Sentirsi sbagliati

perplesso

Administrator
Staff Forum
perchè hai sprecato tempo, fatica e soldi appresso ai ciarlatani per arrivare ad una conclusione che ti potevo fornire io in cambio di una doppio malto

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
perchè hai sprecato tempo, fatica e soldi appresso ai ciarlatani per arrivare ad una conclusione che ti potevo fornire io in cambio di una doppio malto
😂😂

Ciarlatano e pagamento sono fondamentali.

Pensavi fosse casuale non ricorrere a te e alla tua doppio malto? .... ;)🤭

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
resta che sono mortalmemte offeso

Pora stilina... 😇 😇 😇

da me si dice che quel che non uccide, rafforza...

....manco la doppio malto chiedo in cambio per questa chicca di saggezza antica!

(e pensa... già lo sapevo quando ho deciso di investire tempo soldi e fatica su di me :p)

danny

Utente di lunga data
Sai che resto affascinata quando sento parlare gente che dice di non conoscere la gelosia? Mi piacciono un sacco le persone che non si arrabbiano, ti dicono 2 parole e ti troncano le gambe ma sempre restando calmi...è una cosa bellissima che a me non è mai riuscita.
Sai cos'è successo in questi giorni? mia figlia era incavolata per la troppa gelosia del suo ragazzo, mi è venuto da dirle che un po' lo capivo e il risultato è stato che mi hanno presa in giro lei e mio marito...mi sono rotta le scatole di non essere presa sul serio per colpa del mio carattere.
L'ultima volta che ho ascoltare dire peste e corna da uno della gelosia avevo appena visto le foto di una sua donna nuda con un serpente attorcigliato.
Siamo un po' tutti paraculi, ma qualcuno lo è di più.
Diciamo che si tende inconsapevolmente a essere gelosi (se non è una questione caratteriale o patologica) proprio verso chi forse necessita di un certo controllo...

Ultima modifica:

CIRCE74

Utente di lunga data
L'ultima volta che ho ascoltare dire peste e corna da uno della gelosia avevo appena visto le foto di una sua donna nuda con un serpente attorcigliato.
Siamo un po' tutti paraculi, ma qualcuno lo è di più.
Diciamo che si tende inconsapevolmente a essere gelosi (se non è una questione caratteriale o patologica) proprio verso chi forse necessita di un certo controllo...
Io sono gelosa di natura ma in genere se sento che la persona con cui sto mi è vicina e non ha altro per la testa riesco a stare tranquilla.

Lara3

Utente di lunga data
Ora è un po' di tempo che leggo e scribacchio su questo forum ed ho sempre la più netta impressione di essere molto diversa dalla maggior parte delle persone che incontro qui...ma anche fuori di qui.
Vi leggo e vi ammiro per la vostra compostezza nell'affrontare la vita di ogni giorno.
In tanti siete capaci di non fare cavolate come andare a sbirciare nel telefono del marito/moglie perché non sta bene, avete una personalità così forte da riuscire a dire che non pensate mai male del partner perché avete una fiducia illimitata o comunque sono cose che non vi toccano minimamente perché se uno è sicuro di se non cade nella trappola di avere paura di perdere la persona che si ha a fianco perché comunque vivreste bene anche da soli.
Molte volte mi sono chiesta come ci riuscite, veramente non avete mai avuto un attimo di smarrimento?
Io sono una frana, faccio tutto quello che non dovrebbe essere fatto...voglio fare outing con voi...controllo il telefono di mio marito( lui comunque lo sa e mi prende in giro per questo...tanto se avesse qualcosa da nascondere lo cancellerebbe), sono gelosa di lui anche avendolo tradito, sono così ipocrita che se venissi a sapere di un suo tradimento anche sapendo di avere fatto per prima la cavolata verrebbe giù il mondo, mi faccio delle enormi paranoie che mi portano spesso a rovinare i rapporti con le persone che ho intorno (ma quelli che ci tengono a me restano e ce la fanno anche a non uccidermi), quando mi arrabbio non ci vedo più e non riesco a contare fino a 10 per calmarmi...imploderei già al 2, sono orgogliosa quindi difficilmente chiedo scusa(deve essere proprio palese la bischerata che ho fatto), se qualcuno non lo posso vedere mi si vede lontano un miglio che proprio non lo sopporto, infine (ma altre cose le ho lasciate perché sarebbe troppo lunga la cosa) io e la diplomazia non ci incontreremo mai.
Qualche buon anima che mi aiuta a diventare un po' più gestibile?
Non è uno scherzo...parlo sul serio.
Boh…
Allora ti racconto di me.
Diffidente…ma perché la vita mi ha reso così.
Diffidente del mio allora amante che per vedermi si faceva 4 ore di macchina andata e 4 ore ritorno. E “ammiro” la fiducia che ha Etta nel g; io del mio amante non mi fidavo ciecamente. Dopo un po’ mi ha fatto la domanda: “ ma perché pensi che faccio questo viaggio se non perché ti amo ?”; in effetti non poteva trovare una donna vicina senza viaggio e alloggio ?
Non ho saputo rispondere, ma non mi aveva convinta.
Anche quando io ho lasciato il mio marito, non credevo che anche lui si sarebbe separato.
Ecco… sono così.
Orgogliosa … forse nella giusta misura.
Obbiettiva credo molto. Per esempio sono stata capace di parlare in modo gentile ed educato con una delle donne di mio marito; ma poi lei che colpa aveva ?
Non dimentico nel senso che un tradimento, una delusione da parte di una persona sono un segnale che ne arriveranno altri. Non do una seconda chance.
E poi sono … modesta 🤪

