Sesso con il marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando c'è vera conoscenza reciproca, uno sguardo, un gesto, un diniego sono dichiarazioni stile cartellonistica. Se lei ha scelto, almeno nella sua testa di certo, di tornare a casa, lei sa che il marito se non sa, ha intuito e cioè sa... se la ama SA, senza dubbio sa, senza bisogno che lei dica nulla. Anzi, se lei parlasse scaricherebbe anche sul marito qualcosa di cui lei è la sola colpevole. Trovo aberrante parlare quando si può tacere, soprattutto quando parlare significa aggiungere dolore a dolore sulle spalle di chi non merita...
Stai parlando de I Ponti di Madison County?

Brunetta

Utente di lunga data
Hai scelto un esempio che sì... ho trovato quello un magnifico film sui sentimenti, in sintonia con me...
Quella è una situazione particolare, appunto da film romantico.
Lei per seguire l'amore avrebbe dovuto seguire lui nelle sue peregrinazione da reporter e avrebbe dovuto rinunciare per sempre ai figli, oltretutto abbandonandoli in una casa di campagna. Non è una situazione paragonabile a quelle attuali.
Voglio dire che è bella l'idea dell'amore impossibile per le circostanze ma ci si può ben separare, stare con l'amore e mantenere il ruolo di genitore. Dove sta il destino crudele?

Ultima modifica:

Innominata

Utente che predica bene
Quando c'è vera conoscenza reciproca, uno sguardo, un gesto, un diniego sono dichiarazioni stile cartellonistica. Se lei ha scelto, almeno nella sua testa di certo, di tornare a casa, lei sa che il marito se non sa, ha intuito e cioè sa... se la ama SA, senza dubbio sa, senza bisogno che lei dica nulla. Anzi, se lei parlasse scaricherebbe anche sul marito qualcosa di cui lei è la sola colpevole. Trovo aberrante parlare quando si può tacere, soprattutto quando parlare significa aggiungere dolore a dolore sulle spalle di chi non merita...
Ma non si tratta di confessare colpe, si tratta di condividere le escursioni e le mutevolezze del sentimento, considerare la parte che l'altro gioca inconsapevole. Non parlo di capi di imputazione, di colpevolezze, di confessioni, spesso tardive e inutilizzabili, ma di cura dell'intimita', quella che dovresti coltivare con chi dividi i giorni, il tetto, il letto, il tavolo e una scelta di lealtà promessa tempo prima, che se promessa insieme va "parlata" insieme se si deve revisionare. Per non lasciare, su cose importanti, l'altro da solo e smantellare per conto proprio l'"insieme" , e vedere da soli come va questo smantellamento o questa revisione fatta in proprio.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma perché vorrebbe dire perderlo, e lei non vuole. Mi pare ovvio.
Non vuole perdere un uomo con cui non vuole fare l'amore...quindi cosa è per lei suo marito, ora? Cosa rappresenta? se ha scelto di restare con lui ( ha scelto lei ? scusa non ricordo:p ) dovrebbe averlo fatto con la consapevolezza di nutrire ancora per lui un sentimento che non può essere solo amicale. in difetto se lei vuole da lui solo un sostegno morale (od economico) deve trovare il coraggio di parlargli.Non vedo possibilità di ricostruire un rapporto valido con una persona tenendola all'oscuro dei momenti di crisi che si hanno (o si sono avuti).

Fantastica

Utente di lunga data
Ma non si tratta di confessare colpe, si tratta di condividere le escursioni e le mutevolezze del sentimento, considerare la parte che l'altro gioca inconsapevole. Non parlo di capi di imputazione, di colpevolezze, di confessioni, spesso tardive e inutilizzabili, ma di cura dell'intimita', quella che dovresti coltivare con chi dividi i giorni, il tetto, il letto, il tavolo e una scelta di lealtà promessa tempo prima, che se promessa insieme va "parlata" insieme se si deve revisionare. Per non lasciare, su cose importanti, l'altro da solo e smantellare per conto proprio l'"insieme" , e vedere da soli come va questo smantellamento o questa revisione fatta in proprio.
E sì, su questo sei inappuntabilmente morale (non moralistica, morale, vivaddio). E' la libertà che fa la differenza. La libertà che devi all'altro rendendolo edotto della sua situazione in cui tu l'hai cacciato, comprimario smorto del tuo teatrino amoroso. E' l'eterno dilemma: il mio Grande Amore è dalla tua parte, io invece credo nel valore della menzogna quando è senza sconti... Insomma: perché dire la verità, se la verità AUMENTA il dolore universale? Ma dimmi tu se è un dilemma risolvibile... Cosa fa più male? Sapere la verità e essere liberi (liberi di cosa, se non di soffrire il doppio di prima e di contribuire all'entropia universale?) o intuire la verità e però, non sapendola, scegliere (già, perché il marito che ama, sottolineo che ama, non l'imbecille che non avverte nulla) di soffrire quel tanto che ti fa aggrappare alla speranza che chi ami torni da te? E' uno schiavo ributtante un uomo/donna che si sottomette a tale imperativo categorico? No, per me no, per me è solo uno che ama...

