Seconda parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Il mio boh si riferisce al fatto di quanto valga la pena ancora interrogarsi continuamente sulle parole che mi dice, o piuttosto vivere il momento al meglio senza farsi dominare dalle ansie o preoccupazioni che sfociano in continui sospetti.
Ci sono stati dei bei momenti dopo e questi hanno bilanciato grandemente quello che mi ha detto al primo giorno.
Credo occorra tempo e impegno, per entrambi, per riavvicinarci e comprendere i nostri sentimenti.
Io in questo momento la sento molto più sincera.

Sì, ma mi chiedo a che prezzo?

Se sincerità significa portare dolore all'altro devo rivedere l'idea che ho nei suoi riguardi.
La sincerità a prescindere...non mi torna.
Il dono della sensibilità deve subentrare e, quando non lo si possiede, deve intervenire l'intelligenza per far capire quanto si possa far male con certe affermazioni.

sienne

lucida-confusa
Danny è il miglior avvocato di sua moglie, leggi la costruzione dei suoi post, prima racconta le gesta della moglie che mano a mano sta distruggendo pure il passato del suo rapporto e poi a seguire lui stesso trova "motivazioni validi " che giustoficano la moglie, poi finisce con la sua figura donchisciottesca che resta li nell'illusione di salvare un rapporto che ormai è naufragato...Danny è convinto che il Titanic arriverà a destinazione.

Ciao Fiammetta,

e tu, sei la mia interprete ... :smile:
ecco, proprio queste sono le renne!
che lo fanno essere avvocato. ma con una distorsione,
copre la moglie in tutto e per tutto ... per coprire se stesso.
e forse, chi lo sa, è stato proprio questo che li ha legati e li lega ...

per essere così abili ... non lo fa, sin da ieri ... in tutto ci vuole pratica.

anche se sembra, che la moglie non ne è più tanto convinta ...

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sì, ma mi chiedo a che prezzo?

Se sincerità significa portare dolore all'altro devo rivedere l'idea che ho nei suoi riguardi.
La sincerità a prescindere...non mi torna.
Il dono della sensibilità deve subentrare e, quando non lo si possiede, deve intervenire l'intelligenza per far capire quanto si possa far male con certe affermazioni.
Comincio a pensare che lei stia alzando il tiro perché è sgomenta dalla sua scarsa reattività :singleeye: Magari vorrebbe arrivare alla separazione con lui come fautore e lei che diventa accondiscendente per poter traghettare la fine del rapporto al solo ruolo condiviso,di genitori (magari con l'affidamento congiunto ) ma Danny è del tutto sordo ... Secondo me gli attacchi di panico della moglie se la situazione non si sblocca aumenteranno .... Son come due naufraghi ( oggi mi sento titanica) che annaspano in un mare in tempesta :la prima grida all'altro " affoghiamo, è la fine " e si sente rispondere " non ti preoccupare è solo un po' d'acqua che scivola nella gola, deglutisci con calma " :singleeye::singleeye:pensa te come può sentirsi la naufraga :singleeye:

oscuro

Utente di lunga data
President

Se non sopporti la situazione. fuggi; è possibile che prima o poi ti rincorrerà.
Esatto.Questi ometti ancora non hanno chiare certe dinamiche di vita.Si ,sarebbe dovuto fuggire molto prima,preservare il suo amor proprio,far vedere a questa stronza di moglie che davanti a lei c'è un uomo.Non c'è cosa peggiore di volere a tutti costi qualcuno che non ci vuole,si ottiene l'effetto contrario.Invece doveva sparire,nessun contatto, gli avrebbe fatto franare la terra sotto i piedi,gli avrebbe fatto venire dubbi,magari avrebbe sentito la mancanza del marito,avrebbe capito di non volerlo perdere,invece no.Questi uomini si aggrappano alla sottana della mammina perchè non vogliono perdere il giocattolo,frignano e sbattono i piedi,ma la vita fa il suo corso e nulla rimane stabile per sempre,e allora eccoli li a sopportare umiliazioni e corna,per cosa poi?Non c'è cosa peggiore di una donna che non rispetta più il suo uomo....!:cool:

