Sono diventata amante...

Andromeda4

Utente di lunga data
ora è preso da te , capitato a tutti quando si è all'inizio di un tradimento , ma poi nel piatto della bilancia peseranno le due situazioni e spesso ,ma quasi sempre, si rimane dove si è costruita la coppia se non si sta male .
nel tuo caso è meglio che ti separi non è salutare , bello, e non ti fa iniziare una nuova vita , so che ti frena il figlio insieme e mi sembra che lavoriate insieme altro scoglio se non puoi diversificare
Non lavorano insieme. Lui è il medico che cura la persona a lei cara, e lei ha vita e lavoro in un'altra città.

ologramma

Utente di lunga data
Non lavorano insieme. Lui è il medico che cura la persona a lei cara, e lei ha vita e lavoro in un'altra città.
lo so se leggevi le risposte di prima l'ho anche scritto che ero a conoscenza di altri casi successi , non l'ho scritto prima anche un altro dottore ci provò con la mai extra che lei rifiuto le avance

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
Lo devi dire tu, mica noi.

In tutto c'è un dare/avere.. ma sta a te gettare il cuore oltre l'ostacolo

Sull'ultima frase..
Lui ha cercato te e tu ti sei fatta trovare, quindi in qualche misura lo aspettavi.

Prova a scendere dal palco della vittima predestinata, c'è troppa nebbia lassù

Io lo amo. E sono in un momento difficile.
Non sono una vittima. Mi sono fatta trovare perché non aspettavo altro, quando è partita la situazione io non sapevo nulla di lui.
Ho solo paura di farmi male.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quando avevo 21 anni frequentavo un uomo sposato di 36, mi diceva che mi amava, che era geloso più di me che della moglie, che facevo l’amore meglio di donne più grandi e tante altre belle cose, almeno aveva la decenza di non dire di essere in crisi con la moglie (con la quale aveva appena avuto il figlio grande)
non ho mai creduto alle sue parole neanche per un secondo, sapeva essere molto convincente ma la diffidenza verso un uomo abituato a mentire non me la sapeva togliere
E l’ho frequentato per due anni
Attualmente è ancora sposato con la stessa donna, hanno due figli e sono anche attivi a livello sociale e (udite udite) religioso
Questo per dirti che è facile in quelle due ore che state insieme dire certe cose, fare certe dichiarazioni (anche se intanto che ti ama non te lo ha detto), ed è facile per un uomo abituato a mentire
Fatti la tua vita, non puoi ipotecare il tuo futuro per due mesi di soap opera, per quanto tu sia coinvolta e poco lucida mi sembra che hai chiaro che lui si comporta in modo ambiguo e se poi deciderai di continuare con lui fa che non sia il perno intorno al quale giri, che tanto lui la compagna non la lascia

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
lo so se leggevi le risposte di prima l'ho anche scritto che ero a conoscenza di altri casi successi , non l'ho scritto prima anche un altro dottore ci provò con la mai extra che lei rifiuto le avance

Quando sono stata male io ci hanno provato in tanti e io non mi sento nessuno.
L'ambiente medico non è sempre così integerrimo come ci aspettiamo e io purtroppo questo lo so.
In lui ho visto qualcosa di diverso.
Cioè da parte mia ho visto l'amore.

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
Quando avevo 21 anni frequentavo un uomo sposato di 36, mi diceva che mi amava, che era geloso più di me che della moglie, che facevo l’amore meglio di donne più grandi e tante altre belle cose, almeno aveva la decenza di non dire di essere in crisi con la moglie (con la quale aveva appena avuto il figlio grande)
non ho mai creduto alle sue parole neanche per un secondo, sapeva essere molto convincente ma la diffidenza verso un uomo abituato a mentire non me la sapeva togliere
E l’ho frequentato per due anni
Attualmente è ancora sposato con la stessa donna, hanno due figli e sono anche attivi a livello sociale e (udite udite) religioso
Questo per dirti che è facile in quelle due ore che state insieme dire certe cose, fare certe dichiarazioni (anche se intanto che ti ama non te lo ha detto), ed è facile per un uomo abituato a mentire
Fatti la tua vita, non puoi ipotecare il tuo futuro per due mesi di soap opera, per quanto tu sia coinvolta e poco lucida mi sembra che hai chiaro che lui si comporta in modo ambiguo e se poi deciderai di continuare con lui fa che non sia il perno intorno al quale giri, che tanto lui la compagna non la lascia

Grazie per aver condiviso la tua esperienza con me.
Io invece gli credo, e non ho mai incontrato nessuno che mi ha fatto innamorare così.
Però devo ridimensionarmi.
A due anni non c'è la farò mai ad arrivare, siamo a due mesi e sto già impazzendo letteralmente. Io mi do tempo al massimo altri due, non posso permettermi di più, non lo reggerei.

