si sposeranno a maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Non so, su questo ho i miei dubbi, nel senso che forse proprio perchè manca di sensibilità non si accorge di questa mancanza da parte di lui....oppure come dici tu, proprio perchè lo ha sentito distante, ha cercato di insistere col matrimonio per legarlo di più a sè. Lui mi ha detto che ha desiderato davvero sposarsi quando aveva 25 anni, con una ragazza che amava molto e per cui ha sofferto parecchio...Questa risposta da parte sua implica la mancanza di convinzione ora, però non cambia nulla.La scelta c'è e tra una settimana tutto il mondo sentirà il suo SI'. So da altri che lei ha ha iniziato da giugno dello scorso anno ad insistere e lui non si sentiva pronto...forse la mia presenza lo ha aiutato a sposarsi...alle volte ci penso!

Chiedi alle donne qui sopra quanto, oggi,insisterebbero, perchè un uomo si legasse a loro attraverso un matrimonio.

O

Old Clessidra1

Guest
Questa mi sembra una riflessione importante e molto intelligente da parte tua, Clessy

Sto proprio arrivando a pensare, e le letture fatte me lo confermano, che quasi sempre nelle coppie c'è una disarmonia di base. Uno dei due è spesso il piu' coinvolto, quello dei due disposto a perdonare di piu', a investire di piu' nella relazione.
Quali sono le conseguenze?! Quando due persone hanno un uguale investimento emotivo e pratico (es. il tuo ex e questa tipa) le cose vanno bene, altrimenti si instaura un disequilibrio fonte di dolori e problematiche, che destabilizza la relazione.

Di solito quello dei due che "ama di piu'" (es. tu) ama tantissimo (e questo è bello: essere innamorati è bellissimo! Appagante e insieme doloroso, ma sicuramente emozionante!) ma si espone a sofferenze e abbandoni perché l'altra parte, troppo rassicurata da tanto amore, "si annoia e fugge".

Vale anche il caso inverso: la donna "piu' amata" sfida la noia e il disinteresse emotivo e sessuale. Quante volte sentiamo una moglie o una fidanzata dire "E' tanto un bravo ragazzo ma...il suo amico /collega stronzo mi tira di piu'"!!!

Insomma...noi esseri umani non siamo mai contenti??!

Forse no

Alla fine, i famosi "compromessi" sono l'accettare una posizione di SUPREMAZIA nella coppia. L'alternativa mi pare tra essere quello che ama di piu', godere di ciò perché sentiamo di stare "dentro un grande amore", pero' non essere MAI intimamente certi del nostro compagno, oppure "annoiarsi" dentro un rapporto stabile ma un po' scontato.

Bisognerebbe sinceramente "scegliere" quale delle due opzioni è piu' adatta al nostro stile di vita....

Un bacio!
Condivido perfettamente tutto quello che dici...Anche io sono convinta di questi sbilanciamenti di coppia e anzi penso anche che ci siano anche delle fasi in cui uno ama di più e l'altro meno e viceversa...E' tutta questione di equilibri.
Purtroppo, non so se è un bene o un male, finora nei rapporti ho sempre scelto di stare dentro il grande amore a costo di soffrire...Il dilemma è sempre quello: Meglio soffrire per non essere amati o soffrire per non amare?
Io tra le due ho sempre scelto la prima, non riuscirei a stare in una gabbia solo per non stare da sola...l'accontentarmi non fa per me...Anche se adesso, più matura credo, sono dell'idea che non vada neanche bene soffrire troppo, ma credo che la persona giusta (come tutte le cose) sia la via di mezzo...quella via che spero di trovare sul mio cammino.
un bacio

Miciolidia

Utente di lunga data
petta clessi..la domanda è :

Donne scornate
come uomini scornati...

quanto insistereste per convincere l'altro a sposarvi?

Bruja

Utente di lunga data
Inversione....