Brunetta

Utente di lunga data
Comincio a pensare che lei stia alzando il tiro perché è sgomenta dalla sua scarsa reattività :singleeye: Magari vorrebbe arrivare alla separazione con lui come fautore e lei che diventa accondiscendente per poter traghettare la fine del rapporto al solo ruolo condiviso,di genitori (magari con l'affidamento congiunto ) ma Danny è del tutto sordo ... Secondo me gli attacchi di panico della moglie se la situazione non si sblocca aumenteranno .... Son come due naufraghi ( oggi mi sento titanica) che annaspano in un mare in tempesta :la prima grida all'altro " affoghiamo, è la fine " e si sente rispondere " non ti preoccupare è solo un po' d'acqua che scivola nella gola, deglutisci con calma " :singleeye::singleeye:pensa te come può sentirsi la naufraga :singleeye:
Esatto.Questi ometti ancora non hanno chiare certe dinamiche di vita.Si ,sarebbe dovuto fuggire molto prima,preservare il suo amor proprio,far vedere a questa stronza di moglie che davanti a lei c'è un uomo.Non c'è cosa peggiore di volere a tutti costi qualcuno che non ci vuole,si ottiene l'effetto contrario.Invece doveva sparire,nessun contatto, gli avrebbe fatto franare la terra sotto i piedi,gli avrebbe fatto venire dubbi,magari avrebbe sentito la mancanza del marito,avrebbe capito di non volerlo perdere,invece no.Questi uomini si aggrappano alla sottana della mammina perchè non vogliono perdere il giocattolo,frignano e sbattono i piedi,ma la vita fa il suo corso e nulla rimane stabile per sempre,e allora eccoli li a sopportare umiliazioni e corna,per cosa poi?Non c'è cosa peggiore di una donna che non rispetta più il suo uomo....!:cool:
A questo punto concordo.
In altre parole anche a considerare lei vittima di se stessa e del suo star male, ha anche lei bisogno di vedere un limite al suo comportamento e lei lo sta spostando sempre più in là.
Per me ha passato il punto di non ritorno e la diplomazia è ha ceduto alla guerra aperta e lei sta conquistando sempre più territorio e Danny lo sta cedendo e arriveranno alla tregua, ovvero alla separazione, in condizioni tali che a Danny non resterà nulla, in tutti i sensi.

oscuro

Utente di lunga data
Brunetta

A questo punto concordo.
In altre parole anche a considerare lei vittima di se stessa e del suo star male, ha anche lei bisogno di vedere un limite al suo comportamento e lei lo sta spostando sempre più in là.
Per me ha passato il punto di non ritorno e la diplomazia è ha ceduto alla guerra aperta e lei sta conquistando sempre più territorio e Danny lo sta cedendo e arriveranno alla tregua, ovvero alla separazione, in condizioni tali che a Danny non resterà nulla, in tutti i sensi.
Bisogna avere il coraggio di lasciare andare chi non ci vuole più.....!

Brunetta

Utente di lunga data
Bisogna avere il coraggio di lasciare andare chi non ci vuole più.....!
Forse bisogna cercare anche di trovare il modo di guardare verso altro (quello che suggeriva Disincantata). Lui mi sembra un Orfeo che cerca di trascinare via Euridice dall'inferno ma sempre guardando indietro e non verso la luce.

Fiammetta

Staff Forum
Forse bisogna cercare anche di trovare il modo di guardare verso altro (quello che suggeriva Disincantata). Lui mi sembra un Orfeo che cerca di trascinare via Euridice dall'inferno ma sempre guardando indietro e non verso la luce.
Ecco brava ... Hai reso l'idea del passato ... Ma appunto ciò che era non torna

perplesso

Administrator
Staff Forum
spero di riuscire ad essere chiaro

Non credo che lei tenga tutto sotto pressione, anzi: sta buttando fuori ogni cosa che le passa per la testa.
La crisi di ansia era venuta per una causa comprensibile, ovvero un incidente occorso sul viaggio di aereo, in cui si era ustionata la coscia con una tazza di tè (ustione di II grado). Ustione ancora ben visibile e in quel momento dolorosa.
Come si vede la sfiga colpisce sempre le stesse persone.
A parte questo, mi avrebbe stupito che lei dichiarasse un grande amore nei miei confronti a qualche settimana dall'essere finita in un motel con un altro... Se una persona prende una sbandata per un'altra, difficilmente credo possa ancora essere fortemente innamorata del consorte.
Ci sono tante ragioni perché questo accada, la noia, le frustrazioni etc, ma quando accade l'altro diventa sempre una persona a cui si vuole bene, con cui si comunica e questo sicuramente distacca dal marito, anche dal punto di vista affettivo. Che questo distacco possa essere definitivo nessuno può dirlo.
Dipende.
Su una cosa hai ragione: non devo farla sentire troppo in colpa, né devo sembrare quello che la tiene incatenata.
Devo vivere al meglio con lei, cercare di essere sereno.
Quando dico che è stata una bella vacanza è perché ho riacquistato in gran parte la mia serenità, ho conosciuto un po' di persone al villaggio con cui mantengo i contatti, mi sono divertito e mi sono lasciato alle spalle molte delle ansie che avevo prima.
Tua moglie non ti vuole più. te lo ha detto in faccia. quando fa sesso con te al 99% ha in mente il ganzo o chissà chi. ora si tratta di decidere cosa vuoi fa da grande.

