Seconda parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mi è venuta in mente Marí.
Lei divorzió e gli diede poi la possibilità di riconquistarla e la loro storia duró fino a che purtroppo ci ha lasciato.
Ecco è il primo caso in cui mi viene in mente che potrebbe essere la soluzione. Conti separati, tenori di vita diversi e lei ti deve dimostrare che nonostante tutto vuole solo te.
Quoto.

Per me Danny
è tutto sbagliato.

Ma proprio tutto.

Ti dai troppo pensiero di lei
Di quello che deve o non deve fare.

L'unica cosa giusta, che secondo me, hai fatto
è...

Separare i conti.

Ricordati che più te ne freghi di lei, più migliori te stesso.

Io al tuo posto mi sarei dato alla pazza gioia, scaricando a lei, ogni incombenza....

Come puoi dare così attenzioni a chi ti fa del male?
Non ti direi certe cose a cuore aperto

se non fossi passato per la valle degli orrori.

L'orrore terribile
di un uomo
che fa di tutto e di più
pur di farsi amare
da una che non lo ama per niente....

In fondo
un comunissimo
e
banale
delirio di onnipotenza come tutti gli altri.

Mi guida sempre il mio poeta preferito
Sereni

"Non si perdona ad una donna
un amore bugiardo"

Dice Sereni:
l'ameno paesaggio d'acque e foglie
che si squarcia svelando
radici putrefatte, melma nera.

Poi riferito all'amico Saba:

D'AMORE NON ESISTONO PECCATI,
ESISTONO SOLTANTO PECCATI CONTRO L'AMORE.

E questi no non li perdoneranno.

morfeo78

Utente di lunga data
Va benissimo. ..
Io solo non credo che lui debba darle un altra possibilita. L ennesima e lei è stata pessima.
Io dico solo che anche qualora lei scelga danny questa non è una garanzia perche la storiella del non lo vedo piu giuro è diventata una barzelletta.
Si, effettivamente oramai è diventata una barzelletta. .. :(
Infatti piú che dare una possibilita il l'ho percepito come un aut aut per lei, ma anche per se stesso.
Un bivio oltre il quale se scegle l'altra strada resti comunque "sereno" di aver lottato fino in fondo e aver fatto il possibile senza conti in sospeso.

Brunetta

Utente di lunga data
In una lunga relazione, nel matrimonio ma non necessariamente, si diventa tante cose l'uno per l'altra. Si è amanti, innamorati (parte che si attenua nel tempo), soci in affari, genitori dei figli ma anche l'uno dell'altro, amici, confidenti, magari anche compagni di partito e consulenti lavorativi.
In queste situazioni può arrivare, per ragioni diverse anche il senso di frustrazione o la depressione per altri aspetti della vita, l'innamoramento euforico per un'altra persona.
L'innamoramento fa sentire leggeri, liberi e lontani dalle frustrazioni e dai problemi.
Se nel rapporto duraturo è forte la componente amicale ci si aspetta, in quella fase di follia, di essere perfettamente compresi e magari perfino assurdamente sostenuti, nella nuova avventura, così come ci si aspetterebbe per una nuova impresa lavorativa.
E' folle per chi non ne è coinvolto, molto meno per chi lo vive.
Anche il tradito può sentire forte l'aspetto della solidarietà amicale-genitoriale (in entrambi i sensi) e di soci e cercare di comprendere qualcosa che sente è totalmente diverso dal loro rapporto.
L'innamoramento da amanti è qualcosa che nel matrimonio non può esserci. Anche il tradito ne è consapevole e può reagire impulsivamente e violentemente o cercando di essere almeno uno dei due soci che mantiene il contatto con la realtà.
Il fatto è che il tradito se è nella realtà deve porre limiti precisi e non troppo dilazionati e il traditore deve essere in grado di riuscire a lasciare il sogno di giovinezza, anche se assurdo.
Il tradito deve accettare una cosa inaccettabile: che il traditore soffra per lasciare l'altr*
Il tradito deve essere in grado di non tagliare il ponte dietro al traditore se vuole che possa tornare.
La situazione è difficile.
Disprezzare o disprezzarsi distrugge il ponte.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

so solo una cosa ... se una persona mi dice,
stammi vicino ed aiutami a dimenticarlo ...
le ragioni, per le quali rimane ...
non sono i sentimenti, non è l'amore ...

