Siete

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io quando viaggio mi rendo conto di osservare molto, difatti tengo spesso gli occhiali scuri. Mi piace guardare come parlano, come si muovono, come si vestono.
Ecco, mi rispecchio in quello che hai detto. Più che curiosa, sono una attenta osservatrice.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, anche cosa pratiche come nel tuo esempio.
Però cerco anche risposte a faccende più prettamente scientifico culturali, non a caso le mie letture preferite non sono romanzi ma saggi.
Esempio pratico:
Alla domanda: Cosa ha determinato i vari gradi di "civilizzazione", la nascita delle società umane organizzate nei vari continenti?
Risposta trovata nel libro -Armi acciaio e malattie- Di Jared Diamond. (Pulitzer per la letteratura scientifica).
Ho fatto un esempio a caso, forse di uno che mi ha lasciato particolarmente il segno.
Adesso sto terminando un libro di F. Lane sulla storia di Venezia perchè ero curioso di capire come nel dettaglio si svolgesse il commercio nel medioevo con l'oriente.
Prossimo mi leggo "Il pasto gratis" della Romanis, che parla di politiche economiche.
Poi a me piacciono molto le conferenze, da me ne tengono molte sulla storia locale.
E ovviamente non disdegno di visitare qualche chiesa o qualche museo se capita. Pochi giorni fa ero nella sagrestia della basilica della Salute a Venezia a rimirarmi le nozze di Cana di Tintoretto.
Ecco io ho questo tipo di curiosità. Di quello che mangiano i vicini onestamente no.
Ritengo che a modo proprio ciascuno sia curioso, ciascuno cerca delle risposte e non ci sono domande migliori o peggiori.
Poi ho una grande curiosità delle donne, di come funzionano e di quello che pensano. Da sempre. 😁
ÈStoria a Gorizia 😍

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Teniamo gli occhiali scuri perché qua coi tempi che corrono tra un po’ se Guardiamo troppo i guardati ci denunciano.
Anche a te piace tirare a indovinare chi sono, cosa fanno nella vita, dove stanno andando?

Brunetta

Utente di lunga data

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio

Andromeda4

Utente di lunga data
Credo che di me tu già lo sappia. Sono curiosissima, delle persone, della vita. Mi interessa chi ho di fronte, con chi interagisco. Parlo anche con i sassi, un po' ovunque. Certo non attacco bottone a prescindere, non è che entro in un posto pubblico ed esordisco con un "buongiornissimo" comunitario. Anche perché è cafone e spero non si usi più. Sto nel mio, mi faccio i fatti miei, e mi regolo su chi ho davanti, se ci sono motivi per discorrere, e sono predisposta, non mi faccio problemi.
Sono anche molto fisionomista. :ROFLMAO:

Pincopallino

Utente di lunga data
Credo che di me tu già lo sappia. Sono curiosissima, delle persone, della vita. Mi interessa chi ho di fronte, con chi interagisco. Parlo anche con i sassi, un po' ovunque. Certo non attacco bottone a prescindere, non è che entro in un posto pubblico ed esordisco con un "buongiornissimo" comunitario. Anche perché è cafone e spero non si usi più. Sto nel mio, mi faccio i fatti miei, e mi regolo su chi ho davanti, se ci sono motivi per discorrere, e sono predisposta, non mi faccio problemi.
Sono anche molto fisionomista. :ROFLMAO:
Beh con me non lo sei mai stata curiosa, si vede che non te e‘ mai fregato un casso! 😂😂😂

ologramma

Utente di lunga data
Sei come mio marito. Quando torniamo a casa da una cena con amici sembra che proveniamo da galassie diverse, io so qualunque cosa di tutti, lui neppure si accorge di chi c'era.
Stessa cosa tra me e mia moglie ma in senso inverso