Puoi continuare a subire tutto passivamente,perdere ogni traccia di rispetto da parte di tua moglie e trovarti la mattina a bussare alla porta della vostra camera chiedendo all'altro (che sta a letto con tua moglie) se vuole la brioche con la cioccolata o quella con la crema.

Oppure puoi mettere sta donna di fronte alla scelta: o coppia aperta,ma fatta in modo serio per cui se tu hai un impegno di lavoro,lei sta a casa con vostra figlia anche se aveva in programma di fare una seratina a 3 con le sue parrucchiere o se aveva già cambiato le lenzuola per il ganzo.

oppure vi separate nel modo più civile che vi riesce,ricordandovi sempre che si separano i coniugi ma non i genitori.

Se non vuoi farlo per te stesso,fallo almeno per tua figlia. che esempio di uomo pensi di darle,comportandoti come ti stai comportando?

Vuoi che cresca pensando che sia giusto trattare così le persone?

riflettici

oscuro

Utente di lunga data
Ecco

Tua moglie non ti vuole più. te lo ha detto in faccia. quando fa sesso con te al 99% ha in mente il ganzo o chissà chi. ora si tratta di decidere cosa vuoi fa da grande.

Puoi continuare a subire tutto passivamente,perdere ogni traccia di rispetto da parte di tua moglie e trovarti la mattina a bussare alla porta della vostra camera chiedendo all'altro (che sta a letto con tua moglie) se vuole la brioche con la cioccolata o quella con la crema.

Oppure puoi mettere sta donna di fronte alla scelta: o coppia aperta,ma fatta in modo serio per cui se tu hai un impegno di lavoro,lei sta a casa con vostra figlia anche se aveva in programma di fare una seratina a 3 con le sue parrucchiere o se aveva già cambiato le lenzuola per il ganzo.

oppure vi separate nel modo più civile che vi riesce,ricordandovi sempre che si separano i coniugi ma non i genitori.

Se non vuoi farlo per te stesso,fallo almeno per tua figlia. che esempio di uomo pensi di darle,comportandoti come ti stai comportando?

riflettici
QUESTO è IL POST DI UN UOMO tutto cazzo e coglioni!

Caciottina

Escluso

riflettici
standing ovation... (once in a life time from me....)

Fiammetta

Staff Forum

riflettici
Buongiorno ... Ti trovo in forma :)

Brunetta

Utente di lunga data
Mi dispiace Danny ma credo che Perplesso abbia ragione.

danny

Utente di lunga data
In primis, più che pensare a mia moglie ora devo pensare a me stesso.
Ed è quello che sto facendo.
Le parole di mia moglie hanno un peso, ma lei non ha mai, e dico mai, messo in discussione la famiglia o parlato di separazione. Perché devo pensarci io? Se lei non mi ama davvero come dice, per poi chiedersi dopo cosa vuol dire amare, si prenda lei le sue responsabilità. Non lo fa? Mi cerca ancora? Mi vuole al suo fianco?
Mi propone di andare in palestra insieme? E altre cose?
Bene, ci sarò. Prendendo atto però di quel che è ora la nostra coppia.
Quello che è importante è evitare di stare male e cercare piuttosto di stare bene.
Questo vuol dire crearmi una mia vita, anche frequentando altre donne.
Non nego che ho aperto le porte.
Non nego che sto lavorando per questo.
Ora sono sereno.
Vivo il presente.
Devo fare in modo che duri a lungo.
E' l'unica maniera per uscirne.
Ritrovare me stesso, sicuro di me e allegro il giusto. :)
Stando bene con me stesso.

Ultima modifica:

