Siete per la cucina "a sentimento " o seguite le ricette?

Angie17

Utente di lunga data
poi sono dei nostalgici sentimentaloni :)
quando sono da decenni all'estero e ci parli si aprono a ventaglio.
Quasi si vergognava a portarci il conto alla fine.
Vero!! A Monaco che sono abbastanza vicini all'Italia sono un po' meno nostalgici, ma quando sali più su li vedi proprio che ti si avvicinano con gli occhioni e vogliono parlare dell'Italia e fanno di tutto per farti sentire a casa e trattenerti al ristorante con loro.. una tenerezza infinita. Quella è gente che si spacca la schiena e vive in un clima metereologico orribile per 9 mesi l'anno..

ologramma

Utente di lunga data
Eh, ma ogni regione ha il suo approccio.
Anche il ragazzo di mia figlia non comprende il Gorgonzola.
E tutto quello che si può fare con esso.
E che dire del formaggio sardo con i vermi?
Meraviglioso. Eppure non piace a tutti.
Anzi.
Assaggiata con gusto il formaggio sardo ad una cena ,era vietato ,per gorgonzola mi e mangio spesso ieri nn sera tre uovo mischiati con un po'😂 di gorgonzola ,spesso il giovedì mi piace la rimanente spalmo su una fetta di pane

Angie17

Utente di lunga data
Eh, ma ogni regione ha il suo approccio.
Anche il ragazzo di mia figlia non comprende il Gorgonzola.
E tutto quello che si può fare con esso.
Meraviglioso. Eppure non piace a tutti.
Anzi.
A me il gorgonzola piace solo se cucinato.. d'inverno lo uso per gli gnocchi ai quattro formaggi , ce ne metto molto perché mi piace in questo modo .. 😋

Ulisse

Utente di lunga data
Vero!! A Monaco che sono abbastanza vicini all'Italia sono un po' meno nostalgici, ma quando sali più su li vedi proprio che ti si avvicinano con gli occhioni e vogliono parlare dell'Italia e fanno di tutto per farti sentire a casa e trattenerti al ristorante con loro.. una tenerezza infinita. Quella è gente che si spacca la schiena e vive in un clima metereologico orribile per 9 mesi l'anno..
mi sa che abbiamo mangiato negli stessi locali :D

Angie17

Utente di lunga data
mi sa che abbiamo mangiato negli stessi locali :D
E può essere sai? Se le città sono quelle i ristoranti veramente italiani più conosciuti non sono poi molti eh.. poi vabbè da Norimberga in su, mi sa che abbiamo mangiato negli stessi..

ologramma

Utente di lunga data
A me il gorgonzola piace solo se cucinato.. d'inverno lo uso per gli gnocchi ai quattro formaggi , ce ne metto molto perché mi piace in questo modo .. 😋
Mangiato giovedì ma con sugo di carne

Ulisse

Utente di lunga data
lo mangerei di sicuro.
mi incuriosisce scoprirne il sapore

noooooooooooo
ma poi ci rimasi malissimo quando mi portarono sto piatto con il panino minuscolo, il wurstel lunghissimo e una virgola di senape
in effetti, la prima reazione quando lo vedi è di delusione
la senape ricordo era molto forte.

Ulisse

Utente di lunga data
E può essere sai? Se le città sono quelle i ristoranti veramente italiani più conosciuti non sono poi molti eh.. poi vabbè da Norimberga in su, mi sa che abbiamo mangiato negli stessi..
eh si.
ho passato molto più tempo al Nord che al Sud di Norimberga

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Meno male uno che non fa il soffitto oltre a me esiste...
Cazz che rabbia non lo posso però dire a mio marito!
👍👍👍
anche mia molgie non è amante della cipolla ed io mi sono sempre adeguato solo quando facciamo la pasta con le cozze in bianco mi fa contento e la mette , ma prima la fa fina fina e nella padella ci mette all'inizio un po' d'acqua ,in sostanza la lessa , un po di sapore rimane

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
anche mia molgie non è amante della cipolla ed io mi sono sempre adeguato solo quando facciamo la pasta con le cozze in bianco mi fa contento e la mette , ma prima la fa fina fina e nella padella ci mette all'inizio un po' d'acqua ,in sostanza la lessa , un po di sapore rimane
Non amo il soffritto nel risotto...
La cipolla l adoro...come aglio....e peperoncino...li metterei ovunque 🤣🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data