shein

CIRCE74

Utente di lunga data
lì è un altro mondo, letteralmente, paese di porto, c'è di tutto e di più, solo che adesso si sono buttati sulla droga, 40 anni fa preferivano il contrabbando, mio babbo si comprava stecche di sigarette a prezzo stracciato, i levi's a 10000 lire, ecc... quella che non c'ha mai guadagnato niente sono stata io che all'epoca ero troppo piccola
a Livorno si acquistava bene;)

ologramma

Utente di lunga data
lì è un altro mondo, letteralmente, paese di porto, c'è di tutto e di più, solo che adesso si sono buttati sulla droga, 40 anni fa preferivano il contrabbando, mio babbo si comprava stecche di sigarette a prezzo stracciato, i levi's a 10000 lire, ecc... quella che non c'ha mai guadagnato niente sono stata io che all'epoca ero troppo piccola
lo so che i napoletano o campani si dilettavano a dare fregature , mio padre secoli fa comprò un pacco dove c'erano stoffe e qualche vestito , una sola solo l'unica cosa che aveva un suo valore era la stoffa di lino che serviva per fare i paracaduti , mia madre ne fece lenzuola gelate d'inverno .
Altri amici , comprarono stecche di sigarette fasulle , orologi egualmente falsi , un mio parente da Napoli l'autista di un taxi lo doveva accompagnare a prendere mia cugina al casello , dell'autostrada , quasi arrivati gli disse che dietro la curva c'era quindi se poteva lasciarlo li dato che c'era una uscita del autostrada , pagò e s'incamminò , solo che dietro la curva non c'era ma ci vollero due chilometri a piedi

omicron

Pigra, irritante e non praticante
lo so che i napoletano o campani si dilettavano a dare fregature , mio padre secoli fa comprò un pacco dove c'erano stoffe e qualche vestito , una sola solo l'unica cosa che aveva un suo valore era la stoffa di lino che serviva per fare i paracaduti , mia madre ne fece lenzuola gelate d'inverno .
Altri amici , comprarono stecche di sigarette fasulle , orologi egualmente falsi , un mio parente da Napoli l'autista di un taxi lo doveva accompagnare a prendere mia cugina al casello , dell'autostrada , quasi arrivati gli disse che dietro la curva c'era quindi se poteva lasciarlo li dato che c'era una uscita del autostrada , pagò e s'incamminò , solo che dietro la curva non c'era ma ci vollero due chilometri a piedi
le fregature le tiravano a chi non era di lì, infatti mia mamma a mio babbo diceva sempre di stare zitto che parlava lei

CIRCE74

Utente di lunga data
:oops: in che senso?

di livorno è bello il lungomare, la spiaggia no perchè praticamente non esiste
i livornesi... lasciamo perdere 😅
livornesi ho avuto diversi amici...ci trovavamo sempre in estate...come mare ho sempre adorato il tratto di Calafuria...:love::love::love:

ologramma

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
A me risulta che i paracadute fossero di seta. Ora non so. Ma sono perplessa sulla possibilità di farli di lino, una fibra che crea tessuti a trama larga.
Non mi capacito che ci sia chi cade nella truffa del pacco. Però normalmente sono persone che credono di essere furbi e fare i ricettatori dilettanti.

ologramma

Utente di lunga data
io ricordo questo ti parlo che io avevo cinque o sei anni , fatti il conto di quanti anni sono passati:mad:

Brunetta

Utente di lunga data
io ricordo questo ti parlo che io avevo cinque o sei anni , fatti il conto di quanti anni sono passati:mad:
Allora era seta. Del resto il paracadute è enorme, ma deve essere ripiegato prima dell’uso. Impossibile in lino.
Però poteva venire da caserme, per le lenzuola.

omicron

ologramma

Utente di lunga data
Allora era seta. Del resto il paracadute è enorme, ma deve essere ripiegato prima dell’uso. Impossibile in lino.
Però poteva venire da caserme, per le lenzuola.
visto ora , forse era un altro materiale ricordo solo le parole forse , mi sbaglio definendolo stoffa per paracadute, avevo l'età che ti ho detto

CIRCE74

Utente di lunga data
io ho conosciuto gente per lavoro... da fucilare
un paio decenti li conosco, uno sta a firenze e uno dove vivo io 😅

a lui le fregature non le tiravano
Quelli che conoscevo io erano un po' tamarri ma anche molto divertenti....abbiamo fatto un sacco di chilometri in motorino insieme...sempre in due e senza casco....adesso ci arresterebbero😝

omicron

Quelli che conoscevo io erano un po' tamarri ma anche molto divertenti....abbiamo fatto un sacco di chilometri in motorino insieme...sempre in due e senza casco....adesso ci arresterebbero😝
no io parlo di una decina di anni fa

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho comprato fodere per cuscini da lightinthebox (o qualcosa di simile). Tempi di spedizione lunghissimi. Ma costo irrisorio e merce stupenda.

omicron

Io ho comprato fodere per cuscini da lightinthebox (o qualcosa di simile). Tempi di spedizione lunghissimi. Ma costo irrisorio e merce stupenda.
ecco da loro non ho mai comprato nulla, ho comprato qualcosa su joom, a volte ti scordi di averli comprati che ci mettono più di un mese ad arrivare