Perchè è tanto difficile per una donna accettare che un uomo, a causa della sua indecisione, opportunismo, fallibilità emancanza di coerenza e correttezza, o magari spinto da innumerevoli altri motivi, scelga un'altra? Cosa veramente ci ferisce più a fondo, la fine di quello che credevamo un grande amore, il fatto che ci abbia preferito un'altra o l'altra, che ai nostri occhi è meno meritevole o intelligente, più furba o accomodante, ma che comunque se lo è pigliato....... ed aggiungo io, nonostante?
Mai che si guardi ad una faccia opposta della medaglia, chi se lo prende sa già che ha tradito o, se non lo sa, lo saprà, a certe cose non si sfugge...... e può scommettere che reitererà, la fedeltà presuppone innamoramento, e se si tradisce prima di sposarsi... direi che quella fase sia passata!
Alla fine è sempre la solita storia, scarsa autostima, incapacità di essere più meritevoli o desiderio di non essere scippate di tanto soggetto amoroso. Non viene in mente che sono proprio quei soggetti quelli che è meglio perdere, diversamente non ci si struggerebbe e si avrebbe vicino un UOMO a tutto tondo........
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
risp

DONNE SPOSATE, QUANTO OGGI INSISTERESTE PER LEGARE L'UOMO CHE AMATE COL MATRIMONIO???
Noi ci siamo sposati perché avevamo deciso di avre figli e volevamo avere tutte le cose che ai bambini fa piacere avere.
Non ci siamo sposati per legarci: ci siamo legati in modo che ritenevamo indissilubile avendo figli.
Non nel senso del matrimonio, ma nel senso di rapporto come genitori.
Il resto avrebbe dovuto essere libero, sentito e, di conseguenza, senza inganni

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Aggiunte

Perchè è tanto difficile per una donna accettare che un uomo, a causa della sua indecisione, opportunismo, fallibilità emancanza di coerenza e correttezza, o magari spinto da innumerevoli altri motivi, scelga un'altra? Cosa veramente ci ferisce più a fondo, la fine di quello che credevamo un grande amore, il fatto che ci abbia preferito un'altra o l'altra, che ai nostri occhi è meno meritevole o intelligente, più furba o accomodante, ma che comunque se lo è pigliato....... ed aggiungo io, nonostante?
Mai che si guardi ad una faccia opposta della medaglia, chi se lo prende sa già che ha tradito o, se non lo sa, lo saprà, a certe cose non si sfugge...... e può scommettere che reitererà, la fedeltà presuppone innamoramento, e se si tradisce prima di sposarsi... direi che quella fase sia passata!
Alla fine è sempre la solita storia, scarsa autostima, incapacità di essere più meritevoli o desiderio di non essere scippate di tanto soggetto amoroso. Non viene in mente che sono proprio quei soggetti quelli che è meglio perdere, diversamente non ci si struggerebbe e si avrebbe vicino un UOMO a tutto tondo........
Bruja
Mi sembra veramente sterile e sciocco paragonarsi "all'altra".
Perché una persona piace più di un'altra è misterioso a noi stessi figuriamoci se lo può capire un altro!
Se avete mai partecipato a un gruppo in cui si risponde a dmande per rilevare le relazioni per un sociogramma, avrete visto che le risposte degli altri partecipanti ci sorprendono (si può vedere anche le risposte qui alle discussioni giocose su viaggi, vacanze, cene e ..tavole rotonde...) e a volte ci deludono perché non veniamo scelti da chi abbiamo scelto, ma soprattutto non per quel che abbiamo scelto.
Ha scelto lei per il matrimonio: i motivi forse non li conosce nemmeno lui.
E' un fatto su cui potrai interogarti una vita senza avere risposta...conviene smettere subito...
In contemporanea ...vai da tuttaltra parte e chissà cosa ti riserba il destino...

O

Old Clessidra1

Guest
Bruja
a me ferisce più a fondo la perdita di quello che credevo fosse un grande Amore, certo si può avere nostalgia di un periodo di generosità di emozioni...questo mi manca...Non certo la nostalgia di chi alla fine ci ha regalato momenti mediocri e occasioni rubate...Su questo mi sto focalizzando....

O

Old Clessidra1

Guest
Mi sembra veramente sterile e sciocco paragonarsi "all'altra".
Perché una persona piace più di un'altra è misterioso a noi stessi figuriamoci se lo può capire un altro!
Se avete mai partecipato a un gruppo in cui si risponde a dmande per rilevare le relazioni per un sociogramma, avrete visto che le risposte degli altri partecipanti ci sorprendono (si può vedere anche le risposte qui alle discussioni giocose su viaggi, vacanze, cene e ..tavole rotonde...) e a volte ci deludono perché non veniamo scelti da chi abbiamo scelto, ma soprattutto non per quel che abbiamo scelto.
Ha scelto lei per il matrimonio: i motivi forse non li conosce nemmeno lui.
E' un fatto su cui potrai interogarti una vita senza avere risposta...conviene smettere subito...
In contemporanea ...vai da tuttaltra parte e chissà cosa ti riserba il destino...
speriamo che quella sfera questa volta pesca bene.......

