Sentirsi dire non sai quanto ti ho amato ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

orchidea

Utente di lunga data
orchidea, ti scrivo queste poche righe che magari non centrano nulla con i tradimenti e la tua storia, scriverò poco "credo" ma leggimi e cerca di capire che voglio dire.

Sono un ragazzino di pochi anni, e comincio a vivere una vita che mi accorgo essere molto strana, comincio a capire nonostante la piccola età che qualcosa nella mia infanzia nella mia vita non va.
cresco e sto sempre male, anzi malissimo, mi ritrovo spesso in luoghi diversi, nuovi volti , nuovi posti, nuove realtà.
E sto sempre più male. Uscire stare in classe, farsi una passeggiata diventa un incubo! ho troppa poca stima di me stesso e della mia famiglia, divento rosso nel viso anche quando sono solo, odio il mondo odio la vita odio tutto. Un unico pensiero mi rimane dentro, crescere! un'unica consapevolezza mi dava forza, sapere di essere piccolo e che non potevo difendermi dalla vita se non crescendo, se non dandomi quella quella forza che la maturità che la forza del lavoro e dei soldi potevano darmi.
Ci sono riuscito orchidea, dopo i 20 anni ci sono riuscito.
Ora grido il mio cognome al mondo intero e ne sono fiero.
Cosa voglio dire orchidea? voglio dire che io sono uscito fuori da una situazione terribile, e chiunque può farlo se vuole.

Claudio, ti capisco alla perfezione, non nego che ne ho superate tante nella vita eh...
Non è la prima questa....
ma vedi la vita è come scalare una montagna, e ce la metti tutta per arrivare in cima...
ma cadi, e devi ricominciare dalle pendici....e questo non per una volta non per due...
ma sembra una scalta ed una discesa infinita...
alla fine molli sei stanco... fai una sosta, e poi riparti, magari prendendo un altro sentiero perr scalare la montagna....
ora ho questo processo... in me
dato sia da questa storia, dalla mia malattia ed operazione per me devastante, e per tutto ciò che concerne la mia vita.
Mi guardo indietro nel presente e nel futuro.
E ho rabbia si perchè no?
Verso il mondo verso mia madre che mi ha lasciato con un deliquente di padre e contro me stessa....
Quella vocina che dice, devi essere buona devi essere buona, sei sbagliata sei diabolica... etc etc

Ultimo

Escluso
Claudio, ti capisco alla perfezione, non nego che ne ho superate tante nella vita eh...
Non è la prima questa....
ma vedi la vita è come scalare una montagna, e ce la metti tutta per arrivare in cima...
ma cadi, e devi ricominciare dalle pendici....e questo non per una volta non per due...
ma sembra una scalta ed una discesa infinita...
alla fine molli sei stanco... fai una sosta, e poi riparti, magari prendendo un altro sentiero perr scalare la montagna....
ora ho questo processo... in me
dato sia da questa storia, dalla mia malattia ed operazione per me devastante, e per tutto ciò che concerne la mia vita.
Mi guardo indietro nel presente e nel futuro.
E ho rabbia si perchè no?
Verso il mondo verso mia madre che mi ha lasciato con un deliquente di padre e contro me stessa....
Quella vocina che dice, devi essere buona devi essere buona, sei sbagliata sei diabolica... etc etc
Bhe sai che ti dico ? alla faccia della modestia e di chi dirà clà cerca di essere meno modesto e calmati... orchidea.... le persone migliori sono quelle che nella vita hanno sofferto, hanno sofferto o magari continuano a soffrire, ma sanno bene cosa è la vita, sanno bene cosa vuol dire guardare un fiore e vederlo sbocciare, sanno bene dentro se stessi cosa conta nella vita.
E se per apprezzare e capire e vivere la vita nel modo giusto, vuol dire soffrire, io sono felice di soffrire.

