Situazione tormentata

Andromeda4

Utente di lunga data
lui ha il potere di calmarmi, che sinceramente fino ad adesso non avevo trovato in moltissime persone, mio marito invece quando sono nervosa mi agita ancora di più, la differenza sostanziale tra i due è questa...è una cosa di "caratteri"...non è che mio marito si diverta a farmi incazzare, è proprio il suo atteggiamento che in un momento in cui magari avrei bisogno di una parola che mi tranquillizzi mi innervosisce ancora di più.
Per caso tuo marito è Scorpione?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E che ci stai insieme a fare, con una con cui non vai d'accordo?
Anche no, grazie.
Il mondo è già difficile di suo, perché complicarlo?
"Non andare d'accordo su tutto" (normale), NON "non andare d'accordo su niente" (tanti saluti)

omicron

Pigra, irritante e non praticante
non hai mai avuto bisogno di un abbraccio o di una parola di conforto? beata te.
certo che ne ho avuto bisogno, ma alla fine non ho trovato negli altri il sostegno che davvero mi serviva, dopo un bel pianto mi tiro su da sola

E che ci stai insieme a fare, con una con cui non vai d'accordo?
Anche no, grazie.
Il mondo è già difficile di suo, perché complicarlo?
sai che palle stare con qualcuno che ti dice sempre di sì? manco il cane lo fa

ParmaLetale

che ti devo dire...cerco di stare calma ma alle volte sbotto...è più forte di me...poi passa tutto.
Beh ma se è questione di infiammarsi e poi rientra tutto, allora ci può stare.. poi viene più voglia di fare la pace

Brunetta

Utente di lunga data
Se metterai la mezzaluna in mano a tua/o nipote di cinque anni ti faccio un applauso.

Comunque mi sembriamo quelli che dicono che alla mia età in motorino si stava senza casco, la macchina senza cintura ovviamente e non c'erano bagnini e altre amenità.
Pensate davvero che a parte qualche caso specifico di troppo vizio (ad esempio il portare e riprendere bambini che potrebbero andare a piedi o in autobus) la troppo sicurezza crea un bambino sciocco?!
Io lavoro in edilizia, sapete quanti ritengono di essere sciocchi ad utilizzare i dispositivi di sicurezza perchè fa poco OMO.
Occhiali, mascherine, caschetto, le trovano ridicole... ha senso secondo voi? E parlo anche di ragazzi di 20 anni...
Hai fatto un salto di contesto.
Io non parlavo con te e di te, che ne so se sei una “mamma spazzaneve”?
Ti posso assicurare che ho visto generazioni di bambini e genitori e gradualmente si è passati da un estremo all’altro.
Se all’inizio le maestre dovevano difendere i bambini che venivano picchiati regolarmente, poi si sono trovate a dover difendere se stesse per aver alzato la voce e traumatizzato la creatura che stava picchiando un’altra creatura.
Ho fatto infiniti colloqui con i genitori e ho sentito cose che voi umani…
Ma anche la legislazione e soprattutto la sua applicazione hanno seguito lo stesso percorso.
Sì, prevalentemente i bambini vengono iperprotetti. E sciocchi non è il risultato, il risultato è insicuri.

danny

Utente di lunga data
Parliamo, o almeno io la intendo così, di una che vive le situazioni a seconda dei contesti. Un giorno posso sentirmi intrigante, seducente e indossare un capo intimo che esalta questo mio lato, un altro giorno posso decidere di stare comoda. Non deve essere costruito a tavolino né un lasciarsi andare per principio "perché se gli piaccio mi deve prendere così come sono".
E questo è corretto.

ParmaLetale

No, Parma, credimi, non è solo gioco... almeno non lo è mai stato per me. Poi nel momento in cui comincia lo scontro non è che a un certo punto ti fermi e dici "Ah, però aspetta, che stiamo facendo? Non siamo amanti? Mica dobbiamo litigare..."
Ma certo, intendevo che quando si litiga è facile trascendere dall'argomento specifico della litigata e ficcarci dentro cose che covano sotto la cenere... condividendo una quotidianità mi pare più probabile che si accumulino queste cose che poi emergono o alimentano nuove litigate

danny

Utente di lunga data
Mia moglie è una tranquilla.
Pigiama, vestiti alla "polacca di Zelig".
Una depressione....se fosse sempre e solo così.
Ma ogni tanto sapeva essere anche altro.
Completini, situazioni intriganti, foto...
E' questo che intendo.

Andromeda4

Utente di lunga data
Perché, tu stai insieme con persone con cui non vai d'accordo?
Hai tendenze masochiste?
Io scelgo per affinità.
Poche, ma buone.
CHe mi frega del resto?
Ti ha risposto @ParmaLetale . Magari si andasse d'accordo su tutto.
Ma in realtà non lo vorrei neanche, uno così. Se non c'è dialettica, non c'è confronto, non c'è arricchimento. Il litigio serve soprattutto a conoscere sé stessi, e questo lavoro non finisce mai.