Se foste… le prime tre cose.

Gaia

Utente di lunga data
Non mi sembra che si sia parlato di un caso simile
Infatti, io sono la prima che non voglio gente col mocciolo dove lavoro che poi mi fa piaga virulenta. Tanto se stai male non servi e nel mio lavoro puoi stare sereno a casa e se hai un figlio malato sempre te puoi stare a casa a lavorare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non direi che fa bene.
Mi incazzerei con lei piuttosto.
Davvero, sembra una dinamica da elementari.
Non puoi con un gruppo di adulti usare strategie così infantili perché ottieni risultati inadeguati alla conservazione e alla gestione di gruppi di lavoro.
Oppure, se lo fai, devi avere un obiettivo molto malvagio e piena coscienza e volontà di perseguirlo...😆
Io no. Ripeto che penso faccia bene. Da un segnale
Poi dubito che lo faccia o valuterà bene come non arrecare danno a chi si è sempre comportato correttamente

Gaia

Utente di lunga data
Virago tu? Naaa...
Sei solo l'ennesima brutta copia del classico uomo stakanovista.

Tranquilla che non solo non ho bisogno di lavorare per persone come te, ma non scambierei la mia vita con la tua per nessuna ragione al mondo.
Che brutta cosa l’invidia sociale.
manco io la scambierei con la tua. La mia è perfetta per me. La tua lo sarà per te.
Ma sei tu che ti lamenti ogni tre per due di questo e di quello, mica io.

Rebecca89

Sentire libera
Nooo e per carità, se una ha un figlio e finisce in ospedale, lo lascia lì da solo per venire a lavorare per te 😂
Scusaci eh se abbiamo fatto figli e gli vogliamo bene.
Toy, aspetta però. Quante volte può finire in ospedale tuo figlio? 🤘🏼
Qua si parla di mocciolo. E di chi si approfitta, e purtroppo questa tipologia di persone ci sono. Io da madre non ho mai avuto problemi dove ho lavorato ma mi rendo conto che una delle prime frasi che dicevo è "ho un figlio ma so gestirmi." Loro mi davano fiducia e io mostravo che era vero. Ma ho dovuto dirlo ogni volta per tutte quelle persone che invece troppo spesso il figlio lo hanno usato come scusa. O con problemi comunque di facile gestione approfittandosi della cosa. Perché ci sono e sono tante.

ToyGirl

Utente di lunga data
Che brutta cosa l’invidia sociale.
manco io la scambierei con la tua. La mia è perfetta per me. La tua lo sarà per te.
Ma sei tu che ti lamenti ogni tre per due di questo e di quello, mica io.
Veramente io ho risposto a un "gioco" in cui si chiede cosa farei se fossi al governo e tu hai ribattuto piccata alla mia ipotesi e ti sei lamentata.

Invidia sociale di chi scusami? 😂

Fatti una camomilla e scendi dal piedistallo.

Appari come una persona parecchio esaurita.

Gaia

Utente di lunga data
Qua si parla di mocciolo. E di chi si approfitta, e purtroppo questa tipologia di persone ci sono. Io da madre non ho mai avuto problemi dove ho lavorato ma mi rendo conto che una delle prime frasi che dicevo è "ho un figlio ma so gestirmi." Loro mi davano fiducia e io mostravo che era vero. Ma ho dovuto dirlo ogni volta per tutte quelle persone che invece troppo spesso il figlio lo hanno usato come scusa. O con problemi comunque di facile gestione approfittandosi della cosa. Perché ci sono e sono tante.
Ecco appunto. Si ha bisogno di gente che sappia gestirsi. Poi l’evento eccezionale capita ovvio. Ma se l’eccezione diventa regola, allora ho sbagliato io a prenderti a lavorare.

ToyGirl

Utente di lunga data
Quando ho lavorato per qualcuno, io non ho mai dato forfait perché mia figlia aveva il mocciolo o perché l'avevo io. Su me stessa poi figurati, io lavoro anche con la febbre.

Ma guardando al generale e non al particolare, succede più spesso che una mamma abbia una necessità reale e il datore di lavoro se ne FOTTA.

Gaia

Utente di lunga data
Veramente io ho risposto a un "gioco" in cui si chiede cosa farei se fossi al governo e tu hai ribattuto piccata alla mia ipotesi e ti sei lamentata.

Invidia sociale di chi scusami? 😂

Fatti una camomilla e scendi dal piedistallo.

Appari come una persona parecchio esaurita.
E invece in questo periodo, dopo aver fatto pace con i numerosi impegni assunti e dopo aver trovato una nuova quadra, sto assai bene.
Oggi in particolare no perché ho il mocciolo, ma sto a casa con la copertina e sto na favola.
Per il resto e’ difficile per me scendere dal piedistallo perché ci sono salita con fatica e merito tutto da sola.
E ora me lo godo e guardo parecchia gente dall’alto in basso. Alcuni guarderanno me allo stesso modo. Del resto c’è sempre chi è meglio di me, pochi a dire il vero ma esistono.
Il resto in genere sono esattamente al posto dove hanno scelto di essere. Quindi bella per tutti.

Rebecca89

Sentire libera
Quando ho lavorato per qualcuno, io non ho mai dato forfait perché mia figlia aveva il mocciolo o perché l'avevo io. Su me stessa poi figurati, io lavoro anche con la febbre.

