Seconda parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma fatevi vedere da uno bravo voi due...
Chi io e lunaiena?
Ma è lei che invia la rogna...

Senti non mi capisce...
S'incazza perchè vuole sms sdolcinati del tipo
Grazie di esistere...

E io le scrivo...scusa se esisto...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Poi è tutta una contraddizione, che ha a volte anche del grottesco.
Oggi mi parlava di togliere qualche pillola dagli anticoncezionali, in maniera da mantenere regolare il ciclo ma di poter essere ugualmente fertile.
Vorrebbe avere un secondo bambino, ampliare la famiglia.
L'ho guardata stralunato.:)
Poi sta cercando le scarpe per risposarmi con me in primavera, una cerimonia "finta" celebrativa.
Cosa molto romantica, che mi piace anche.
Sto facendo davvero molta fatica a seguirla...:)
che forse non è neppure il caso di dare peso alle sue parole e di godere invece di quel che è.
Dovrei essere abbastanza sollevato dalla cosa da non preoccuparmi delle sue scopate fuori casa... e pensare alle mie.
Certo che finché io le sbavo dietro e muoio di gelosia, c'è poco da fare. Lei sa che si può permettere comunque tutto, e io di rimando ci sto solo male.
Lo sai no che per l'estate vorrà che tu prepari in casa una stanza per lui
e che per l'autunno dormirete a turno con lei?
Sei consapevole?

Lo sai che per l'inverno tu dovrai anche mantenerlo lui?

Ascolta le profezie del conte...

Una moglie per amica...
Quale colossale corbelleria...

In che mondo viviamo...

E poi sarebbe lunaiena la surreale...

danny

Utente di lunga data
Lo sai no che per l'estate vorrà che tu prepari in casa una stanza per lui
e che per l'autunno dormirete a turno con lei?
Sei consapevole?

Lo sai che per l'inverno tu dovrai anche mantenerlo lui?

Ascolta le profezie del conte...

Una moglie per amica...
Quale colossale corbelleria...

In che mondo viviamo...

E poi sarebbe lunaiena la surreale...

Ma infatti io non ci sto capendo un cazzo.
Fino a ieri credevo a mia moglie ciecamente.
Ora mi trovo a dubitare delle sue parole.
A non capire niente di quello che vuole.
OK: si è infigata come dici tu di un altro.
E su questo ci siamo, finalmente l'ho capito anch'io.
Lei mi ha detto anche "Spero di dimenticarlo":
partiamo una settimana noi in vacanza e due settimane lui.
Al ritorno spero mi sia passata.
Vuoi che ti dica che non ci credo neppure a questo?
Il problema sta tutto nell'adeguare 20 anni di monogamia di entrambi alla situazione attuale.
E io non mi sono ancora adeguato, faccio fatica a scindere la donna di adesso da quella di prima, di solo 3 mesi fa.
Vivo io in una contraddizione assoluta cercando un collegamento inutilmente tra le sue contraddizioni.

Zod

Escluso
Oggi mi parlava di togliere qualche pillola dagli anticoncezionali, in maniera da mantenere regolare il ciclo ma di poter essere ugualmente fertile.
Poi sta cercando le scarpe per risposarmi con me in primavera, una cerimonia "finta" celebrativa.
che forse non è neppure il caso di dare peso alle sue parole e di godere invece di quel che è.
Dovrei essere abbastanza sollevato dalla cosa da non preoccuparmi delle sue scopate fuori casa... e pensare alle mie.
Certo che finché io le sbavo dietro e muoio di gelosia, c'è poco da fare. Lei sa che si può permettere comunque tutto, e io di rimando ci sto solo male.
I rapporti possono cambiare, trasformarsi. Alla fine se ci pensi ha ragione lei, anche caviale e champagne tutti i giorni stancano, a volte meglio la minestrina riscaldata o la frittata. Insomma è quella la direzione che stanno prendendo tutti i rapporti. Se non lo accetti, piuttosto che morire di gelosia è meglio se te ne vai. Se invece lo accetti, potreste anche diventare complici...e potrebbe piacerti. Devi superare un tuo limite, che è la possessivitá.

danny

Utente di lunga data
O
Danny
Qualsiasi moglie con un minimo di cranio.
Se beccata molla tutto all'istante.
Il che sappilo farebbe parte delle regole del gioco.

Se io fossi l'amante di una donna sposata
e lei mi dicesse anche solo con un sms: Mio marito sa.

Io mi darei alla macchia.
E la caccerei a calci in culo.
Da suo marito.

