Se ne parla ovunque

Jim Cain

Utente di lunga data
Concordo, io non lo sopporto proprio, insieme allo psicologo...Morelli,
forse perché erano le letture preferite di mia moglie quando mi tradiva
Beh, una puttanata come quella che ho appena riportato è da sempre ai primi posti in classifica tra le miserabili scuse di certi traditori.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, una puttanata come quella che ho appena riportato è da sempre ai primi posti in classifica tra le miserabili scuse di certi traditori.
Qua viene costantemente riproposta.

spleen

utente ?
Di Gramellini tempo fa ho letto: - La Patria, bene o male - Scritto per il centenario dell' unità d'Italia.
Adesso, posso anche apprezzare il taglio antiretorico, ma quando questo diventa talmente pervasivo e noioso da farti chiedere perchè cazzo uno abbia scritto un libro così sciapo e noioso, onestamente mi chiedo le ragioni del successo (limitato) di tanta mediocrità.

Brunetta

Utente di lunga data
Di Gramellini tempo fa ho letto: - La Patria, bene o male - Scritto per il centenario dell' unità d'Italia.
Adesso, posso anche apprezzare il taglio antiretorico, ma quando questo diventa talmente pervasivo e noioso da farti chiedere perchè cazzo uno abbia scritto un libro così sciapo e noioso, onestamente mi chiedo le ragioni del successo (limitato) di tanta mediocrità.
I libri sono oggetti di consumo.
Servono anche per fare il regalo alla suocera o alla consuocera.
Io ho letto sicuramente di peggio 😆

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema è la generalizzante superficialità, non il fatto che in qualche caso possa anche essere vero.
In qualche caso può essere vero qualsiasi cosa.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Poi mia suocera legge solo -Mani di fata- 😁
Mani di fata è un incanto, riservato a chi ha mani d’oro. A Milano c’è il negozio dove si trovano anche in vendita i lavori realizzati, con prezzi da gioielleria.

Brunetta

Utente di lunga data
Magari la sua è una valutazione autobiografica...
Le lettere sono quasi sempre false.
Noi come avremmo risposto?
Rispetto a Gramellini mi pare incredibile che ne possa avere trovata una, invece è a tre.
Oltre a essere falsa come stile, il contenuto della lettera è una narrazione che riproduce la mostrizzazione della tradita (con la depressione raccontata come se fosse una “matta”) e presenta la storia con l’amante come l’incontro con l’anima gemella che risveglia parti nascoste.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Rispetto a Gramellini mi pare incredibile che ne possa avere trovata una, invece è a tre.
Oltre a essere falsa come stile, il contenuto della lettera è una narrazione che riproduce la mostrizzazione della tradita (con la depressione raccontata come se fosse una “matta”) e presenta la storia con l’amante come l’incontro con l’anima gemella che risveglia parti nascoste.
Body shaming?

Brunetta

Utente di lunga data
Ne' più ne' meno di tanti post che si leggono qui...
Certo. Ma qui senza ambizioni letterarie.
E non è che si applauda.
Ovviamente le “lettere al direttore“ hanno sempre una finalità consolatoria.

Brunetta

Utente di lunga data