So che molti mi derideranno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
si, lui poi è molto bravo con questa cosa di farmi capire l'esatta quantità di cibo di cui ho bisogno.
ora mi rinfaccia pure questa cosa, che è diventato lui la mia malattia.

tipico... a me sembrano una sorta di crocerossini, opportunisti e bugiardi!

Il problema è che a me piaceva il modo in cui lui mi proteggeva,e si preoccupava... ma dovevo essere io ad occuparmene. Anche perchè poi pensano di poterti "guidare" a loro piacimento... sono approfittatori... all'inizio è dura accettarlo, ci sarà anche del buono... ma non quel buono indirizzato alla cosa più importante: farci stare bene!

Scaredheart

e lo so, si, vedo che tu capisci qual è il discorso...
solo passandoci si capisce, agli occhi di altri eri tu a pretendere troppo... ma non sanno di questi meccanismi...

Sai penso che loro vogliono stare nel "posto vip" del nostro cuore, ma senza le responsabilità che questo comporta! :singleeye:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
comunque il titolo del post come sempre non c'entra.
qua non c'è niente da ridere.
non riesco più a dormire, è grave.

se sono di nuovo al punto di partenza vuol dire che come ho fatto sinora non va bene.
evidentemente credevo solo di essermi allontanata, perché tranquilla e non lo pensavo, ma non era così.
questa volta forse è meglio che chiarisca con lui, non ora ma con calma, che NON VOGLIO FARE SESSO CON LUI (non voglio mi chiami etc.).
....ho appena letto un post di h7 che mi ha fatto venire i brividi....
no perché il signorino mi obiettava che....dato che acconsentivo a vedersi...era implicito che io volessi fare sesso.
non so, forse sarò strana io, ma frequento un sacco di gente senza farci sesso.

ma dato che lui la pensa così ( e scusa, ma questo io lo chiamo svalutare una persona) non ti sfiora minimamente l'idea di tagliare definitivamente?
di non rispondere a nessuno dei suoi messaggi, telefonate e quant'altro?
più ti leggo e più mi dai l'impressione di essere schiava di questa falsa relazione

ascolta questa scema: taglialo fuori dalla tua vita nettamente e in capo a due settimane non soffrirai nemmeno più perchè ti renderai conto di quanto la tua vita si sarà letteralmente ALLEGGERITA senza di lui

Horny

Utente di lunga data
ma dato che lui la pensa così ( e scusa, ma questo io lo chiamo svalutare una persona) non ti sfiora minimamente l'idea di tagliare definitivamente?
di non rispondere a nessuno dei suoi messaggi, telefonate e quant'altro?
più ti leggo e più mi dai l'impressione di essere schiava di questa falsa relazione

ascolta questa scema: taglialo fuori dalla tua vita nettamente e in capo a due settimane non soffrirai nemmeno più perchè ti renderai conto di quanto la tua vita si sarà letteralmente ALLEGGERITA senza di lui
:mrgreen:Già proprio quello che .....AVEVO GIÀ FATTO....si, altro che non avermi sfiorato l'idea.
comunque si, dovevo evitare di rispondere anche ad una sola telefonata.
in realtà lo avevo fatto perché pensavo...così smette.
si, lo dice pure lui....ma se uno è schiavo e si libera...e tu lo vai pure a cercare....cosa sei?
chiedo......

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
:mrgreen:Già proprio quello che .....AVEVO GIÀ FATTO....si, altro che non avermi sfiorato l'idea.
comunque si, dovevo evitare di rispondere anche ad una sola telefonata.
in realtà lo avevo fatto perché pensavo...così smette.
si, lo dice pure lui....ma se uno è schiavo e si libera...e tu lo vai pure a cercare....cosa sei?
chiedo......

un narciso che di tanto in tanto vuole testare quanto ascendente ha ancora sul' ex schiavo

Horny

Utente di lunga data
solo passandoci si capisce, agli occhi di altri eri tu a pretendere troppo... ma non sanno di questi meccanismi...