Andromeda4

Utente di lunga data
Quando sono stata male io ci hanno provato in tanti e io non mi sento nessuno.
L'ambiente medico non è sempre così integerrimo come ci aspettiamo e io purtroppo questo lo so.
In lui ho visto qualcosa di diverso.
Cioè da parte mia ho visto l'amore.
Purtroppo in periodi così delicati è facile vedere quello che ci fa piacere. Non sto dicendo che stai inventando, o fantasticando, dico solo che sei più esposta, magari in momenti diversi ci avresti riso su, avresti pensato "ma senti questo quante sceneggiate fa pur di imbambolarmi".

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
Purtroppo in periodi così delicati è facile vedere quello che ci fa piacere. Non sto dicendo che stai inventando, o fantasticando, dico solo che sei più esposta, magari in momenti diversi ci avresti riso su, avresti pensato "ma senti questo quante sceneggiate fa pur di imbambolarmi".

Ho pensato anche a questo e se non l'avessi già vissuto in passato, in altre situazioni (quando stavo male io) avrei pensato questo. Ma che in questa situazione sono più legata, che vivo tutto amolificato lo so benissimo, non potrebbe essere altrimenti. Farò tesoro dei tuoi consigli.

È che non voglio proprio pensare che sia solo un attrazione fisica da parte sua, gliene ho parlato tante volte. Gli ho anche detto se vuoi fermarti ora perché hai capito che è così io non sarò arrabbiata con te.
Lui mi ha detto che non è solo quello ma che è profondamente legato a me e mel'ha giurato su sua figlia....
Boh non so che pensare.

patroclo

Utente di lunga data
Ciao e benvenuta, sei giovane, lui è impegnato, sei fragile, lui ha una figlia e tutto è molto recente.
Quando mollerà la compagna potrete parlarne, fai la tua vita, i tuoi stage, smettila di mettere le sfighe al centro della tua vita (lo so, ci sono ma non fai altro che lagnarti) e soprattutto non metterti nella condizione di fare la sostituta.

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
Ciao e benvenuta, sei giovane, lui è impegnato, sei fragile, lui ha una figlia e tutto è molto recente.
Quando mollerà la compagna potrete parlarne, fai la tua vita, i tuoi stage, smettila di mettere le sfighe al centro della tua vita (lo so, ci sono ma non fai altro che lagnarti) e soprattutto non metterti nella condizione di fare la sostituta.

Grazie per la tua risposta...
Non volevo essere lamentosa o cose del genere ma far comprendere bene i motivi che mi hanno portato a iniziare questa relazione. La mia vita oltre questi problemi attuali è bella, ho superato tanto e ho un lavoro gratificante e ricco di opportunità.
Ho tante persone intorno che mi amano, non posso lamentarmi.

Conilnastrorosa

Utente di lunga data

"è soprattutto non metterti nella condizione di fare la sostituta."

Hai ragione. L'unica cosa che ho capito sull'amore è che non va elemosinato mai.
Prima di partire per Roma domani tornerò a Gorizia per stare con i miei amici e prendermi una boccata d'aria dal periodo pesante. Così questa ripartenza verso nuovi orizzonti la vivro magari con più ottimismo e propositività.
Io quello che dovevo dirgli gliel'ho detto, se vorrà sarà lui a venirmi a cercare.

patroclo

Utente di lunga data
Grazie per la tua risposta...
Non volevo essere lamentosa o cose del genere ma far comprendere bene i motivi che mi hanno portato a iniziare questa relazione. La mia vita oltre questi problemi attuali è bella, ho superato tanto e ho un lavoro gratificante e ricco di opportunità.
Ho tante persone intorno che mi amano, non posso lamentarmi.
Allora punta a quello, intendo la "bellezza" della tua vita, da come ti sei raccontata il centro del tuo mondo sembrava altro e di conseguenza tutte le scelte