Guarda un uccello volare nel cielo... osservalo, è libero.. e pensa a lui come se tu fossi un uccello, vola sempre... sempre libero di vivere la vita.

orchidea

Utente di lunga data
Bhe sai che ti dico ? alla faccia della modestia e di chi dirà clà cerca di essere meno modesto e calmati... orchidea.... le persone migliori sono quelle che nella vita hanno sofferto, hanno sofferto o magari continuano a soffrire, ma sanno bene cosa è la vita, sanno bene cosa vuol dire guardare un fiore e vederlo sbocciare, sanno bene dentro se stessi cosa conta nella vita.
E se per apprezzare e capire e vivere la vita nel modo giusto, vuol dire soffrire, io sono felice di soffrire.

Guarda un uccello volare nel cielo... osservalo, è libero.. e pensa a lui come se tu fossi un uccello, vola sempre... sempre libero di vivere la vita.
Cioè pensi che io sia presuntuosa?
ho sofferto molto nella vita, ma tanto, appunto soffro quando viene calpestata l'unica cosa per me importante, il rispetto e l'amore

Ultimo

Escluso
Cioè pensi che io sia presuntuosa?
ho sofferto molto nella vita, ma tanto, appunto soffro quando viene calpestata l'unica cosa per me importante, il rispetto e l'amore
No ma quale presuntuosa?
Sto solo dicendo che chi soffre di solito è una persona che matura ed ha dentro quelle capacità di sensazioni , di emozionarsi diverse dagli altri, dagli altri che non riescono nemmeno ad immaginare le sensazioni o le emozioni di chi vive determinate situazioni che ti si presentano nella vita.

In pratica sto dicendo l'esatto contrario di quello che hai capito, ma che presuntuosa anzi....

orchidea

Utente di lunga data
ah ok, scusami.....
vedi ... lo dico sempre scrivere alla fine è bello ma da la possibilità di una miriade di interpretazioni... :)

Faccio una domanda.....
Una donna innamorata, non vorebbe sentire il calore del corpo altrui? NOn vorrebbe sentire il sapore dei baci altrui?
E sapendo che l'altro prova attrazione ma alla fine vuole solo toccarti e farsi toccare (non scendo nei partioclari che mi faccio schifo da sola)
E sentirsi dire, avrei potuto scoparti un infinità di volte ma non lho fatto perchè non è ciò che sento, non è umiliante?
Non è forse umiliante scendere per mesi solo a questi compromessi?
Non sarebbe stato meglio non fare niente e non dire niente?
Io chiedevo solo rispetto per i miei sentimenti.......
Vuoi essermi amico, comportati da tale...

Ultimo

Escluso
ah ok, scusami.....
vedi ... lo dico sempre scrivere alla fine è bello ma da la possibilità di una miriade di interpretazioni... :)

Faccio una domanda.....
Una donna innamorata, non vorebbe sentire il calore del corpo altrui? NOn vorrebbe sentire il sapore dei baci altrui?
E sapendo che l'altro prova attrazione ma alla fine vuole solo toccarti e farsi toccare (non scendo nei partioclari che mi faccio schifo da sola)
E sentirsi dire, avrei potuto scoparti un infinità di volte ma non lho fatto perchè non è ciò che sento, non è umiliante?
Non è forse umiliante scendere per mesi solo a questi compromessi?
Non sarebbe stato meglio non fare niente e non dire niente?
Io chiedevo solo rispetto per i miei sentimenti.......
Vuoi essermi amico, comportati da tale...
Se devo rispondere a quello che ho letto , schiettamente risponderei così: è umiliante essere innamorate? o è da bastardi il comportamento e le parole da lui dette?

orchidea

Utente di lunga data
non è umiliante essere innamorate, ma a causa dell'innamoramento mi sono umiliata...
lo vedo ora.. io disponibile.... troppo, solo perchè per avere un poco di amore (era amore quello?), mi sono abbassata a così tanto! adirittura in ufficio, adirittura sms a sfondo sessuale durante l'orario di lavoro in ufficio e dopo la mia operazione...
Cybersex (che squallore) fino alle 2 di notte, io con la febbre, e lui si giustifica dicendo ho voluto tenerti compagnia perchè sapevo che non stavi bene ed eri sola...
Ma io ho una cicatrice di 40 punti e a me occorrono coccole e baci non cybersex....
mi faccio schifo

