shein

Pincopallino

Utente di lunga data
Da me è pieno di stranieri che tengono i banchi di vestiario del mercato ormai. Italiani resistono per gli alimentari.
Anche quando ci sono altre iniziative, i banchi più centrali (diciamo di piazza) sono tutti stranieri. Gli italiani dispersi nelle vie minori.
Per questo dicevo di cercare italiani, i giargiana son bravi anche loro ma poco legati alle nostre tradizioni ed io dico giustamente. Se vai a Noale, cercali che li trovi. Ma anche a Bernareggio.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Vai al mercato, il classico comunale. Cerca una bancarella di italiani e li e solo li, puoi trovare ancora il Made in Italy vero, fatto bene, non di marca famosa, sia nel vestiario che nelle scarpe.
Io proprio oggi indosso un maglia di primo peso sopra la camicia, in lana merinos, comprata al mercato comunale di Noale, che mi sta molto bene è proprio sull’etichetta c’è scritto: prodotto a Macerata - Italia. Pagata 38 euro.
Nel mio mercato c'è tutta cineseria, non c'è niente di bello.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Da me invece ci sono un botto di italiani che vendono abbigliamento, biancheria della casa e intimo di ottima qualità...
Gli stranieri hanno prevalentemente bancarelle di frutta/verdura o prodotti di pulizia per la casa...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
L’ho visto l’altro giorno, 100% lana. Di marca era di marca, a meno si trovano, tipo da Benetton, ma sono maglioni basic, è la loro linea così. A tante donne non piacciono. Azienda comunque criticatissima.
Poi sai è una cosa mia, sin da piccola appena dicevo che avevo freddo la risposta era "mettiti il maglione di lana!!!", e quella è una cosa che ormai mi parte come associazione. Se sento freddo io subito penso alla lana, a pelli di animale. Poi posso farci tutte le considerazioni da chiacchera da bar, ma livello istintivo se ho freddo il mio cervello va lì.
Esattamente il maglione di marca costa quella cifra, ed hanno un ricarico esagerato.
Benetton li compravo ora non più, non valgono molto. Sono scaduti come qualità

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quelli li puoi trovare da chi vende il suo prodotto o roba locale
Molte attività manifatturiere cambiano un dettaglio e vendono i prodotti che producono per le altre firme
Ma te li devi andare a cercare
Sul prezzo decente non garantisco però, le spese di gestione delle aziende sono in costante aumento, il prezzo finale va di pari passo
Nelle Marche avevo trovato molti produttori, qui dove abito non è così semplice

CIRCE74

Utente di lunga data
Da me invece ci sono un botto di italiani che vendono abbigliamento, biancheria della casa e intimo di ottima qualità...
Gli stranieri hanno prevalentemente bancarelle di frutta/verdura o prodotti di pulizia per la casa...
Qui fino a poco tempo fa al mercato c'erano tutti i cinesi...adesso stanno tornando gli italiani con il risultato che le bancherelle dei cinesi sono sempre più vuote... effettivamente facendo un confronto è palese quanto sia più bassa la loro qualità rispetto a quella degli italiani e anche se il prodotto italiano costa un po' di più le persone preferiscono acquistare quest'ultimo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
perchè ti lagni sempre. ieri avevi sonno, avevi freddo, poi non volevi fare tardi, poi manco ci hanno provato.

compri la roba sui siti un tanto al chilo ed ovviamente è rumenta. domani ti lagnerai di altro.

va mica bene così

perplesso

Administrator
Staff Forum
Qui fino a poco tempo fa al mercato c'erano tutti i cinesi...adesso stanno tornando gli italiani con il risultato che le bancherelle dei cinesi sono sempre più vuote... effettivamente facendo un confronto è palese quanto sia più bassa la loro qualità rispetto a quella degli italiani e anche se il prodotto italiano costa un po' di più le persone preferiscono acquistare quest'ultimo.
fosse vero

omicron

Pigra, irritante e non praticante
perchè ti lagni sempre. ieri avevi sonno, avevi freddo, poi non volevi fare tardi, poi manco ci hanno provato.

compri la roba sui siti un tanto al chilo ed ovviamente è rumenta. domani ti lagnerai di altro.

va mica bene così
Chi l’ha detto che non ci hanno provato? 🤣🤣
Io al massimo ho scritto che ho fatto figure di 💩