perplesso

Administrator
Staff Forum
Siete stati in tanti già a rispondermi, e vi ringrazio, perché vi ripeto questa situazione mi sta facendo impazzire. Lo stage è momentaneo, non mi darà possibilità lavorative li, nel senso è un corso di aggiornamento per il mio lavoro che mi farà crescere professionalmente ma io il lavoro cel'ho a Gorizia e va anche a gonfie vele. Io ho cercato di essere il più chiara possibile riguardo la mia situazione perché si, so di non essere totalmente lucida, sto anche prendendo psicofarmaci per dormire, pochi, ma comunque ne sto prendendo. Il periodo è quello che è.
Lui non l'ho visto con gli occhi di un "eroe", so che cos è il transfer perché quando sono stata male io ho capito che puoi legarti all'idea di medico chiunque esso sia bastano un po' di attenzioni... Ma all'epoca nonostante i miei 20 anni capii che sarebbero stati soltanto dei momenti e null'altro e non ho mai fatto accadere nulla.
Non sono affamata d'amore come ho letto da qualcuno, ho sottolineato già che sono anni che non frequento nessuno proprio perché ho un mio equilibrio che ho raggiunto in anni di psicoterapia, non cerco avventure, né sofferenze. E oggi ancora di più. Io, sarò anche scema ma credo che se lui si sia esposto così tanto qualcosa per me lo prova e anche forte, perché so che anche lavorarivamente parlando per lui è un rischio grande. Tuttora gestisce la situazione di questa persona a me cara e mi ha detto che per lui è molto difficile farlo perché si sente coinvolto dalla situazione, per me trovarmi in tutto questo è grande, tanto grande però si devo guardare in faccia alla realtà, non mi ha drtto che è innamorato perché non lo è?
Lo stage lo farò a Roma.
Forse un po' di tempo lontani ci aiuterà a capire cosa davvero proviamo, soprattutto cosa prova lui... Ieri mi ha detto che già gli mancavo, io ho paura di soffrire ancora di più di quanto già lo stia facendo.
Voi che fareste?
dirti da esterni cosa faremmo non ha senso. le reazioni che si hanno a mente fredda non sono le stesse che provi tu che sei nell'occhio del ciclone.

Trovo positivo che sto stage lo farai a Roma, quindi a discreta distanza da lui. l'unica cosa che mi sento di dirti adesso è di prendere una bilancia a 2 piatti e mettere dei sassolini su di essi. che ci sono almeno 3 domande principali a cui devi rispondere, al netto che questo qui ti ami veramente o no.

1-ricordati che questo ti ha messo in mano un peso da una tonnellata. perchè se ti prendi lui, ti accolli anche una ragazzina di 10 anni. che potrebbe vederti come un angelo, ma anche come la puttana stronza che ha portato via il suo papà alla sua mamma. ci hai mai pensato?

2-tu hai un lavoro sicuro ed avviato a Gorizia, quale che sia adesso non è rilevante. sei sicura di poterlo trasferire a Milano, piazza notoriamente complessa? e nel caso avessi delle difficoltà, sto tizio sarebbe in grado di mantenerti?

3-tu li vuoi dei figli tuoi, con luilì?

Ultima modifica:

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
Allora punta a quello, intendo la "bellezza" della tua vita, da come ti sei raccontata il centro del tuo mondo sembrava altro e di conseguenza tutte le scelte

Purtroppo in questo momento lo è.
Ma bisogna essere coscienti che ci sono momenti per noi più fragili.
Ripartirò da quello che di bello ho costruito negli anni. Dare forza alla mia famiglia mi ha tolto tante forze ultimamente, cercherò di pensare ad altro...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Un'altra cosa che penso spesso. È che un giorno dopo averlo fatto lui ha pianto.
Io gli ho chiesto se piangeva per i sensi di colpa, lui mi ha drtto che piangeva perché ha paura di questa situazione.
Che significa?
che devi scappare a gambe levate

spleen

utente ?
Io lo amo. E sono in un momento difficile.
Non sono una vittima. Mi sono fatta trovare perché non aspettavo altro, quando è partita la situazione io non sapevo nulla di lui.
Ho solo paura di farmi male.
Prova a pensare cosa significhi questo per te.
Intendo al netto dei tuoi e dei suoi bisogni.
Al netto della cassa con il nastro rosa che ancora non è aperta. Al netto della sua deontologia disattesa, al netto del fatto che il dubbio sul suo rapporto con la moglie ti stia raccontando una versione quanto meno "riadattata".