Era quello che mi aspettavo anch'io.
Ho scoperto la cosa a fine ottobre, l'ho svegliata nella notte incazzato e urlandole dietro, lei mi ha raccontato quella patetica storia
di come lei si fosse aggrappata a lui per reagire alla depressione, mi ha fatto pena e le ho chiesto di controllare il suo cellulare, così che la smettesse di comunicare con lui.
Il giorno dopo lo mollava con un sms che mi ha letto, per poi riprendere il giorno dopo cancellando però tutti gli sms.
Altra litigata.
Ma quella più forte è stata l'11 novembre. Lei il 12 mi aveva detto di averlo lasciato, a seguito di questa cosa.
Ma lei già 4 giorni dopo aveva in mano un secondo cellulare datole da lui. Ovviamente è stata un'iniziativa di lui... (non ci credo ma neanche...)
Abbiamo litigato l'8 dicembre, quando ho scoperto che la storia continuava.
Lei il 12 era in motel.
Il 23 mi ha raccontato tutto, il 25 si facevano gli auguri di natale via sms, detto da lei.

Ultima modifica:
I rapporti possono cambiare, trasformarsi. Alla fine se ci pensi ha ragione lei, anche caviale e champagne tutti i giorni stancano, a volte meglio la minestrina riscaldata o la frittata. Insomma è quella la direzione che stanno prendendo tutti i rapporti. Se non lo accetti, piuttosto che morire di gelosia è meglio se te ne vai. Se invece lo accetti, potreste anche diventare complici...e potrebbe piacerti. Devi superare un tuo limite, che è la possessivitá.
Un limite per altro di tutti quelli che sono usi dire...
La mia donna...dev'essere mia e tutta mia...
Vorrei vedere io quanti al posto di Danny
non danno di matto...

Dicono che sia semplice fare i gay con il culo degli altri...

Il problema sta tutto nell'adeguare 20 anni di monogamia di entrambi alla situazione attuale.
E io non mi sono ancora adeguato, faccio fatica a scindere la donna di adesso da quella di prima, di solo 3 mesi fa.
Vivo io in una contraddizione assoluta cercando un collegamento inutilmente tra le sue contraddizioni.
Attendiamo i frutti dell'albero...allora

Spider

Escluso
tu moglie è cambiata.
a questo ci sei arrivato, o meglio ti ci ha fatto arrivare.
quello che forse è importante capire, non è se adeguarsi o meno ma se questo ti rende sereno.
Non credo che la tua situazione sia estranea a molti, anzi sicuramente è comune.
ha un altro o vorrebbe, si chiude un occhio pur sopportando per quieto vivere o perchè fa comodo,
magari dopo anni di matrimonio, ricerchi la tua libertà nel riflesso della libertà dell'altro.
quello che dovresti chiederti è se a te tutto questo va bene.
personalmente mi sembri sulla buona strada per accettare questa nuova situazione.
e non lo dico con disprezzo.

Brunetta

Utente di lunga data
Voi non state cercando di trovare un nuovo equilibrio; lei decide quel che si fa e tu devi eseguire.
Non sei tu che vivi in una contraddizione è lei che cambia idea dalla sera alla mattina. Tu stai cercando di capire e adeguarti ma tuia moglie è davvero contraddittoria.
Tu accetti che tua moglie ti dica che la monogamia non è un valore? E accetti che poi ti parli di una cerimonia per il rinnovo dei voti matrimoniali?
Concordo con Rosa: avete bisogno di una guida
Non so che qui riesca a seguirvi nella vostra vicenda. Io non ci riesco.

danny

Utente di lunga data
Voi non state cercando di trovare un nuovo equilibrio; lei decide quel che si fa e tu devi eseguire.
Non sei tu che vivi in una contraddizione è lei che cambia idea dalla sera alla mattina. Tu stai cercando di capire e adeguarti ma tuia moglie è davvero contraddittoria.
Tu accetti che tua moglie ti dica che la monogamia non è un valore? E accetti che poi ti parli di una cerimonia per il rinnovo dei voti matrimoniali?

Non dirlo a me.
Io non riesco più a seguirla.
E' in uno stato di euforia da superpoteri.
Io non riesco ad accettarla: le faccio notare che è completamente fuori.
Lei ride. Dice che sì, è vero.
io sto aspettando che torni sulla terra.
Non riesco, ma proprio non riesco a farle capire quello che sta facendo.
E quali danni sta provocando a me, alla coppia.

Ultima modifica:
Beh l'equilibrio di moglie comandona e marito esecutore è di molte coppie
le quali non hanno certo bisogno di una guida...

Sto mondo si fa sempre più strano

Dopo aver confuso le cause con gli effetti
oramai ci vuole una guida anche per riuscire a pisciare in modo corretto...

