Etta
Utente di lunga data
Lo siamo tutti Arci. Tutti siamo rimpiazzabili ed interscambiabili non credere.Grazie al cazzo. Visto quanto sei facilmente rimpiazzabile![]()
Lo siamo tutti Arci. Tutti siamo rimpiazzabili ed interscambiabili non credere.Grazie al cazzo. Visto quanto sei facilmente rimpiazzabile![]()
Olo io sono timida tutt’ora eppure.Dai c'è la farai sicuramente ,sai io ero un ragazzo timido con le donne ,con gli anni questa mia paura è venuta meno ora mi basta un attimo per iniziare per parlare ,senza aver timore di venir frainteso.,il mio caso era patologico fare capire che non si cerca altro .
La correttezza aiuta ,ne ha beneficiato anche il lavoro che facevo sempre a contatto spesso con mogli e figlie nelle case dove lavoravo
E su questo devo dare ragione a EttaLo siamo tutti Arci. Tutti siamo rimpiazzabili ed interscambiabili non credere.
Ma tu potresti volere mettere alla prova E (contemporaneamente) essere punitaBisogna vedere se la controparte è d'accordo...il problema è che molte volte ho perso persone che per me erano importanti...e me lo sono meritato, se ripenso ai cazziatoni che ho fatto mi rendo conto che io stessa mi sarei mandata a remare in un nano secondo, non tutti hanno la voglia di riprovare e non posso biasimarli.
In che senso?Ma tu potresti volere mettere alla prova E (contemporaneamente) essere punita
Verissimo."Sono fatto/o così" è una risposta insopportabile.
Tutti possiamo cambiare, smussare angoli del nostro carattere. È la classica risposta di chi non vuole mettersi in discussione.
Grazie Circe.E su questo devo dare ragione a Etta
Come hai vissuto in passato, sai che è un comportamento che può fare allontanare le persone. Quindi metti alla prova per avere conferme e crei comunicazione calda, contemporaneamente corri il rischio di distruggere il rapporto.In che senso?
Come quando ti mordi le pellicine delle labbra? Arrivi al sangue ma non ti fermi…Come hai vissuto in passato, sai che è un comportamento che può fare allontanare le persone. Quindi metti alla prova per avere conferme e crei comunicazione calda, contemporaneamente corri il rischio di distruggere il rapporto.
È lo stesso meccanismo dei ludopatici. Scommettono per avere la conferma che la Fortuna è dalla loro parte, ma contemporaneamente vogliono perdere, per essere puniti.
Sia le vincite, sia le perdite danno emozioni.
Io lo faccio con le dita.Come quando ti mordi le pellicine delle labbra? Arrivi al sangue ma non ti fermi…
Io ho smesso tutte queste dipendenze.Io lo faccio con le dita.
Perché in piazza Udine? Ti piacciono i croissant del tabaccaio o della pasticceria?Io ho smesso tutte queste dipendenze.
Penso di avere raggiunto l’apoteosi dell’autocontrollo.
Se un giorno leggerai sulla Gazzetta della Martesana “impiegato milanese imbracciando un kalashnikow fa strage in piazza Udine”, sai già quale dei due Pinco è.
Non so dirti se voglio perdere, ti posso dire che mi piace un sacco quando trovo qualcuno che mentalmente mi tiene testa, mi piace scambiare opinioni con persone che la pensano diversamente da me e che sanno fare valere le proprie idee, odio sentirmi dare ragione per evitare la litigata, preferisco sbranarci, è un modo mio anche per conoscere meglio le persone...te l'ho detto...non lo faccio con tutti ,solo con chi reputo all'altezza di affrontare una bella litigata senza però mettere in discussione il sentimento che c'è (che puo' essere amicizia o amore)...e qualche volte invece capita che il"bene" non è abbastanza per passare oltre, e qui mi faccio male, quindi probabilmente per risponderti non mi piace essere punita...ecco perché devo cercare di ridimensionare il tutto, perché appunto il mio non mettermi in discussione fino ad adesso mi aveva impedito di capire che non a tutte le persone piace vivere così e il fatto che piaccia a me non vuole dire che sbagliano loro.Come hai vissuto in passato, sai che è un comportamento che può fare allontanare le persone. Quindi metti alla prova per avere conferme e crei comunicazione calda, contemporaneamente corri il rischio di distruggere il rapporto.
È lo stesso meccanismo dei ludopatici. Scommettono per avere la conferma che la Fortuna è dalla loro parte, ma contemporaneamente vogliono perdere, per essere puniti.
