si sposeranno a maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Clessidra1

Guest
ma puoi anche non crederci...ma cerca di credere in te stessa..buttarsi via per un uomo così...ma su.....

si vede che sei un po' giù,..non ci credo che pensi davvero quello che hai detto.

Un abbraccio
sì...è vero...sono molto giù...
un abbraccio

dererumnatura

Utente di lunga data
sì...è vero...sono molto giù...
un abbraccio

Carissima...ma perchè vuoi continuare a soffrire?Possibile che dopo tutto questo tempo tu non riesca a vedere che essere viscido si nasconda dietro l'immagine che ti sei costruita di quell'individuo?

Non farti buttare giù .....pensa davvero che sei speciale e che meriti di meglio.
Il meglio è anche il nulla momentaneo piuttosto che l'accontentarsi.

Distraiti qui con noi...leggiti qualche forum..ogni siamo tutti pimpantelli per il ritorno di FA

O

Old fabrizio56

Guest
sì, pur di avere lui avrei accettato anche qualche cornina....basta non sapere, tanto alla fine gli uomini sono tutti uguali...non credo più alla fedeltà!
Ciao Clessy, giornata nera eh, mi dispiace tanto......come giustamente ti hanno detto non perdi niente, non permettergli di farti ancora del male.

Un abbraccio

p.s. però l'ultima frase che hai scritto
!!

O

Old Clessidra1

Guest
Ciao Clessy, giornata nera eh, mi dispiace tanto......come giustamente ti hanno detto non perdi niente, non permettergli di farti ancora del male.

Un abbraccio

p.s. però l'ultima frase che hai scritto
!!
Caro, sì giornata nerissima...il fatto di sentirlo poi ogni tanto mi riapre le ferite...cerco di essere forte, ma è difficile tenere tutto dentro...Fosse facile non permettergli di farmi del male, purtroppo tutto l'amore che gli ho dato si è trasformato in dolore e era troppo amore...
sulla fedeltà non so che dire, stento adesso a credere in un amore vero, un domani spero di ricredermi...

un abbraccio

O

Old Clessidra1

Guest
Carissima...ma perchè vuoi continuare a soffrire?Possibile che dopo tutto questo tempo tu non riesca a vedere che essere viscido si nasconda dietro l'immagine che ti sei costruita di quell'individuo?

Non farti buttare giù .....pensa davvero che sei speciale e che meriti di meglio.
Il meglio è anche il nulla momentaneo piuttosto che l'accontentarsi.

Distraiti qui con noi...leggiti qualche forum..ogni siamo tutti pimpantelli per il ritorno di FA

Non voglio continuare a soffrire, soffro, non so perchè ma soffro...ho tutto il film del matrimonio davanti agli occhi....

Per ora c'è solo il nulla, momentaneo lo spero.

Grazie Dererum, spero mi passi presto
un abbraccio

Fedifrago

Utente di lunga data
Clessy..

Trasparente agli occhi di lui, agli occhi del mondo,,,perchè non sono nulla IO. Nonostante abbia amato intensamente e senta dentro di me ancora i resti di questo amore....
TU sei tutto l'amore che hai dato, TU sei perchè sai amare!

E amare chi non lo merita è ancor più arduo, a volte può sembrar inutile, stupido, ma il fatto che tu senta dentro di te ancora qualcosa (anche se per ora indirizzato male!
) è il flebile segnale che non sei divenuta arida, spenta, impermeabile ai sentimenti.

Stringi i denti, vedrai che riuscirai a girare anche questa pagina del calendario!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quoto

E amare chi non lo merita è ancor più arduo, a volte può sembrar inutile, stupido, ma il fatto che tu senta dentro di te ancora qualcosa (anche se per ora indirizzato male!
) è il flebile segnale che non sei divenuta arida, spenta, impermeabile ai sentimenti.

Stringi i denti, vedrai che riuscirai a girare anche questa pagina del calendario!!
Sai quante hanno vissuto momenti simili
...poi passano...

Old simo

Utente di lunga data
Fuori dal coro....

è quasi arrivato...sento ancora la ferita che fa male...il dolore sta riprendendo piede dentro di me...
un saluto a tutti voi
Clessy

ciao Cle! premetto che mi dispiace davvero che tu stia ancora male per questa persona, e lo dico sinceramente...pero', a differenza degli altri, non riesco a darti parole di conforto...lui ha scelto (o almeno cosi' sembra!), quindi basta! la tua vita deve andare avanti...senza di lui. Si sposerà...ok! ma credo fosse quasi ovvia la scelta no? io credo che chi intraprende questo tipo di rapporto sappia già come finirà...basta Cle, se avesse voluto stare con te, avrebbe lasciato l'altra. E' vero lui è uno stronzo con la S maiuoscola perchè ti ha fatto credere mari e monti...pero' sinceramente credo che la vera "vittima" sia la sua ragazza! la vera tradita in questa storia è lei...tu sapevi, lui sapeva...lei? lei non ha potuto scegliere! forse non saprà mai chi è e cio' che ha fatto...credimi ho davvero rispetto x il tuo dolore....ma non riesco a non pensare a quella poveretta(non mi viene altro termine!) in fondo, scusami se lo dico francamente, tu te la sei anche un po' cercata. ma perchè mi chiedo gli uomini (e le donne!) devono essere dei codardi????perchè tradire?perchè? vi giuro, non riesco a capirlo!