Che mondo assurdo...
Dove si chiede ai ciechi di farci strada...

ma da non credere eh?

Poi uno si sveglia dall'autoconvincimento indotto dalla guida e si dice...

ma porca troia
gabbato due volte

e in più perso un mucchio di tempo che potevo dedicare
a relax e divertimenti

contenti voi...
fora uno...

sotto un altro...

Guida alla corretta compilazione
del modulo
salva palle...

danny

Utente di lunga data
Scusa ma fatevi vedere da uno bravo voi due...
Sicuramente da dentro io non riesco a valutare correttamente la cosa.
Due decenni di monogamia di entrambi mi condizionano nel giudizio.
E poi sono parte in causa. Certe cose non le vedo.
Mia moglie credo, ma ripeto, credo, proprio perché il mio giudizio non può che essere parziale, sia andata fuori perché si è invaghita di un altro, per il quale passa indifferentemente sopra di me.
Io sto male perché ancora innamorato di mia moglie, per me ancora nulla è cambiato, dal punto di vista dei sentimenti.
Invece lei cerca di godersi l'amante per cui ha una cotta e di tenersi allo stesso tempo buono il marito con cui ha una famiglia.
Una guida qui potrebbe aiutarci solo se vi fosse la volontà di uscirne.
Volontà che mia moglie non ha mai dimostrato.

Ultima modifica:
tu moglie è cambiata.
a questo ci sei arrivato, o meglio ti ci ha fatto arrivare.
quello che forse è importante capire, non è se adeguarsi o meno ma se questo ti rende sereno.
Non credo che la tua situazione sia estranea a molti, anzi sicuramente è comune.
ha un altro o vorrebbe, si chiude un occhio pur sopportando per quieto vivere o perchè fa comodo,
magari dopo anni di matrimonio, ricerchi la tua libertà nel riflesso della libertà dell'altro.
quello che dovresti chiederti è se a te tutto questo va bene.
personalmente mi sembri sulla buona strada per accettare questa nuova situazione.
e non lo dico con disprezzo.
Sai spider
non sono convinto che le donne cambino
ma che in qualche maniera reagiscono no?
Che ne sappiamo noi?
Passa un mona e loro ci vedono il bel tenebroso della situazion no?

Ora tu che sai come si mettono certe cose
Come fai a dirgli sta sereno

Lui mi pare parecchio destabilizzato
Non è quello che si dice....ma si dei son cagate, dove vuoi che vada sta qui, dopo che è sposata con me per vent'anni?

Cioè secondo me Danny può accettare sta situazione solo in quanto passeggera no?

Ma non sappiamo come lui sognava che fosse la donna per lui no?

Cioè Spider visto?
Tu sproni tua moglie perchè sia più maiala...
E sta qua che capisce?
Che far la maiala sia andare in leto con un altro no?

Cioè...
Uno si dice...
Maledetta quella volta che sono andato a dirle...depilate la figa...eh...

Cioè è come se io regalassi un completino da putanon a una mia amica
e questa capisce che è giunto per lei il momento di scendere in strada a far la battona eh?

Che mi tocca dirle...
Ma tirarti in parte testa da figa...
che le macchine ti tirano sotto no?

E lei mi risponde...sai se mi avessi regalato una saio ora sarei una monaca...
Colpa tua...mi hai fatto diventare una donnaccia...

Sempre colpa nostra...fanculo...

Tu sai meglio di me
Che se loro incontrano qualcuno che ci sa fare...
Noi siam perduti...no?

Sicuramente da dentro io non riesco a valutare correttamente la cosa.
Due decenni di monogamia di entrambi mi condizionano nel giudizio.
E poi sono parte in causa. Certe cose non le vedo.
Mia moglie credo, ma ripeto, credo, proprio perché il mio giudizio non può che essere parziale, sia andata fuori perché si è invaghita di un altro, per il quale passa indifferentemente sopra di me.
Io sto male perché ancora innamorato di mia moglie, per me ancora nulla è cambiato, dal punto di vista dei sentimenti.
Invece lei cerca di godersi l'amante per cui ha una cotta e di tenersi allo stesso tempo buono il marito con cui ha una famiglia.
E la chiami scema?
Scusa se è poco no?
Ma sta roba ti fa male.

Questo è il problema.
Non sei un marito che dice

Dio sia Lodato
si è fatta l'amante
per un po' mi lascerà in pace no?

Tu la vorresti tutta per te, tutta insiemosa, a fare pucci pucci, la coppia...no?