Ma guardando al generale e non al particolare, succede più spesso che una mamma abbia una necessità reale e il datore di lavoro se ne FOTTA.
Se è o ci sono casi eccezionali e il datore se ne fotte, va a fanculo il datore di lavoro. Se sei recidiva ha ragione.

Gaia

Utente di lunga data
Se è o ci sono casi eccezionali e il datore se ne fotte, va a fanculo il datore di lavoro. Se sei recidiva ha ragione.
Qui forse non è chiaro. Se tuo figlio si ammala di tumore (che dio ci scampi e liberi da una cosa così brutta) e’ ovvio che io ti mantengo il posto e ti agevolo come posso.
se ti devi fare due mesi di ferie con tua figlia anche no.
ti cerchi un lavoro che te lo consenta. Perché è questo l’esempio che ha fatto eh!!

ToyGirl

Utente di lunga data
E invece in questo periodo, dopo aver fatto pace con i numerosi impegni assunti e dopo aver trovato una nuova quadra, sto assai bene.
Oggi in particolare no perché ho il mocciolo, ma sto a casa con la copertina e sto na favola.
Per il resto e’ difficile per me scendere dal piedistallo perché ci sono salita con fatica e merito tutto da sola.
E ora me lo godo e guardo parecchia gente dall’alto in basso. Alcuni guarderanno me allo stesso modo. Del resto c’è sempre chi è meglio di me, pochi a dire il vero ma esistono.
Il resto in genere sono esattamente al posto dove hanno scelto di essere. Quindi bella per tutti.
Io anche sono a casa forzatamente, ma di sicuro non sono esaurita come te 😂
Rispondere così a un gioco 🙄, e fateve na risata. O na (bella) scopata 😄

Rebecca89

Sentire libera
Qui forse non è chiaro. Se tuo figlio si ammala di tumore (che dio ci scampi e liberi da una cosa così brutta) e’ ovvio che io ti mantengo il posto e ti agevolo come posso.
se ti devi fare due mesi di ferie con tua figlia anche no.
ti cerchi un lavoro che te lo consenta. Perché è questo l’esempio che ha fatto eh!!
Aooooooo l ho capitooooo, nte incazza 😂😂😂 rispondevo a Toy😂

Gaia

Utente di lunga data
Io anche sono a casa forzatamente, ma di sicuro non sono esaurita come te 😂
Rispondere così a un gioco 🙄, e fateve na risata. O na (bella) scopata 😄
Se pensare è esaurirsi, allora si. Ma del resto ognuno usa ciò che ha più in abbondanza.
tu riderai e si sa che il riso abbonda sulla bocca degli stolti o scoperai (bella per te) e io ragiono.va bene cosi.

Gaia

Utente di lunga data
Aooooooo l ho capitooooo, nte incazza 😂😂😂 rispondevo a Toy😂
Parlavo di timore per dare idea di una cosa lunga e che prevede una serie di cure in cui ovviamente non sei tu che scegli come e quando e in cui non puoi organizzarti. E’ veramente l’esempio di un evento super eccezionale e che spero non capiti mai a nessuno.

white74

Utente di lunga data
Qua si parla di mocciolo. E di chi si approfitta
Ecco appunto. Si ha bisogno di gente che sappia gestirsi. Poi l’evento eccezionale capita ovvio
Veramente qui è stato scritto qualcosa tipo: “se tuo figlio sta male non è un problema mio, il mio tempo vale come il tuo e io volevo andare a ballare.”
Bisogna tornare indietro a quotarli?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Veramente qui è stato scritto qualcosa tipo: “se tuo figlio sta male non è un problema mio, il mio tempo vale come il tuo e io volevo andare a ballare.”
Se tuo figlio sta male ogni 2x3
Io ho figli di colleghe che penso abbiano fatto 30 vaccinazioni (se racconti una palla almeno ricordatela)
I bambini al nido si ammalano. Se ogni mese fanno un’influenza e stai a casa una settimana non va bene. Le scuole chiudono da sempre a natale, pasqua e giugno. Non è un evento eccezionale e non me ne posso fare carico io, datore di lavoro o collega.

Gaia

Utente di lunga data
Vai. Si è partiti da aziende per le mamme che escludevano le altre donne e si è finiti al fatto che tu pretendi che io copra il tuo turno se tuo figlio sta male.
ti confermo che manco per sogno lo copro perché sei grande ed è ora che tu ti organizzi. 3 non ti devo manco spiegare che ho da fare in quel tempo.
La prima persona è generica e non riferita a te o a me.

ToyGirl

Utente di lunga data
Se pensare è esaurirsi, allora si. Ma del resto ognuno usa ciò che ha più in abbondanza.
tu riderai e si sa che il riso abbonda sulla bocca degli stolti o scoperai (bella per te) e io ragiono.va bene cosi.
Quando si gioca si ride, di solito.
Per me è molto più stolto chi fa un uso improprio delle pippe mentali.

Gaia

Utente di lunga data
Quando si gioca si ride, di solito.
Per me è molto più stolto chi fa un uso improprio delle pippe mentali.
Concordo sulla seconda ma veramente non è il mio caso. Oggi sto un po così e infatti sto qui a disquisire su cose frivole. Nel mentre ho The crown in sottofondo (l’ho visto 100 volte e lo potrei recitare io) e ho il pc e nessuna voglia di lavorare.