Sai penso che loro vogliono stare nel "posto vip" del nostro cuore, ma senza le responsabilità che questo comporta! :singleeye:
ESATTO
per lui il posto vip e fondamentale.
considerato....che di me non gli frega neppure....:rotfl:
Sara questione di autostima

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Si, ma anche uno stronzo egoista....narcisi potenziali lo siamo tutti
ps
mi stai aiutando....

non può che farmi piacere :)

tutti siamo potenziali narcisi ed egoisti in qualche misura (che sale e scende come la marea)

all'inizio della discussione qualcuna ha detto che prima o poi tutte abbiamo incontrato un tipo così e in effetti è vero.
e quando ti è stato detto di spostare l'attenzione su quello che probabilmente stai cercando tu non è per minimizzare l'egoismo e il narcisismo del tipo:
solo che vi siete incontrati e frequentati quando questi suoi aspetti erano ai massimi storici, mentre nel tuo caso ai minimi, probabilmente.
e se una persona non ha un'educazione sentimentale abbastanza consolidata la tentazione (anche inconscia) di giocare con chi in quel momento sta un gradino sotto è fortissima...è una delle droghe più inebrianti sapere di avere potere su un'altra persona

nel momento in cui ti rendi conto di questo meccanismo e lo interiorizzi, sei già sulla strada della guarigione: non è una strada breve perché l'intimità vissuta è un collante molto forte e a cui vorresti dare fiducia incondizionata

...essendo adulti e genitori, però, non è cosa buona affidarsi solo a quella per costruire una relazione solida :)

Scaredheart

ESATTO
per lui il posto vip e fondamentale.
considerato....che di me non gli frega neppure....:rotfl:
Sara questione di autostima
Non glielo permettere! Lui fa di tutto per raggiungerlo, ma nulla per mantenerlo! Credimi, c'è gente migliore che manterrà quel posto e ne varrà la pena... tanto che ti sentirai imbarazzata... perché quando si è dato tanto a ricevere non si è abituati! Io le prime volte che sono uscita con il mio ragazzo mi sono sentita in imbarazzo perché ero "parte della coppia" e non schiava di un meccanismo!

Le cose che vedi come solo vostre iniziale a scomporre... vedrai che non è tutto questo oro! Farà male... perché credere di avere un pilastro della nostra vita...quando invece è solo una inutile pietra fa male. Però rifletti... così stai male in eterno... analizzando starai male un pò e tanto...ma ricominci a vivere! Scriviti tuttr le cose brutte che ti ha fatto e rileggile come se le avesse fatte ad un'altra e segui i tuoi consigli che daresti! Rifletti e non pensare solo a come era quando ti abbraccia... non vale la pena 1 secondo di paradiso per 10 anni di inferno...

Sbriciolata

Escluso

Horny

Utente di lunga data
non può che farmi piacere :)

tutti siamo potenziali narcisi ed egoisti in qualche misura (che sale e scende come la marea)

all'inizio della discussione qualcuna ha detto che prima o poi tutte abbiamo incontrato un tipo così e in effetti è vero.
e quando ti è stato detto di spostare l'attenzione su quello che probabilmente stai cercando tu non è per minimizzare l'egoismo e il narcisismo del tipo:
solo che vi siete incontrati e frequentati quando questi suoi aspetti erano ai massimi storici, mentre nel tuo caso ai minimi, probabilmente.
e se una persona non ha un'educazione sentimentale abbastanza consolidata la tentazione (anche inconscia) di giocare con chi in quel momento sta un gradino sotto è fortissima...è una delle droghe più inebrianti sapere di avere potere su un'altra persona

nel momento in cui ti rendi conto di questo meccanismo e lo interiorizzi, sei già sulla strada della guarigione: non è una strada breve perché l'intimità vissuta è un collante molto forte e a cui vorresti dare fiducia incondizionata

...essendo adulti e genitori, però, non è cosa buona affidarsi solo a quella per costruire una relazione solida :)
tutto esatto:unhappy:
Ora lo schema logico ha un senso, e questo mi fa sentire...meglio

Horny

Utente di lunga data
Non glielo permettere! Lui fa di tutto per raggiungerlo, ma nulla per mantenerlo! Credimi, c'è gente migliore che manterrà quel posto e ne varrà la pena... tanto che ti sentirai imbarazzata... perché quando si è dato tanto a ricevere non si è abituati! Io le prime volte che sono uscita con il mio ragazzo mi sono sentita in imbarazzo perché ero "parte della coppia" e non schiava di un meccanismo!