Bruja

Utente di lunga data
Clessy

Spero che oggi la giornata sia migliore, ma credo tui debba fare una distinzione fra la convinzione che non ci siano persone fedeli e la possibilità che un amore finisca o perda smalto..........
Qui la situazione è diversa Tu sei ancora innamorata, e questo è evidente, di un ometto che trovi piacevole ed avvenente ma che moralmente e socialmente vale un due di picche!
Un furbone che tiene più alla sua posizione (attraverso il matrimonio che non può essere con una commoner che non appartiene all'aristocrazia del denaro) e che prima di fare qualunque promessa, a te d'amore ed alla sua futura sposa di fedeltà, ha già tradito entrambe.
Insomma è vero che ciascuno si accontenta della felicità che riesce ad avere, ma questa non sarebbe felicità, ma suddittanza d'amore............e quando l'amore finirà? Perchè finirà!!! Tu saresti nuovamente delusa e disillusa almeno nel pensare di avere ancora un uomo accanto anche se distratto, mentre la sua sposina già sa già che pacchetto sta comprando, quindio se lo fa bastare da subito!
Scusa ma ho un concetto meno umiliante e meschino dello stare in due!
Bruja

O

Old Clessidra1

Guest

Amore che ho dato???mai avrei voluto dare tutto questo amore...è stato inutile donare a chi non sa apprezzare davvero!...Grazie per le tue parole

O

Old Clessidra1

Guest
ciao Cle! premetto che mi dispiace davvero che tu stia ancora male per questa persona, e lo dico sinceramente...pero', a differenza degli altri, non riesco a darti parole di conforto...lui ha scelto (o almeno cosi' sembra!), quindi basta! la tua vita deve andare avanti...senza di lui. Si sposerà...ok! ma credo fosse quasi ovvia la scelta no? io credo che chi intraprende questo tipo di rapporto sappia già come finirà...basta Cle, se avesse voluto stare con te, avrebbe lasciato l'altra. E' vero lui è uno stronzo con la S maiuoscola perchè ti ha fatto credere mari e monti...pero' sinceramente credo che la vera "vittima" sia la sua ragazza! la vera tradita in questa storia è lei...tu sapevi, lui sapeva...lei? lei non ha potuto scegliere! forse non saprà mai chi è e cio' che ha fatto...credimi ho davvero rispetto x il tuo dolore....ma non riesco a non pensare a quella poveretta(non mi viene altro termine!) in fondo, scusami se lo dico francamente, tu te la sei anche un po' cercata. ma perchè mi chiedo gli uomini (e le donne!) devono essere dei codardi????perchè tradire?perchè? vi giuro, non riesco a capirlo!
Capisco quello che vuoi dire...ma ti sottolineo solo una cosa...la futura sposa ha fatto la stessa identica cosa con una sua di lui convivente e non si è creata problemi di sorta...
Quindi indovina un po' chi è il colpevole? e mi direte "e tu continui ad amare uno così???... la mia risposta purtroppo è sì...perchè il fidanzamento è fatto per conoscersi e se uno non sta più bene, chiude e passa a miglior vita....Il problema è che con me non ha chiuso e è passato a miglior vita....

Bruja

Utente di lunga data
Clessidra

Amore che ho dato???mai avrei voluto dare tutto questo amore...è stato inutile donare a chi non sa apprezzare davvero!...Grazie per le tue parole

Amare non è mai inutile, ci permette di conoscere le nostre sensazioni, i nostri sentimenti e la loro capacità emozionale, ma se il bersaglio è mancato, pur non essendo sempre colpa di chi ha lanciato la freccia, bisogna prendere atto che il tiro è andato perduto, ma non la capacità di effettuarlo.
La vita ti porterà altri bersagli, magari di quelli che non si muovono a loro piacere durante il tiro.....
Bruja

