Sesso con il marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
ADORO stare in solitudine! Stare in un luogo silenzioso, buio, da solo.. Non c'è posto dove mi senta meglio.

Ciao,

so di cosa parli ... sono le mie isole ...
ma apparentemente non bastano ...

hai scritto, che quando eri innamorato ...
qualcosa ti faceva brillare ... e che parlavate ecc.
forse ... forse ... è questo, ogni tanto condividere ...

sienne

feather

Utente tardo
hai scritto, che quando eri innamorato ...
qualcosa ti faceva brillare ... e che parlavate ecc.
forse ... forse ... è questo, ogni tanto condividere ...
Il problema è che mi manca il target.. Con chi dovrei condividere?
Le uniche due donne che ho incontrato in 35 anni capaci di questa condivisione sono sparite.
Beh.. Non proprio sparite.. Ma non è la stessa cosa di averle come compagne..
Per arrivare a certi livelli di condivisione... Ci devi fare l'amore.. Un'amica non basta.. Non so se capisci cosa intendo...

MK

Utente di lunga data
Le uniche due donne che ho incontrato in 35 anni capaci di questa condivisione sono sparite.
Per arrivare a certi livelli di condivisione... Ci devi fare l'amore.. Un'amica non basta.. Non so se capisci cosa intendo...
Quali livelli di condivisione? Interessante pensiero il tuo.

sienne

lucida-confusa

Ciao,

ho capito ...

sienne

Anais

Utente di lunga data
E non lo escludo...
Per curiosità.. Cosa dovrei cercare? Psicologa? Pscicoterapeuta? Analista?
Non è una domanda facile la tua.
La psicologa che attualmente "mi segue", l'avevo contattata inizialmente solo come supporto alla separazione dal mio ex compagno.
Avevo bisogno di consigli pratici su come rapportarmi a lui...che in quanto a problemi caratteriali sta ben peggio di me.
E sapevo essere un'ottima professionista.
Mi ha aiutata molto devo dire e, una volta rinfrancata su questo aspetto, piano piano abbiamo anche cominciato a parlare del perchè io avessi scelto proprio quell'uomo. Assolutamente inadatto a me e con delle forti problematiche.
Da li, il passo a capire che pure io ho delle difficoltà emotive verso gli uomini (di cui ero ben consapevole) è stato veloce.
Ora, quando mai riuscirò a tirare il fiato dalla mia situazione attuale, forse...le chiederò di aiutarmi ad andare più a fondo...
La scelta della persona a cui decidere di rivolgersi è complessa. Ci sono in giro anche tanti personaggi non eccellenti che rischiano di fare più danni che altro.

feather

Utente tardo
Quali livelli di condivisione?
Il livello in cui puoi discutere con la donna che hai nuda nel letto di fianco a te di tutto quello che ti scorre nell'anima. Dubbi, pensieri, progetti, idee, paure, gioie, timori, speranze, visioni, interpretazioni della vita e del mondo, perversioni, cattiverie, egoismi, altruismi.
Il livello in cui ti spogli dei vestiti e di tutte le barriere che normalmente porti a protezione di te stesso. In cui non hai timore a farti vedere NUDO. Per intero, corpo nudo, anima nuda.
Quando senti che tutto quello che sei lo puoi mostrare a lei, che, se non lo apprezzerà almeno lo saprà accettare e non giudicare.

MK

Utente di lunga data
Il livello in cui puoi discutere con la donna che hai nuda nel letto di fianco a te di tutto quello che ti scorre nell'anima. Dubbi, pensieri, progetti, idee, paure, gioie, timori, speranze, visioni, interpretazioni della vita e del mondo, perversioni, cattiverie, egoismi, altruismi.
Il livello in cui ti spogli dei vestiti e di tutte le barriere che normalmente porti a protezione di te stesso. In cui non hai timore a farti vedere NUDO. Per intero, corpo nudo, anima nuda.
Quando senti che tutto quello che sei lo puoi mostrare a lei, che, se non lo apprezzerà almeno lo saprà accettare e non giudicare.
Uhm. Scusa ma non ci arrivo. Mi sembra il livello di intimità più semplice, il livello sessuale. Accettazione fisica significa accettazione affettiva?

lunaiena

Scemo chi legge
Also IMHO.. Ma.. che ti devo dire..?
L'unica cosa che sembrava dare un senso e scopo, o almeno quello sentivo, era il riuscire a essere me stesso con una compagna, condividere sogni e progetti, emozioni e pensieri.
Ora sono da solo.
L'unica mia utilità è (forse) crescere mio figlio. Per il resto.. Se un autobus mi stira tra mezz'ora.. Quale sarebbe l'impatto?
Sto facendo soffrire una donna che non lo merita perché non riesco ad amarla come si meriterebbe... Faccio un lavoro inutile come tanti.. Non so.. Mi sembra che la mia presenza nel mondo oscilli tra l'inutile e il dannoso... Se almeno questa inutilità o danno portasse come contropartita felicità e appagamento..

Scusami, so che sembrano frasi da frignone vittimista. Ma non lo vuole essere. Te li riporto come dati di fatto. È semplicemente quello che vedo adesso.

fermeresti il traffico
e diciamo che fra mezz'ora la gente circola quindi si innervosisce ...
Se l'autobus inchioda di colpo puoi causare un tamponamento a catena con altri feriti
se non vittime ...
sporchi autobus e l'asfalto con ciò che rimane di te ...
se non spaventare a morte chi è obbligato ad assistere a questo dramma ...