E invece lei è stufa agra di fare pucci pucci siamo solo noi...
E si dà alla pazza gioia no?

Vedi che pian pianino arriviamo alle cause, lasciando stare le conseguenze?

Pian pianino però eh...

danny

Utente di lunga data
E la chiami scema?
Scusa se è poco no?
Ma sta roba ti fa male.

Questo è il problema.
Non sei un marito che dice

Dio sia Lodato
si è fatta l'amante
per un po' mi lascerà in pace no?

Tu la vorresti tutta per te, tutta insiemosa, a fare pucci pucci, la coppia...no?

E invece lei è stufa agra di fare pucci pucci siamo solo noi...
E si dà alla pazza gioia no?

Vedi che pian pianino arriviamo alle cause, lasciando stare le conseguenze?

Pian pianino però eh...

Beh, è così.
Le conseguenze.... non lo so, mi è costato caro arrivare a questa deduzione, che prevedere il futuro mi è difficile.
Potrebbe finire perché lui trova un lavoro che lo faccia lavorare davvero... senza avere il tempo di venire a Milano a trombarsi mia moglie. Mia moglie piangerebbe un po', poi forse messo il cuore in pace farebbe un secondo figlio, cambieremmo casa come desidera lei da un po' e via così. L'ipotesi migliore.
Oppure potrebbe andare peggio, che lui si trova un lavoro in Lombardia... e continuano a vedersi.
E a approfondire il rapporto, disfacendo il nostro.
Non lo so: io vorrei mia moglie tutta per me, e basta, vorrei solo quello, come è stato per 20 anni.
Non me ne frega un cazzo di altre donne, non le vedo, perché amo ancora lei.
Evidentemente non è così per lei.
Di certo, non la voglio accanto a me per costrizione o paura. Ci deve arrivare da sola.

sienne

lucida-confusa
Ciao danny,

ci vuole veramente tempo anche per te. lei non è cambiata dall'oggi al domani.
anche lei ha fatto un suo percorso, per arrivare dove è arrivata.
e ancora non è arrivata, ancora non sa bene in che modalità, perciò le contraddizioni.
ma non ti include in questo suo percorso ... in questa sua ricerca di nuova definizione.
decide tutto lei ... anche se avere un secondo figlio, e perché no, tanto tu ci stai.
e che importanza ha, che tu perda peso ... e che la figlia che già c'è manda segnali ...
tanto in un modo o nell'altro, sta a voi trovare come adeguarvi ... e lo farete.
certo, che una situazione così fa gasare al massimo, fa sentire di avere potere ...
perché, non lo ha? non è forse libera di fare quello che vuole? ogni tanto una lacrima ...
una promessa ... ma cosa sarà mai, basta tenere tutto sotto controllo ... e continuare.
credi veramente, che se lui dovesse scomparire, tutto ritornerebbe come prima?
No, con lui o con un altro ... lei te lo ha anche detto, la monogamia non è quello che vuole.
E anche un altro figlio, forse starà calmina i primi tempi ... ma poi si prosegue.

Danny, a momenti così non siete una coppia, non state percorrendo assieme un percorso.
Un aiuto potrebbe sostenervi nel ricercare assieme una nuova modalità che vada bene
ad entrambi. Come un mediatore, che fa arrivare a te, cosa ricerca lei e a lei, cosa sei disposto tu.
Un sostegno, non ha solo un determinato fine ... ma tanti, anche il percorso di ricerca in se, è un fine.

Ed è chiaro come l'AMEN nella Chiesa, che tu non vedi altro che lei. E come potresti?
Se fino a ieri tutto quello che avevate, "vi" andava bene ... la tua mente, non ha mai
cercato altro, non ha voluto altro, andava tutto bene così ...
Hai bisogno di tempo, per capire quanto sei disposto a dare ... sia con la mente, che con i sentimenti.
Perché ... hai una nuova compagna accanto a te ... e ciò significa, una nuova vita di coppia ...
Ma allora, che coppia sia ... fatti attivo, prendi iniziative ... sia per te che per voi ...