diavoletta_78

Utente di lunga data
non è umiliante essere innamorate, ma a causa dell'innamoramento mi sono umiliata...
lo vedo ora.. io disponibile.... troppo, solo perchè per avere un poco di amore (era amore quello?), mi sono abbassata a così tanto! adirittura in ufficio, adirittura sms a sfondo sessuale durante l'orario di lavoro in ufficio e dopo la mia operazione...
Cybersex (che squallore) fino alle 2 di notte, io con la febbre, e lui si giustifica dicendo ho voluto tenerti compagnia perchè sapevo che non stavi bene ed eri sola...
Ma io ho una cicatrice di 40 punti e a me occorrono coccole e baci non cybersex....
mi faccio schifo
Orchidea, leggo le tue parole, le tue emozioni e mi sembra di leggere me! Un'amica mi ripete sempre che a un certo punto dovrò perdonarmi!

Cerca di perdonarti anche tu! Cerca di volerti un pò di bene, almeno tu!

Eh si è stato Conte, siamo rimasti in contatto e non solo con lui, la mia cancellazione era stata istintiva e data da diversi fattori che ora credia sia inutile spiegare, allo stesso tempo non riuscivo più a stare qui anche se raramente ma c'ero, sotto mentite spoglie come un intrusa, sono così purtroppo, non potrei mai stare in una chat mentendo all'infinito su di me, non sono portata per queste cose, sarò ingenua bho.... sarò scema.. bho....

Per quanto riguarda la mia rabbia, bhe anche quella credo che sia dovuta a diversi fattori, sono stanca, stufa...
Vedete "LUI" per una mia storia disse: odio le persone che si comprotano cosi, che si giustificano dietro ai propri problemi e trattano gli altri cosi... bene lui si è comportato nello stesso modo se non peggio visto che di me sapeva e come ero di carattere e di tutti i miei problemi.

Sia ben chiaro io non parlo dei miei problemi per fare la vittima ed essere compatita, bensì per essere capita, della serie, sai tutto di me, ti dico tutto, spero che tu non mi ferisci, che tieni conto di queste cose, invece mi sbaglio!!!! continuamente mi sbaglio....
Sono io la sbagliata...
Beh sai cosa hanno fatto gli dei?
Noi vediamo i difetti degli altri sulla loro schiena...nessuno vede i propri...
Fatalità...nella mia vita...i peggiori moralisti...poi erano quelli con la maggior coscienza sporca...

Però capisci anche una cosa eh?
Se tu ti innamori di una persona...non è mai colpa dell'altro eh?

Ma ti invito a farti un test, che mi ha insegnato Nausicaa...
Ami quella persona?
Perchè?
Elencami 20 qualità stratosferiche per cui sei pazza di questa persona...

Magari ti capita di lasciare quell'elenco a zero...
E ti viene in mente solo quanto sta persona ti ha solo fatto soffrire...

Allora ti dici...
Ma sono innamorato o ho una mania in testa?

Ultimo

Escluso
mi faccio schifo
Se io sono innamorato e mi trovo nella tua situazione, concedo tutto a chi amo, anche il virtuale se a chi amo sta bene.
Se chi amo invece non mi ama, e sta al gioco ( perchè il tutto gli sta bene) e non ha le palle per dirmi smettila, io non ti voglio ne nel reale ne sul virtuale, che centra che tu ti senti in colpa ?
Io non mi faccio schifo se sono stato una persona che ha amato, e non mi faccio schifo se mia moglie mi ha tradito.
orchidea concedimi di dirti una cosa, su tutto quello che hai scritto, ho visto una persona schietta e perbene, e questa sei tu. L'altra persona che ho visto non ha aggettivi qualificativi ancora inventati per offenderlo ( scusami ma mi esce questo leggendoti)

E

elena_

Guest
Eh si è stato Conte, siamo rimasti in contatto e non solo con lui, la mia cancellazione era stata istintiva e data da diversi fattori che ora credia sia inutile spiegare, allo stesso tempo non riuscivo più a stare qui anche se raramente ma c'ero, sotto mentite spoglie come un intrusa, sono così purtroppo, non potrei mai stare in una chat mentendo all'infinito su di me, non sono portata per queste cose, sarò ingenua bho.... sarò scema.. bho....

