Mah...
Mettersi d'accordo su tutto e poi andare ognuno per sè...
Così difficile?
Ma io mi chiedo cazzo...
Come mai la persona con cui abbiamo scelto di condividere la vita poi ci porta a sti guadi qui?
Ma se i frutti sono questi cosa fare?
Penso a voi, Conte e Astro, una coppia affiatata in un certo senso, ammirabile per molti versi, anche se non avete trovato ciò che speravate.
Ma avete avuto la capacità fin dall'inizio di dirvi le cose come stavano.
In fin dei conti, patti chiari...
penso ad altre coppie, forti, ma travolte dagli eventi, da troppe sfortune, per poter resistere. E anche lì, non viene meno il rispetto per l'altra persona.
Quando invece ci si mette insieme fasciandosi deliberatamente gli occhi col prosciutto, da una parte o da entrambe... il rancore che si può generare, è forte...
Ci si sente ingannati, o si viene ingannati, dall'altro e da se stessi. E allora ci si può ritrovare in una condizione in cui non si riesce a chiudersi il passato alle spalle, riconoscendo i limiti propri e altrui, ma si vorrebbe una compensazione, si vorrebbe urlare, si vorrebbe "qualcosa" che non si sa neppure cosa sia. Scuse, ammissioni di colpe, un gesto qualsiasi che ci faccia sentire risarciti. ma queste cose non possono esserci, o non bastano e non basterebbero mai.
E allora, se non si ottiene quel qualcosa dall'altro, lo si vorrebbe prendere con la forza.
Tu mi hai fatto soffrire, ora faccio soffrire te.
E' un segno che non si è chiuso. Il rapporto c'è ancora, e forte, ma all'insegna del rancore e non dell'amore.
Cosa fare quando i frutti sono questi...
Ci si separa, si stringono i denti, e si spera che la piena passi, e che si trovi una nuova pace.
Bisognerebbe lasciare che l'altro vada via dalla nostra vita, ma è dura qualche volta. Non è sempre facile accettarlo.