono da soli ...
cioe bhó pare parliate di selvaggi...
Ma se si portano i figli in un matrimonio o da qualsiasi altro luogo non si può pensare "tanto un modo per intrattenersi lo trovano"...Perchè i modi per intrattenersi da soli non sempre sono consoni al occasione e al luogo(son bambini stanno fermi fino ad un certo punto) e poi non tutti i bimbi son uguali.Quindi anche il genitore deve mettere in conto che si deve impegnare e seguirli...Anche per motivi che riguardano la loro incolumità.A me mi è capitato di trovarmi in ricevimenti che si facevano al ottavo piano di un albergo ma dotati di un bel giardino.Se seguivo la linea "tanto s'intrattengono da soli" me li trovavo buttati sotto la balconata...Si prendono per la manina e si portano al giardino magari...Giocano un po',non corrono in mezzo ai tavoli,loro stanno tranquilli in seguito.Magari io trovo il primo e il secondo freddi ma loro stanno bene e gli invitati non vanno in isteria.Secondo me.Mha...non so dove viviate
ma i bimbi alle cerimonie o eventi a cui partecipo ancora si intrattengono da soli ...
cioe bhó pare parliate di selvaggi...
Eh ma bisogna accettare di mangiare freddo, di non chiacchierare con adulti per occuparsi di loro. E questo non è che viene considerato fastidioso a un matrimonio, ma sempre, per cui le creature non hanno interiorizzato un minimo di autocontrollo.Ma se si portano i figli in un matrimonio o da qualsiasi altro luogo non si può pensare "tanto un modo per intrattenersi lo trovano"...Perchè i modi per intrattenersi da soli non sempre sono consoni al occasione e al luogo(son bambini stanno fermi fino ad un certo punto) e poi non tutti i bimbi son uguali.Quindi anche il genitore deve mettere in conto che si deve impegnare e seguirli...Anche per motivi che riguardano la loro incolumità.A me mi è capitato di trovarmi in ricevimenti che si facevano al ottavo piano di un albergo ma dotati di un bel giardino.Se seguivo la linea "tanto s'intrattengono da soli" me li trovavo buttati sotto la balconata...Si prendono per la manina e si portano al giardino magari...Giocano un po',non corrono in mezzo ai tavoli,loro stanno tranquilli in seguito.Magari io trovo il primo e il secondo freddi ma loro stanno bene e gli invitati non vanno in isteria.Secondo me.
Non sono i bambini a dover interiorizzare l'autocontrollo. Specialmente in una occasione come un matrimonio in cui bisogna stare a gestire i tempi morti che sono tosti per un adulto, figurarsi per loro. Sono i genitori che devono avere l'intelligenza di occuparsi dei figli invece di preoccuparsi per loroEh ma bisogna accettare di mangiare freddo, di non chiacchierare con adulti per occuparsi di loro. E questo non è che viene considerato fastidioso a un matrimonio, ma sempre, per cui le creature non hanno interiorizzato un minimo di autocontrollo.
Eh ma bisogna accettare di mangiare freddo, di non chiacchierare con adulti per occuparsi di loro. E questo non è che viene considerato fastidioso a un matrimonio, ma sempre, per cui le creature non hanno interiorizzato un minimo di autocontrollo.
Non sono i bambini a dover interiorizzare l'autocontrollo. Specialmente in una occasione come un matrimonio in cui bisogna stare a gestire i tempi morti che sono tosti per un adulto, figurarsi per loro. Sono i genitori che devono avere l'intelligenza di occuparsi dei figli invece di preoccuparsi per loro
Ho scritto che i genitori devono occuparsi dei figli. Ho scritto che occuparsi dei figli implica non seguire il proprio piacere.Eh ma bisogna accettare di mangiare freddo, di non chiacchierare con adulti per occuparsi di loro. E questo non è che viene considerato fastidioso a un matrimonio, ma sempre, per cui le creature non hanno interiorizzato un minimo di autocontrollo.
Educazione ad interiorizzare l'autocontrollo come dici tu, deriva principalmente da fattori ambientali. Se tu fai cresce i tuoi figli in un ambiente di cafoni che non rispettano gli spazi privati gli uni degli altri, puoi essere la Fraulein rigida del mondo otterrai soltanto dei cafoni, per di più frustrati. È intelligenza anche non portare i bambini cerimonia che secondo me li stressano e basta. A meno che, per le condizioni della festa, non sia divertente e rilassante anche per loroHo scritto che i genitori devono occuparsi dei figli. Ho scritto che occuparsi dei figli implica non seguire il proprio piacere.
Ho scritto che occuparsi dei figli significa anche educarli a interiorizzare l'autocontrollo e non è solo intrattenerli perché seguano il loro piacere.
Eh ma bisogna accettare di mangiare freddo, di non chiacchierare con adulti per occuparsi di loro. E questo non è che viene considerato fastidioso a un matrimonio, ma sempre, per cui le creature non hanno interiorizzato un minimo di autocontrollo.
L'ambiente in cui crescono i figli è la famiglia. E quella roba lì è educazione. L'educazione non prescinde dalla considerazione dei reali bisogni di un bambino nelle diverse età e dalle sue capacità cognitive.Educazione ad interiorizzare l'autocontrollo come dici tu, deriva principalmente da fattori ambientali. Se tu fai cresce i tuoi figli in un ambiente di cafoni che non rispettano gli spazi privati gli uni degli altri, puoi essere la Fraulein rigida del mondo otterrai soltanto dei cafoni, per di più frustrati. È intelligenza anche non portare i bambini cerimonia che secondo me li stressano e basta. A meno che, per le condizioni della festa, non sia divertente e rilassante anche per loro
Infatti è quello che ho scritto, mentre scrivevi tu.Dipende pure dal età però...Una cosa se un bambino ha 8 anni e un altra se ne tiene 2.Non si può pretendere autocontrollo da una creatura di 18 mesi ad esempio.Ma escludendolo e non portandolo mai in un occasione del genere non è che l'autocontrollo glielo insegni.Progressivamente s'impara a stare in mezzo al mondo ed ad adattarsi nelle varie occasioni...Che poi son gli adulti stessi spesso non hanno autocontrollo e buon senso e lo si pretende dai bimbi?Infatti le peggiori cafonate nei matrimoni le ho viste fare agli adulti.
Non ho capito:condom:...intendi che i genitori devono impegnarsi giusto?Infatti è quello che ho scritto, mentre scrivevi tu.
Io sono andata a pochi matrimoni e con figli di diverse età e naturalmente ho avuto aspettative diverse e ho dovuto agire con loro in modo diverso. E quando erano piccoli è stato proprio fisicamente faticoso.
Volete figli felici, sereni, capaci di autocontrollo, con una buona autostima? È lì che cominciate a pagare: col sudorecarneval: da Saranno famosi)
verissimo, ma sono abitudini che i cafoni tramandano con devozione quasi clericale ai propri piccoli,le peggiori cafonate nei matrimoni le ho viste fare agli adulti.
Vero considerando che i bambini piu che per teoria ,imparanoverissimo, ma sono abitudini che i cafoni tramandano con devozione quasi clericale ai propri piccoli,