Miciolidia

Utente di lunga data
...grazie Bru'...

Bruja

ecco qua, qui ci sono le domande giuste e le risposte suggerite...meditiamo...e mentre medito... sono qui a chiedermi se è la mia vista ad essere ammalata o è l'immagine che non è a tutto tondo!

oppure... ancora...la tridimensionalità che vedo...non è piu' capace di convincermi.

Devo convertirmi all'arte astratta?

Verena67

Utente di lunga data
DONNE SPOSATE, QUANTO OGGI INSISTERESTE PER LEGARE L'UOMO CHE AMATE COL MATRIMONIO???

Io non ho insistito, ma ho messo le cose in chiaro: o ci sposiamo, o la chiudiamo qui, non intendo perdere n anni della mia vita in un fidanzamento inutile. Da ragazzo intelligente ha subito detto di si

Francamente TUTTO SOMMATO LO RIFAREI

Bacio!

Miciolidia

Utente di lunga data
Io non ho insistito, ma ho messo le cose in chiaro: o ci sposiamo, o la chiudiamo qui, non intendo perdere n anni della mia vita in un fidanzamento inutile. Da ragazzo intelligente ha subito detto di si

Bacio!

Perchè Verena consideravi utile il matrimonio e non una convivenza ( io ho convissuto per otto anni ...poi mi smarronavano e ho ceduto per sfinimento )

O

Old Clessidra1

Guest

Bacio!

...credo che lei gli abbia fatto lo stesso discorsetto....

O

Old Clessidra1

Guest
Non riuscivo a dormire.......

.......e...... avevo bisogno di sentirmi un po' coccolata da voi tutti... So bene che mi tirerete le orecchie perchè in questi giorni il mio pensiero è troppo rivolto verso di lui...che non si è fatto problemi di sorta a pensare all'organizzazione stratosferica di quel matrimonio (all'aperto sulla terrazza del castello,beh speriamo che almeno piova...tutte le mie lacrime dovrebbero concentrarsi sulla sua testa), ogni giorno scopro qualche particolare nuovo,...mentre io a crogiolarmi e a pensare a guarire le ferite e a non dormire di notte, perchè cmq volenti o nolenti il pensiero ora è lì che va, a quelle scene da matrimonio.... come se arrivasse la fine del mondo quel giorno, ma potrebbe essere per me una sorta di liberazione, perchè, come una mia cara amica mi ha detto, la vita continua, ci si accorge che tutto è semplicemente uguale...il mondo va avanti lo stesso.Beh,
non so se qualcuno riesce a capire quello che provo....o mi consiglia di andare da un'analista...forse dovrei...ma preferirei ci andasse lui, lo sposo, visto la ratio dietro quella promessa di fedeltà già minata in partenza....
Dovrei odiarlo??'amarlo???dimenticarlo??non so, so solo che adesso mi sento messa in un angolo, so che non dovrei, lo so bene...Amici, anche miei, andranno a quel matrimonio e nessuno sa...nessuno sa di me, nessuno sa che dall'altra parte del mondo ci sarà una ragazza che soffre, perchè messa da parte e illusa da chi nel frattempo si stava costruendo la sua vita, senza farmi esplicitamente sapere che ero un corollario....Scusatemi ma sono davvero debole in questi giorni
un abbraccio a tutti e grazie per avermi letto e supportato
Clessy

