Eccomi...
Dunque, io e mio marito siamo stati insieme per 3 anni prima di sposarci, un anno lo abbiamo fatto convivendo.
Ci sono giorni in cui mi sento forte e penso che si potrebbe recuperare tutto...altri come oggi ad esempio in cui mi guardo indietro e vedo questo macigno insostenibile...
Io a causa di questo disastro ho anche perso il lavoro, anche loro due sono stati allontanati in quanto oramai tutti sapevano tutto e l'azienda nonpoteva permettersi un segreto cosi' grande e squallido.
Per la serie..io andavo in ospedale a dare da mangiare a mia suocera e i due si mettevano daccordo su come tromb.qualche minuto dopo.
Lei e' stata tremenda con me, addirittura ogni giorno andavamo a bere il caffe' insieme con confidenze molto profonde e affettivamente importanti (sono invece convinta chelo erano per me...lei mi studiava semplicemente)
Uscivamo anche in 4 la sera...lei ha voluto parlarmi, mi ha detto che loro due facevano solo sesso morboso, senza rispetto e che entrambi non riuscivano ad uscire da questo meccanismo..ha anche avuto il coraggio di incolparmi per avere perso il lavoro con una frase del tipo..Borzi guarda che tutti lo fanno in ufficio, ma non per questo devono essere licenziati, ma vi rendete conto della bassezza di questa qui?e tra l'altro è brutta come una racchia, cosa che io non ritengo di essere in primis perchè sono stata dotata di un cervello che funziona.
Il lavoro io l'ho trovato cosi' come mio marito ma capite quanto possa essere difficile?
Mio marito non ha una bella situazione famigliare alle spalle, non so se in questo momento lo stia giustificando per questo.
Ha una famiglia che non ha mai dialogato, un padre che ha commesso lo stesso errore all'insaputa dei figli..lo ha confidato solo a me...ifigli che hanno vissuto un periodo in cui l'importante era portare i soldi a casa e il dialogo a tavola era ridotto allo zero.
Un esempio stupido?il regalo della comunione glielo hanno dato mentre era in bagno..tieni questo e' per la comunione...giusto per farvi capire il grado di sensibilita' nel fare le cose
Io non so se la mancanza di determinati valori possa averlo portato a comportarsi in questa maniera.
Lui e' gia' stato sposato e anche in quel caso ha tradito la moglie per una sposata e poi ha chiesto il divorzio in quanto innamorate di quell'altra che ovviamente lo voleva solo usare.
e' evidente che gli mancano le basi....che sinceramente credevo si fossero costruite in questi anni ma ho cannato alla grande.
Sicuramente sto scrivendo in maniera confusionaria e chiedo scusa ma non mi e' molto facile scrivere tutte queste cose senza le lacrime agli occhi.
Io non riesco ad accettare la fine di tutto questo e allo stesso tempo non so come fare ad andare avanti senza avere crisi di nervi ogni due per tre
Ciao,
mi vengono i brividi leggere la tua storia, io sono stata dall'altra parte della barricata, amante per alcunimesi del mio capo, non facevamo sesso inufficio anzi nessuno si è accorto di nulla che tra noi c'era qualcosa, e comunque non abbiamo fatto sesso assido in questi mesi, anzi avevamo instaurato una specie direlazione, iopoi purtroppo non o retto ed i sentimenti in parte alimentati anche da lui hanno preso il sopravvento, ma il tutto è durato alcuni mesi.
Di contro io non sono sposata ne convivo ne fidanzata.
NOn mi giustifico, sono caduta punto e mi sto rialzando.
Ho evidenziato una parte del tuo post.
Neanche io houna bella situazione familiare, ma non posso giustificare le mie cadute sempre per questo motivo!
Sono una persona bisognosa di affetto e di amore, cosa che non ho mai ricevuto, ma prima di tutto devo amare me stessa.
Ma non posso sempre porre davanti la frase magica.. eh.. ma io ho avuto uninfanzia difficile ho problemi con mio padre etc etc...
Sono scuse per non prendere atto che ci sono probelmi dentro di noi.
La cosa spaventosa è che questa relazione va avanti da tre anni e tutti e tre lavoravate nello stesso ambiente, mi chiedo come si fa a fingere e portare una maschera così grande per così tanto tempo?
Considerando poi che lui stesso è stato già sposato!
No non cambierà a meno che nonsubisce un forte schock, e anche li dipende dalla sua volonta di cambiare ....
Se suo padre pure è stato un traditore seriale, lui ha dentro di se questa figura, non vede altro comportamento ... è questa la sua linea il suo modo di rapportarsi con le donne perchè probabilmente è l'unco modo che ha visto.
Non so se mi so spiegare.
In questa situaizone non si possono dare consigli, ed io sono la meno adatta.
Io a lui ho detto di lasciare stare le altre donne specie se single, e di sistemare i suoi problemi nella sua coppia.
Nel tuo caso, con ung esto così infimo da parte di tuo marito (che ti ha comunque sposata nonostante il tradimento, cosa inconcepibile per me), direi che un bel periodo sdi solitudine nonfarebbe male ad entrambi.
Lui per pensare, se ci riesce, e tu per riprenderti, vederlo tutti i giorni non so quanto bene possa farti, io gli sputerei tutti i giorni addosso.