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
In tutta onestà rimango basita dal fatto che un uomo si faccia tenere in scacco così :eek: Però capisco anche che tu sei una persona scusa la franchezza piuttosto debole temo che accetteresti alla fine pure l'amante in casa che se la scopa davanti a te senza batter ciglio o quasi, che dirti danny se uno mi scrive sono calato 10 kg e da come scrive è chiaramente in fase depressiva e poi però accetta di tutto e di più boh ...non posso che dirti ok continua così finché reggi poi passa al tavor ...ah un altra cosa tua moglie non ti rispetta in nulla di questo cerca di fartene una ragione perché è la realtà sta solo costruendosi una vita di benessere per lei solo per lei nemmeno per la figlia, ecco su questo non raccontarti balle, almeno potrai toccare il fondo con consapevolezza ... Pure i contentini del secondo matrimonio mamma mia che squallore :eek: Ah si l'alternativa è che te ne freghi e fai esattamente come lei e come lei vorrebbe ma non credo riusciresti mai forse solo il disagio di tua figlia che prima o poi si farà sentire ti potrà scuotere, povera bimba

Ecate

Utente di lunga data
Non dirlo a me.
Io non riesco più a seguirla.
E' in uno stato di euforia da superpoteri.
Io non riesco ad accettarla: le faccio notare che è completamente fuori.
Lei ride. Dice che sì, è vero.
io sto aspettando che torni sulla terra.
Non riesco, ma proprio non riesco a farle capire quello che sta facendo.
E quali danni sta provocando a me, alla coppia.
Danny, ma ti rendi conto? Tu stai malissimo per quello che lei ti sta facendo e lei ammette e ti ride in faccia?

realista1

Maestro Jedi
Beh, è così.
Le conseguenze.... non lo so, mi è costato caro arrivare a questa deduzione, che prevedere il futuro mi è difficile.
Potrebbe finire perché lui trova un lavoro che lo faccia lavorare davvero... senza avere il tempo di venire a Milano a trombarsi mia moglie. Mia moglie piangerebbe un po', poi forse messo il cuore in pace farebbe un secondo figlio, cambieremmo casa come desidera lei da un po' e via così. L'ipotesi migliore.
Oppure potrebbe andare peggio, che lui si trova un lavoro in Lombardia... e continuano a vedersi.
E a approfondire il rapporto, disfacendo il nostro.
Non lo so: io vorrei mia moglie tutta per me, e basta, vorrei solo quello, come è stato per 20 anni.
Non me ne frega un cazzo di altre donne, non le vedo, perché amo ancora lei.
Evidentemente non è così per lei.
Di certo, non la voglio accanto a me per costrizione o paura. Ci deve arrivare da sola.

Ora ti dirò una cosa.....una cosa vera, nella speranza che non intervenga ancora qualcuno senza senso dell'umorismo (e magari senza anche altro...) a travisare le mie parole: questa situazione che si è creata puoi combatterla o meno, ma devi in ogni caso accettarla. Mi spiego meglio. Se decidi di combattere per tenerti tua moglie, una scelta difficile, ma in fondo condivisibile, devi tornare al momento in cui eravate in tre e lei ha scelto te. Questo significa che devi considerare la reale possibilità che lei non scelga più te questa volta. Oppure, puoi accettarla così, ed iniziare un tuo percorso insieme a lei, prendendoti le tue libertà,cercando di salvaguardare tua figlia nei limiti del possibile. La terza possibilità è prepararti ad una battaglia legale, separarti, chiedere quanto meno l'affido condiviso e cercare di farla apparire una madre indegna: cosa che tra corna,rapporti multipli, rapporti multipli omosessuali ad altro ancora che un buon investigatore potrebbe scoprire potresti anche riuscire (secondo me) a fare.....Quello che mi sento di SCONSIGLIARTI è questo:
1) non accettare la situazione, crederla irreale: perchè, purtroppo è reale e la non accettazione della realtà, la continua sofferenza NON E' DETTO che si limitino a provocarti bruciore di stomaco, o mal di fegato. Devi essere consapevole che la depressione provoca l'abbassamento delle difese immunitarie,non saresti il primo a rimetterci a medio termine, le penne. Quindi difenditi.
2) lascia perdere il forum, avrai modo di tornarci con calma e cercare consigli. Ma, adesso, hai bisogno del consiglio di PROFESSIONISTI, gente che aiuta a risolvere queste situazioni PER LAVORO!!! Quindi, medici, psicologi, avvocati ed anche Investigatori privati.

danielacala

Utente di lunga data
Daniè
ok allora ..,..non avevo capito io il tuo post di ieri.
Mi spiace per la "fregatura" solenne che ti ha dato l'ex...
comunque consolati e sappi che siamo in due...ad averci rimesso
almeno economicamente.

Però cerchiamo entrambi di cambiare avvocato, è un buon proposito per il 2014
;)
Gian la sostanza non cambia, posso contare su cinque legali differenti. .i risultati sono gli
stessi. .i tempi sono lunghissimi..la legge spesso tutela i paraculi..questo succede solo in Italia , in altri stati d Europa le cose
funzionano diversamente. ..nessuna possibilità per padri furbastri o mammine stronzette.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.