Le cose che vedi come solo vostre iniziale a scomporre... vedrai che non è tutto questo oro! Farà male... perché credere di avere un pilastro della nostra vita...quando invece è solo una inutile pietra fa male. Però rifletti... così stai male in eterno... analizzando starai male un pò e tanto...ma ricominci a vivere! Scriviti tuttr le cose brutte che ti ha fatto e rileggile come se le avesse fatte ad un'altra e segui i tuoi consigli che daresti! Rifletti e non pensare solo a come era quando ti abbraccia... non vale la pena 1 secondo di paradiso per 10 anni di inferno...
già....proprio per questo ho salvato la chat...si, mi capisci bene.
mi sento già un po' meglio.
però ho tanto bisogno di parlarne.
non so perché
;)
.

Nobody

Utente di lunga data

Quoto! C'è tanta merda in giro pronta a riempire i nostri vuoti... merda che apparentemente ci fa star bene qualche momento, ma che giorno dopo giorno ti distrugge corpo e anima.
Non è facile uscire da certe dipendenze, e per me una persona distrutta da una relazione con un anaffettivo ed ancora agganciata emotivamente all'altro è da considerare nella stessa posizione di un dipendente da una qualsiasi droga.
Intanto ho sempre pensato che siano importanti i "piccoli" gesti che dimostrino la volontà di staccare... il primo è ad esempio cambiare numero di cellulare. Ho notato che per evitare di fare un gesto così piccolo, si trovano mille alibi.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Quoto! C'è tanta merda in giro pronta a riempire i nostri vuoti... merda che apparentemente ci fa star bene qualche momento, ma che giorno dopo giorno ti distrugge corpo e anima.
Non è facile uscire da certe dipendenze, e per me una persona distrutta da una relazione con un anaffettivo ed ancora agganciata emotivamente all'altro è da considerare nella stessa posizione di un dipendente da una qualsiasi droga.
Intanto ho sempre pensato che siano importanti i "piccoli" gesti che dimostrino la volontà di staccare... il primo è ad esempio cambiare numero di cellulare. Ho notato che per evitare di fare un gesto così piccolo, si trovano mille alibi.
Quoto con furore:up:

Horny

Utente di lunga data
be ma

stamattina per un attimo sono arrivata a pensare di cambiare numero.
mi pare davvero una enormità, però....oggi gli ho risposto per sbaglio :mad::mad:,
cmq incredibile come ora, scoperto il gioco, tutte le sue azioni mi appaiano
coerenti (colla sua logica perversa :D) e persino prevedibili

mi pare davvero una enormità, però....oggi gli ho risposto per sbaglio :mad::mad:,

Donna buon sangue non mente...

Horny

Utente di lunga data
dice

:D che lui è il mio primo pensiero la mattina
e l'ultimo la sera.
e ne gode!
io non potevo capacitarmi di questo.
a lui non interessavo io,
ma il mio interesse per lui.
me non mi ha mai considerata.
non me lo spiegavo, per me era assurdo.
io colle persone per cui non provo nulla.....
ma le evito proprio.....e mi infastidirebbe
se manifestassero attrazione per me.
ma lui non è normale.
ha cercato di usare la storia mia del cibo perché
vuole passare per la persona affidabile che si preoccupa
della povera pazza :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nobody

Utente di lunga data
come volevasi dimostrare :smile: continua a leggerlo, allora.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
:D che lui è il mio primo pensiero la mattina
e l'ultimo la sera.
e ne gode!
io non potevo capacitarmi di questo.
a lui non interessavo io,
ma il mio interesse per lui.

me non mi ha mai considerata.
non me lo spiegavo, per me era assurdo.
io colle persone per cui non provo nulla.....
ma le evito proprio.....e mi infastidirebbe
se manifestassero attrazione per me.
ma lui non è normale.
ha cercato di usare la storia mia del cibo perché
vuole passare per la persona affidabile che si preoccupa
della povera pazza :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
quando dimostrerai che non ti interessa più smetterà di cercarti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.