Sia le vincite, sia le perdite danno emozioni.
Perché ci passo spesso, correndo a piedi.Perché in piazza Udine? Ti piacciono i croissant del tabaccaio o della pasticceria?
prova a pensare che magari qualcuno potrebbe non avere voglia di fare la guerra anche in casa, dopo averla fatta al lavoro o altrove. a te eccita la lotta a vari livelli, ad altri sfava.Non so dirti se voglio perdere, ti posso dire che mi piace un sacco quando trovo qualcuno che mentalmente mi tiene testa, mi piace scambiare opinioni con persone che la pensano diversamente da me e che sanno fare valere le proprie idee, odio sentirmi dare ragione per evitare la litigata, preferisco sbranarci, è un modo mio anche per conoscere meglio le persone...te l'ho detto...non lo faccio con tutti ,solo con chi reputo all'altezza di affrontare una bella litigata senza però mettere in discussione il sentimento che c'è (che puo' essere amicizia o amore)...e qualche volte invece capita che il"bene" non è abbastanza per passare oltre, e qui mi faccio male, quindi probabilmente per risponderti non mi piace essere punita...ecco perché devo cercare di ridimensionare il tutto, perché appunto il mio non mettermi in discussione fino ad adesso mi aveva impedito di capire che non a tutte le persone piace vivere così e il fatto che piaccia a me non vuole dire che sbagliano loro.
Litigare non significa confronto, né tenersi testa. È una modalità comunicativa aggressiva, durante la quale si è sgradevoli e spesso offensivi. Tenere testa cosa significa per te?Non so dirti se voglio perdere, ti posso dire che mi piace un sacco quando trovo qualcuno che mentalmente mi tiene testa, mi piace scambiare opinioni con persone che la pensano diversamente da me e che sanno fare valere le proprie idee, odio sentirmi dare ragione per evitare la litigata, preferisco sbranarci, è un modo mio anche per conoscere meglio le persone...te l'ho detto...non lo faccio con tutti ,solo con chi reputo all'altezza di affrontare una bella litigata senza però mettere in discussione il sentimento che c'è (che puo' essere amicizia o amore)...e qualche volte invece capita che il"bene" non è abbastanza per passare oltre, e qui mi faccio male, quindi probabilmente per risponderti non mi piace essere punita...ecco perché devo cercare di ridimensionare il tutto, perché appunto il mio non mettermi in discussione fino ad adesso mi aveva impedito di capire che non a tutte le persone piace vivere così e il fatto che piaccia a me non vuole dire che sbagliano loro.
Hai ragione...infatti ammetto di avere sbagliatoprova a pensare che magari qualcuno potrebbe non avere voglia di fare la guerra anche in casa, dopo averla fatta al lavoro o altrove. a te eccita la lotta a vari livelli, ad altri sfava.
No, offendere mai, non lo faccio mai anche perché in genere quando arrivo a questi scontri ho di fronte persone che stimo, con tutto il resto non ci perdo tempo, non mi accanisco contro gente che so che non sarebbe in grado di affrontare una discussione che per me in fin dei conti è costruttiva...per me è come farmi vedere senza filtri, mi fido talmente tanto della persona che ho davanti da non avere bisogno di dire o fare qualcosa che debba piacergli, per me questo step è già passato... capisci?Litigare non significa confronto, né tenersi testa. È una modalità comunicativa aggressiva, durante la quale si è sgradevoli e spesso offensivi. Tenere testa cosa significa per te?
Da come descrivi questa modalità relazionale, si vede che fai la lotta con le parole per (come dicevo prima) mettere alla prova te stessa, l’altro e la relazione.
Mi fai venire in mente Hook Capitan Uncino. Ricordi lo scontro di Peter (Robin Williams) con il capo dei bambini sperduti?
È una modalità adolescenziale.
Capisco benissimo.No, offendere mai, non lo faccio mai anche perché in genere quando arrivo a questi scontri ho di fronte persone che stimo, con tutto il resto non ci perdo tempo, non mi accanisco contro gente che so che non sarebbe in grado di affrontare una discussione che per me in fin dei conti è costruttiva...per me è come farmi vedere senza filtri, mi fido talmente tanto della persona che ho davanti da non avere bisogno di dire o fare qualcosa che debba piacergli, per me questo step è già passato... capisci?
Che è adolescenziale come modo di fare?Capisco benissimo.
Rileggi quello che ho scritto sul piacere di mettersi e mettere alla prova la relazione.