Io non so cosa ti leghi effettivamente a lui, sei tu che lo devi capire, ma non fare delle scelte basate sui bisogni più o meno forti che senti, potrebbero essere clamorosamente svelati e disattesi.
Prenditi tempo e prova la distanza.
E ragionaci, che a seguire gli impulsi non sempre ci si mette in belle situazioni.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Buonasera a tutti, mi presento, sono una ragazza giovane con tanto dolore alle spalle, ma che non smette mai di lottare, per tante situazioni di salute che ho vissuto sia in prima persona sia attualmente per una persona a me cara.
Diciamo che questo è il periodo più brutto della mia vita.
Prima di questa malattia la mia vita era meravigliosa con un lavoro splendido e una famiglia che mi ama, non esco con uomini da anni semplicemente perché non avevo incontrato la persona che mi faceva battere il cuore e ho avuto solo due fidanzati nella mia vita, avventure mai.
In questo periodo della mia vita l'ultimo dei miei pensieri era ritrovarmi in una situazione più grande di me, che non so gestire, e ho veramente bisogno di parlarne perché mi vergognerei a raccontarlo alle persone che mi sono intorno, mi sentirei "sporca" e so che questa cosa è di difficile comprensione, quindi lo scrivo qui, dove nessuno sa chi sono e può sinceramente darmi un opinione.
Questa persona della mia famiglia sta molto male, da anni, e nell'ultimo periodo le cose sono peggiorate e non so se ce la farà.
Non sono presuntuosa, ne superficiale ma so di essere una bella ragazza, molto corteggiata, notata per strada, con tante persone intorno che mi invitano anche solo per un caffè.
Ho iniziato a provare qualcosa per il medico che cura questa persona della mia famiglia. Non conoscevo la sua situazione sentimentale. Abbiamo iniziato a sentirci più spesso, a vederci più spesso per la situazione e quando ho accettato il suo invito a cena io ero già persa di lui, ed è stata in quell occasione che lui mi ha palesato di convivere ed avere una figlia.
Questa cosa mi ha spiazzata perché avevo lui in mente notte e giorno, e non sapevo già più che fare, ma ho evitato di far accadere qualunque cosa perché l'ultima cosa che voglio, è soprattutto, di cui ho bisogno adesso è soffrire anche per amore.
L'amore io l ho provato nella mia vita, so che cos è, e vorrei solo quello puro ed autentico, perché penso di meritarlo.
Ho già tante sofferenze nella mia vita. Fatto sta che in questo periodo (circa due mesi) ci siamo visti ogni giorno e abbiamo iniziato ad avere una storia.
È ci siamo visti anche solo per stare al duomo o per abbracciarci davanti a
Parco sempione, io gli ho detto con il cuore in mano che se io sono un diversivo nella sua vita preferirei che se ne andasse adesso perché io non mi sto divertendo e ne sono innamorata. Lui non mi ha mai detto di essere innamorato di me, ma mi ha giurato che lui anche per il lavoro che fa, e che lo lega in questo momento al mio nucleo familiare non mi prenderebbe mai in giro, perché mi ha vista piangere varie volte.
A parte questi momenti tristi lui è attratto fisicamente moltissimo da me forse come mai nessuno (io sono molto più giovane di lui) e mi ha giurato di non avere rapporti con la sua compagna (ma se anche non fosse così sicuramente non me lo verrebbe a dire).
Ora io devo partire per qualche mese, per uno stage per me molto importante.
Tornerò a casa meno, e ci sarà mia sorella a prendersi cura di questa situazione per il momento. Solo ieri gli ho drtto questa cosa che andrò via, per pensare e riflettere anche sulla situazione che si è creata con lui.
Lui mi ha detto che se fosse stato solo per lei se ne sarebbe già andato, ma che non sa come gestire la situazione per la figlia.
Io ho tanta tantissima paura, ci sono già dentro fino al collo.
Ho paura di restare impantanata in questa situazione e che poi non mi porta da nessuna parte e io ne sono innamorata profondamente, come non ho mai amato nessuno nella mia vita e lui lo sa benissimo.
Gli ho anche detto che sono pronta a stravolgere la mia vita per lui, se lo vorrà.
Ma non reggo già più la situazione. E sono soltanto due mesi. So che in questi due mesi abbiamo costruito tanto per il tempo breve che è stato, lui con me è perfetto.