Per quanto riguarda la mia rabbia, bhe anche quella credo che sia dovuta a diversi fattori, sono stanca, stufa...
Vedete "LUI" per una mia storia disse: odio le persone che si comprotano cosi, che si giustificano dietro ai propri problemi e trattano gli altri cosi... bene lui si è comportato nello stesso modo se non peggio visto che di me sapeva e come ero di carattere e di tutti i miei problemi.

Sia ben chiaro io non parlo dei miei problemi per fare la vittima ed essere compatita, bensì per essere capita, della serie, sai tutto di me, ti dico tutto, spero che tu non mi ferisci, che tieni conto di queste cose, invece mi sbaglio!!!! continuamente mi sbaglio....
Sono io la sbagliata...
Ok.
Cambiamo prospettiva.
Allora ti rispondo...ma allora è sbagliato innamorarsi, amare?
Sentirsi sbagliati per essersi innamorati, per avere amato? Io non ci credo, mi rifiuto di credere questo.
Era amore? Non era amore? Pensavo fosse amore invece era un calesse?
Se non lo viviamo fino in fondo, Orchidea, non potremo saperlo mai. E secondo me vale la pena viverlo fino in fondo. Vale la pena rischiare quel rischio. La vita ci espone alla felicità e ai fallimenti...ma è la vita. Si cade, ci si può ferire e fare male, a volte molto male, ma poi ci si rialza più forti di prima.
Dai, sù ... riprendi fiato e fai un bel respiro, poi appoggiati qua, pian pianino. Sì che ce la fai, eh? :)

orchidea

Utente di lunga data
Se io sono innamorato e mi trovo nella tua situazione, concedo tutto a chi amo, anche il virtuale se a chi amo sta bene.
Se chi amo invece non mi ama, e sta al gioco ( perchè il tutto gli sta bene) e non ha le palle per dirmi smettila, io non ti voglio ne nel reale ne sul virtuale, che centra che tu ti senti in colpa ?
Io non mi faccio schifo se sono stato una persona che ha amato, e non mi faccio schifo se mia moglie mi ha tradito.
orchidea concedimi di dirti una cosa, su tutto quello che hai scritto, ho visto una persona schietta e perbene, e questa sei tu. L'altra persona che ho visto non ha aggettivi qualificativi ancora inventati per offenderlo ( scusami ma mi esce questo leggendoti)
già io ho dato tutto a lui certo che stava bene.. gli stava bene quel poco perchè altro non voleva darmi....
io invece volevo altro... o almeno un amicizia se non poteva darmi un amore...
E' convinto che non mi ha illuso perhcè dice ora... che mi amava.... amava.....
questo che non tollero, se mi amava non si comportava così.. perchè sapeva quanto io stessi male e che io non ne avevo le forze...
ora siamo due estranei anche al lavoro, è meglio così lo so, ma mi fa anche tanto male..
malissimo... mi sento in colpa non solo per aver sognato e aver dato tutto ciò che potevo, mi sento male per averlo offeso per avergli detto tante cattiverie... ma come mi dice una mia amica, "lui ti ha umiliato sapendo di farlo, lui ti ha usata sapendo che non voleva darti di più, al tuo Ti amo, avrebbe dovuto fermarsi e pensare, ma gli stava bene avere la doppia vita... e anzi con te non era neanche doppia, visto che le amanti a volte vengono trattate meglio delle mogli...."....
un anno è tanto.. per me lo è... perchè dipende come si vivono certe cose...
Ora mi sento vuota, ma da qui riparto... ho sempre pensato che è meglio costruire una casa dalle fondamente anzichè ristrutturarla dopo un terremoto... alla fine le crepe ci saranno sempre... e saranno sempre più fragili...