Ultima cosa la ma la più importaante tuo figlio
non avrebbe più la serentà che ha ora ...

quindi caro mio sei obbligato
a fartene una ragione continuare il tuo inutile lavoro ...
che poi tanto inutile non è se fa si che ogni giorno hai da mangiare
hai da stare al caldo ,hai piccole comodita di cui altri ne sono sprovvisti...

feather

Utente tardo
Uhm. Scusa ma non ci arrivo. Mi sembra il livello di intimità più semplice, il livello sessuale. Accettazione fisica significa accettazione affettiva?
Mmmm... non sono sicuro di come spiegarlo.
Le due cose sono intrecciate... Se senti di poterti "perdere" nell'altro, di poterti lasciar andare.. vale per il corpo, la mente, il cuore, l'anima.. Non sono pezzi separati.
Non posso lasciarmi andare a letto con una donna che non mi sa accettare e non riesco a lasciarmi andare con una donna, affettivamente.. a condividere con lei me stesso se non riesco a condivire anche il corpo..
Non so se sono riuscito a rispondere alla tua domanda..

MK

Utente di lunga data
Mmmm... non sono sicuro di come spiegarlo.
Le due cose sono intrecciate... Se senti di poterti "perdere" nell'altro, di poterti lasciar andare.. vale per il corpo, la mente, il cuore, l'anima.. Non sono pezzi separati.
Non posso lasciarmi andare a letto con una donna che non mi sa accettare e non riesco a lasciarmi andare con una donna, affettivamente.. a condividere con lei me stesso se non riesco a condivire anche il corpo..
Non so se sono riuscito a rispondere alla tua domanda..
Beh ma ci sono gli amici, le amiche. Ci sono?

feather

Utente tardo
fermeresti il traffico
Qui c'è una metropolitana efficientissima.. :-D

Ultima cosa la ma la più importaante tuo figlio
non avrebbe più la serentà che ha ora ...
Questo è vero. Ed è infatti l'unico vero rammarico che avrei nel morire..
Sai, uno dei motivi per cui ho fatto il corso AFF è stato anche questo. Ti sembrerà un'idiozia, ma.. volevo offrire al destino un'opportunità.. Se era destino.. Lì sarebbe stata l'occasione perfetta.. Veloce..
Invece.. manco una caviglia slogata.

feather

Utente tardo
Beh ma ci sono gli amici, le amiche. Ci sono?
Questo risponde..?

Non è la stessa cosa.. La condivisione che intendo io.. Non è il semplice chiaccherare con un amico.. È un abbandonarsi all'altra fiducioso che lei sapra maneggiarti senza romperti, di più... saprà farti crescere e diventare una persona migliore.
E viceversa.

Anais

Utente di lunga data

Sai, uno dei motivi per cui ho fatto il corso AFF è stato anche questo. Ti sembrerà un'idiozia, ma.. volevo offrire al destino un'opportunità.. Se era destino.. Lì sarebbe stata l'occasione perfetta.. Veloce..
E' un discorso assurdo.
E se lo pensi davvero, hai dei problemi da non sottovalutare.

Duchessa

Utente di lunga data
Non mi irrita la cosa in sé, anzi, la ritengo fortunata per questo, la invidio persino, mi da fastidio invece che questo vivere su due pianeti diversi mi renda completamente impossibile comunicarle i miei pensieri.

Cosa mi da soddisfazione..? Non lo so. Sembra una risposta idiota ma è la verità. Non lo so, non ho ancora trovato nulla che mi dia vera soddisfazione.
L'unica cosa che mi sembra desse soddisfazione sono stati quei momenti, in cui innamorato di una donna mi sentivo crescere, brillare.. In cui parlavamo, ci scambiavamo, idee, pensieri, emozioni. Finito lo scambio ritorno al vuoto.
E ho pure il dubbio che sia stata solo un'illusione
come qualcuno ha fatto notare.. Magari è così..
A me sembra che tu le tue risposte te le trovi eccome.. solo che non ti piacciono.
Mica è detto che si debbano trovare risposte confortanti no?
Ci hai pensato? A volte il pensiero le desidera, ma la realtà dell'esperienza non le dimostra.

Confortante invece è vedere come questo, nella vita, valga per tutti, anche per quelli che non lo riconoscono.

Confortante è sapere che molte persone hanno vissuto momenti simili ai tuoi, e sono riuscite a superarli e a trovare un modo per vivere bene.

Come? I modi sono molti, e penso che potrai trovare il tuo. Sei già sulla buona strada solo per il fatto di aver imboccato la strada della consapevolezza. Non abbandonarla però:)

lunaiena

Scemo chi legge

:rotfl::rotfl:
ma sei sfigato alora!
Comunque ti sembrerà un'idiozia ma comincio a capire tua moglie ...:D
Feather feather
ma come sei messo ...
dopotutto mi fai ridere ...sei simpatico

MK

Utente di lunga data
Questo risponde..?

Non è la stessa cosa.. La condivisione che intendo io.. Non è il semplice chiaccherare con un amico.. È un abbandonarsi all'altra fiducioso che lei sapra maneggiarti senza romperti, di più... saprà farti crescere e diventare una persona migliore.
E viceversa.
Perchè lo scambio con le persone non ti può rendere una persona migliore? C'è bisogno di 'maneggiare'?

Sbriciolata

Escluso

Posso farti una domanda? Ma tu, durante l'adolescenza, hai mai avuto quel momento in cui ti sei detto: 'ecco, questo è quello che voglio! Se riuscirò a raggiungere quell'obbiettivo sarò soddisfatto'
Ti sei mai posto degli obbiettivi, hai mai inseguito un sogno, lottato per renderlo reale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.