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
.......e...... avevo bisogno di sentirmi un po' coccolata da voi tutti... So bene che mi tirerete le orecchie perchè in questi giorni il mio pensiero è troppo rivolto verso di lui...che non si è fatto problemi di sorta a pensare all'organizzazione stratosferica di quel matrimonio (all'aperto sulla terrazza del castello,beh speriamo che almeno piova...tutte le mie lacrime dovrebbero concentrarsi sulla sua testa), ogni giorno scopro qualche particolare nuovo,...mentre io a crogiolarmi e a pensare a guarire le ferite e a non dormire di notte, perchè cmq volenti o nolenti il pensiero ora è lì che va, a quelle scene da matrimonio.... come se arrivasse la fine del mondo quel giorno, ma potrebbe essere per me una sorta di liberazione, perchè, come una mia cara amica mi ha detto, la vita continua, ci si accorge che tutto è semplicemente uguale...il mondo va avanti lo stesso.Beh,
non so se qualcuno riesce a capire quello che provo....o mi consiglia di andare da un'analista...forse dovrei...ma preferirei ci andasse lui, lo sposo, visto la ratio dietro quella promessa di fedeltà già minata in partenza....
Dovrei odiarlo??'amarlo???dimenticarlo??non so, so solo che adesso mi sento messa in un angolo, so che non dovrei, lo so bene...Amici, anche miei, andranno a quel matrimonio e nessuno sa...nessuno sa di me, nessuno sa che dall'altra parte del mondo ci sarà una ragazza che soffre, perchè messa da parte e illusa da chi nel frattempo si stava costruendo la sua vita, senza farmi esplicitamente sapere che ero un corollario....Scusatemi ma sono davvero debole in questi giorni
un abbraccio a tutti e grazie per avermi letto e supportato
Clessy
Cara Clessy, tu puoi indicare una via e, con alti e bassi, cercare di percorrerla ma alla fine credo che solo il tempo possa veramente chiudere certe ferite; il passare dei giorni in un momento, in un istante come improvviso ci fa capire che il peggio è alle spalle e che possiamo riprendere a respirare. Certo per ognuno di noi quel momento è differente, e si verifica in momento diversi ma, puoi stare certa che arriva, per tutti.
un abbraccio forte
bastardo dentro

O

Old Clessidra1

Guest
Cara Clessy, tu puoi indicare una via e, con alti e bassi, cercare di percorrerla ma alla fine credo che solo il tempo possa veramente chiudere certe ferite; il passare dei giorni in un momento, in un istante come improvviso ci fa capire che il peggio è alle spalle e che possiamo riprendere a respirare. Certo per ognuno di noi quel momento è differente, e si verifica in momento diversi ma, puoi stare certa che arriva, per tutti.
un abbraccio forte
bastardo dentro
Grazie BD, lo spero davvero tanto di potermi svegliare un giorno con il cuore leggero e non dover più sentire questa lancia tagliente infilzata nel mio cuore...
un abbraccio anche a te
Clessy

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
supplente di Fa

Grazie BD, lo spero davvero tanto di potermi svegliare un giorno con il cuore leggero e non dover più sentire questa lancia tagliente infilzata nel mio cuore...
un abbraccio anche a te
Clessy
Questo è un dolore da vivere perché solo vivendolo lo potrai superare.
Ma lo supererai.
Con questo non intendo che riderai di te o te ne dimenticherai, ma che lo supererai. Questi sono i giorni peggiori. Poi non potrà che andare meglio.

O

Old Clessidra1

Guest
Questo è un dolore da vivere perché solo vivendolo lo potrai superare.
Ma lo supererai.
Con questo non intendo che riderai di te o te ne dimenticherai, ma che lo supererai. Questi sono i giorni peggiori. Poi non potrà che andare meglio.
Grazie, non finirò mai di dirvelo!...è dura, è dura perchè pensare al film del matrimonio...ai sorrisi, alle musiche, al bacio degli sposi, l'ingresso in chiesa, a lui..bellissimo in tight e io..................... che sono qui......quante volte sognai di essere io al suo fianco................
un bacio
Clessy

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
un abbraccio anche a te
Clessy
Lo so e ti capisco e so che deve essere dura, molto dura. ma pensa a questo non poteva essere una persona "vera" fino in fondo in grado di sarti amore vero. se pochi mesi prima del matrimonio ha fatto ciò che ha fatto .... pensaci. meglio costuire su basi diverse che non siano il tradimento, meglio cominciare un cammino insieme liberi da ogni condizionamento e se ci si impegna questo cammino supera ogni ostacolo possibile (io stesso con la mia esperienza ne sto avendo testimonianza). Gli ostacoli si superano se ci sono fortissime basi. E una relazione adulterina per quanto forte ed intensa non potrà mai essere forte come una more che nasce libero e libero cresce. Un abbraccio

bastardo dentro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.