orchidea

Utente di lunga data
Ok.
Cambiamo prospettiva.
Allora ti rispondo...ma allora è sbagliato innamorarsi, amare?
Sentirsi sbagliati per essersi innamorati, per avere amato? Io non ci credo, mi rifiuto di credere questo.
Era amore? Non era amore? Pensavo fosse amore invece era un calesse?
Se non lo viviamo fino in fondo, Orchidea, non potremo saperlo mai. E secondo me vale la pena viverlo fino in fondo. Vale la pena rischiare quel rischio. La vita ci espone alla felicità e ai fallimenti...ma è la vita. Si cade, ci si può ferire e fare male, a volte molto male, ma poi ci si rialza più forti di prima.
Dai, sù ... riprendi fiato e fai un bel respiro, poi appoggiati qua, pian pianino. Sì che ce la fai, eh? :)
Infatti sono qui per capire, perchè purtroppo ho la mente che dimentica il male...
perdono sempre... gli altri.... non imparo dai miei errori... mai....
fosse questa la volta buona... speriamo...
Una mia amica mi ha ricordato le sue tante mancanze... per Natale neanch un caffe, neanche un pensiero per me.. l'ho riempito di piccoli pensieri.. andavo da qualche parte e gli riportavo un ricordino, un incenso, un cioccolatino, per fargli capire che lo pensavo.. e lui ripetutamente a dirmi questi sono contentini.. poi mi tratti male.. si certo a sms... come una deficiente...
perchè? perchè sentivo dentro me che non c'era posto per me nella sua vita se non quando gli faceva comodo...
Ora dice che l'ho abbandonato nel suo periodo piu tragico (separazione).... ma io sono una bamboccia?
Per una nno a dirmi che stava male in quella condizione, per un anno a dire che era solo.. e ora si lamenta lo stesso?
ma io dico se mi volevi come amica non potevi trattarmi da amica?
tutto qui
ma capisco che certi uomini hanno la testa come la farina per i dolci..... doppio zero...

Sole

Escluso
mi faccio schifo
Lo squallore non è il cybersex o il tipo di rapporti intimi che si intrattengono con un uomo, ma la mancanza di rispetto e l'uso dell'altro per il proprio benessere fine a se stesso.

In questa storia vedo poco rispetto: poco il suo rispetto nei tuoi confronti, certo, ma anche poco il tuo rispetto nei confronti di te stessa.
Io da qui partirei.

orchidea

Utente di lunga data
Lo squallore non è il cybersex o il tipo di rapporti intimi che si intrattengono con un uomo, ma la mancanza di rispetto e l'uso dell'altro per il proprio benessere fine a se stesso.

In questa storia vedo poco rispetto: poco il suo rispetto nei tuoi confronti, certo, ma anche poco il tuo rispetto nei confronti di te stessa.
Io da qui partirei.
Era questo infatti che intendevo dire..
della serie per una persona che amo farei di tutto, ma se questo tutto è solo per piacere egoistico dell'altro allora vedendo il tutto con distacco mi dico che è stato squallido.
Per il semplice fatto che io ho espresso i miei sentimenti ed espresso che se teneva a me e se mi voleva come amica, sarebbe bastato poco ... certo difficile passare da innamorata ad amica, però se l'altro un minimo mi rispetta ce la si può fare...
appunto anche per il bene che c'era...
Non chiedevo la Luna ma solo questo, e dal momento che non si aveva la voglia e ne l'intenzione di conoscermi davvero ed avere una storia con me vera... allora a maggior ragione doveva da questo punto di vista proteggermi, almeno io la vedo così...
Io con gli amici non ci vado a letto, chi mi dice sono innamorato di te, non lo seguo ne rincorro, ma siamo amici se io non provo altro e se provo altro ma sono incasinata sono chiara... e lo rispetto finchè non posso stare con lui o almeno vivere la cosa con serenità e serietà...
E' proprio ora.. che lui sta solo mi dimostra ciò che sono rappresentata e certo fa male...

orchidea

Utente di lunga data
Beh sai cosa hanno fatto gli dei?
Noi vediamo i difetti degli altri sulla loro schiena...nessuno vede i propri...
Fatalità...nella mia vita...i peggiori moralisti...poi erano quelli con la maggior coscienza sporca...

Però capisci anche una cosa eh?
Se tu ti innamori di una persona...non è mai colpa dell'altro eh?

ma infatti colpa mia ad aver aperto il cuore troppo in fretta.. mi raccontò di come lasciò la precedente... mi disse io frequento te sono ritornato con mia moglie ma ogni tanto ancora penso all'altra.... non avevo prosciutti sugli occhi ma un intero cinghiale....
Ma ti invito a farti un test, che mi ha insegnato Nausicaa...
Ami quella persona?
Perchè?
Elencami 20 qualità stratosferiche per cui sei pazza di questa persona...