Lostris

Utente Ludica
Io sono gelosa di natura ma in genere se sento che la persona con cui sto mi è vicina e non ha altro per la testa riesco a stare tranquilla.
Si dice che la gelosia sia anche tanto una questione di autostima.

danny

Utente di lunga data
Sì, va così
Di solito la gelosia quando nasce improvvisamente è un campanello d'allarme.
Inconsciamente percepiamo un aumento della distanza.

Rose1994

Utente di lunga data
Ora è un po' di tempo che leggo e scribacchio su questo forum ed ho sempre la più netta impressione di essere molto diversa dalla maggior parte delle persone che incontro qui...ma anche fuori di qui.
Vi leggo e vi ammiro per la vostra compostezza nell'affrontare la vita di ogni giorno.
In tanti siete capaci di non fare cavolate come andare a sbirciare nel telefono del marito/moglie perché non sta bene, avete una personalità così forte da riuscire a dire che non pensate mai male del partner perché avete una fiducia illimitata o comunque sono cose che non vi toccano minimamente perché se uno è sicuro di se non cade nella trappola di avere paura di perdere la persona che si ha a fianco perché comunque vivreste bene anche da soli.
Molte volte mi sono chiesta come ci riuscite, veramente non avete mai avuto un attimo di smarrimento?
Io sono una frana, faccio tutto quello che non dovrebbe essere fatto...voglio fare outing con voi...controllo il telefono di mio marito( lui comunque lo sa e mi prende in giro per questo...tanto se avesse qualcosa da nascondere lo cancellerebbe), sono gelosa di lui anche avendolo tradito, sono così ipocrita che se venissi a sapere di un suo tradimento anche sapendo di avere fatto per prima la cavolata verrebbe giù il mondo, mi faccio delle enormi paranoie che mi portano spesso a rovinare i rapporti con le persone che ho intorno (ma quelli che ci tengono a me restano e ce la fanno anche a non uccidermi), quando mi arrabbio non ci vedo più e non riesco a contare fino a 10 per calmarmi...imploderei già al 2, sono orgogliosa quindi difficilmente chiedo scusa(deve essere proprio palese la bischerata che ho fatto), se qualcuno non lo posso vedere mi si vede lontano un miglio che proprio non lo sopporto, infine (ma altre cose le ho lasciate perché sarebbe troppo lunga la cosa) io e la diplomazia non ci incontreremo mai.
Qualche buon anima che mi aiuta a diventare un po' più gestibile?
Non è uno scherzo...parlo sul serio.
Circa, questo è un forum che racconta storie di chi è tradito o tradisce, partendo da questo presupposto ti sembriamo tutti santi qui? Poi le storie si evolvono , a volte si risolvono e si resta qui per continuare a confrontarsi. Io non controllo mai il telefono a mio marito, durante le discussioni spesso alzo la voce non riesco a parlare con tono calmo , ma non offendo mai su questo ci ho lavorato tantissimo e credo che le discussioni si affrontino senza mancare di rispetto , difatti si risolvono sempre proprio per questo. La consapevolezza è fondamentale .. ma non paragonarti agli altri.. tutti abbiamo dei difetti però l’importante è smussarli un po’.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Circa, questo è un forum che racconta storie di chi è tradito o tradisce, partendo da questo presupposto ti sembriamo tutti santi qui? Poi le storie si evolvono , a volte si risolvono e si resta qui per continuare a confrontarsi. Io non controllo mai il telefono a mio marito, durante le discussioni spesso alzo la voce non riesco a parlare con tono calmo , ma non offendo mai su questo ci ho lavorato tantissimo e credo che le discussioni si affrontino senza mancare di rispetto , difatti si risolvono sempre proprio per questo. La consapevolezza è fondamentale .. ma non paragonarti agli altri.. tutti abbiamo dei difetti però l’importante è smussarli un po’.
Un mio amico l altro giorno mi dice..
Io non sono assolutamente geloso...la gelosia non la concepisco in un rapporto....
Però ho scoperto che all inizio della mia storia con la mia compagna lei mi ha tradito...era proprio l inizio poi lei ha scelto me!
Bene sono contenta gli dico...lei è stata super onesta a confessartelo...
Peccato che lei non abbia confessato un emerito ma lui le aveva clonato il Cell per leggere i messaggi...
Non ho osato chiedere se lo faccia tuttora...