sienne

mic

Utente di lunga data
Lei si deve solo convincere delle conseguenze: vuole godersi la storia d'amore?
Bene, la faccia, ma i conti li paghi col tuo stipendio, e poi dopo se ne vada da lui.
Non vuole questo? Faccia una scelta.
Io non le impedisco nulla, lei può benissimo prendersi lui.
Senza di me, però
Questo mi è piaciuto...:)

mic

Utente di lunga data
Purtroppo, Danny, credo che tu ancora non sia arrivato alla piena consapevolezza del "nuovo" rapporto che si è instaurato con tua moglie. Tutti noi abbiamo un limite di sopportazione a cui possiamo arrivare prima di staccare la spina per la nostra stessa sopravvivenza, tu non l'hai ancora raggiunto. Le nostre parole possono solo aiutarti e confortarti in questo difficile periodo della vita, ma solo quando sarai veramente a terra avrai la forza e la lucidità di fare la cosa giusta per te e, finalmente, rialzarti.
In bocca al lupo Danny!
Ciao Eagle, scusami ma non ho capito con esattezza...
Secondo te, quanto ancora dovrebbe ingoiare Danny?

mic

Utente di lunga data
Va benissimo. ..
Io solo non credo che lui debba darle un altra possibilita. L ennesima e lei è stata pessima.
Io dico solo che anche qualora lei scelga danny questa non è una garanzia perche la storiella del non lo vedo piu giuro è diventata una barzelletta.
Vero Miss, ma a Danny, magari, interessa stare alla porta per vedere le azioni che compie sua moglie. A scaricarla in via definitiva fa ancora a tempo. Mi interessa di più che lui si centri su se stesso e poi sulla figlia. Quello è veramente importante.

Leda

utente Olimpi(c)a
Due smeraldi

Sono un sacerdote, i voti me lo impediscono. Bello il 3D sugli altri utenti.
:risata::risata::risata::risata:

Ciao

sienne
Quotissimo!!! E' amore amicale, al più :up:

Ultima modifica:

nate

Utente di lunga data
ho letto

tutto,io non ce l'avrei fatta,ma stiamo scherzando !!!! l'avrei sbattuta fuori casa,e non lo dico dal di fuori,anch'io ho vissuto una storia analoga,ma tempo due settimane lo fatta saltare dalla porta,anche se la casa era sua,me ne frego,tu hai messo in piedi sto bordello,tu te ne vai. Cambiando la serratura

Gian

Escluso
Ciao
sienne

:up:
penso che sia pura convenienza.
Avrebbe fatto meglio a starsi zitta, la moglie di Danny,
ha detto una cosa oscena.
Ribadisco che la faccenda dell'ammosciamento intra moenia o intra motel
è una balla con tutte le scarpe,
purtroppo credo che abbiano scopato alla grande.
E la bugia di lei, altra pietosa cazzata che fa ancora più male.
MEGLIO IL SILENZIO, MEGLIO NULLA.

MiA opinIone.

sienne

lucida-confusa
tutto,io non ce l'avrei fatta,ma stiamo scherzando !!!! l'avrei sbattuta fuori casa,e non lo dico dal di fuori,anch'io ho vissuto una storia analoga,ma tempo due settimane lo fatta saltare dalla porta,anche se la casa era sua,me ne frego,tu hai messo in piedi sto bordello,tu te ne vai. Cambiando la serratura

Ciao

storia analoga?

quante vite hai?
cioè, sei stato sposato per 25 anni? O giù di lì ...
hai una figlia? ... o maschietto?
ti sei sposato? O convivenza di un tale periodo di tempo?
qualcos'altro? ... cioè, che non sia l'isola? perché dopo tanti
anni e figlia ... non so ...

di che analogia parli? del tradimento? ... Ah, beh ... ok.

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le ho scippato quello che potevo e se non ci fossero leggi severe per un omicidio l'avrei anche ammazzata,perchè lei mi ha ucciso.
Ci sono leggi anche contro chi scippa la casa. Nessuna denuncia?

sienne

lucida-confusa
Le ho scippato quello che potevo e se non ci fossero leggi severe per un omicidio l'avrei anche ammazzata,perchè lei mi ha ucciso.

Ciao nate,

e ora che vengano tutti i santi che non conosco in mio aiuto.

stai parlando sul serio?

cioè, ti rendi conto, che non sta in nessun rapporto?

sienne

nate

Utente di lunga data
Cioè aspè, non hai potuto ammazzarla e quindi sei scappato con contanti e gioielli?
ovviamente era una metafora. Ma ha accettato di lasciarmi la casa,che adesso è tornata in mano sua,dato che lòei è andata nelle Filippine in pianta stabile,lei mi deve comunque 25000 euro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.