È tutto ciò che ho sempre cercato in un uomo, è dolce, comprensivo, mi guarda in silenzio arrossisce, mi fa delle sorprese, dopo averlo fatto mi coccola tanto, ci addormentiamo anche insieme cosa che io non avevo ancor mai fatto con nessuno, lo trovo molto intimo.
Quando io e lui stiamo fisicamente insieme (quasi tutte le volte che ci vediamo) ci desideriamo follemente e nulla è tabu, viviamo il momento in un modo passionale.
E poi lui la sera torna a casa, e io la notte mi sveglio e piango.
Piango perché.... Ora che ci siamo salutati, lui mi ha raccontato che lei e lui non hanno un grande rapporto, che stanno insieme solo per la figlia, che è capitata e che è stata fortemente voluta da lui e non da lei... (lei ora è in vacanza con le amiche e ha lasciato lui un mese da solo con la figlia) ecco io volevo dire che non sempre chi è "amante" è quella persona poco di buono che vuole rovinare una famiglia e che la povera moglie é a casa a stirargli le camicie...
La scorsa settimana ho ascoltato una telefonata tra loro due, perché lui voleva venire con me a Parigi due giorni e se lei fosse rientrata prima di un giorno sarebbe stato possibile. Non gli ha detto che doveva andare con me a Parigi ma che aveva un impegno. Lei non ha voluto sentire ragioni.
Dall' inizio questa figlia è stata fortemente voluta da lui, ed è lui che la cresce, con i suoi genitori per lo più. Quindi mi ha esplicitamente detto.
Se la lascio, io voglio mia figlia con me.
Tu verresti a vivere con me e lei?
La figlia ha 10 anni.
Questa domanda mi ha spiazzata.... Io ho 28 anni. Il mio sogno è avere un matrimonio e un figlio. Non credo lui voglia ulteriori figli ma non ne abbiamo parlato.... Lei da quanto ho capito gli darebbe l'affido... Ma entrare in una situazione del genere sarebbe per me davvero tanto grande...
Lui ha 14 anni più di me.
Tutte le volte che lo facciamo io gli dico di amarlo, lui non mel'ha mai detto. Mi ha drtto che con le parole non è bravo quanto me... Ma che cerca di dimostrarmi quanto ci tiene. Io sto malissimo, piango, mi alzo di notte piango, immagino lei e lui che fanno l'amore, l'ho drtto anche a lui che faccio questi sogni e lui mi dice di stare tranquilla.
Il particolare che ho dimenticato di aggiungere.... È che dovrei anche cambiare città per lui, e cioè ritrovarmi a Milano.
Io sono di Gorizia.... Ora siamo appoggiati a Milano per le cure di questa persona che sta male a casa....
Non so che fare, ho paura. Ho paura che lui magsri e in crisi di mezza età e con me vede la ragazza giovane bella innamorata e fragile. Anche se ne sto passando tante so di essere più fragile in questo momento della mia vita. Non voglio manco pensare che lui si stia approfittando di questo, ma in passato ho vissuto una situazione simile (con un single) e mi è stato detto che era troppo attratto fisicamente da me e non è riuscito a resistere ma finiva li.
Questa è la storia della mia vita.
Un momento delicato dove mi ritrovo a fare l'amante.
Dove ho altri pensieri per la testa, più importanti e dove vorrei anche certezze da parte sua. Per il fatto che lui ha questa figlia e fuori discussione che venga lui a Gorizia. Dovrei lasciare tutto io.
Perché non mi dice ti amo? Si sta solo divertendo? Vi ripeto tra di noi il sesso è stupefacente, mai è stato così per me.
E gli uomini quando sono attratti così tanto non ragionano più, questa è la mia paura. E poi sarà vero che con lei ci dorme accanto e non ci fa nulla? Con la passione e l'intensità che ci mette con me... È possibile che lui dorma in slip accanto a un altra donna e non ci fa nulla?
Io mi sveglio di notte e li penso a fare l'amore. Lei l'ho anche conosciuta, ed è una bella donna. Cosa mi consigliate? Devo credergli? E fino a che punto?
Ciao, benvenuta.

Cosa c'è nel tuo amore per lui?

Prova a fare un elenco...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con me.
Io invece gli credo, e non ho mai incontrato nessuno che mi ha fatto innamorare così.
Però devo ridimensionarmi.
A due anni non c'è la farò mai ad arrivare, siamo a due mesi e sto già impazzendo letteralmente. Io mi do tempo al massimo altri due, non posso permettermi di più, non lo reggerei.
Non ti ha mai detto che ti ama
Pensa a questo