Siete permalosi e rancorosi

Koala

Utente di lunga data
Portare rancore costa fatica, e per alcune persone non ne vale nemmeno la pena tutto sto dispendio di energie… ho subito torti familiari davvero brutti che mi hanno tanto ferita, alcuni li ho perdonati e dimenticati altri no, nonostante il perdono sono difficili da non pensare…
Non sono una persona permalosa e mi sta tanto sulle scatole chi lo è

Pincopallino

Utente di lunga data
Io ero permaloso, ora me ne sbatto le balle di tutto e di tutti; rancoroso mai, basta mia moglie per tutta la famiglia e le prossime 10 generazioni
Vedi che sei arrivato anche tu alla mia conclusione? Io me ne sbatto di tutto. Si vive decisamente meglio. Peccato non essere capaci di farlo anche da giovani, sai quanta qualità della vita guadagnata?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non sono rancorosa e nemmeno permalosa. Semplicemente sono indifferente.

Nel caso specifico... se avessi bevuto, mi fossi drogata, avessi sbattuto forte la testa contro una lastra di marmo e avessi deciso di sposarlo, sarei sopravvissuta solo per sputare in faccia a Jerry ed andare in viaggio di nozze da sola (con 80 punti di sutura ma felice).

patroclo

Utente di lunga data
Ci sono cinque persone con cui non parlo più da tantissimi anni e mi viene naturale non salutarle nemmeno nonostante capiti spesso d'incrociarle, tre pensavo fossero amici, magari non amici amici amici, e mi sono sentito profondamente tradito dal loro comportamento, non ci siamo mai chiariti e ho il dubbio che non abbiano colto la gravità di quello che hanno fatto...pazienza 🤷‍♂️
Per il resto sono abbastanza tranquillo, è abbastanza per essere considerato rancoroso?:unsure:

ivanl

Utente di lunga data
Vedi che sei arrivato anche tu alla mia conclusione? Io me ne sbatto di tutto. Si vive decisamente meglio. Peccato non essere capaci di farlo anche da giovani, sai quanta qualità della vita guadagnata?
ah, ma da giovine ero peggio; per un periodo, sollecitato dalla moglie, sono stato dirottato verso l'empatia; ma ne ho ricavato nulla, solo rotture di coglioni, per cui adesso sono ritornato alla mia indole naturale, che vivo decisamente meglio

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ci sono cinque persone con cui non parlo più da tantissimi anni e mi viene naturale non salutarle nemmeno nonostante capiti spesso d'incrociarle, tre pensavo fossero amici, magari non amici amici amici, e mi sono sentito profondamente tradito dal loro comportamento, non ci siamo mai chiariti e ho il dubbio che non abbiano colto la gravità di quello che hanno fatto...pazienza 🤷‍♂️
Per il resto sono abbastanza tranquillo, è abbastanza per essere considerato rancoroso?:unsure:

Brunetta

Utente di lunga data
L'avrà tradito anche lei.
O avrà un approccio libertino.
Stiamo parlando di gente dello spettacolo, in fondo.
Infatti ci ride e lo trova ancora simpatico, non è stato un errore di gioventù 😂

Brunetta

Utente di lunga data
Però era una affermazione e non una domanda.
Mi riferivo alla tolleranza della Venier, che sì nell’intervista dice di aver menato Calà e la tipa in bagno, ma non ha serbato rancore, essendo oggi in buoni rapporti con il suddetto.
io supponevo che voi, come me, avreste reagito diversamente. Ma ho visto molta tolleranza, rispetto a un tradimento tanto meschino e cialtrone. Se è possibile che in quell’ambiente (intendo il loro, non in generale quello dello spettacolo) vi sia una disinvoltura di rapporti che può minimizzare un episodio di quel tipo a una goliardata, non mi aspettavo che vi fosse tolleranza anche qui.

Pincopallino

Utente di lunga data
Però era una affermazione e non una domanda.
Mi riferivo alla tolleranza della Venier, che sì nell’intervista dice di aver menato Calà e la tipa in bagno, ma non ha serbato rancore, essendo oggi in buoni rapporti con il suddetto.
io supponevo che voi, come me, avreste reagito diversamente. Ma ho visto molta tolleranza, rispetto a un tradimento tanto meschino e cialtrone. Se è possibile che in quell’ambiente (intendo il loro, non in generale quello dello spettacolo) vi sia una disinvoltura di rapporti che può minimizzare un episodio di quel tipo a una goliardata, non mi aspettavo che vi fosse tolleranza anche qui.
perché? Cosa ti aspettavi esattamente?

Brunetta

Utente di lunga data
perché? Cosa ti aspettavi esattamente?
Un po’ di accanimento nei confronti di Calà che avrei preso a sberle, a due a due finché non diventavano dispari, sin dalla prima apparizione 😂

perplesso

Administrator
Staff Forum
Un po’ di accanimento nei confronti di Calà che avrei preso a sberle, a due a due finché non diventavano dispari, sin dalla prima apparizione 😂
gli è perchè solo te puoi pensare che una donna che si sposa uno come Jerry Calà, soprattutto quello di 40 anni fa, a parte le sberle che pure la Venier ha ammesso di aver tirato, non sappia in partenza cosa aspettarsi

Brunetta

Utente di lunga data
gli è perchè solo te puoi pensare che una donna che si sposa uno come Jerry Calà, soprattutto quello di 40 anni fa, a parte le sberle che pure la Venier ha ammesso di aver tirato, non sappia in partenza cosa aspettarsi
È che, come @Vera , non riesco a immedesimarmi non in una che sposa, ma nemmeno una che ci esce in pizzeria e pure se fosse stato zitto, lo trovo uno degli uomini più repellenti del mondo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
guarda, che ti fa schifo s'è capito. ma credo che nessuna delle forumiste uscirebbe con un Calà nemmeno se fosse l'ultimo uomo sul pianeta.

è come la favola della rana e dello scorpione

CIRCE74

Utente di lunga data
guarda, che ti fa schifo s'è capito. ma credo che nessuna delle forumiste uscirebbe con un Calà nemmeno se fosse l'ultimo uomo sul pianeta.

è come la favola della rana e dello scorpione
Adesso no...ma un Jerry Calà vecchio stile non lo avrei disdegnato...era casinista....una caratteristica che mi ha sempre attirato come una calamita....