Magari ti capita di lasciare quell'elenco a zero...
E ti viene in mente solo quanto sta persona ti ha solo fatto soffrire...

Allora ti dici...
Ma sono innamorato o ho una mania in testa?

forse è mancanza di amore e ci si aggrappa a qualcunque forma di benevolenza anche se finta??
cioè hai presente un mendicante per strada? ecco gli dai 200 lire le vecchie lire.... ci si aggrappa e vorrà andare a riscuoterle in qualche banca......

E

elena_

Guest
Era questo infatti che intendevo dire..
della serie per una persona che amo farei di tutto, ma se questo tutto è solo per piacere egoistico dell'altro allora vedendo il tutto con distacco mi dico che è stato squallido.
Per il semplice fatto che io ho espresso i miei sentimenti ed espresso che se teneva a me e se mi voleva come amica, sarebbe bastato poco ... certo difficile passare da innamorata ad amica, però se l'altro un minimo mi rispetta ce la si può fare...
appunto anche per il bene che c'era...
Non chiedevo la Luna ma solo questo, e dal momento che non si aveva la voglia e ne l'intenzione di conoscermi davvero ed avere una storia con me vera... allora a maggior ragione doveva da questo punto di vista proteggermi, almeno io la vedo così...
Io con gli amici non ci vado a letto, chi mi dice sono innamorato di te, non lo seguo ne rincorro, ma siamo amici se io non provo altro e se provo altro ma sono incasinata sono chiara... e lo rispetto finchè non posso stare con lui o almeno vivere la cosa con serenità e serietà...
E' proprio ora.. che lui sta solo mi dimostra ciò che sono rappresentata e certo fa male...
Però non ci sono (bip)...se ti vuole, può ancora venirti a prendere.
Se non ti vuole, può farla finita o continuarla ancora così.
certo che fa male perché ti sta scorrendo addosso, perché non riesci a staccarti, perché pensi "ma allora lui...", perché sei confusa...investita dalla piena, in pieno vortice. Ma diventerà acqua passata.
E se le tue sensazioni sono quelle, fidati delle tue sensazioni.

orchidea

Utente di lunga data
Però non ci sono (bip)...se ti vuole, può ancora venirti a prendere.
Se non ti vuole, può farla finita o continuarla ancora così.
certo che fa male perché ti sta scorrendo addosso, perché non riesci a staccarti, perché pensi "ma allora lui...", perché sei confusa...investita dalla piena, in pieno vortice. Ma diventerà acqua passata.
E se le tue sensazioni sono quelle, fidati delle tue sensazioni.
forse non sono capace di amare... invece che stare li dolce e paziente l'ho massacrato con i miei insulti per mesi...
sono una bestia..

Ultimo

Escluso
già io ho dato tutto a lui certo che stava bene.. gli stava bene quel poco perchè altro non voleva darmi....
io invece volevo altro... o almeno un amicizia se non poteva darmi un amore...
E' convinto che non mi ha illuso perhcè dice ora... che mi amava.... amava.....
questo che non tollero, se mi amava non si comportava così.. perchè sapeva quanto io stessi male e che io non ne avevo le forze...
ora siamo due estranei anche al lavoro, è meglio così lo so, ma mi fa anche tanto male..
malissimo... mi sento in colpa non solo per aver sognato e aver dato tutto ciò che potevo, mi sento male per averlo offeso per avergli detto tante cattiverie... ma come mi dice una mia amica, "lui ti ha umiliato sapendo di farlo, lui ti ha usata sapendo che non voleva darti di più, al tuo Ti amo, avrebbe dovuto fermarsi e pensare, ma gli stava bene avere la doppia vita... e anzi con te non era neanche doppia, visto che le amanti a volte vengono trattate meglio delle mogli...."....
un anno è tanto.. per me lo è... perchè dipende come si vivono certe cose...
Ora mi sento vuota, ma da qui riparto... ho sempre pensato che è meglio costruire una casa dalle fondamente anzichè ristrutturarla dopo un terremoto... alla fine le crepe ci saranno sempre... e saranno sempre più fragili...

Hooo finalmente!! delle parole che mi fanno piacere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.