Slow cooker

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data

Angie17

Utente di lunga data
A me non piacciono i robot da cucina. Preferisco le preparazioni tradizionali.
Per cui niente bimby nel niente pentole strane elettriche
Anch'io sono di questa "scuola". Tutto sui fornelli o al forno in pentole tradizionali, mi sembra che il cibo abbia un altro sapore, dai il tempo agli aromi di mescolarsi, confondersi, metti gli ingredienti uno per volta, scegli la cottura desiderata ad occhio.. una mia amica ha il bimby una volta mi ha fatto assaggiare un risotto che aveva fatto, non mi è piaciuto, sembrava quello che preparano le mense nei pentoloni.. aveva pochissimo sapore.. :rolleyes:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Anch'io sono di questa "scuola". Tutto sui fornelli o al forno in pentole tradizionali, mi sembra che il cibo abbia un altro sapore, dai il tempo agli aromi di mescolarsi, confondersi, metti gli ingredienti uno per volta, scegli la cottura desiderata ad occhio.. una mia amica ha il bimby una volta mi ha fatto assaggiare un risotto che aveva fatto, non mi è piaciuto, sembrava quello che preparano le mense nei pentoloni.. aveva pochissimo sapore.. :rolleyes:
Perchè non è capace la tua amica :rolleyes: come un'amica di mia sorella, che con la slow cooker ha bruciato il ragù

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Perchè non è capace la tua amica :rolleyes: come un'amica di mia sorella, che con la slow cooker ha bruciato il ragù
Probabilmente ci riuscirei anche io🤣🤣🤣
Già mi dimentico le pentole sul fuoco...poi figuriamoci una che deve andare 10 ore...

Ma preparare semplicemente qualcosa in più la sera prima?
O saltare il pranzo?
Un problema in meno...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Già mi dimentico le pentole sul fuoco...poi figuriamoci una che deve andare 10 ore...

O saltare il pranzo?
Un problema in meno...
è elettrica e ha un timer
ma io posso anche saltarlo il pranzo
vorrà dire che lo salterà anche mio marito 🤷‍♀️
cerco sempre di cucinare "preciso" gli avanzi riscaldati non piacciono a nessuno

ologramma

Utente di lunga data

O saltare il pranzo?
Un problema in meno...
ragazze basta programmare che cosa si fa a pranzo e cena la mattina , io e mia molgie ne parliamo al letto dopo la sveglia , ricordando che un tempo lei lavorava e quindi molti alimenti si dovevano togliere dal congelatore , oppure li cucinava , di solito minestre e altro , la mattina .
Lo abbiamo fatto per 40 anni finoi alla pensione e ancora seguitiamo

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
è elettrica e ha un timer
ma io posso anche saltarlo il pranzo
vorrà dire che lo salterà anche mio marito 🤷‍♀️
cerco sempre di cucinare "preciso" gli avanzi riscaldati non piacciono a nessuno
Beh ...allora non rischio di dar fuoco alla casa...
Risolvi il problema del pranzo...mandando il marito al bar...
Ormai in pochissimi tornano a casa per il pranzo...
Generalmente non si lavora a 5 minuti da casa...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
ragazze basta programmare che cosa si fa a pranzo e cena la mattina , io e mia molgie ne parliamo al letto dopo la sveglia , ricordando che un tempo lei lavorava e quindi molti alimenti si dovevano togliere dal congelatore , oppure li cucinava , di solito minestre e altro , la mattina .
Lo abbiamo fatto per 40 anni finoi alla pensione e ancora seguitiamo
Guarda io il problema del mio pranzo l ho risolto...e anche per mio marito (mangia in ditta...hanno la cuoca che cucina...sono in pochi e non hanno la mensa...ma proprio la cuoca..)

Il problema si pone solo per i figli...ma generalmente mangiano da mio papà...
Anche perché io non sono a casa quando loro arrivano...

ologramma

Utente di lunga data
Guarda io il problema del mio pranzo l ho risolto...e anche per mio marito (mangia in ditta...hanno la cuoca che cucina...sono in pochi e non hanno la mensa...ma proprio la cuoca..)

Il problema si pone solo per i figli...ma generalmente mangiano da mio papà...
Anche perché io non sono a casa quando loro arrivano...
i miei suoceri ce li hanno tirati su fino ai 13anni poi si volevano arrangiare da soli in casa. Io andavo sempre da mia madre a mezzogiorno , io e mio padre facevamo lo stesso lavoro questo fino a 45 anni , poi che ci mettevo a far bollire la pentola e mettere la pasta quando il sugo era pronto?