Ogni vostra reazione ha un suo senso, una sua verità. In certi frangenti avrebbe ragione tizio, in altri caio. Però vorrei soffermarmi sulla parola scusa( e qui sono pienamente d'accordo con Ipazia e Danny ). A parte le giustissime osservazioni io ne aggiungerei un'altra...Ma se mi avesse chiesto scusa diversamente, ammettendo di aver sbagliato, cosa sarebbe cambiato? Che valore potrei dare a delle scuse date a seguito di un tradimento. Che valore avrei potuto dare alla veridicità di quelle scuse. La soluzione più veloce sarebbe quella di mandarla a quel paese, ma questo lo vorrò fare quando il puzzle sarà completo. Quando ogni situazione avrà la sua risposta. Come dice Danny cosa succederebbe se mi seducesse una 20enne? Quando si toccano le corde delle emozioni, delle passioni e dell'eroticità, non credo si possa fare molto per resistere e probabilmente cadrei anche io. Mi fa anche riflettere la situazione di Gaia...Si è divertita per un anno con un altro per il semplice fatto che aveva bisogno di quella situazione e l'ha fatta convivere con il suo matrimonio. Alla fine la mia situazione non è tanto diversa se non per averlo scoperto. Poi l'accettazione, anzi l'ipotesi di venire scoperta, è ben diversa dalla reazione che si avrebbe dovendo affrontare la cosa. Dire a mente fredda che si è disposti ad essere chiamata puttana, in fondo è solo la giustificazione che diamo alla nostra azione. Io non gli ho detto e non ho mai pensato che fosse una puttana quando l'ho scoperto. Quando seguivo con il gps l'auto da casa all'hotel, non mi è mai venuto in mente di chiamarla puttana. E neache ora mi viene. Bisogna prendere atto della realtà delle cose. Per chi, come me, la routine della vita di coppia, ha il suo regolare svolgimento, può sembrare che tutto vada bene. Si esce, si viaggia, si scopa, situazioni normali. Ma quando qualcuno comincia a lusingarci, a farci sentire o a riaccendere delle sensazioni, la sbandata è dietro l'angolo. E' successo a lei, poteva succedere a me. Ora il punto è, e qui le domande di Ipazia ha fatto breccia....
La mia domanda è: cosa stai facendo per me dopo avermi fatto male?
(cosa possa fare dopo averti fatto male?)
Te lo sei mai chiesto, se chi ti sta accanto è degno di te?
E non perchè ti ama e quella roba lì.
Se è degno in termini di onore e fierezza. Di forza e potere.