io credo, per carità è una mia considerazione ma ne sono totalmente convinto, che tutti dovremmo semplicemente prendere atto che IL TRADIMENTO è una componente naturale di ogni relazione...non è più un evento eccezionale, non una disdetta o un qualcosa per cui chiedersi "perchè proprio a me?"...non un incidente o una congiura...il tradimento è insito nella relazione, se non altro per un discorso statistico...
per carità, ci sono le coppie totalmente fedeli, nella pratica e nel sentimento, nei desideri e nei sogni...ma secondo voi, su 10, quante sono??? a mio parere su 10 almeno 8 hanno vissuto almeno una volta l'onta del tradimento, e nella maggior parte dei casi è l'uomo che ha tradito...una pomiciata in ufficio, un privè all'addio al celibato dell'amico, uno strusciamento al post-convegno o chissà dove...ma anche le donne non scherzano, ed evito di entrare nei particolari...
saranno mille i motivi...insoddisfazione, trasgressione, puro istinto animale, le tentazioni facili dal web...ma oggi ritengo che ci sia poco da fare e non vale nemmeno la pena concentrarsi più di tanto per evitare di rimanerci fregati, sia da vittime che da carnefici...non vale per tutti maaaaaa quasi credo...
non rispondete sulla vostra storia personale...la vostra coppia "è quellafedelissima ", ok ci credo...ma ditemi: tra i vosti amici, conoscenti parenti ecc..quanti hanno o sospettate abbiano vissuto un tradimento??? nel mio caso sfioriamo il 100% compreso me
Apri un grandissimo tema.
Un tema a cui penso da mesi.
Un tema per cui sono stato spesso vituperato ed attaccato.
Il mio sogno è sdoganare il tradimento dalla coppia.
Ma cosa capita?
Ecco che il conte insulta chi soffre per tradimento
Ecco che il conte inneggia al tradimento ecc..ecc..ecc..
Non è così.
La mia sensazione è: che sta roba di evadere dall'esclusività di coppia, oramai sia "la normalità".
Ora al di là, di questioni etiche, morali..ecc..ecc..ecc..ecc...
Penso che se io mi trovassi a far fronte ad un'esperienza di adulterio perpetrato da mia moglie ed entrassi qui...mi sentirei "molto sollevato" se mi sentissi ricevere quella pacca sulle spalle confortante che dice...madai cosa vuoi che sia ste cose ci capitano a tutti chi più chi meno.
Ma al di là del termine tradimento.
Per me fa molto male, molto male, molto male, non quando lei o lui, insomma ha combinato una marachella, quando lui o lei hanno porcheggiato in giro, MA quando scopri che lei o lui non ti trattano bene, perchè NON TI AMANO.
Quando io sono arrivato a dire a me stesso:
Lei quella volta NON TI AMAVA.
Perchè lei amava un' altro, te lo aveva pure detto, ma tu non lo avevi realizzato, ecc..ecc...ecc..ecc...
Sulla questione del lutto ci sto dentro.
Perchè io so come si sta quando la tua ragazza crepa in un ospedale. Lo so.
Il lutto allora va accettato: perchè la morte fa parte della condizione umana.
Ma guardiamo no?
Ci sono persone che a 40 anni hanno ancora i loro genitori, ed eccoli sti genitori a fare i nonni dei nipoti no?
C'è tempo per morire no?
Altre persone si sono trovate che so a vent'anni a seppellire i loro genitori.
Ragazzi miei non è più comodo e realistico stare con una persona, con la consapevolezza che lei o lui, possano anche fare certe cose, in cui NOI non c'entriamo nulla eh?
Io so solo una cosa della mia vita.
Finchè sono il deus ex machina tutto procede a gonfie vele.
Quel giorno che io ho il momento di mona e di rabbia, sono il primo ad essere rifiutato.
Quindi...ho dovuto imparare a sbattermene i coglioni perfino del dolore da abbandono.
E vi chiedo...
QUanti voi stanno con una persona con l'inconscia e fottutissima paura di venir lasciati? Eh?
Non diremo che il tradimento dà una bella scossa là?
In cui ti dici...
AH ora ha trovato chi è meglio di me e mi lascerà.
No?