Brunetta
Utente di lunga data
Un figlio dovrebbe essere uno stimolo per essere una persona migliore.Questo non lo so, probabilmente ci sono persone a cui interessa costruire senza avere figli, per una loro ambizione personale, conosco gente che essendo molto egoriferita difficilmente avrebbe spazio mentale per un figlio.
Un figlio è molto impegnativo e stimo le persone che riconoscono il loro non interesse a non averne, capisco meno quelli che sfornano figli per poi starsi perennemente a lamentare o per parchergiarli ad altri facendo di tutto per non essere presenti nelle loro vite.
Diventare madre per me è la cosa più bella che mi sia mai capitata, ho sempre detto che se non avessi potuto avere figli il mio desiderio sarebbe stato quello di adottarne, dare una possibilità a qualcuno che non ha avuto la fortuna di nascere nel posto giusto per me sarebbe stato bellissimo, a dire il vero questo percorso mi sarebbe piaciuto farlo anche avendo figlie mie ma mio marito non è stato d'accordo.
Un figlio deve essere visto come una opportunità di crescita personale, se deve essere un peso perché altre cose sono ritenute più importanti ben venga il coraggio di dire io non voglio diventare madre/padre, traggo soddisfazione da altro, basta capire che tipo di persona si è e scegliere il percorso più giusto per noi.
Non dovrebbe mai essere funzionale a sentirci migliori.