Senso di colpa

Guilty

Utente di lunga data
Aridaje, ma chi sono ste zoccole di cui parli? Hai degli schemi in testa e probabilmente sei tu che giudichi le altre così …e pensa un po’…tu sei come ogni altra o altro.
Io sono la prima a pensare di essermi comportata come una z! Non giudico le altre e non punto il dito. Ho avuto le mie esperienze

ologramma

Utente di lunga data
Grazie ragazzi. Come dicevo, il forum l’ho scoperto perché ero un vecchio utente per il tradimento passato. Non c’è nulla di strano o di inventato nella mia storia. Spero solo che mi passi questo senso di colpa perché mi sembra che io gli stia nascondendo qualcosa .
noi anziani di fatto e del forum ci chiediamo che nick avevi e perchè non hai ripreso il vecchio nick?

ologramma

Utente di lunga data
ho letto tutto ma questo nick non l'ho mai sentito e pensare che ho letto tutto dal 2006
Mi correggo ci sei dal 2017 credo ora mi rileggo , però perchè non hai utilizzato il tuo vecchio nick , se lo chiedi al capo ti e ti piace ancora te lo cambia se no rimani così. grazie

Ultima modifica:

Gaia

Utente di lunga data
L’ho letto io. Racconta oggi esattamente la stessa dinamica di diversi anni fa. Cambia solo il protagonista maschile.

Etta

Utente di lunga data
Si, più che amici erano amici/colleghi sul lavoro.
quindi secondo te ci rimarrebbe male vero?
Effettivamente ho proprio paura che gli cada l’immagine che ha di me :(
Se sta facendo sul serio ci rimane male sì.

Gaia

Utente di lunga data
No aspettate. Nell’altro post raccontavo del tradimento DOPO ANNI della mia precedente relazione. Non direi proprio la stessa storia
La dinamica era la stessa. Senso di colpa assurdi, ma per me sono sempre assurdi.
Se fai una cosa, una qualsiasi e poi ti senti colpa o sei stupida (nel senso che sei una che si muove nel mondo inconsapevole) o stai bluffando per farti dire quanto sei buona e bella.
Scegli tu.

Guilty

Utente di lunga data
La dinamica era la stessa. Senso di colpa assurdi, ma per me sono sempre assurdi.
Se fai una cosa, una qualsiasi e poi ti senti colpa o sei stupida (nel senso che sei una che si muove nel mondo inconsapevole) o stai bluffando per farti dire quanto sei buona e bella.
Scegli tu.
Si, ho tradito e mi sono sentita in colpa. Ho tradito in una relazione a distanza di 7 anni e i sensi di colpa sono iniziati solo quando abbiamo vissuto nello stesso posto. Non l’ho fatto per dire che sono buona e bella. Idem, ho scritto solo per avere opinioni esterne sulla mia situazione attuale.
Grazie comunque per avermi risposto

Etta

Utente di lunga data
Non voglio che ci rimanga male e che diventi un motivo per lasciarci, ecco. O che rimanga come una macchia che lui ha per me
Se già vi frequentavate sarebbe stato un discorso ma in questo caso vai super tranquilla che non hai tradito nessuno. 😉😉

Guilty

Utente di lunga data
Se già vi frequentavate sarebbe stato un discorso ma in questo caso vai super tranquilla che non hai tradito nessuno. 😉😉
Grazie Etta, sei stata molto gentile. No, ci sentivamo senza uscire. Siamo usciti per la prima volta la sera successiva, da quel momento ho smesso di vedere/sentire chiunque d’altro .

spleen

utente ?
Ma in realtà se dovesse saperlo da altri (ma non penso ci sia il rischio) mi interessa poco, mi spiegherei a basta… io so che non è tradimento, ripeto, non è questo che mi preoccupa. Mi spiace il fatto che mi sono comportata male e magari lui possa pensare male di me. Certo sarebbe peggio se venisse a saperlo da altri.
Eccheccazzo sanno gli "altri"?
Non farti seghe mentali inutile e soprattutto dannose. Non stavi ancora insieme perciò inutili. Lo faresti pensare e magari soffrire perciò dannose.

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio
Scusate ma a me ripeto sembra tutto assurdo. È come uno che uccide e bon poi però si sente una merda perche ruba una caramella.