Slow cooker

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Anch'io sono di questa "scuola". Tutto sui fornelli o al forno in pentole tradizionali, mi sembra che il cibo abbia un altro sapore, dai il tempo agli aromi di mescolarsi, confondersi, metti gli ingredienti uno per volta, scegli la cottura desiderata ad occhio.. una mia amica ha il bimby una volta mi ha fatto assaggiare un risotto che aveva fatto, non mi è piaciuto, sembrava quello che preparano le mense nei pentoloni.. aveva pochissimo sapore.. :rolleyes:
Non so, non credo di aver mai assaggiato qualcosa fatto col bimby.
Tutti quei soldi per fare un risotto.
Sempre 20 minuti ci vuole.
Conosco 2 persone che lo utilizzano veramente poco. Loro stesse mi hanno detto che si sono fatte convincere a comprarlo, ma l'utilità non ha pagato.
Mentre una famiglia dove sono in 5 e nessuno ha voglia di cucinare, mi dicono che per loro è stata una manna.
A me non dice niente🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Conosco 2 persone che lo utilizzano veramente poco. Loro stesse mi hanno detto che si sono fatte convincere a comprarlo, ma l'utilità non ha pagato.
Mentre una famiglia dove sono in 5 e nessuno ha voglia di cucinare, mi dicono che per loro è stata una manna.
A me non dice niente🤣
Non capisco il senso del bimby.
Ma la cottura a bassa temperatura è una cosa favolosa.

Angie17

Utente di lunga data
A me non dice niente🤣
Guarda anche secondo me è un'attrezzatura fatta per chi ha poca voglia di cucinare.. poi che in certe situazioni o tipi di piatto sia utile non ci piove.. però vivo e cucino benissimo senza. ;)

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Guarda anche secondo me è un'attrezzatura fatta per chi ha poca voglia di cucinare.. poi che in certe situazioni o tipi di piatto sia utile non ci piove.. però vivo e cucino benissimo senza. ;)
ti presenterò mia cugina allora :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Pure io.
Mi dicevano che ora è collegato al ricettario in rete, ee basta comprare gli ingredienti (li per forza bisogna farlo da se) cucina "prelibatezze"

Angie17

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Anch'io sono di questa "scuola". Tutto sui fornelli o al forno in pentole tradizionali, mi sembra che il cibo abbia un altro sapore, dai il tempo agli aromi di mescolarsi, confondersi, metti gli ingredienti uno per volta, scegli la cottura desiderata ad occhio.. una mia amica ha il bimby una volta mi ha fatto assaggiare un risotto che aveva fatto, non mi è piaciuto, sembrava quello che preparano le mense nei pentoloni.. aveva pochissimo sapore.. :rolleyes:
Ma poi... che si risparmia?
La fatica di aggiungere brodo e girare il riso?

Angie17

Utente di lunga data
Pure io.
Mi dicevano che ora è collegato al ricettario in rete, ee basta comprare gli ingredienti (li per forza bisogna farlo da se) cucina "prelibatezze"
Mah .. io la "rete" ce l'ho in testa Ginevra, son quasi trent'anni che cucino :p:LOL:.. so fare quasi di tutto, tranne i piatti che mi fanno schifo, tipo il cervello di cui parlavamo l'altro giorno ricordi? Per quello non ho rimedio.. :sick:
Questo è perché mi piace mangiare, quindi il fine ultimo della mia cucina è gustare.. anche mentre cucino assaggio, doso, assaporo..

danny

Utente di lunga data
Perchè non è capace la tua amica :rolleyes: come un'amica di mia sorella, che con la slow cooker ha bruciato il ragù
Ma sul fuoco tradizionale per il ragù ci vogliono 4 ore.... con la slow lo lasci su per due giorni?
A livello di colture batteriche come siamo messi?
Se non bolle e non va in temperatura giusta... non so... qualche dubbio me lo pone.

Angie17

Utente di lunga data
Ma sul fuoco tradizionale per il ragù ci vogliono 4 ore.... con la slow lo lasci su per due giorni?
Ci fai la "coltura" dei batteri !!! :ROFLMAO::ROFLMAO:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
E che ne so, tutti quelli che ce l'hanno sono morti intossicati. tranne @Brunetta

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Mah .. io la "rete" ce l'ho in testa Ginevra, son quasi trent'anni che cucino :p:LOL:.. so fare quasi di tutto, tranne i piatti che mi fanno schifo, tipo il cervello di cui parlavamo l'altro giorno ricordi? Per quello non ho rimedio.. :sick:
Questo è perché mi piace mangiare, quindi il fine ultimo della mia cucina è gustare.. anche mentre cucino assaggio, doso, assaporo..
A me piace sperimentare.
Ricette ne leggo tante per trovare spunti nuovi.
Comunque pasta coi broccoli col bimby, mi ha detto la mia conoscente, buonissima, non l'avevo mai fatta 😳😳😳😳.

Angie17

Utente di lunga data
A me piace sperimentare.
Ricette ne leggo tante per trovare spunti nuovi.
Comunque pasta coi broccoli col bimby, mi ha detto la mia conoscente, buonissima, non l'avevo mai fatta 😳😳😳😳.
Si anch'io. Magari cambio alcuni ingredienti a piacere.. La minestra di Pasta e Broccoli l'ho fatta due sere fa.. una crema praticamente.. (commento di mio marito)