Caciottina

Escluso
Le parole di mia moglie hanno un peso, ma lei non ha mai, e dico mai, messo in discussione la famiglia o parlato di separazione. Perché devo pensarci io? Se lei non mi ama davvero come dice, per poi chiedersi dopo cosa vuol dire amare, si prenda lei le sue responsabilità. Non lo fa? Mi cerca ancora? Mi vuole al suo fianco?
Quello che è importante è evitare di stare male e cercare piuttosto di stare bene.
Ora sono sereno.
Vivo il presente.
ma allora separatevi....
tu vuoi uscire con altre donne (e' il minimo), lei non ti vuole non ti ama, ti desidera solo per soddisfare la scimmia che le sale pensano a chi non si sa.....
sei un suo oggetto, nulla di piu.
fa male leggere queste cose....
non si resta insieme per i figli, e cosi poi.....ma maiiiiiiii.....
io sono contraria alla coppia aperta se ci sono bambini piccoli in casa....
quindi manco ti sto a di di provarci....
scusa ma umiliante quello che ti stai autoinfliggendo......e lei e' una cagasotto ( dico cagasotto perche non mi viene l altro termine che non e' paurosa, timorosa....cioe' proprio senza palle intendo)
tu la stai accontentando...le stai dando quello che vuole.....
e non ci credo manco un po che ti sta bene cosi....vatti a rileggere i tuoi post iniziali..,..eri un uomo distrutto....
adesso che cosa hai??? sei addirittura sereno quando le cose peggiorano drasticamente?
e' un rapporto finto il vostro, bastao sulla convenienza di lei e la pura di restare solo tua.

oscuro

Utente di lunga data
Miss

ma allora separatevi....
tu vuoi uscire con altre donne (e' il minimo), lei non ti vuole non ti ama, ti desidera solo per soddisfare la scimmia che le sale pensano a chi non si sa.....
sei un suo oggetto, nulla di piu.
fa male leggere queste cose....
non si resta insieme per i figli, e cosi poi.....ma maiiiiiiii.....
io sono contraria alla coppia aperta se ci sono bambini piccoli in casa....
quindi manco ti sto a di di provarci....
scusa ma umiliante quello che ti stai autoinfliggendo......e lei e' una cagasotto ( dico cagasotto perche non mi viene l altro termine che non e' paurosa, timorosa....cioe' proprio senza palle intendo)
tu la stai accontentando...le stai dando quello che vuole.....
e non ci credo manco un po che ti sta bene cosi....vatti a rileggere i tuoi post iniziali..,..eri un uomo distrutto....
adesso che cosa hai??? sei addirittura sereno quando le cose peggiorano drasticamente?
e' un rapporto finto il vostro, bastao sulla convenienza di lei e la pura di restare solo tua.
Miss ancora non hai capito?danny non vuole assumersi alcuna responsabilità,lui non vuole perdere quello che crede di avere.Punto.Danny è disposto ad accettare tutto,depilazioni inguinali,ingroppate a go go,non vuole perdere il suo piccolo mondo di facciata e di bugie.La moglie finisce a pecora dentro qualche mothel di periferia?no problem,lui va in vacanza in Egitto come nulla fosse.Danny è questo"non parlate al conducente"e sti cazzi di tutto e tutti.

realista1

Maestro Jedi
Mi sembra che strada facendo il quadro sia diventato chiaro. In effetti, tutta questa pazienza da parte di Danny ha avuto almeno il risultato di far emergere una verità più complessa. Ed è risaputo, che quando si è in guerra, un'efficace azione di "intelligence" è fondamentale per vincere. Si era partiti da una sbandata "primaverile", per arrivare molto più in la. Tua moglie, secondo me, è effettivamente, come da te asserito, un'insicura. Dopo due anni di insoddisfazione e mal sopportazione del regime di vita coniugale, ha finalmente preso la decisione di trovarsi un altro. Il difficile era compiere questo passo da sola, assumendosene tutta la responsabilità: beh, non l'ha fatto, non subito almeno. Ha chiesto, meglio, sta chiedendo aiuto a te, probabilmente l'unica persona di cui si fida davvero e può aiutarla. Questo ti apre uno scenario interessante, tutt'altro che banale......Un'eccessiva accondiscendenza da parte tua, la porterà ad avere sempre più fiducia nelle sue scelte, ed infine a staccarsi da te, libera come una farfalla. Però, anche un atteggiamento di eccessiva intransigenza porterà allo stesso risultato, si staccherà, magari zoppicando, magari tra mille incertezze, ma il percorso, nella sua mente è tracciato. In nessuno dei due casi, credo ci sarà un happy end per il vostro matrimonio, che poi, aldilà delle chiacchiere, è il tuo scopo. Esiste però la possibilità -concreta- che tu riesca a far deviare questa macchina in corsa, sfruttando l'ascendente che ancora hai su di lei. Un po come il ruolo di un genitore alle prese con una crisi adolescenziale di una figlia (femmina): sente che la sua opinione è ancora ascoltata, ma sempre meno. Mai disperare però, in realtà la voglia di sentire il tuo parere, in tua moglie, potrebbe essere ancora abbastanza forte....sufficientemente forte. Io, però,al posto tuo, inizierei senza indugio anche una serie di correttivi al tuo comportamento,che ti rendano,ai suoi occhi, se non prezioso, se non desiderabile, almeno non scontato. Mi sembra di ricordare che parlammo di hobby.... Se seguirai questo consiglio, e scoprirai che (magari) avrà portato dei miglioramenti nella situazione, ti esorterei a non smettere dopo i primi risultati. Ricorda che il medico, per estirpare una polmonite, continua a prescrivere antibiotici ben oltre la scomparsa dei sintomi.