O

Old Clessidra1

Guest
Spero che oggi la giornata sia migliore, ma credo tui debba fare una distinzione fra la convinzione che non ci siano persone fedeli e la possibilità che un amore finisca o perda smalto..........
Qui la situazione è diversa Tu sei ancora innamorata, e questo è evidente, di un ometto che trovi piacevole ed avvenente ma che moralmente e socialmente vale un due di picche!
Un furbone che tiene più alla sua posizione (attraverso il matrimonio che non può essere con una commoner che non appartiene all'aristocrazia del denaro) e che prima di fare qualunque promessa, a te d'amore ed alla sua futura sposa di fedeltà, ha già tradito entrambe.
Insomma è vero che ciascuno si accontenta della felicità che riesce ad avere, ma questa non sarebbe felicità, ma suddittanza d'amore............e quando l'amore finirà? Perchè finirà!!! Tu saresti nuovamente delusa e disillusa almeno nel pensare di avere ancora un uomo accanto anche se distratto, mentre la sua sposina già sa già che pacchetto sta comprando, quindio se lo fa bastare da subito!
Scusa ma ho un concetto meno umiliante e meschino dello stare in due!
Bruja
Grazie Bruja, non so, sono molto confusa ed è vero: ancora innamorata...Quello che posso dirti è che lui continua a provare per me attrazione (solo desiderio sessuale?può darsi), affetto, stima, ma non mi spiego come possa andare tranquillamente a sposarsi in questo status...

Verena67

Utente di lunga data
Grazie Bruja, non so, sono molto confusa ed è vero: ancora innamorata...Quello che posso dirti è che lui continua a provare per me attrazione (solo desiderio sessuale?può darsi), affetto, stima, ma non mi spiego come possa andare tranquillamente a sposarsi in questo status...
Devo essere dura, Clessidra, ma non stai mostrando segni di miglioramento.
Nè di maturità, malgrado siano passati mesi.
Continui a illuderti che LUI pensi a te. Può darsi, come si pensa ad un cucciolo divertente, ma la sua scelta di vita l'ha fatta forte e chiara.
Alla fine ciascuno di noi è responsabile per il suo benessere, non mi stancherò mai di dirlo, e temo che tu non GUARIRAI MAI se non ti metti sodo a lavorare!!!

Non lo fai di per certo chiedendoti (mi ricordi Serenity....) come "lui" possa "essere attratto da te" e "scegliere lei" (ora io dico: ci frega di cosa prova lui?!?!? NO!!!!), invece di CONCENTRARTI su ciò che vuoi per la TUA vita, in primis serenità e rispetto dagli uomini che sceglierai come compagni!

Vai in terapia, se puoi, perché figlia mia mi sembri messa proprio male....te lo dico con tutto l'affetto!! E continui solo a farti del male!!!!

Un abbraccio

Bruja

Utente di lunga data
Clessy

Ma tesoro mio, accade proprio perchè lui ha un cuore con il registratore di cassa e la partita doppia. Tu sei una bell'anima che vive di amore e di sogni.... e non tutti hanno questo spirito alato!
Bruja

O

Old Clessidra1

Guest
Devo essere dura, Clessidra, ma non stai mostrando segni di miglioramento.
Nè di maturità, malgrado siano passati mesi.
Continui a illuderti che LUI pensi a te. Può darsi, come si pensa ad un cucciolo divertente, ma la sua scelta di vita l'ha fatta forte e chiara.
Alla fine ciascuno di noi è responsabile per il suo benessere, non mi stancherò mai di dirlo, e temo che tu non GUARIRAI MAI se non ti metti sodo a lavorare!!!

Non lo fai di per certo chiedendoti (mi ricordi Serenity....) come "lui" possa "essere attratto da te" e "scegliere lei" (ora io dico: ci frega di cosa prova lui?!?!? NO!!!!), invece di CONCENTRARTI su ciò che vuoi per la TUA vita, in primis serenità e rispetto dagli uomini che sceglierai come compagni!

Vai in terapia, se puoi, perché figlia mia mi sembri messa proprio male....te lo dico con tutto l'affetto!! E continui solo a farti del male!!!!

Un abbraccio
hai ragione, so bene quello che vuoi dire, me lo ripeto tutti i giorni, però purtroppo tra il dire e il fare non è facile navigare...e il fatto di non aver trovato qualcuno che me lo possa sostituire amplifica il mio dolore...senza togliere questo assistere al matrimonio in via indiretta...Tutto qui....Grazie

Verena67

Utente di lunga data
...e il fatto di non aver trovato qualcuno che me lo possa sostituire amplifica il mio dolore...
Senza offesa, anche questo è sbagliato

Non sta nel "chiodo scaccia chiodo" la soluzione. Tu devi partire da TE, dalla tua serenità, non potrà mai essere un'altra persona a dartela!
Tutti noi vogliamo l'eccitazione dell'amore, ed è giusto e bello, ma l'AUTOSTIMA solo da soli ce la possiamo costruire, non possono essere gli altri a farlo!

un abbraccio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.