Sterminator

Utente di lunga data
... sempre più mi convinco che molti di voi vivono il sesso in un modo che non mi appartiene, non è il mio... quando un uomo che ti ama ti penetra non sta facendo sesso, sta facendo l'amore con te... tu stia facendo sesso e senti che gli stai dando solo il corpo ed è questo che strazia... strazia...
mah...

com'e' er tempo su Marte?....:D:D:D

oh ma gli uomini credono proprio a tutto eh

:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Perchè non ti dico le donne no?
Basta dire loro non ti voglio penetrare...ma solo far l'amore con te...e paffete....:carneval::carneval::carneval:

lunaiena

Scemo chi legge

Sterminator

Utente di lunga data

feather

Utente tardo
No, la felicità non è di casa dove si è sporcato qualcosa che prima era limpido... non è più possibile in nessuna soluzione percorribile nessuna felicità... se la tua amante è un essere vivo e vero, io mi sorprenderei che fosse felice...
Mi sorprenderei che fosse felice.. Intendi dopo il tradimento? Ora? O intendi prima?
In ogni caso, lei, a differenza di me non si è mai svegliata in piena notte piena di pensieri e l'ho sempre vista sorridente e allegra in ufficio.
Se non è felice lo nasconde bene.

feather

Utente tardo
... sempre più mi convinco che molti di voi vivono il sesso in un modo che non mi appartiene, non è il mio... quando un uomo che ti ama ti penetra non sta facendo sesso, sta facendo l'amore con te... tu stia facendo sesso e senti che gli stai dando solo il corpo ed è questo che strazia... strazia...
A questo proposito, in uno dei tanti dialoghi "eticamente inaccettabili" le ho chiesto se suo marito le chiedesse se sta facendo l'amore con lui o sesso cosa risponderebbe. Ha detto che andrebbe in mental distress. Scusa, non mi viene la traduzione su due piedi.

feather

Utente tardo
Trovo aberrante parlare quando si può tacere, soprattutto quando parlare significa aggiungere dolore a dolore sulle spalle di chi non merita...
E difatti, quando ha dovuto darmi risposte che mi ferirono molto, non si è mai tirata indietro, anche se ben cosciente di quanto mi avrebbero ferito quelle risposte, quelle frasi. Mentre al marito non ha mai detto una parola. È quando lui le ha chiesto se avesse un'amante l'ha sempre "convinto" di no.

feather

Utente tardo
ma di cura dell'intimita', quella che dovresti coltivare con chi dividi i giorni, il tetto, il letto, il tavolo e una scelta di lealtà promessa tempo prima, che se promessa insieme va "parlata" insieme se si deve revisionare. Per non lasciare, su cose importanti, l'altro da solo e smantellare per conto proprio l'"insieme" , e vedere da soli come va questo smantellamento o questa revisione fatta in proprio.
Da quanto ho potuto capire della loro relazione, questa intimità non c'è mai stata tra loro, almeno da parte sua. Lei gli vuole un gran bene, si sente in colpa per quello che gli ha fatto e gli è immensamente riconoscente ma non gli ha mai parlato con quel grado di intimità che citi qui.

feather

Utente tardo
Non vuole perdere un uomo con cui non vuole fare l'amore...quindi cosa è per lei suo marito, ora? Cosa rappresenta?.
A questa domanda potrebbe rispondere solo lei, io ti posso dire quello che ho capito a riguardo.. Suscettibile di essere sbagliato. Quindi prendilo per quello che è.
Se ho indovinato, ma come fagiano invornito dell'anno potrei anche sbagliarmi, lui è quello che le tiene in piedi la famiglia. Lei è innamorata della famigliola felice, non di lui come persona. E temo, questo dal giorno uno. Lei è innamorata della situazione, non di lui. Inoltre ha il terrore nero di ferire il figlio portandogli via il padre e di ferire il marito a cui comunque vuole un gran bene e, verso cui, si sente in colpa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.