Caciottina

Escluso
Mi sembra che strada facendo il quadro sia diventato chiaro. In effetti, tutta questa pazienza da parte di Danny ha avuto almeno il risultato di far emergere una verità più complessa. Ed è risaputo, che quando si è in guerra, un'efficace azione di "intelligence" è fondamentale per vincere. Si era partiti da una sbandata "primaverile", per arrivare molto più in la. Tua moglie, secondo me, è effettivamente, come da te asserito, un'insicura. Dopo due anni di insoddisfazione e mal sopportazione del regime di vita coniugale, ha finalmente preso la decisione di trovarsi un altro. Il difficile era compiere questo passo da sola, assumendosene tutta la responsabilità: beh, non l'ha fatto, non subito almeno. Ha chiesto, meglio, sta chiedendo aiuto a te, probabilmente l'unica persona di cui si fida davvero e può aiutarla. Questo ti apre uno scenario interessante, tutt'altro che banale......Un'eccessiva accondiscendenza da parte tua, la porterà ad avere sempre più fiducia nelle sue scelte, ed infine a staccarsi da te, libera come una farfalla. Però, anche un atteggiamento di eccessiva intransigenza porterà allo stesso risultato, si staccherà, magari zoppicando, magari tra mille incertezze, ma il percorso, nella sua mente è tracciato. In nessuno dei due casi, credo ci sarà un happy end per il vostro matrimonio, che poi, aldilà delle chiacchiere, è il tuo scopo. Esiste però la possibilità -concreta- che tu riesca a far deviare questa macchina in corsa, sfruttando l'ascendente che ancora hai su di lei. Un po come il ruolo di un genitore alle prese con una crisi adolescenziale di una figlia (femmina): sente che la sua opinione è ancora ascoltata, ma sempre meno. Mai disperare però, in realtà la voglia di sentire il tuo parere, in tua moglie, potrebbe essere ancora abbastanza forte....sufficientemente forte. Io, però,al posto tuo, inizierei senza indugio anche una serie di correttivi al tuo comportamento,che ti rendano,ai suoi occhi, se non prezioso, se non desiderabile, almeno non scontato. Mi sembra di ricordare che parlammo di hobby.... Se seguirai questo consiglio, e scoprirai che (magari) avrà portato dei miglioramenti nella situazione, ti esorterei a non smettere dopo i primi risultati. Ricorda che il medico, per estirpare una polmonite, continua a prescrivere antibiotici ben oltre la scomparsa dei sintomi.
ma certoo......ma che stupida....(rif al tuo neretto)...
ma io ho un idea migliore.....
scriviamole tutti una lettera....la convinciamo noi a staccarsi da lui...
nel frattempo |Danny , tu puoi occuparti di rifare il letto per lei e lui (quando si sara staccata come la farfalla) e puoi anche inserire lui nel muto di casa....

in molti dicono: l amore e' una croce talmente grande che bisognerebbe essere in 3 a portarla.....

danny

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
Come sono anche convinto che mia moglie abbia voluto mettere il naso fuori per capire il motivo della sua insoddisfazione.
Tieni conto che dopo anni insieme quello che c'è fuori è ignoto.
E spesso vagheggiato senza conoscerlo per nulla.
Quindi non è assolutamente certo che l'obiettivo di lei sia al momento staccarsi da me, quanto magari quello di capire se stessa.
Accondiscendenza e intransigenza sono due atteggiamenti negativi in questo momento.
L'ultima parte che hai scritto è quella corretta ed è infatti la linea che sto seguendo.
Apertura al mondo anche da parte mia.
Al momento attuale lei ha ancora molto bisogno di me.
io devo avere un po' meno bisogno di lei.

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Ora sono sereno.
Vivo il presente.
Abbi pazienza ma se io fossi moglie e madre e amante e avessi la libertà di agire alla luce del sole e snobbare mio marito ad ogni piè sospinto pensi che chiederei al separazione ?!?! Quella la chiedo quando è se trovo trovo un amante più benestante, disposto ad accollarsi la minore, cosa non semplicissima ma non impossibile ... Se no vivi così nella casa di sempre con le comodità di sempre viaggi all'estero compresi ...io non so se ti è chiaro che menti a te stesso, spero di di :smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.