Ciao Simo,
certo da una parte è vero quello che dici meglio perderlo, ma alle volte mi chiedo se magari alla fine queste coppie sono quelle che vanno più avanti di altre, perchè sfociano le insofferenze su altre valvole di sfogo. Probabilmente con lui avrei sofferto sempre, mentre lei dicono (e anche lui mi conferma) è una molto forte, meno sentimentale, col pelo sullo stomaco...Io forse sono troppo dolce per uno come lui. Per interesse?non credo più di tanto, credo piuttosto che lei sia una meno esigente come donna, forse più indipendente di me...e a lui va bene così. Forse alla fine pensa che prima o poi bisogna scegliere e lei è arrivata prima...Non lo so, ad ogni modo la mia autostima è da risollevare...questo è poco ma sicuro..devo ricominciare a pensare a me...
un abbraccio e grazie
Questa mi sembra una riflessione importante e molto intelligente da parte tua, Clessy
Sto proprio arrivando a pensare, e le letture fatte me lo confermano, che quasi sempre nelle coppie c'è una disarmonia di base. Uno dei due è spesso il piu' coinvolto, quello dei due disposto a perdonare di piu', a investire di piu' nella relazione.
Quali sono le conseguenze?! Quando due persone hanno un uguale investimento emotivo e pratico (es. il tuo ex e questa tipa) le cose vanno bene, altrimenti si instaura un disequilibrio fonte di dolori e problematiche, che destabilizza la relazione.
Di solito quello dei due che "ama di piu'" (es. tu) ama tantissimo (e questo è bello: essere innamorati è bellissimo! Appagante e insieme doloroso, ma sicuramente emozionante!) ma si espone a sofferenze e abbandoni perché l'altra parte, troppo rassicurata da tanto amore, "si annoia e fugge".
Vale anche il caso inverso: la donna "piu' amata" sfida la noia e il disinteresse emotivo e sessuale. Quante volte sentiamo una moglie o una fidanzata dire "E' tanto un bravo ragazzo ma...il suo amico /collega stronzo mi tira di piu'"!!!
Insomma...noi esseri umani non siamo mai contenti??!
Forse no
Alla fine, i famosi "compromessi" sono l'accettare una posizione di SUPREMAZIA nella coppia. L'alternativa mi pare tra essere quello che ama di piu', godere di ciò perché sentiamo di stare "dentro un grande amore", pero' non essere MAI intimamente certi del nostro compagno, oppure "annoiarsi" dentro un rapporto stabile ma un po' scontato.
Bisognerebbe sinceramente "scegliere" quale delle due opzioni è piu' adatta al nostro stile di vita....
Un bacio!